La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Cassa
Senior
Senior

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Cassa » 05/10/2018, 8:49

Bonaz ha scritto:
04/10/2018, 22:54
Ripeto, gli unici casi legati veramente a decisione divina o al Destino sono alcune malattie/malformazioni/luogo di nascita

che anche qui non ne sarei molto convinto dell'intervento divino, non ne so niente in materia, però:
luogo di nascita = decisione dei tuoi genitori a procrearti in quello stato e/o essere li al momento del parto
malattie/malformazioni = hai fatto tu un figlio con quella persona, sicuramente con un'altra sarebbe nato un bambino diverso, magari sano

credo che l'unica cosa su cui davvero non mettiamo becco è quale spermatozoo feconderà l'ovulo, anche se il gruppo da cui attingere lo scegli indirettamente tu

BomberDede
Pro
Pro

Messaggio da BomberDede » 05/10/2018, 8:55

Aveva già detto tutto il necessario Moore (più o meno in tema):
“Miracoli termodinamici… eventi talmente improbabili da essere praticamente impossibili. Come l’ossigeno che si trasforma spontaneamente in oro. mi piacerebbe molto vederne uno.
Eppure, in ogni accoppiamento fra umani, mille milioni di spermatozoi competono per un unico ovulo. moltiplica queste probabilità per innumerevoli generazioni con le probabilità che i tuoi antenati siano vissuti; si siano incontrati; abbiano generato proprio quel figlio; quella figlia…
…fino a che tua madre non si innamora di un uomo che ha tutti i motivi per odiare, e da quella unione, dei mille milioni di bambini che competono per la fecondazione, sei stata tu, tu sola a emergere.
Distillare una forma così specifica dal caos dell’improbabilità è come trasformare l’aria in oro.
è l’improbabilità suprema.
il miracolo termodinamico.”
“Ma se io… se la mia nascita è un miracolo termodinamico… allora puoi dire la stessa cosa di chiunque al mondo!”
“Sì.
Chiunque al mondo.
Ma il mondo è talmente affollato di persone, talmente pieno di questi miracoli che sono ormai normali e ce ne dimentichiamo…
Io ho dimenticato.
guardiamo costantemente il mondo e la nostra percezione si intorpidisce. Ma se cambiamo prospettiva, se lo vediamo come se fosse la prima volta, può ancora togliere il respiro.
Vieni… asciugati le lacrime. Tu sei vita, più rara di un quark e imprevedibile ben al di là dei sogni di Heisenberg… sei l’argilla nella quale le forze che plasmano ogni cosa lasciano con maggior chiarezza la loro impronta.
Asciuga le lacrime…
…si torna a casa.”

lelomb
Pro
Pro
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils

Messaggio da lelomb » 05/10/2018, 9:03

Cassa ha scritto:
05/10/2018, 8:49
Bonaz ha scritto:
04/10/2018, 22:54
Ripeto, gli unici casi legati veramente a decisione divina o al Destino sono alcune malattie/malformazioni/luogo di nascita

che anche qui non ne sarei molto convinto dell'intervento divino, non ne so niente in materia, però:
luogo di nascita = decisione dei tuoi genitori a procrearti in quello stato e/o essere li al momento del parto
malattie/malformazioni = hai fatto tu un figlio con quella persona, sicuramente con un'altra sarebbe nato un bambino diverso, magari sano

credo che l'unica cosa su cui davvero non mettiamo becco è quale spermatozoo feconderà l'ovulo, anche se il gruppo da cui attingere lo scegli indirettamente tu 

Mmm no diciamo che dipende dal tipo di malattia. Ereditarie si genetiche/genomiche no, a grandi linee in realtà pure fra le ereditarie troviamo qualche no.
Perchè sarebbe potuto uscire un bimbo diverso pure con la stessa persona, se appunto avesse vinto la corsa un altro spermino. O se durante le prime fasi di differenziamento e moltiplicazione cellulare non si fosse sviluppata una mutazione casuale. Che si chiama casuale proprio perchè non c'è un vero e proprio motivo alla sua formazione, ma è data dagli effetti del riarrangiamento e accoppiamento dei cromosomi. 

rowiz
MVP of the year
MVP of the year
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggio da rowiz » 05/10/2018, 11:11

la droga secondo me viene spesso sottovalutata.

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator

Messaggio da SafeBet » 05/10/2018, 11:24

rowiz ha scritto:la droga secondo me viene spesso sottovalutata.
Per destino o per scelta?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

rowiz
MVP of the year
MVP of the year
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggio da rowiz » 05/10/2018, 11:38

SafeBet ha scritto:
05/10/2018, 11:24
rowiz ha scritto:la droga secondo me viene spesso sottovalutata.
Per destino o per scelta?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

per errore

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Cassa
Senior
Senior

Messaggio da Cassa » 05/10/2018, 14:28

Nessuno di voi ha l'amico/parente, o è egli stesso preso dentro con Lyoness?

Io ciclicamente ho quello che salta fuori con la "possibilità di cambiare la tua vita", però ho anche amici che ci hanno già buttato dentro più di una decina di migliaia di euro e che a distanza di 4/5/6 anni ne han ripresi forse il 10% ma non perdono l'occasione di postare su FB che sono a praga o cracovia per una megaconferenza esclusiva di Lyoness

A me sembra un'ottimo schema Ponzi ben articolato e a livello europeo, nessuno di quelli che conosco io può dire di averci guadagnato. Eppure continua a godere di ottima salute sto progetto

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons

Messaggio da boantos » 05/10/2018, 15:01

Che minchia sarebbe? Na roba a piramide?
Alcuni miei amici facevano/fanno i venditori di agel (mi pare). Compravano e vendevano, portavano dentro altra gente e guadagnavano sulle loro vendite. Ovviamente chi stava in alto nella piramide guadagnava un botto, gli ultimi arrivati spendevano solo soldi.
Andavano sempre in sti mega seminari, una volta a Las Vegas, una volta a Miami... i conti in banca non gliel'ho visti, spero per loro che non ci hanno perso.
Certo che se il mercato è saturo, a catena gli ultimi abbandonano, poi i penultimi, sino alla cima.
Ma magari sto Lyoness non c'entra un cazzo con quanto scritto sopra :laughing:

BomberDede
Pro
Pro

Messaggio da BomberDede » 05/10/2018, 15:09

è uno schema piramidale cammuffato da MLM (multilevel marketing). ci finì un mio amico, per anni millantò la possibilità di raggiungere guadagni da 4-5k al mese puliti, dopo 2-3 anni e averci rimesso tra seminari e cazzate varie circa 10 mila euroa ha mollato per fortuna.
al di là della cazzata del sistema in se quello che mi fa imbestialire è che sono proprio indottrinati questi, sembrano degli adepti più che dei venditori.
qui spiega benino

Cassa
Senior
Senior

Messaggio da Cassa » 05/10/2018, 15:12

boantos ha scritto:
05/10/2018, 15:01
Che minchia sarebbe? Na roba a piramide?
Alcuni miei amici facevano/fanno i venditori di agel (mi pare). Compravano e vendevano, portavano dentro altra gente e guadagnavano sulle loro vendite. Ovviamente chi stava in alto nella piramide guadagnava un botto, gli ultimi arrivati spendevano solo soldi.
Andavano sempre in sti mega seminari, una volta a Las Vegas, una volta a Miami... i conti in banca non gliel'ho visti, spero per loro che non ci hanno perso.
Certo che se il mercato è saturo, a catena gli ultimi abbandonano, poi i penultimi, sino alla cima.
Ma magari sto Lyoness non c'entra un cazzo con quanto scritto sopra :laughing:

si è sempre na roba piramidale, dove tu guadagni in % sulle spese di chi associ e una % minore su chi associa chi hai associato tu...sali poi di livello, guadagni punti che ti danno anche introiti fissi mensili
associandoti ti danno una tesserina da esibire nei negozi convenzionati alla cassa, nessuno sconto ma poi a fine mese ti ritorna direttamente sul conto corrente la % di sconto che varia per ogni marchio
che per dire, se fai sempre la spesa o benzina dove son convenzionati, è sempre un piccolo risparmio e ci sta anche

ma poi questi hanno inventato qualcosa di oltre, dove tu paghi appunto migliaia di euro per assicurarti delle fette percentuali ben più alte proprio a livello nazionale, ma la tranquillità con cui questi ci buttano dentro soldi mi ha lasciato abbastanza di stucco

alcuni sono amici veramente di vecchia data ma non c'è modo di fargli cambiare idea

la cosa sconfortante è il loro indottrinamento

defendthestar
Pro
Pro

Messaggio da defendthestar » 05/10/2018, 15:23

PENNY ha scritto:
04/10/2018, 17:14
Cassa ha scritto:
04/10/2018, 17:07
ricordo una puntata di BBT dove sheldon prendeva le decisioni lanciando un dado, anche in quel caso è una scelta ponderata di affidarsi al caso (io comunque ritengo anche il risultato di un tiro di dadi una conseguenza di come tu lo hai mischiato e successivamente lanciato, una conseguenza su cui tu non avevi un controllo consapevole)

Consiglio la lettura di questo romanzo, sostanzialmente incentrato proprio su quella scelta che man mano diventa filosofia di vita.
Avevo letto da qualche parte che per alcuni che l'hanno letto è diventata una vera e propria religione il "Dio Dado", ovviamente la classica cricca di esauriti negli USA.

Il libro in sè è gradevole e fu un vero e proprio cult al momento dell'uscita negli anni 70

Immagine

Mi inserisco anche io, peró con il tiro del dado, sheldon aveva gia risposte alle sue domande. Ed in base a quello che usciva faceva quella che aveva scritto (se ben mi ricordo) quindi in quel caso stai comunque scegliendo tu e non facendo scegliere direttamente al destino.

Prendiamo un lavoro di merda ma che ti pagano milioni a X km di distanza da casa. Su un dado da 6 facce.
Sono io a impostare:
1) lo rifiuto perche i soldi non fanno la felicità
2) che me ne frega che fa schifo potró permettermi quello che voglio
3) voglio stare vicino ai miei amici quindi no
4)con i soldi che avró, arriveranno anche nuove amicizie
5)
6)

Quindi non sei tu che lasci al caso proprio la scelta, non è la palla magica che ti dice cosa fare. Ma sei tu che valuti delle opzioni e poi si lasci a caso cosa scegliere. Peró dipende sempre da te su cosa scegli di mettere in quelle opzioni. Io per esempio sono un negativo nato. Quindi metterei probabilmente almeno 4 scelte che mi porteranno a dire “magari non mi scelgono” o “non ci andare che dopo un mese ti licenziano”
3) prefer

Cassa
Senior
Senior

Messaggio da Cassa » 05/10/2018, 15:27

defendthestar ha scritto:
05/10/2018, 15:23
cut.

si è vero hai ragione, e a dirla tutta era un dado da D&D a 20 facce
però era per rendere l'idea di "scelgo a caso"

defendthestar
Pro
Pro

Messaggio da defendthestar » 05/10/2018, 15:36

Cassa ha scritto:
05/10/2018, 15:27
defendthestar ha scritto:
05/10/2018, 15:23
cut.

si è vero hai ragione, e a dirla tutta era un dado da D&D a 20 facce
però era per rendere l'idea di "scelgo a caso"

Beh si si era per capire meglio..
comunque secondo me aveva ragione lui sullo sceglie il destino o noi

Vikings spoiler

Ang88
Senior
Senior
NBA Team: LAL

Messaggio da Ang88 » 05/10/2018, 15:51

non m'è mai piaciuto pensare che qualcosa potesse essere già scritto o già predeterminato.
Ultimamente però sto riconsiderando un minimo la cosa. Non so i pianeti che cosa facciano, e non sto certo parlando di oroscopo eh, ma di sicuro qualcosa influenzano

lele_warriors
Hero Member
Hero Member

Messaggio da lele_warriors » 05/10/2018, 15:54

Ang88 ha scritto:
05/10/2018, 15:51
non m'è mai piaciuto pensare che qualcosa potesse essere già scritto o già predeterminato.
Ultimamente però sto riconsiderando un minimo la cosa. Non so i pianeti che cosa facciano, e non sto certo parlando di oroscopo eh, ma di sicuro qualcosa influenzano

sono i fantasmi

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi