A causa di rallentamenti lamentati da diversi utenti nell'uso dell'editor dei post, abbiamo dovuto disattivare alcune funzionalità del forum sospettate di aver peggiorato il problema. Tra queste, il mentioning.
La possibilità di menzionare utenti viene comunque preservata usando il nuovo pulsante Immagine nell'intestazione dell'editor. Basta scrivere il nome dell'utente da menzionare nel post, selezionarlo col mouse e cliccare sul bottone.
Per approfondimenti vi rimando alla Discussione.

Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
BomberDede
Pro
Pro

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggioda BomberDede » 18/12/2017, 10:21

Io inizierò la seconda metà domani. Anche a me hanno tutti parlato bene della seconda metà e anche di questo inizio di 5 stagione.
e devo dire che concordo con Cholo, il passaggio da 10 a 20 episodi a stagione è stato decisamente sofferto.

p.s: ieri sono stato costretto a vedere "amore e altri rimedi". La winnick in pigiama e reggiseno è una roba da sbavo infinita :forza: :forza: :forza: :forza:

Intanto ho finito Dark. Grandissima serie. Mi ha intrippato di brutto e me la sono gustato parecchio. Unica cosa è che lascia tutto troppo aperto alla fine. Avrei preferito si arrivasse a qualche conclusione in più
(spoiler di natura generica senza riferimenti specifici)

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons

Messaggioda boantos » 18/12/2017, 11:26

Cholo ha scritto:
18/12/2017, 10:15
Pozz4ever ha scritto:
18/12/2017, 9:46
ripeto, non capisco le critiche. la seconda parte di stagione è di altissimo livello
Il problema è la prima parte. :biggrin:

Diciamo che per quanto discreta, non mi lascia tutta questa voglia di continuare a guardare, ecco. Preferirei si desse alla serie una chiusura decente.
Altrimenti finisce come Supernatural per me: una serie che ho adorato, trascinata a livelli per cui la guardi per il semplice fatto che l'hai cominciata, che quasi diventa un "compito" da assolvere. Alla fine arrivi al punto che francamente, con tutto quello che c'è da guardare, sapere come "vada a finire" ormai non ti interessa più di tanto e ciao.

A margine, ma questa è una cosa personale, ormai sento di cominciare a diffidare delle serie con più di 10-15 episodi a stagione.
Pure per me Supernatural ormai è un dovere da assolvere.
Ormai ha dato tutto quello che poteva dare, sarebbe il caso di chiuderla.

Wolviesix
Trash talker of the year
Trash talker of the year
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggioda Wolviesix » 18/12/2017, 11:39

boantos ha scritto:
18/12/2017, 11:26
Pure per me Supernatural ormai è un dovere da assolvere.
Ormai ha dato tutto quello che poteva dare, sarebbe il caso di chiuderla.
E' ad oggi, alla 13esima stagione, una delle serie più viste della CW. Anzi, la più vista dopo Flash.
Non chiuderà a breve. :biggrin:

Pozz4ever
Pro
Pro

Messaggioda Pozz4ever » 18/12/2017, 11:49

ma a me neanche le prime 10 puntate hann fatto schifo. quando diventa effettivo l'assalto di parigi la cosa diventa molto interessante. onestamente non ho notato cali. e poi appunto, la seconda parte per me vale le altre stagioni e forse anche più perchè dona nuova linfa a tutta la serie.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda Toni Monroe » 18/12/2017, 19:55

hispanico82 ha scritto:
18/12/2017, 9:33
Gomma

Preludio a quello che sarà il finale di stagione, queste due puntate mettono molta carne a cuocere:

- cosa vorrà dire Ciro quando in ospedale a Sangueblu, dopo che Genny è uscito, gli giura che Carmela sarà vendicata?
- Patrizia sta facendo solo il doppio gioco o alla fine sarà un triplo gioco?
- Avitabile pagherà caro l'errore di essersi messo contro la figlia per la questione del bambino?

Commento sul personaggio di Ciro: ne ho parlato con @Toni Monroe e non ricordo se qualcun altro lo sosteneva. Lui sa fare solo quello, non ha altro modo di vivere, ed infatti anche il suo "affetto" nei confronti di Genny mi sembra molto di convenienza. Non mi sorprenderebbe che alla fine "se lo vende" ad Avitabile per avere un migliore accordo con i Confederati.

Tra l'altro c'è qualche crepa tra O'Stregone e O'Charmante che il secondo potrebbe pagare caro.
Gomorra

La questione Ciro per me non è mai stata relativa al Perché fa ancora il delinquente? Ho detto, tra le altre cose, che una delle cose che potevano fare gli sceneggiatori era di provare a farlo redimere ma non è che la ritenessi una soluzione vincente, dal punto di vista narrativo. Il mio discorso era più ampio: uno che fin dalla prima stagione ha perso amici carissimi o congiunti, fino ad arrivare alla figlia ammazzata, dopo essere sprofondato nel baratro può starci che trovi l'energia nervosa per volersi almeno vendicare ma dopo aver ammazzato mandante ed esecutore dell'omicidio della figlia, dopo aver perso tutto quello che aveva, è plausibile che non abbia gli incubi di notte? Che non si droghi, che non sia diventato alcolizzato, che non abbia avuto una sorta di crisi mistica, cercando di cambiare vita (devo averla messa proprio in questi termini, la storia della redenzione)? Non ci viene mostrato nulla che ci permetta di capire quale sia il motivo che fa andare avanti uno che ha perso così tanto. Poi che sappia fare solo quello lo capisco pure io.

Perché Gennaro è legato a lui, chiamandolo fratello? Perché pure lui ha perso molto? Perché i genitori, in fondo in fondo, non è che gli dimostrassero tutto 'sto affetto? A me non basta. Scianel, per dire, ce l'ha con Gennaro perché in un modo o nell'altro è responsabile (o almeno lei gliene attribuisce comunque la responsabilità) delle morti di suo fratello e suo figlio e finché ci è costretta manda giù bocconi amari e collabora con lui (non senza averne un tornaconto) ma alla prima occasione cerca di farlo fuori (prima rivelando il suo ruolo dietro Enzo, poi suggerendo, neanche troppo velatamente, che venga fatto spazio a lei a Secondigliano e come altro farle spazio, se non ammazzando Genny?) e questo ci sta, lo trovo ragionevole. Il presunto (o pretestuoso) affetto che legherebbe quei due mi risulta indigesto, perché non viene spiegato in alcun modo cosa lo giustifichi. Oltretutto non mi sembra il tipo di storia in cui occorre tenere lo spettatore all'oscuro di qualcosa, svelando soltanto dopo tot tempo/puntate certe trame. Lo spettatore è sempre stato in vantaggio sui personaggi, come quando viene ammazzata Carmela ed è facile arrivare alla conclusione che quella morte fosse da attribuire a Gennaro e non ai confederati e la storia funziona benissimo, non è che dovessero svelarlo solo tra n puntate. Perciò io credo che se non hanno trovato un argomento convincente a favore di questa fratellanza tra Gennaro e Ciro è perché non gliene frega niente di trovarlo, lasciano che lo spettatore la pensi un po' come cazzo vuole, in proposito. E allora io mi dico che Gennaro sa che a livello di testa non può competere con tutti e in ogni caso che Ciro ne ha più di lui, quindi gli fa comodo averlo e visto che Ciro ormai va avanti per inerzia, senza ambizioni particolari, ne vorrebbe fare un suo soldato, da sfruttare e basta. Ma è una conclusione mia, non c'è nulla tra quanto mostrato dagli autori che lo faccia pensare, anzi, Gennaro fa pure il geloso quando capisce che a Ciro piace Enzo. E a questo punto sarebbe più utile, anche per ridare linfa a Ciro, che finisse per scegliere Enzo. Anche in questo senso si potrebbe interpretare quella promessa che gli fa, dopo che Gennaro esce dalla stanza. In fin dei conti Enzo è portatore di valori che prima o poi tutti calpestano in quell'ambiente ma che comunque esercitano un fascino presso gli uomini che ne fanno parte. Presto o tardi faranno gli infami ma sotto sotto vorrebbero tutti essere più puri di come sono realmente e allora tra Enzo e Gennaro sarebbe da scegliere Enzo.

A Patrizia non piace nessuno dei personaggi, mi sa. Tira dalla sua parte, senza avere però velleità di sedere su un trono. Le fa comodo che quella posizione sia occupata da altri ma sembra esaltarsi nell'ordire trame che ai più risultano incomprensibili. Fa la portavoce ma cerca sempre di poter dire quello che vuole lei, più che la parola di un altro. Non ha la statura (ancora?) per poter prendere il posto di Pietro ma sembra che sia rimasta fedele a lui, se lo è a qualcuno. C'è stato solo un momento in cui ho dubitato, quando sembrava quasi che fosse andata a uccidere Scianel, per dare soddisfazione a Gennaro ma poi non lo fa e ancora non si capisce fino in fondo se sia o no dalla parte di Scianel (che non sia davvero da quella di Gennaro sembra abbastanza evidente).

Quando il nipote di Enzo e il suo amico vanno fuori in motorino a sparare mi son caduti un po' i coglioni. Sembra che abbiano fatto in quel momento quello che stavano per fare quando Carmela lo aveva chiamato e che avevano dovuto rimandare dato che Carmela era stata ammazzata mentre erano al telefono. E quello che dovevano fare era sparare in aria, a cazzo di cane? Non una rapina, non un omicidio di qualcuno che a loro poteva stare sul cazzo? Ah beh...

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers

Messaggioda hispanico82 » 19/12/2017, 17:10

Toni Monroe ha scritto:
18/12/2017, 19:55
Gomorra

Quando il nipote di Enzo e il suo amico vanno fuori in motorino a sparare mi son caduti un po' i coglioni. Sembra che abbiano fatto in quel momento quello che stavano per fare quando Carmela lo aveva chiamato e che avevano dovuto rimandare dato che Carmela era stata ammazzata mentre erano al telefono. E quello che dovevano fare era sparare in aria, a cazzo di cane? Non una rapina, non un omicidio di qualcuno che a loro poteva stare sul cazzo? Ah beh...
Si chiama "La Stesa". Vai per le strade a sparare in aria come una dimostrazione di "forza", nel senso che puoi fare ciò che vuoi. I due scimmiottano quello che hanno fatto Sangueblu ed i suoi ragazzi.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... 182088512/
http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... 183095295/
https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca ... 89909.html

Toni Monroe
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggioda Toni Monroe » 19/12/2017, 17:16

Ne avevate parlato pure qui, mi pare, di questa cosa e il fenomeno di per sé lo posso pure capire, però credevo che il ragazzino avesse da fare qualcosa di più significativo.

The Roots
Senior
Senior

Messaggioda The Roots » 20/12/2017, 10:30

1 minuto di silenzio per L'agenzia olistica di Dirk Gently, non rinnovata per una terza stagione :piango: :piango:

"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

rowiz
MVP of the year
MVP of the year
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggioda rowiz » 20/12/2017, 11:12

hispanico82 ha scritto:
19/12/2017, 17:10
Toni Monroe ha scritto:
18/12/2017, 19:55
Gomorra

Si chiama "La Stesa". Vai per le strade a sparare in aria come una dimostrazione di "forza", nel senso che puoi fare ciò che vuoi. I due scimmiottano quello che hanno fatto Sangueblu ed i suoi ragazzi.

Che alla fine è la stessa cosa che fa sangueblu e i suoi amici dopo essersi impadroniti delle armi dei confederati, tant' è che lui lo dice proprio

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers

Messaggioda hispanico82 » 20/12/2017, 13:57

rowiz ha scritto:
20/12/2017, 11:12
hispanico82 ha scritto:
19/12/2017, 17:10

Che alla fine è la stessa cosa che fa sangueblu e i suoi amici dopo essersi impadroniti delle armi dei confederati, tant' è che lui lo dice proprio
Ma infatti scimmiottano i più grandi...

rowiz
MVP of the year
MVP of the year
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggioda rowiz » 20/12/2017, 14:41

hispanico82 ha scritto:
20/12/2017, 13:57
rowiz ha scritto:
20/12/2017, 11:12

Ma infatti scimmiottano i più grandi...
Sì esatto, perché nel primo caso vanno a mettere il cappello su una situazione consolidata, nel secondo è solo una scemaria, come diresti tu. Credo che qui Saviano abbia voluto far notare come l'età media di queste gang ultimamente si sia abbassata sempre più, in linea con quanto scrive nei suoi ultimi due libri

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

doc G
Moderator
Moderator

Messaggioda doc G » 20/12/2017, 23:34

The Roots ha scritto:1 minuto di silenzio per L'agenzia olistica di Dirk Gently, non rinnovata per una terza stagione :piango: :piango:
Spiace anche a me.
C'è anche da dire che i libri li ho amati molto, nella serie c'è molto della confusione onirica e della trama surreale dei libri, ma, almeno nella prima stagione, a tratti si perde, la confusione diventa eccessiva e diventa difficile da seguire.
Peccato perché è una serie a tratti godibile, anche molto, peccato che a tratti diventi irritante. Adesso che ci penso, esattamente come il suo protagonista

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

BomberDede
Pro
Pro

Messaggioda BomberDede » 21/12/2017, 16:12

Iniziata la second aparte della 4 di vikings. già all´episodio 5
per ora grande serie. L´attore che fa Ivar spacca i culi. lo adoro
lacrimuccia per Ragnar. sapevo sarebbe morto e sapevo anche come, ma me la aspettavo un pò più epica ecco

defendthestar
Pro
Pro

Messaggioda defendthestar » 22/12/2017, 1:17

BomberDede ha scritto:
21/12/2017, 16:12
Iniziata la second aparte della 4 di vikings. già all´episodio 5
per ora grande serie. L´attore che fa Ivar spacca i culi. lo adoro
lacrimuccia per Ragnar. sapevo sarebbe morto e sapevo anche come, ma me la aspettavo un pò più epica ecco

Secondo me invece è epicissima come morte, certo dall autoproclamatosi re dei norreni morire in una fossa non è il massimo, ma invece per come si è delineato il personaggio verso la sua fine appunto secondo me è mooolto centrata
Sul resto delle puntate mi/ci saprai dire. Penso di non aver mai divorato una serie cosi veloce come vikings, sto aspettando la 5 con ansia

defendthestar
Pro
Pro

Messaggioda defendthestar » 22/12/2017, 1:19

Domandone ai piu informati: alla 137ª volta che in televisione vedo la pubblicità di amazon prime video, (avendo il prime) ho deciso di scaricarlo.
Serie consigliate da guardare assolutamente?

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”