Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da hispanico82 » 14/05/2018, 19:02

hispanico82 ha scritto: 03/05/2018, 11:52 Io ho preso sabato scorso il secondo joypad (si, ne avevo solo 1) da Gamestop per la promo marchiato God of War a 49€.

Approfitto per chiedervi: non so come ma si è rotto il lettore della PS3 che stavo utilizzando nella stanzetta dei bambini per vedere Netflix, i DVD ed iniziarli a qualche giochino. Ho trovato questo su amazon:

https://www.amazon.it/gp/product/B00IRI ... BHUM&psc=1

Avete qualche altra fonte dove poterlo acquistare? Il prezzo è buono?

Oh, nessuno mi ha cagato, lo ripropongo. Lo prendo? Che dite?

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5490
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 14/05/2018, 19:17

hispanico82 ha scritto: 14/05/2018, 19:02
hispanico82 ha scritto: 03/05/2018, 11:52 Io ho preso sabato scorso il secondo joypad (si, ne avevo solo 1) da Gamestop per la promo marchiato God of War a 49€.

Approfitto per chiedervi: non so come ma si è rotto il lettore della PS3 che stavo utilizzando nella stanzetta dei bambini per vedere Netflix, i DVD ed iniziarli a qualche giochino. Ho trovato questo su amazon:

https://www.amazon.it/gp/product/B00IRI ... BHUM&psc=1

Avete qualche altra fonte dove poterlo acquistare? Il prezzo è buono?

Oh, nessuno mi ha cagato, lo ripropongo. Lo prendo? Che dite?

Personalmente, purtroppo, non sono informato sui pezzi di ricambio

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da francilive » 15/05/2018, 13:29

Ciao Hispa.
Il problema se non sei pratico di ricambistica è solo capire la compatibilità dei componenti.
Le alternative sono due
1- rischi e vai di fai da te, ed alla peggio di sei divertito a fare un po' di bricolage.
2- "vai dai cinesi" che poi altro non fanno che fare quello che faresti tu, ma si spera un po' più a ragion veduta. Nel caso, falle anche un po' di manutenzione, es. rimettere la pasta termica, ecc. cose che sulle console molto vecchie andrebbe sempre fatto, se si intende curarle a livello di collezione.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da francilive » 15/05/2018, 13:38

ManuelTheAnswer ha scritto: 12/05/2018, 11:05 Qualcuno prenderà lui?

Immagine

my two pennies about remastered editions...

I remaster rappresentano sempre un'arma a doppio taglio.
vengono venduti a prezzi elevati, sono delle buone collector in quanto solitamente contengono anche i DLC e sono una buona occasione per scoprire dei grandi classici sulle current gen.
personalmente ritengo delle gran prese in giro il fatto di aggiornare il parco texture su modelli poligonalmente improponibili oggi, come ad esempio ha fatto ubisoft con la trilogia di ezio e con rogue (meno peggio perchè comunque si basa sul motore di black flag). e te lo dice uno che le ha acquistate su xbox one x, salvo provare una sensazione di tenerezza, dopo aver giocato, all'epoca dell'uscita, tutti quei titoli su pc (finendo soltanto AC2 e Brotherhood, abbandonando a metà per noia gli altri due, ma un giorno li finirò...).

ritengo ben più interessante, anche a fini didattici, il retrogaming, ossia giocare quei titoli sulle console originali. costa di più, ma il gioco è nato per quelle console.

c'è una unica eccezione al discorso, ed è caratterizzato da nintendo switch.
ad oggi, a parte il parco indie, abbiamo praticamente solo remaster... a parte le esclusive nintendo (e anche li i porting e le remaster non mancano, vedasi donkey kong...).
certo, quanti hanno giocato bayonetta o l.a. noire quando sono usciti? scoprirli oggi regala un'esperienza di gioco con novità in termini di gameplay, dato dal particolare sistema di controllo della console mobile.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da francilive » 15/05/2018, 13:40

TMC_1 ha scritto: 03/05/2018, 14:09
mtbs86 ha scritto: 03/05/2018, 11:29 Ora manca solo l'annuncio di The Last of Us 2 per mettere fine alla mia già precaria vita sociale

C'è da aspettare a lungo mi sa...io dico non prima di fine 2019.

Goditela finchè puoi :forza:
A proposito di vita sociale (intesa anche quale socio-economica e socio-culturale), per non rinunciarvi ormai le mie giornate dall'1 alle 4 di notte sono tornate ad essere caratterizzate dalla game addiction, questo da alcuni anni, ed ha in pratica preso il posto delle partite nba, complice anche una certa disaffezione nei confronti dei poveri Nets :forza:

ahimè non sono riuscito a resistere alla tentazione del bundle ps4 slim 1TB + GOW, che mediaworld ha in clamorosa offerta a 269 (se non avete la ps4, o avete una 500gb vecchia, ve la straconsiglio, anche se ne rimangono ben poche disponibili, e soltanto presso gli store).
avevo già alcuni titoli per ps4 che avevo preso sfruttando le offerte, per collezione, come uncharted - eredità perduta, i due wolfenstein di prima generazione ed injustice 2.

in attesa della PSVR e del trade in alla pro, dispongo ora di tutte le console current gen, avendo completato, per l'ennesima volta nella mia vita, il passaggio dal pc gaming al console gaming. alla fine però i titoli che riusciamo umanamente a giocare, avendo altro da fare nella vita, sono sempre pochi, rispetto alla quantità di esperienza disponibile :biggrin:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da francilive » 15/05/2018, 13:55

Dietto ha scritto: 30/04/2018, 9:11
Pozz4ever ha scritto:
l'ultimo batman
Arkham knight, non telltale stories

Occhio a non sottovalutare i Telltale. Batman Enemy Within è una grandissima serie.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da rowiz » 15/05/2018, 14:48

si ma franci, datti una calmata. 4 post consecutivi, che è una jungla cazo?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da francilive » 15/05/2018, 15:11

rowiz ha scritto: 15/05/2018, 14:48 si ma franci, datti una calmata. 4 post consecutivi, che è una jungla cazo?

avevo mezzora libera :icon_paper:

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Pozz4ever » 15/05/2018, 15:45

chiaramente si stava bene anche senza di te (cit.)

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5490
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 15/05/2018, 16:12

francilive ha scritto: 15/05/2018, 13:38
ManuelTheAnswer ha scritto: 12/05/2018, 11:05 Qualcuno prenderà lui?

Immagine

my two pennies about remastered editions...

I remaster rappresentano sempre un'arma a doppio taglio.
vengono venduti a prezzi elevati, sono delle buone collector in quanto solitamente contengono anche i DLC e sono una buona occasione per scoprire dei grandi classici sulle current gen.
personalmente ritengo delle gran prese in giro il fatto di aggiornare il parco texture su modelli poligonalmente improponibili oggi, come ad esempio ha fatto ubisoft con la trilogia di ezio e con rogue (meno peggio perchè comunque si basa sul motore di black flag). e te lo dice uno che le ha acquistate su xbox one x, salvo provare una sensazione di tenerezza, dopo aver giocato, all'epoca dell'uscita, tutti quei titoli su pc (finendo soltanto AC2 e Brotherhood, abbandonando a metà per noia gli altri due, ma un giorno li finirò...).

ritengo ben più interessante, anche a fini didattici, il retrogaming, ossia giocare quei titoli sulle console originali. costa di più, ma il gioco è nato per quelle console.

c'è una unica eccezione al discorso, ed è caratterizzato da nintendo switch.
ad oggi, a parte il parco indie, abbiamo praticamente solo remaster... a parte le esclusive nintendo (e anche li i porting e le remaster non mancano, vedasi donkey kong...).
certo, quanti hanno giocato bayonetta o l.a. noire quando sono usciti? scoprirli oggi regala un'esperienza di gioco con novità in termini di gameplay, dato dal particolare sistema di controllo della console mobile.
Sulle remastered d'accordissimo quasi su tutta la linea.
Sui remake dipende comunque. Perché Crash pure se rivisto a buoni livelli graficamente, c'ha il gameplay di 20 anni fa :disgusto:
Il quasi su tutta la linea dipende proprio dal Nintendo Switch. Il Nintendo WiiU l'ho comprato io e un altro centinaio di persone. Rimasterizzare costa poco e porta profitti sicuri praticamente. Mossa che comprendo.

Ah, giocherei pure io Shenmue 1 e 2 su Dreamcast se si trovassero a prezzi umani. Spendo 'sti 30-35€ e mi tolto il dente su One :biggrin:

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da hispanico82 » 15/05/2018, 17:21

francilive ha scritto: 15/05/2018, 13:29 Ciao Hispa.
Il problema se non sei pratico di ricambistica è solo capire la compatibilità dei componenti.
Le alternative sono due
1- rischi e vai di fai da te, ed alla peggio di sei divertito a fare un po' di bricolage.
2- "vai dai cinesi" che poi altro non fanno che fare quello che faresti tu, ma si spera un po' più a ragion veduta. Nel caso, falle anche un po' di manutenzione, es. rimettere la pasta termica, ecc. cose che sulle console molto vecchie andrebbe sempre fatto, se si intende curarle a livello di collezione.

Cambiare il lettore è facile, l'ho già smontata e rimontata. Per il momento non mi metto a cambiare la pasta termica, pure perchè con 100€ la prendo da Gamestop una PS3 usata.

Non mi serve da collezione, ma solo per far vedere DVD e Netflix ai bambini e iniziarli con qualche giochini semplici.

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da BigSleepy » 16/05/2018, 10:12

francilive ha scritto: 15/05/2018, 13:38
ManuelTheAnswer ha scritto: 12/05/2018, 11:05 Qualcuno prenderà lui?

Immagine

ritengo ben più interessante, anche a fini didattici, il retrogaming, ossia giocare quei titoli sulle console originali. costa di più, ma il gioco è nato per quelle console.

c'è una unica eccezione al discorso, ed è caratterizzato da nintendo switch.
ad oggi, a parte il parco indie, abbiamo praticamente solo remaster... a parte le esclusive nintendo (e anche li i porting e le remaster non mancano, vedasi donkey kong...).
certo, quanti hanno giocato bayonetta o l.a. noire quando sono usciti? scoprirli oggi regala un'esperienza di gioco con novità in termini di gameplay, dato dal particolare sistema di controllo della console mobile.

Sono tendenzialmente d'accordo. Per me l'eccezione è il remake vero e proprio, vedi l'ultimo Shadow of the Colossus. Una cosa fatta bene insomma, non una remaster con 2-3 migliorie come dici tu.

Per quanto riguarda Switch, il fatto è che WiiU ha venduto un cazzo e mezzo di console, per quanto siano usciti diversi titoli molto validi, portarli su Switch non è una cattiva idea. La cattiva idea è far pagare un porting di un gioco fatto e finito 60€ (vedi l'ultimo DK), siamo ai limiti del criminale.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da francilive » 16/05/2018, 17:41

Intanto Shenmue III è stato appena rinviato al prossimo anno. Uscirà dunque nel corso del 2019.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4226
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2030

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da torrisone » 18/05/2018, 14:02

MGS V The Phantom Pain nei Gold del mese.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da francilive » 18/05/2018, 17:52

Da oggi gamestop fa in offerta FIFA 18 su tutte le piattaforme, in occasione della promo relativa al pack per i mondiali, che sarà disponibile a breve.
Non male per portarsi a casa la versione per Switch a 30 euro.
Purtroppo da quel che ho visto non ha molto a che vedere con quelle per xbox one e ps4, ma assomiglia molto alle legacy (xbox 360 e ps3). cmq per avesse la switch e volesse cazzeggiare in spiaggia... :forza:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”