Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da darioambro » 10/03/2018, 11:25

Vale la pena approfondire Black Sails? ho finito la prima su Tim vision e non pare affatto male.

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

doc G
Moderator
Moderator

Messaggio da doc G » 10/03/2018, 11:58

darioambro ha scritto:
10/03/2018, 11:25
Vale la pena approfondire Black Sails? ho finito la prima su Tim vision e non pare affatto male.
Merita, merita.
I ritmi sono lenti, i dialoghi prevalgono troppo sull'azione, ma serie davvero ben scritta e ben interpretata. A mio parere fra quelle che ho visto prodotte negli ultimi anni è decisamente una delle migliori.
Con una trama impeccabile, che ti porta a colpi di scena che al momento in cui accadono ti paiono subito inevitabili, ma fino a poco prima non ti aspettavi, personaggi che evolvono, personaggi importanti che ci lasciano le penne ed altri nuovi che appaiono.
Si prende parecchie libertà storiche sui personaggi realmente esistiti, vedi le vicende di Vane ed Hornigold, ma in fin dei conti della vita di questi pirati sappiamo talmente tanto poco che si possono perdonare. Ed il fatto che ci siano libertà aumenta la suspence, altrimenti sapremmo già la fine che fanno Vane, Hornigold, Anne Bonny, Calico Jack ed altri.

paolo75
Rookie
Rookie
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: NY Islanders

Messaggio da paolo75 » 10/03/2018, 16:46

doc G ha scritto:
10/03/2018, 11:58
darioambro ha scritto:
10/03/2018, 11:25
Merita, merita.
I ritmi sono lenti, i dialoghi prevalgono troppo sull'azione, ma serie davvero ben scritta e ben interpretata. A mio parere fra quelle che ho visto prodotte negli ultimi anni è decisamente una delle migliori.
Con una trama impeccabile, che ti porta a colpi di scena che al momento in cui accadono ti paiono subito inevitabili, ma fino a poco prima non ti aspettavi, personaggi che evolvono, personaggi importanti che ci lasciano le penne ed altri nuovi che appaiono.
Si prende parecchie libertà storiche sui personaggi realmente esistiti, vedi le vicende di Vane ed Hornigold, ma in fin dei conti della vita di questi pirati sappiamo talmente tanto poco che si possono perdonare. Ed il fatto che ci siano libertà aumenta la suspence, altrimenti sapremmo già la fine che fanno Vane, Hornigold, Anne Bonny, Calico Jack ed altri.
come avevo già detto tempo fa: una delle serie top degli ultimissimi anni e una delle mie preferite di sempre...poi vabbè..io un debole x i pirati l'ho sempre avuto!

Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

Toni Monroe
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 13/03/2018, 19:57

TWD

Fin qui devo dire che mi sta piacendo, non c'è ancora la puntata in cui mi girano solo le palle per il tempo impiegato a guardarla. Ovviamente a volergli fare le pulci qualcosa salta sempre fuori e a me infastidisce il modo in cui la fiducia in Dwight cambia, nelle stesse persone, da un momento all'altro, come quando Daryl dice a Tara che devono aspettare ad ammazzarlo perché li sta aiutando e poi quando viene a sapere che se n'è andato coi salvatori sembra quasi pronto a giurare che li tradirà e comunque lascia intendere che appena lo rivede lo ammazza. La stessa Tara prima vuole solo vendicare Denise, salvo riconoscere (dopo che finalmente Daryl pare convertito al facciamolo secco subito, anche se vuol dire perdere un vantaggio nei confronti dei salvatori) che se n'è andato soltanto per allontanarli dal loro gruppo.

Il dottore, se proprio doveva morire tanto valeva che fosse per mano del prete cecato, farlo morire in quel modo è proprio da stronzi :laughing:

In generale, sui salvatori: come Dwight, diversi altri stanno con Negan, eseguendone gli ordini anche quando sono brutti perché non vedono alternative e perché comunque di gruppi criminali (come ben sa lo spettatore) ce ne sono pure altri (per la serie: il mondo è pericoloso in ogni caso e allora meglio far parte di un esercito che ritrovarselo contro), quindi fanno buon viso a cattiva sorte. Una cosa che soprattutto Rick e il suo gruppo dovrebbero sapere è che se fornisci un'alternativa credibile puoi minare l'autorità di Negan e trovarti a combattere meno avversari, invece Rick (ma anche Maggie) li tratta tutti da nemici. Tipi come il capellone che stava con Gavin o anche Simon puoi pensare che siano degli psicopatici che sarebbero pericolosi anche a prescindere dalla presenza di Negan ma uno come Dwight o pure Gavin, tutto sommato, hanno dimostrato di avere un'anima che si poteva redimere. La stessa Tara è stata nel gruppo messo assieme dal Governatore per la resa dei conti con Rick e i suoi ma non si fa problemi a mostrarsi inflessibile nei confronti dei salvatori. Trovo che questa cosa sia poco credibile.

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace

Messaggio da Luca79 » 13/03/2018, 21:05

E arriva pure la puntata alla Black Mirror di xfiles. Una cosa terribile a tal punto che sembra una presa per il culo.

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

doc G
Moderator
Moderator

Messaggio da doc G » 14/03/2018, 18:13

Lo so, non è certo per questo che sarà ricordato.
Ci sono talmente tante cose per cui ricordarlo che questa pare proprio fuori posto.
Però mi è sempre piaciuta da matti per intelligenza ed ironia.

https://www.youtube.com/watch?v=aQXA60GZzr4

Luca79
Pro
Pro

Messaggio da Luca79 » 18/03/2018, 12:25

Amazon produrrà una serie sul signore degli anelli. Un prequel.

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Dallas Cowboys
Squadra di calcio: Juventus

Messaggio da RizzK8 » 18/03/2018, 14:15

Notizia ormai datata...
Quello che fa impressione è il budget, mi chiedo come possona pensare di rientrare di quei costi.

Never Underestimate the Heart of a Champion

Luca79
Pro
Pro

Messaggio da Luca79 » 19/03/2018, 10:28

Sto guardando Tin Star. Ma le bimbominchie su certe serie tv ci vanno per contratto? :stressato:

Pozz4ever
Pro
Pro

Messaggio da Pozz4ever » 19/03/2018, 10:48

tin star l'ho finito di vedere giusto perchè era breve, ma era veramente una cagata stellare con due o tre personaggi che davano proprio sui nervi, tra i quali appunti la figlia di roth...

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons

Messaggio da boantos » 19/03/2018, 11:18

Ma Young Sheldon lo vede qualcuno?
Anche in inglese, la sottovoce è dello Sheldon grande?

Il padre mi sembra li avesse mollati, ma non ricordo a che età, ho visto solo tre puntate ma non mi pare così malvagio.
Poi ricordavo che avesse una sorella gemella, mitica, ma non un fratello maggiore.

Cassa
Senior
Senior

Messaggio da Cassa » 19/03/2018, 11:30

boantos ha scritto:
19/03/2018, 11:18

Il padre mi sembra li avesse mollati, ma non ricordo a che età, ho visto solo tre puntate ma non mi pare così malvagio.
Poi ricordavo che avesse una sorella gemella, mitica, ma non un fratello maggiore.
si io la sto seguendo, in italiano quindi non ti so dire per la versione inglese
la serie è godibile e come riempitivo per farsi due risate ci sta, nulla di più

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons

Messaggio da boantos » 19/03/2018, 12:58

Non mi aspetto molto altro, ma ti fa passare velocemente quei 20 minuti.

torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Messaggio da torrisone » 19/03/2018, 17:53

La sorella di Sheldon in TBBT appariva anche ed era pure caruccia.

Il fratello maggiore non appare ma "esiste", qualche aneddoto di Sheldon tiranneggiato (tipo "mangia le mie scorreggie") è stato seminato nei dialoghi delle varie stagioni.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Messaggio da The Goods » 19/03/2018, 18:02

boantos ha scritto:
19/03/2018, 11:18

Presente.
Sì, la voce narrante è di Jim Parsons.
Il padre credo sia morto, ma magari ricordo male.
In ogni caso il dubbio si scioglierà relativamente presto.
Come già scritto da Torrisone, la sorella appare, mentre il fratello è menzionato più volte.

A me sta piacendo davvero tanto.
Molto godibile, divertente ed Introspettiva il giusto.
Ci sono alcuni passaggi di ilarità ma anche parti di "crescita" come è giusto che sia per un bambino, seppur geniale.
Gli attori che recitano i ruoli di Sheldon, Missy, mamma e nonna sono fantastici in lingua originale.
Con il calo fisiologico di TBBT, Young Sheldon sta dando iniezioni di ascolti anche al big show.

Rispondi