Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Dietto » 08/10/2018, 16:32

andreaR ha scritto: 08/10/2018, 12:34 Non ho specificato per Xbox :forza:

Il volante lo userei anche per forza motorsport, il thrustmaster t150 é quello a cui si può togliere il volante classico per metterci quello modalità Ferrari F1 ?

Mi sono deciso tardissimo per il volante, é una vita che ci penso e che gioco a titoli automobilistici, senza su alcuni tracciati é impossibile giocsre

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Logitech g920, è l'equivalente del g29 ma per xbox. l'ho appena preso usato a 179 su amazon
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da francilive » 08/10/2018, 18:03


francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da francilive » 08/10/2018, 18:37

Nel caso in cui potesse fregare a qualcuno, ho iniziato AC Odissey. 20 ore e siamo a malapena ad aver capito chi sono i nemici :forza:
Visitato e fatto buona parte delle missioni di tre delle nonhoavutoilcoraggiodicontarle aree della mappa.
Rispetto ad Origins sicuramente Odissey è molto più grande, meno curato nella caratterizzazione ma più evoluto dal punto di vista dell'articolazione delle missioni secondarie e soprattutto del combat system, reso più impegnativo.
La novità è data dalla reintroduzione delle missioni navali, meno monotona rispetto al ciclo americano e caraibico, grazie ad una maggior componente rpg, che consente di modificare la nave con una connessione diretta con la storia.
A livello tecnico, su Xbox One X è qualcosa di sublime in 4K HDR. Passeresti le giornate a girare per le foreste e i mari delle isole greche, anche se non ci fosse una storia da seguire.
Abbiamo detto la storia?
Si, non c'entra niente con i classici Assassin's Creed perchè gli assassini non ci sono ancora (nasceranno, come sappiamo, proprio con Origins) ma questo secondo me è un bene, perchè ci offre un action rpg con molti meno vincoli narrativi rispetto agli altri capitoli. Rispetto ad Origins si perde un po' il nesso con Laila nel presente (la vediamo all'inizio durante la configurazione della partita, poi ti fan chiaramente capire che non serve più...).
Ma sinceramente, di questo, può fregare qualcosa a qualcuno?
Un conto era Brotherhood, in cui Desmond affrontava delle vere e proprie missioni in Toscana mentre Ezio impazzava altrove nel passato. Il legame era più importante. Il concetto di sincronizzazione molto più inserito nel gameplay. Ma per avere delle semplici scenette di intermezzo, francamente, meglio cosi, anzi, ciò potrebbe restituire nuova linfa anche sotto quel punto di vista durante le prossime uscite.
Per ora ci sono ancora diversi bug tipici dei day one ubisoft, ma ragionevolmente li risolveranno con le prossime patch.
Odissey è una grandiosa operazione per far soldi grazie all'enorme lavoro sviluppato per Origins, ed in questo Ubisoft ci sa fare eccome. Ma al tempo stesso offre un contesto fighissimo, in cui scollegare il cervello e perderci le ore è la cosa più naturale.
Odissey non innova, anzi, si dimostra anche più conservativo di quanto avessi potuto pensare, ma offre tanto Assassin's Creed ben fatto ai suoi innumerevoli appassionati.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da andreaR » 08/10/2018, 18:38

Interessante

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
TMC_1
Pro
Pro
Messaggi: 6808
Iscritto il: 16/03/2004, 15:33
NBA Team: New York Knicks
Località: Palermo
12
105

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da TMC_1 » 11/10/2018, 19:43

In questi giorni mi sta capitando una cosa strana...premesso che ho la ps4 connessa ad internet tramite powerline e quindi cavo ethernet, ogni volta che accendo dopo qualche minuto perdo la connessione internet generale, appena spengo la ps4 ritorna in tutta la casa.
Anche il pc è connesso allo stesso modo, ma se lo accendo internet funziona alla perfezione...ho sostituito sia il powerline con uno di riserva che avevo, cambiato il filo, ma il risultato è sempre lo stesso...come è possibile che la ps4 mi faccia saltare la linea internet??

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da andreaR » 11/10/2018, 20:42

Su Amazon c'é assetto corsa a 20 euro e project cars a 30 e qualcosa, il primo mi dicono sia simulazione super quasi solo per veri intenditori, mentre il secondo é sempre un simulatore ma più accessibile, qualcuno di voi li ha o li ha provati ?

Chiaramente li prenderò quando decido il volante

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5490
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 11/10/2018, 20:43

andreaR ha scritto: 11/10/2018, 20:42Su Amazon c'é assetto corsa a 20 euro e project cars a 30 e qualcosa, il primo mi dicono sia simulazione super quasi solo per veri intenditori, mentre il secondo é sempre un simulatore ma più accessibile, qualcuno di voi li ha o li ha provati ?

Chiaramente li prenderò quando decido il volante

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Alla faccia dell'accessibile il secondo  :biggrin:
Rimedia il primo a poco, ormai costerà due spicci e provalo. O magari una demo. Mi sembra sia stato regalato anche su PS4 (su One sicuro, ce l'ho).

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5546
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1369

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Buccaneer » 11/10/2018, 23:42

Graficamente è un filo meglio Project, così come se vuoi sviluppare da solo la modalità carriera
Come giocabilità, realismo e community online un bel pezzo meglio AC. Giocato a livelli accettabili anche col joypad.

Ho preso ieri AC Competizione in early access, 24 euro per il gioco ufficiale del Blancpain GT Series. Per ora solo due circuiti e due macchine, gioco ancora decisamente grezzo ma che promette grandi cose. A prezzo ridotto ancora per pochi giorni, il salto in avanti rispetto ad AC è il meteo variabile e le gare in notturna. Penso che quest'inverno lo passerò lì  :thumbup:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Kratòs » 12/10/2018, 11:03

Sul volante mi aggiungo a quelli soddisfatti del G29/G920. Però lo presi in offerta lampo l'anno scorso a 170 euro, ora vedo su Amazon che è a 250, forse con quella cifra si può prendere qualcosa di meglio.
Più che altro la cosa da valutare bene è dove/come montarlo, perché il volante migliore del mondo senza una postazione comoda e adatta non serve a una mazza. Io per esempio ancora devo trovare una soluzione definitiva che non mi costringa a spostare quintali di roba ogni volta, e quindi lo uso molto meno di quanto vorrei (solo quando so di avere almeno 3 o 4 ore libere da dedicare solo a quello).

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da francilive » 12/10/2018, 12:27

Kratòs ha scritto: 12/10/2018, 11:03Sul volante mi aggiungo a quelli soddisfatti del G29/G920. Però lo presi in offerta lampo l'anno scorso a 170 euro, ora vedo su Amazon che è a 250, forse con quella cifra si può prendere qualcosa di meglio.
Più che altro la cosa da valutare bene è dove/come montarlo, perché il volante migliore del mondo senza una postazione comoda e adatta non serve a una mazza. Io per esempio ancora devo trovare una soluzione definitiva che non mi costringa a spostare quintali di roba ogni volta, e quindi lo uso molto meno di quanto vorrei (solo quando so di avere almeno 3 o 4 ore libere da dedicare solo a quello).
Esatto, l'ideale sarebbe avere un sedile racing con i vari supporti, ma serve spazio e spesso occorre montare e smontare tutte le volte.
Stessa roba dei kit VR (qualche cavo in meno, ma più ingombri).
 

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5546
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1369

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Buccaneer » 12/10/2018, 12:27

Kratòs ha scritto: 12/10/2018, 11:03Sul volante mi aggiungo a quelli soddisfatti del G29/G920. Però lo presi in offerta lampo l'anno scorso a 170 euro, ora vedo su Amazon che è a 250, forse con quella cifra si può prendere qualcosa di meglio.
Più che altro la cosa da valutare bene è dove/come montarlo, perché il volante migliore del mondo senza una postazione comoda e adatta non serve a una mazza. Io per esempio ancora devo trovare una soluzione definitiva che non mi costringa a spostare quintali di roba ogni volta, e quindi lo uso molto meno di quanto vorrei (solo quando so di avere almeno 3 o 4 ore libere da dedicare solo a quello).



Se non si ha fretta si può valutare l'attesa fino alla settimana del Black Friday, io lo comprai con un bello sconto.
Concordo sulla postazione, un volante (per quanto bello) montato su uno stand scrauso che si muove o traballa è sprecato. L'ideale sarebbe una bella postazione completa di sedile e tutto, però ovvio dipende dallo spazio e dal budget. Io mi sono limitato allo stand di supporto volante/pedaliera, non è il massimo della comodità ma non posso fare altrimenti. Almeno è stabile (se prendo un elastico da portapacchi e lego la sedia allo stand  :laughing:  )

Volendo sognare ci sarebbero le postazioni dinamiche  :piango:  abbinate al VR  :piango: . Una volta l'ho provata, è una roba pazzesca. :notworthy:
 
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da andreaR » 12/10/2018, 16:00

Agganciato a un tavolino no ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5546
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1369

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Buccaneer » 12/10/2018, 17:01

Il volante ci sta, più che altro bisogna vedere se la pedaliera se ne sta ferma o se quando freni cammina  :biggrin:
E se la posizione di guida viene scomoda come altezze, distanze, ecc
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Kratòs » 12/10/2018, 17:02

andreaR ha scritto: 12/10/2018, 16:00 Agganciato a un tavolino no ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Dipende dal tavolino, di suo il G29 per esempio ha gli agganci e una volta fissato rimane dove lo metti, però se il tavolino è leggero e magari scivola pure, basta già solo il force feedback a far traballare tutto.
In generale la prima cosa da considerare per tutto (dove metti il volante, dove ti siedi tu, e pure dove metti la pedaliera) è che deve restare tutto fermo, se no inizi a bestemmiare durante la prima frenata.

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5546
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1369

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Buccaneer » 12/10/2018, 17:05

Poi dipende dall'uso che ne vuoi fare: vuoi giocare 10 minuti ogni tanto così per passare il tempo o vuoi fare 3 ore di gara endurance al Nordschleife come me? Nel primo caso prova il tavolino, mal che vada sei sempre a tempo a prendere uno stand. Nel secondo caso investi qualche euretto che non te ne penti.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”