Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5496
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 03/04/2019, 13:18

Kratòs ha scritto: 03/04/2019, 13:00
ManuelTheAnswer ha scritto: 18/03/2019, 18:34 Capolavoro annunciato per gli amanti del genere. Sembra poi un pelino-ino meno spacca pad.
Eh, insomma...

Premetto che non l'ho ancora finito, e non so quanto mi manca perché voglio andare avanti senza sapere niente e non ripetendo l'errore fatto con Bloodborne di vedere prima delle cose che col senno di poi avrei preferito non sapere.
Con i Soulsborne diciamo che condivide il vestito, in realtà sono molte di più le differenze. Al punto che aver giocato gli altri di From è uno svantaggio, se non si riesce subito a entrare nell'ottica che va affrontato diversamente. Con Bloodborne già erano andati nella direzione di spingere il giocatore ad essere aggressivo, però lì oltre a togliere gli scudi hanno pure messo il recupero della vita rispondendo dopo aver preso un colpo. In Sekiro invece devi stare sempre addosso al nemico, parare tutto quello che si può parare per riempire la barra della postura del nemico, e schivare/saltare solo quello che non si può parare.
Finora ho notato che con i nemici "normali" basta stare attenti a non farsi circondare e bene o male la situazione è sempre gestibile (finora ho trovato solo un'area in cui mi aprono il culo pure loro), in questo senso non è molto diverso dagli altri, forse è anche più facile. Con i boss la situazione si ribalta, perché sbagliare è molto più facile dato che diventa più una questione di riflessi che di comprensione del nemico, e l'errore viene punito quando va bene con un danno che ti bishotta, a quel punto o ti allontani per curarti (e la barra della postura del nemico nel frattempo si scarica) oppure resti sotto ma il secondo errore non te lo puoi più permettere. Meccanica della resurrezione a parte, che comunque con i boss è più una cura extra che altro.

Tutto questo di per sé non è che sia così sconvolgente, se non fosse che ora avendo praticamente azzerato le componenti da gdr non è più possibile lasciar perdere un boss, fare un po' di anime/echi in giro e riprovarci dopo essersi potenziati, perché le uniche due statistiche che sono rimaste si potenziano appunto battendo i boss :gogogo:

Per il resto il giudizio definitivo lo rimando a quando lo avrò completato, però finora dal punto di vista artistico mi è sembrato meno ispirato rispetto a Bloodborne.  
No, infatti m'hanno smentito tutti, non so dove avevo letto 'sta cosa che fosse più facile (Preview di IGN mi pare), è tutto il contrario  :biggrin:
 

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 4933
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1087
903

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da DODO29186 » 03/04/2019, 15:42

Io Sekiro vorrei provarlo in demo per vedere se riesco a giocarci e con soddisfazione prima di spendere i miei soldi per imprecare e basta, ma sembra che la cosa non sia fattibile... :dash2:

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5496
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 03/04/2019, 18:33

Se non erro si vocifera comunque di una patch che "sbloccherà" una difficoltà più semplice.

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Kratòs » 03/04/2019, 19:21

DODO29186 ha scritto: 03/04/2019, 15:42 Io Sekiro vorrei provarlo in demo per vedere se riesco a giocarci e con soddisfazione prima di spendere i miei soldi per imprecare e basta, ma sembra che la cosa non sia fattibile... :dash2:
Se hai già provato un Dark Souls o meglio ancora Bloodborne, sai già cosa aspettarti perché ribadendo che si tratta di giochi con impostazioni diverse, alla fine il cuore resta lo stesso e da questo punto di vista hanno assolutamente vinto la scommessa che volevano fare, cioè cambiare quasi genere ma facendo ancora sentire a casa tutti quelli che hanno apprezzato i giochi precedenti.
Se invece questo sarebbe il primo, allora il mio consiglio è di partire da Dark Souls, che è un capolavoro e la remastered te la porti a casa alla metà del prezzo di Sekiro (oppure puoi puntare direttamente alla trilogia, che però è uscita da poco e non l'ho ancora vista scontata in maniera significativa). Bloodborne per me è pure meglio, però è solo su PS4.

Dico questo perché prima mi sono dimenticato di sottolineare una cosa importante: al di là della difficoltà di Sekiro, una cosa che non mi sta piacendo è che quel senso di progressione che avvertivo con gli altri man mano che andavo avanti, con questo qui lo sento molto di meno, al punto che se dovessi iniziare da capo non sono sicuro che farei meno fatica a buttare giù la maggior parte dei boss affrontati finora. Per quanto comunque anche questo sia soggettivo, ritrovarsi di fronte un muro del genere potrebbe farti passare la voglia di provare pure gli altri che invece da questo punto di vista sono più morbidi, mettiamola così.

Fermo restando che o sei un talento naturale, oppure qualunque sia il primo che affronterai le madonne le devi mettere nel conto per forza, fanno proprio parte dell'esperienza :biggrin:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da francilive » 04/04/2019, 19:44

Le case sono poco propense a rilasciare demo al lancio, in quanto é dimostrato che hanno una ricaduta negativa sulle vendite. Cosa che mi é stata confermata da addetti ai lavori sia indie che major.
Il nuovo trend prevede le beta, per avere feedback utili sul gioco completo.

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Cholo » 05/04/2019, 10:22

Adoro i Souls ma 'sto Sekiro non mi attira proprio. Sarà l'ambientazione, l'impostazione più arcade e meno RPG, la mancanza di customizzazione nel personaggio, non lo so, zero.

Di recente ho ripreso Xcom 2, di cui avevo comprato l'espansione War of the Chosen mesi fa, e per me rimane lo strategico a turni di riferimento.
Questi Chosen, nemici OP che compaiono a caso nelle missioni, aggiungono un elemento di tensione (ai tanti già presenti) che veramente ti fanno venire un infarto ogni volta che si sposta la telecamera facendo presagire che ne stia per apparire uno.

Nessun gioco meglio di Xcom ti lascia quella sensazione che non puoi vincere ogni missione, che non puoi salvare tutti, che ogni tanto anche senza fare grossi errori puoi perdere un soldato (o nei casi peggiori una squadra intera), che i colpi al 95% possono fallire, eppure anche così puoi vincere la guerra.
Oppure puoi perderla mentre va tutto bene perché hai calcolato male i tempi sui progressi del progetto avatar. :laughing:

Poi ci sono i soliti limiti dell'intelligenza artificiale, e una volta che inevitabilmente arrivi a capire come si comportano questi Chosen, fanno meno paura. Però l'impatto con questi cristi che non prendono danni in melee, non triggerano il fuoco di copertura, si spostano per l'intera mappa come gli pare, è devastante. D'altronde anche le classi nuove di soldati sono molto forti.

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 4933
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1087
903

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da DODO29186 » 05/04/2019, 16:13

francilive ha scritto: 04/04/2019, 19:44 Le case sono poco propense a rilasciare demo al lancio, in quanto é dimostrato che hanno una ricaduta negativa sulle vendite. Cosa che mi é stata confermata da addetti ai lavori sia indie che major.
Il nuovo trend prevede le beta, per avere feedback utili sul gioco completo.

Questo l’avevo sentito anche io, però oggettivamente per alcuni giochi la demo serve, vedi FIFA/PES per gli utenti incerti ogni anno su quale dei due andare o proprio per un gioco come Sekiro che viene descritto non come mainstream, ma adatto solo ad una nicchia. Chiaro che mi piacerebbe sapere se fa per me o meno prima di spenderci soldi sopra, mentre per altri titoli andrei ad occhi chiusi recitando il mantra “shut up and take my money!”.

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5496
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 05/04/2019, 16:33

DODO29186 ha scritto: 05/04/2019, 16:13
francilive ha scritto: 04/04/2019, 19:44Le case sono poco propense a rilasciare demo al lancio, in quanto é dimostrato che hanno una ricaduta negativa sulle vendite. Cosa che mi é stata confermata da addetti ai lavori sia indie che major.
Il nuovo trend prevede le beta, per avere feedback utili sul gioco completo.

Questo l’avevo sentito anche io, però oggettivamente per alcuni giochi la demo serve, vedi FIFA/PES per gli utenti incerti ogni anno su quale dei due andare o proprio per un gioco come Sekiro che viene descritto non come mainstream, ma adatto solo ad una nicchia. Chiaro che mi piacerebbe sapere se fa per me o meno prima di spenderci soldi sopra, mentre per altri titoli andrei ad occhi chiusi recitando il mantra “shut up and take my money!”. 
Sì ma tanto poi Fifa è un capolavoro ad Agosto, a Settembre è ok e a Novembre, dopo la 4° patch, torna a far cagare  :laughing:
 

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da BomberDede » 05/04/2019, 17:12

io ho quasi finito il terzo Tomb Raider.
non è male perché è pressoché uguale agli altri che non erano male. ma al terzo gioco inizio ad essere un pò stufo. peccato perché i primi due li avevo goduti moltissimo. adesso almeno posso fare l'ateniese in assassin creed 

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da francilive » 05/04/2019, 18:38

ManuelTheAnswer ha scritto: 05/04/2019, 16:33
DODO29186 ha scritto: 05/04/2019, 16:13
Questo l’avevo sentito anche io, però oggettivamente per alcuni giochi la demo serve, vedi FIFA/PES per gli utenti incerti ogni anno su quale dei due andare o proprio per un gioco come Sekiro che viene descritto non come mainstream, ma adatto solo ad una nicchia. Chiaro che mi piacerebbe sapere se fa per me o meno prima di spenderci soldi sopra, mentre per altri titoli andrei ad occhi chiusi recitando il mantra “shut up and take my money!”. 
Sì ma tanto poi Fifa è un capolavoro ad Agosto, a Settembre è ok e a Novembre, dopo la 4° patch, torna a far cagare  :laughing:
  
quelli oltre alla demo sono arrivati al punto di regalarti il gioco senza il multiplayer, vedi PES Lite  :forza: FIFA grazie a FUT detta un po' di più le regole, comunque è incredibile come a settembre costino 70 e a giugno non te le ritiri nemmeno più gamestop  :biggrin:
 

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da francilive » 05/04/2019, 18:40

BomberDede ha scritto: 05/04/2019, 17:12io ho quasi finito il terzo Tomb Raider.
non è male perché è pressoché uguale agli altri che non erano male. ma al terzo gioco inizio ad essere un pò stufo. peccato perché i primi due li avevo goduti moltissimo. adesso almeno posso fare l'ateniese in assassin creed 

In realtà è più esplorativo dei primi due, ci sono meno fasi action combat. Tecnicamente è molto valido, peccato solo che manchi un po' la cosa più importante, ossia Lara, che in questo capitolo finale è davvero poco personalizzata, proprio quando avrebbe dovuto emergere in maniera forte al sua identità, convergendo verso quella che sarebbe stata la super tettona del primo ciclo.
La trilogia si conclude perché non ha più niente da dire. Anche se il gioco in sè a me è piaciuto moltissimo. Divertente da giocare, bellissime ambientazioni da esplorare e godere fino all'ultimo.

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 4933
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1087
903

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da DODO29186 » 07/04/2019, 11:47

francilive ha scritto: 05/04/2019, 18:40
BomberDede ha scritto: 05/04/2019, 17:12io ho quasi finito il terzo Tomb Raider.
non è male perché è pressoché uguale agli altri che non erano male. ma al terzo gioco inizio ad essere un pò stufo. peccato perché i primi due li avevo goduti moltissimo. adesso almeno posso fare l'ateniese in assassin creed 

In realtà è più esplorativo dei primi due, ci sono meno fasi action combat. Tecnicamente è molto valido, peccato solo che manchi un po' la cosa più importante, ossia Lara, che in questo capitolo finale è davvero poco personalizzata, proprio quando avrebbe dovuto emergere in maniera forte al sua identità, convergendo verso quella che sarebbe stata la super tettona del primo ciclo.
La trilogia si conclude perché non ha più niente da dire. Anche se il gioco in sè a me è piaciuto moltissimo. Divertente da giocare, bellissime ambientazioni da esplorare e godere fino all'ultimo.

Io ho iniziato dal terzo della Square Enix e mi sta piacendo molto, sia per le sue meccaniche exploration/stealth che per la stupenda ambientazione. Essendo a meno di metà non posso dare giudizi definitivi, ma sinora direi molto bene. Su Lara sinora ho molto apprezzato i flashback, per il resto non ho comunque grandi pretese essendo un giocatore sporadico di Tomb Raider.

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 4933
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1087
903

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da DODO29186 » 07/04/2019, 11:53

francilive ha scritto: 05/04/2019, 18:38
ManuelTheAnswer ha scritto: 05/04/2019, 16:33
Sì ma tanto poi Fifa è un capolavoro ad Agosto, a Settembre è ok e a Novembre, dopo la 4° patch, torna a far cagare  :laughing:
  
quelli oltre alla demo sono arrivati al punto di regalarti il gioco senza il multiplayer, vedi PES Lite  :forza: FIFA grazie a FUT detta un po' di più le regole, comunque è incredibile come a settembre costino 70 e a giugno non te le ritiri nemmeno più gamestop  :biggrin:
 

Alla fine ci sta: se giochi online tiri fuori i soldi e lo prendi, se lo usi solo per qualche partita con gli amici vai di versione Lite.

Capisco però che il pubblico online abbia parecchio da recriminare a questo meccanismo in cui ogni anno paghi per un gioco molto simile al precedente che si svaluta in 9 mesi...

E infatti io ho scelto PES versione free! :biggrin:

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5496
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 07/04/2019, 12:33

Io su Shadow sono più sulla parte di Bomber. Meno ispirato degli altri due, ambientazioni che non mi sono piaciute granché, ma ha probabilmente le tombe "bonus" più belle del trittico.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Sberl » 25/04/2019, 11:29

Oggi attese le review di Days Gone...ho un certo hype
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”