Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da N3lLo » 30/10/2019, 22:42

Domanda.

Ho un Iphone XR ed un paio di cuffie Powerbeats pro, ora vorrei comprare uno smartwatch, ma non uno iwatch.
Un'amico ha lo Xiaomi Amazfit e mi piace, e costa il giusto.

Posso allo stesso momento collegare al telefono le cuffie e lo smartwatch?
 

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25450
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5217
5554

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da RizzK8 » 31/10/2019, 0:21

Apple Watch, non iWatch.

Comunque son due cose, a meno che quella roba lì non abbia un protocollo bluetooth che lo identifica come un dispositivo audio, ma non vedo perché dovrebbe.

Comunque per il livello cui sono arrivati gli Apple Watch (anche un onestissimo Series 3 che è appena sceso a un prezzo molto interessante e che magari durante il BF si può portare a casa forse anche sui 200) mi sembra abbastanza un fail prendere un tracker di quella fascia, poi chiaramente vedi tu.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da N3lLo » 31/10/2019, 9:53

RizzK8 ha scritto: 31/10/2019, 0:21Apple Watch, non iWatch.

Comunque son due cose, a meno che quella roba lì non abbia un protocollo bluetooth che lo identifica come un dispositivo audio, ma non vedo perché dovrebbe.

Comunque per il livello cui sono arrivati gli Apple Watch (anche un onestissimo Series 3 che è appena sceso a un prezzo molto interessante e che magari durante il BF si può portare a casa forse anche sui 200) mi sembra abbastanza un fail prendere un tracker di quella fascia, poi chiaramente vedi tu.
Tecnicamente, credo sia una questione di canali a cui si attaccano, perchè in giro avevo letto che potevano esserci sovrapposizioni.
Sull'orologio, ad essere sincero mi piacerebbe un Garmin, sto cercando di prendere un Fenix3hr usato intorno ai 120 Euro, del prodotto di apple ho avuto feedback poco positivi in merito al heart rate monitoring che è la cosa che mi interessa di piu'.

In merito al prodotto di apple avevo trovato questo:

https://revendo.ch/produkt/apple-watch- ... ce-grau-5/

 

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5948
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2426

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da BomberDede » 31/10/2019, 10:02

io usavo Garmin con iPhone e cuffiette bluetooth beatsx pro e non mi dava problemi.

poi sono passato all'apple watch ed è un altra vita :biggrin: (anche se a me il battito interessa ma fin lì, mi servono più altre funzioni)

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13881
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15815
2027
Contatta:

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da Paperone » 31/10/2019, 11:30

Il discorso è questo: l'Apple watch è uno smartwatch, il Garmin è uno sportwatch

Uno deve capire quale funzione sta cercando
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da N3lLo » 31/10/2019, 14:23

Io cerco uno sportwatch, e mi è stato detto che Garmin è il top, e costano da top, ma che questi Amazfit di Xiaomi per quello che costano fanno il loro dovere.

Ora Rizz mi sta facendo pensar al AppleWatch, pero' delle funzioni di smartwatch mi interessa relativamente.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5948
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2426

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da BomberDede » 31/10/2019, 14:42

N3lLo ha scritto: 31/10/2019, 14:23 Io cerco uno sportwatch, e mi è stato detto che Garmin è il top, e costano da top, ma che questi Amazfit di Xiaomi per quello che costano fanno il loro dovere.

Ora Rizz mi sta facendo pensar al AppleWatch, pero' delle funzioni di smartwatch mi interessa relativamente.

Garmin costa da top se prendi il top di gamma. dipende da cosa cerchi ovviamente.
ma, ad esempio, un garmin 235 si trova in giro tra i 150 e i 180€ ed è un super prodotto.
Io ho usato per anni un forerunner 35 preso su amazon in offerta a 99€ sotto natale e usato per anni e ha fatt il suo dovere da dio.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25450
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5217
5554

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da RizzK8 » 31/10/2019, 15:38

N3lLo ha scritto: 31/10/2019, 9:53
RizzK8 ha scritto: 31/10/2019, 0:21Apple Watch, non iWatch.

Comunque son due cose, a meno che quella roba lì non abbia un protocollo bluetooth che lo identifica come un dispositivo audio, ma non vedo perché dovrebbe.

Comunque per il livello cui sono arrivati gli Apple Watch (anche un onestissimo Series 3 che è appena sceso a un prezzo molto interessante e che magari durante il BF si può portare a casa forse anche sui 200) mi sembra abbastanza un fail prendere un tracker di quella fascia, poi chiaramente vedi tu.
Tecnicamente, credo sia una questione di canali a cui si attaccano, perchè in giro avevo letto che potevano esserci sovrapposizioni.
Sull'orologio, ad essere sincero mi piacerebbe un Garmin, sto cercando di prendere un Fenix3hr usato intorno ai 120 Euro, del prodotto di apple ho avuto feedback poco positivi in merito al heart rate monitoring che è la cosa che mi interessa di piu'.

In merito al prodotto di apple avevo trovato questo:

https://revendo.ch/produkt/apple-watch- ... ce-grau-5/

 

Mah, non so chi ti abbia dato i feedback, ma se cerchi in giro fin dal primo modello il rilevamento del battuto cardiaco è uno dei punti di forza degli Apple Watch. C’è online una folta letteratura di test e paragoni con varie fasce cardio, anche di gamma alta, e dei valori rilevati dall’AW assolutamente in linea (visto che poi li misura non attraverso la pulsazione ma attraverso il passaggio dell’emoglobina.

Ho visto il link ma non capisco un azz :gogogo:
Detto questo, qui il modello Cellular costa 100€ in più, ma a meno che tu non voglia lasciare a casa il telefono e ricevere comunque chiamate, mail, ecc non ha senso, tantopiù che scrivi che non ti interessa la parte smart. E bisogna vedere eventualmente che operatori lo supportano lì.
Anche se qui, in caso tu lo prenda, ti dò tre giorni di tempo prima di realizzare quanto in realtà sia di una comodità estrema avere le notifiche (e i possibili reply/risposte) sul polso, prendendo in mano il telefono la metà delle volte in una giornata... E senza andare a parlare dei servizi (Apple Pay, Music, ecc).
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16334
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4711
8955

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da rowiz » 02/11/2019, 17:45

Garmin 235 spaziale, ed è del 2015. Apple Watch è un'altra cosa, è un signor smartwatch che costa da tale. Ha senso se si è interessati a tutto il contorno (apple pay, applicazioni), se bisogna usarlo come sportwatch si rimane vincolati alla efficacia delle app, considerando comunque che la sensoristica è comunque di buon/ottimo livello.
Per dire, i Galaxy Watch sono ottimi prodotti ma Tizen è lammerda e nessuno sviluppa in maniera decente per questo OS. Se volete provarlo però ho uno sport del 2018 da vendere a prezzo d'amico :fischia:
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da Jakala » 03/11/2019, 10:15

Rizz, tu che i l’apple evangelist di playit ma le air pod pro come funzionano su Android?
Può aver senso oppure lascio perdere?

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25450
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5217
5554

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da RizzK8 » 03/11/2019, 17:44

Jakala ha scritto: 03/11/2019, 10:15 Rizz, tu che i l’apple evangelist di playit ma le air pod pro come funzionano su Android?
Può aver senso oppure lascio perdere?

Sono uscite l’altro giorno, bisogna aspettare qualche recensione di qualcuno che le provi in quell’ambiente. Chiaramente non posso aiutarti di persona in merito.

Diciamo che se riuscissero a mantenere il discorso della cancellazione del rumore / trasparenza modificabile a piacimento come in ambito Apple, direi di si. Costo importante, ma è davvero paurosa la resa.
In qualunque altro caso no, la qualità audio è molto molto buona ma secondo me non basta per giustificare quella cifra.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da Sberl » 03/11/2019, 19:10

Su dday parlavano di resa non ottimale con android

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
maxmicio
Senior
Senior
Messaggi: 1392
Iscritto il: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
541
233

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da maxmicio » 05/11/2019, 20:24

Jakala ha scritto: 03/11/2019, 10:15Rizz, tu che i l’apple evangelist di playit ma le air pod pro come funzionano su Android?
Può aver senso oppure lascio perdere?



Dal minuto 9 circa…

maffu
Senior
Senior
Messaggi: 1454
Iscritto il: 22/06/2007, 18:46
NBA Team: New Orleans Pelicans
Località: Pisa
11
146

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da maffu » 03/02/2020, 17:03

Potrei come non potrei aver trovato un paio di Air Pods in terra  :fischia:
Come faccio a sapere se sono originali? Riesco a farle funzionare col mio Iphone? 
Vorrei anche consigli su come sterilizzarle  :icon_paper: ​​​​​​​
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

maffu
Senior
Senior
Messaggi: 1454
Iscritto il: 22/06/2007, 18:46
NBA Team: New Orleans Pelicans
Località: Pisa
11
146

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da maffu » 04/02/2020, 9:50

maffu ha scritto: 03/02/2020, 17:03Potrei come non potrei aver trovato un paio di Air Pods in terra  :fischia:
Come faccio a sapere se sono originali? Riesco a farle funzionare col mio Iphone? 
Vorrei anche consigli su come sterilizzarle  :icon_paper: ​​​​​​​

Mi sono risposto da solo spippolando un po', sono originali, connesse e funzionanti
Le ho pulite con cotton fioc e un goccio d'alcool
Non so però come si fa a vedere che versione sono, qualcuno lo sa? 
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”