Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5496
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 30/01/2019, 20:54

Non sono uno di quelli che fa crociate contro microtransazioni o DLC, almeno quando hanno un "senso" o sono "innocue" ai fini del gameplay.
A me spendere per i pacchetti di Fifa non crea problemi, non l'ho mai fatto, ma essendo un boost per la squadra potenzialmente anche molto limitato (ergo, anche solo crediti in più), lo accetto. E' una scommessa.
Sono invece molto più basito sull'acquisto dei crediti in NBA 2K, dove arrivi te con l'omino a 65 e al day 1 già ti trovi nel quartiere gente che ha 85 perché ha shoppato.

Capitolo DLC, difficilmente li compro, di solito una volta finito il gioco (e la storia principale), per me è chiuso lì. Quindi o è il capolavoro dei capolavori (e nonostante tutto ancora non ho preso nulla di Breath Of The Wild, ma credo lo farò prima i poi) o è un DLC che include qualcosa di nuovo che posso utilizzare sul lungo periodo, tipo eventuali mappe di Call Of Duty (presi per esempio quelle di MW3 ai tempi della 360), oppure nuove piste di Mario Kart o personaggi di Smash Bros (e infatti ho preso il pacchetto "full" di Super Smash Bros Ultimate).

Ovviamente esclusi dai calcoli eventuali giochi presi in edizione "GOTY" o "Complete".

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29272
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5603

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da andreaR » 30/01/2019, 21:21

io la dlc di Forza Horizon me la prenderei se avessi il tempo di giocarci ma fra gli impegni sarebbero soldi sprecati ora come ora

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da francilive » 31/01/2019, 6:03

For Honor e Hitman i due titoli plus di febbraio. Molto belli entrambi, peccato che li abbia già. Goderemo anche della comodità di averli in digitale :forza:

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da BigSleepy » 31/01/2019, 10:43

Ma i DLC vanno benissimo, a meno che non si tratti di contenuti tolti appositamente dal gioco finale per fare cassa (cosa piuttosto rara peraltro).

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da francilive » 31/01/2019, 11:07

BigSleepy ha scritto: 31/01/2019, 10:43 Ma i DLC vanno benissimo, a meno che non si tratti di contenuti tolti appositamente dal gioco finale per fare cassa (cosa piuttosto rara peraltro).

Vedi l ultimo tomb raider. Dove i dlc sono tombe extra che non aggiungono nulla alla storia e potevano essere integrati nel gioco principale

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3224
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1333
603

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da FedeBoddah » 31/01/2019, 11:47

I DLC sono stati il primo sintomo, una volta accettati quelli (e il comprare a prezzo pieno giochi abbozzati e incompleti) poi sono arrivate le microtransazioni.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da BigSleepy » 31/01/2019, 12:42

A proposito di giochi abbozzati e incompleti...

Qualcun'altro ha provato la VIP demo di Anthem lo scorso weekend?

Per chi fosse interessato (comunque da domani c'è la demo pubblica):

PRO
- Sistema di controllo e di combattimento che funziona bene ed è parecchio divertente.
- Differenziazione dei Javelin (che sono le classi) ottima, si giocano proprio in maniera molto diversa.
- I Javelin stessi sono stilosi e super personalizzabili
- Bella varietà di nemici
- Compoente ruolistica più accentuata della concorrenza, tra barriere/scudi, elementi, combo, etc.

CONTRO
- La grafica del primo video di presentazione scordarvela
- I.A. dei nemici imbarazzante
- Condizioni del gioco, considerato quanto manca dall'uscita, preoccupanti. Tra bug, problemi di caricamento, server che non reggono e stato di polishing in generale mi sembra un prodotto lontano dall'essere completato.

Insomma, consiglio di provarlo e tenerlo d'occhio, sconsiglio di prenderlo al lancio.
 

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Kratòs » 31/01/2019, 14:29

FedeBoddah ha scritto: 31/01/2019, 11:47 I DLC sono stati il primo sintomo, una volta accettati quelli (e il comprare a prezzo pieno giochi abbozzati e incompleti) poi sono arrivate le microtransazioni.
Per me sono due discorsi da tenere completamente separati, uniti solo dal fatto che si tratta di mezzi per incassare di più, che mi sembra pure normale sia il principale interesse di chi i videogiochi li fa.

Di casi vergognosi sui DLC ormai non ne vedo da un bel po', anzi sono sorpreso dal fatto che esistano ancora giochi che non ne hanno per niente, per esempio God of War. Per me potrebbero essere un ottimo modo per tenere freschi anche titoli usciti da un paio di anni, per cui hai già una base installata consistente e che dovrebbe costare di meno rispetto a fare un seguito che richiede investimenti di ben altro tipo. Io un altro DLC di Bloodborne tra il 2016 e il 2017 me lo sarei preso di corsa, per dire, forse anche più di un Bloodborne 2. Non che ne avessero bisogno, ma Rockstar con un'espansione per GTA V come quelle per il IV avrebbe preso soldi pure da quelli come me a cui interessa solo il single player.
(ovviamente questo discorso non vale per le serie di cui a prescindere ne fanno uscire uno all'anno perché ci fanno lavorare sopra studi diversi a rotazione... :forza: )

Le microtransazioni nei giochi a pagamento invece le trovo nel migliore dei casi un modo per fottere altri soldi alla gente investendo zero, nel peggiore (e più frequente) invece un modo per fottere altri soldi alla gente investendo zero e in più peggiorando (per tutti) il prodotto messo in commercio. E questo finché si tratta di "spendere X per ricevere Y", ora è diventato sempre più spesso "spendere X per comprare la valuta che serve a sua volta per comprare una certa probabilità di ricevere Y, e se invece trovi Z che non ti serve ti attacchi a stocazzo". Hanno tirato troppo la corda, e finiranno col vedersela con i legislatori di mezzo mondo col rischio concreto che questi facciano danni pure da altre parti...

Manu Ginobili
Pro
Pro
Messaggi: 3404
Iscritto il: 02/12/2004, 16:35
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Milano
745
695
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Manu Ginobili » 31/01/2019, 15:51

francilive ha scritto: 31/01/2019, 6:03For Honor e Hitman i due titoli plus di febbraio. Molto belli entrambi, peccato che li abbia già. Goderemo anche della comodità di averli in digitale :forza:

Bene benissimo!
Ad averci il tempo di giocarli...
Visto che attualmente ho poco tempo di giocare e di dedicarmi ai giochi dalle storie belle e su cui starci tempo (per capirci: non ho tempo per cose come GTA, RDR2, The Last of Us...queste cose qui), vorrei prendere un picchiaduro su cui tirare due mazzate ogni tanto.
Mortal Kombat XL com'è? Ho visto che sta per uscire l'11, quindi l'XL te lo tirano dietro a meno di 20 euro.
Altri suggerimenti del genere?


 

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da BigSleepy » 31/01/2019, 15:55

Se ti ispira quello prova quello della Justice League, fatto sempre dai tizi di Mortal Kombat.
Se non sei particolarmente esperto del genere sono delle buone scelte, altrimenti il Dragon Ball di Arc System Works e il sempre valido Street Fighter.
Alternativa 3d, sicuramente l'ultimo Soul Calibur (ma credo costicchi ancora).

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Cassa » 31/01/2019, 16:12

A proposito di dragon ball, è dai tempi del "sempre sia lodato" budokai tenkaichi 3 che sto aspettando un titolo che valga davvero la pena comprare, completo sia nel single player che nel vs
Ho letto che ora i produttori di naruto shippuden nè stanno sviluppando un per il 2019...tra i vecchi titoli per console next gen c'è qualcosa di veramente valido?

Avatar utente
TMC_1
Pro
Pro
Messaggi: 6816
Iscritto il: 16/03/2004, 15:33
NBA Team: New York Knicks
Località: Palermo
12
105

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da TMC_1 » 31/01/2019, 17:36

BigSleepy ha scritto: 31/01/2019, 12:42A proposito di giochi abbozzati e incompleti...

Qualcun'altro ha provato la VIP demo di Anthem lo scorso weekend?

Per chi fosse interessato (comunque da domani c'è la demo pubblica):

PRO
- Sistema di controllo e di combattimento che funziona bene ed è parecchio divertente.
- Differenziazione dei Javelin (che sono le classi) ottima, si giocano proprio in maniera molto diversa.
- I Javelin stessi sono stilosi e super personalizzabili
- Bella varietà di nemici
- Compoente ruolistica più accentuata della concorrenza, tra barriere/scudi, elementi, combo, etc.

CONTRO
- La grafica del primo video di presentazione scordarvela
- I.A. dei nemici imbarazzante
- Condizioni del gioco, considerato quanto manca dall'uscita, preoccupanti. Tra bug, problemi di caricamento, server che non reggono e stato di polishing in generale mi sembra un prodotto lontano dall'essere completato.

Insomma, consiglio di provarlo e tenerlo d'occhio, sconsiglio di prenderlo al lancio.
 

Mi interessava davvero molto quando ho visto il primo famoso video, poi pian piano è calato l'interesse. Però l'ambientazione mi piace un sacco e potrei prima o poi prenderlo ad un prezzo però basso.
Però vorrei prima capire come funziona online, se come destiny sei obbligato ad avere un tot di amici che ci gioca per fare missioni particolari o c'è il classico matchmaking come in the division 

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da BigSleepy » 31/01/2019, 19:20

TMC_1 ha scritto: 31/01/2019, 17:36
BigSleepy ha scritto: 31/01/2019, 12:42A proposito di giochi abbozzati e incompleti...

Qualcun'altro ha provato la VIP demo di Anthem lo scorso weekend?

Per chi fosse interessato (comunque da domani c'è la demo pubblica):

PRO
- Sistema di controllo e di combattimento che funziona bene ed è parecchio divertente.
- Differenziazione dei Javelin (che sono le classi) ottima, si giocano proprio in maniera molto diversa.
- I Javelin stessi sono stilosi e super personalizzabili
- Bella varietà di nemici
- Compoente ruolistica più accentuata della concorrenza, tra barriere/scudi, elementi, combo, etc.

CONTRO
- La grafica del primo video di presentazione scordarvela
- I.A. dei nemici imbarazzante
- Condizioni del gioco, considerato quanto manca dall'uscita, preoccupanti. Tra bug, problemi di caricamento, server che non reggono e stato di polishing in generale mi sembra un prodotto lontano dall'essere completato.

Insomma, consiglio di provarlo e tenerlo d'occhio, sconsiglio di prenderlo al lancio.

Mi interessava davvero molto quando ho visto il primo famoso video, poi pian piano è calato l'interesse. Però l'ambientazione mi piace un sacco e potrei prima o poi prenderlo ad un prezzo però basso.
Però vorrei prima capire come funziona online, se come destiny sei obbligato ad avere un tot di amici che ci gioca per fare missioni particolari o c'è il classico matchmaking come in the division  

La seconda che hai detto, classico matchmaking, team sempre da 4 niente cose strane tipo i raid da 6 di Destiny.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Sberl » 01/02/2019, 16:23

Finito Divinity Original Sin, devo dire 66 ore ben spese. Un gioco ottimo sotto tanti punti di vista, non perfetto e non scevro da difetti anche parecchio evidenti, ma è in grado di rapirti e di riportarti nel vortice degli RPG Old School che sul finire degli anni 90 erano in grado di risucchiarti intere giornate nonchè la vita sociale. Il pro maggiore sicuramente è il combat system, ben tarato, mai eccessivo nè in un senso nè nell'altro, i combattimenti tutti con un loro senso e non c'è mai la sensazione di hack 'n' slash che rappresenta il rischio di ogni rpg. Bene anche la parte grafica, ben curata e rifinita, ottima la parte sonora così come molto buone le quest secondarie, specie quelle dei comprimari. La crescita dei personaggi poteva essere gestita sicuramente meglio, ma vedo che alla fine ci sono arrivato senza avere grossi problemi nelle battaglie finali, anche grazie all'uso delle pergamene che salvano veramente l'anima in certi casi. Tra i difetti maggiori:
- Il finale, che non mi ha trasmesso granchè
- La caratterizzazione dei protagonisti, sostanzialmente anonimi e meri esecutori di un destino senza una particolare crescita o possibilità particolari di interagire tra loro o con i secondari, salvo quando scritto dal gioco
- Le città, praticamente inesistenti (praticamente dei mini villaggi...)
La trama è tutto sommato banale, ma scorre comunque via senza troppi problemi, il villain è interessante ed è comunque uno degli scontri più duri del gioco.
In sostanza...consigliatissimo, voto 8.5.

Ora ho bisogno di staccare da questi giochi....o vado su Outlast su PS4 o proseguo col terzo capitolo di Ezio Auditore su PS3
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9120
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1594
Contatta:

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da Luca79 » 05/02/2019, 22:52

Ho un pad bianco della nuova xbox s che a me non serve. A qualcuno interessa?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”