Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da azazel » 24/05/2019, 0:00

Qualcuno ha visto catch-22? Su sky la stavano pompando giusto un pochino che alla fine le ho dato una chance e mi sono visto le prime due puntate (alternando un po' l'audio perché mi sa che nella versione originale è ancora più godibile): devo dire non male, al di là del cast, ha uno humour che mi intriga.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24727
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11825
8634

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Wolviesix » 24/05/2019, 8:16

T-wolves ha scritto: 23/05/2019, 21:21 Visto che il DrGonz0 l'ha citata, HIMYM nel complesso come l'avete giudicata? Ora che è passato un pò di tempo vi viene voglia di rividerla?
Nettamente sotto TBBT, sbraca già a partire dalla quarta stagione, non parliamo poi delle ultime 2-3 stagioni che sono terribili e un finale da spaccare tutto. Per non parlare di come negli anni abbiano rovinato Barney. Ecco, quando parlando di BBT citavo serie durate meno che mi è pesato di più vedere e finire, HIMYM è una di queste.

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da ripper23 » 24/05/2019, 9:09

T-wolves ha scritto: 23/05/2019, 21:21 Visto che il DrGonz0 l'ha citata, HIMYM nel complesso come l'avete giudicata? Ora che è passato un pò di tempo vi viene voglia di rividerla?

Un finale del cazzo e ultime stagioni abbastanza penose, ma per me le prime 3-4-5 stagioni (non ricordo mai bene come si separano se ho visto cose di fila e non hanno una chiara divisione tipo The Wire) rimangono molto molto piacevoli, sicuramente molto meglio di TBBT per quanto mi riguarda.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17148
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da darioambro » 24/05/2019, 10:42

azazel ha scritto: 24/05/2019, 0:00Qualcuno ha visto catch-22? Su sky la stavano pompando giusto un pochino che alla fine le ho dato una chance e mi sono visto le prime due puntate (alternando un po' l'audio perché mi sa che nella versione originale è ancora più godibile): devo dire non male, al di là del cast, ha uno humour che mi intriga.

Per quanto mi riguarda non mi aspettavo molto da una ideazione di Clooney, invece mi sono ricreduto, ha scene serie e scene che mi fanno ridere, una piacevole scoperta.
Invece sto vedendo la serie sul disastro di Černoby, non quanto sia attinente a ciò che è realmente accaduto, ma merita davvero.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Spree » 24/05/2019, 10:43

azazel ha scritto: 24/05/2019, 0:00Qualcuno ha visto catch-22? Su sky la stavano pompando giusto un pochino che alla fine le ho dato una chance e mi sono visto le prime due puntate (alternando un po' l'audio perché mi sa che nella versione originale è ancora più godibile): devo dire non male, al di là del cast, ha uno humour che mi intriga.
A me sta piacendo un botto, devo dire. Con i miei amici quel tipo di humour è sempre andato per la maggiore.
 

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da T-wolves » 24/05/2019, 18:39

HIMYM non mi ha mai convinto il personaggio di Marshall, nel senso che dovrebbe essere una parte comica secondaria, ma ha battute abbastanza spente che raramente fanno ridere e in una sitcom per me pesa. Lily idem è un personaggio che mi piace abbastanza poco, mentre gradisco di più gli altri, ovvero Ted+Barney+Robin. Invece che guardare questa serie generalmente preferisco ripescare qualche episodio random di Friends che si assomigliano abbastanza, ma tra le due la preferisco. 

La nona stagione per me è abbastanza senza senso. Non capisco il bisogno di usare una intera stagione per raccontare due-tre giorni e poi c'è l'ultima puntata velocissima e confusionaria. Onestamente non riesco a ricordarmi quale stagione preferisca delle nove o in che punto preciso arrivi il calo, però è stata una serie che seguivo, ma non con regolarità. Principalmente solo e soltanto se non avevo niente di meglio da fare/guardare e infatti le ultime due stagioni le recuperai molto dopo. 

Per me è una serie carina, però non mi ha mai preso totalmente. Voto: 6.5? A me TBBT è piaciuta molto di più, ero totalmente drogato di quella serie. Purtroppo è calata abbastanza, ma ha dei picchi fantastici. Non solo Sheldon, ma anche Howard per diverse stagioni era un personaggio incredibile. Poi per diverso tempo nessun personaggio mi annoiava, anche se nelle ultime purtroppo alcuni sono diventati noiosi. 

Se devo staccare la testa per mezz'oretta e farmi due risate: TBBT > Friends > HIMYM. Ogni tanto guardavo anche Mom, però sono un pò ripetitivi o quantomeno a me dopo un pò annoiano certe parti e l'ultima stagione non so nemmeno se la guarderò.
 

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12666
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2286
5106

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da ride_the_lightning » 24/05/2019, 19:38

La miglior sitcom ironica, sarcastica e tagliente degli anni 2000 obiettivamente è Teo vs Wolvie nei topic di PlayIt.

Don’t @ me. È così.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Cholo » 24/05/2019, 21:51

T-wolves ha scritto: 24/05/2019, 18:39 HIMYM non mi ha mai convinto il personaggio di Marshall, nel senso che dovrebbe essere una parte comica secondaria, ma ha battute abbastanza spente che raramente fanno ridere e in una sitcom per me pesa.
Come again for big fudge?
Tu quoque T-wolves. :piango:

Come già detto da altri, HIMYM è calato mostruosamente dalle prime stagioni alle ultime. Ma come prodotto è invecchiato anche peggio, secondo me.
Aveva una discreta regia, ricordo begli episodi, begli sketch, Neil Patrick Harris rimane un one man show come pochi altri, eppure non mi sognerei mai di riguardarmelo. Credo di aver visto le 8 stagioni di The Office almeno 4 volte. Non credo di aver mai riguardato un episodio di HYMYM.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da torrisone » 25/05/2019, 10:26

HIMYM oltre al problema del crollo verticale dopo il picco aveva anche il discorso dei diritti in italia. Che per i frequentatori del thread abituati a navigare e cercare in rete fa ridere, ma io da utente Sky son rimasto gabbato per anni.

Perchè su Sky l'ho seguito fino a quando ho potuto. Poi si è interrotto.

...


Poi mi sono abbonato a Netflix.
E ho potuto vederlo tutto.
Finalmente!
Weee.

Scoprendo che sul finire era na merda.

Doh.

Detto questo, ne ho tutto sommato un buon ricordo e qualche episodio l'ho rivisto e lo rivedrei volentieri.

Quelli Barney centrici. (il manuale!)

Quelli un pò particolari con flashback/fastforward ben pensati e ben scritti.

Quelli con ragazze di Ted a caso che in HIMYM avevano solo la particina ma avrebbero fatto carriera. (la Baccarin <3)

Non mi sono affezionato a Friends nonostante l'età sia appropriata perchè non avevo il controllo del televisore durante gli anni di trasmissione. Ho provato a recuperarlo integralmente ma non è scattata la scintilla. Liberi di pensare che HIMYM sia invecchiato male.

Non vi dico Friends per me ora.

Sorry.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12161
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1248
4764

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da esba » 25/05/2019, 12:25

Finita terza serie di Billions...
Fantastica serie.
Ultimi 5 minuti dell’ultimo episodio da standing ovation


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 4933
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1087
903

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da DODO29186 » 25/05/2019, 16:18

Spree ha scritto: 23/05/2019, 9:06 Comunque questo pezzo racchiude grosso modo tutti i problemi con le ultime due stagioni di GoT. 

https://blogs.scientificamerican.com/ob ... f-thrones/ => It's not just bad storytelling—it’s because the storytelling style changed from sociological to psychological

 

Pezzo stupendo che racchiude tutto il mio pensiero sulle contraddizioni stilistiche delle ultime due stagioni di GoT.

Aggiungo:

Il problema di fondo che io ho riscontrato è stato questo: si è passati dal narrare una grande storia fatta anche di tanti personaggi e sottottrame, al narrare le storie dei personaggi sottomettendo ad esse la grande storia stessa. Il tutto spostando il focus - come detto nel pezzo - da un’impostazione sociologica/fenomenologica/storica ad una psicologica.


La grande storia si compone di due filoni principali:

- Il primo e più importante è quello ontico e riguarda l’arrivo dell’inverno, simbolo delle paure degli uomini, incarnazione della forza e dei misteri della natura, entità superiore alle beghe politiche. Se volete, una sorta di giudizio divino con i suoi angeli-vendicatori dagli occhi blu che l’uomo “contemporaneo” ha dimenticato, ma con cui prima o poi dovrà fare i conti.

- Il secondo è quello ontologico che pone l’attenzione sulle cose che accadono nel mondo e in particolare sulla guerra per il trono, composta da un mix di ambizioni, speranze, paure e in generale di sentimenti e istinti primordiali fusi assieme ed esemplificati nella loro complessità contraddittoria dai vari personaggi e fazioni. Proprio per questo Martín non ha paura di far morire i propri personaggi: perché loro non sono i veri protagonisti, ma un mero mezzo per narrare una storia che va ben oltre.

Lo scontro tra questi due ambiti e la capacità dell’autore nel focalizzarsi sulla complessità - fatta di relazioni tra elementi contrastanti - e sulle mille sfaccettature dell’animo umano senza prendere posizione è ciò che ha reso le prime 5-6 stagioni di GoT un unicum nel panorama del blockbuster moderno.

Ma negli ultimi due anni, qualcosa di fondamentale è cambiato e in peggio. Forse per la mancanza di Martin, forse perché ormai la coppia D.B. Si era stancata di GoT o forse per esigenze di pubblico. Non lo so. La cosa fondamentale è che si è deciso di concludere la saga non seguendo i filoni della grande storia, ma i destini personali dei singoli personaggi rimasti in vita, abbandonando la complessità per la semplificazione.

Non so se avete mai visto alla fine delle puntate le brevi interviste ai D.B. sull’episodio appena terminato, quelle dell’ultima stagione erano agghiaccianti nel maniera in cui spiegavano determinate scelte. Una su tutte: Arya è stata eletta NKslayer perché il pubblico non si sarebbe aspettato che fosse leo ad uccidere il gran cattivo facendo il ninja. È chiaro che se spostiamo la lente dal focus sociologico generale per andare a giocare con la psicologia degli spettatori, cambiamo completamente genere, andando in un panorama sovraffollato che di sostanziale non ha più niente da dire.

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
249
2578

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Mr. Sloan » 25/05/2019, 19:35

Catch-22 è basato sul libro omonimo (che ho da anni sul Kobo e non ho mai iniziato a leggere)?

A proposito di serie tratte da libri, non sono ancora riuscito a portare la moglie oltre la prima puntata di American Gods. Vale la pena di insistere?

E sempre restando in tema Neil Gaiman, questa settimana ero negli usa e ho visto la pubblicità di Good Omens. Il libro è un gioiello, speriamo la serie sia all'altezza

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24727
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11825
8634

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Wolviesix » 25/05/2019, 19:40

American Gods io lo sconsiglio fortemente. Non si capisce niente, storia che non si sa dove voglia andare a parare di preciso, e la girandola di produttori si vede.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25455
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5220
5559

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da RizzK8 » 25/05/2019, 20:57

E fa pure due coglioni così.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Cholo » 25/05/2019, 21:40

A me non piacque nemmeno il libro di American Gods. Non so se comincio la seconda stagione.

Ho guardato Future Man (sempre Primevideo). Strappa qualche risata, soprattutto all'inizio. Si perde un po' nei garbugli temporali coi viaggi nel tempo, nel complesso si lascia guardare. Se volete dare un senso al Prime, e cercate qualcosa di leggero con episodi brevi, buttateci un occhio.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”