La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26365
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6153
14137
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da BruceSmith » 24/10/2018, 15:53

lebronpepps ha scritto: 24/10/2018, 15:51
BruceSmith ha scritto: 24/10/2018, 15:50ovviamente concordo con lele.
siamo stanchi di questo rowiz che passa il tempo a scrivere minchiate.
vogliamo il rowiz di qualche anno fa, quello che discettava di Nietzsche e teneva in piedi il topic della musica classica praticamente da solo.  

si alzava sui pedali ed andava in quel topic, one man show :notworthy:  
te le ho mandate le foto di quando siamo andati insiema alla Scala?

@lele, tu sei troppo buono e accomodante. sono minchiate.
Ultima modifica di BruceSmith il 24/10/2018, 15:54, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30968
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7319
12895

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da lebronpepps » 24/10/2018, 15:53

BruceSmith ha scritto: 24/10/2018, 15:53
lebronpepps ha scritto: 24/10/2018, 15:51
si alzava sui pedali ed andava in quel topic, one man show :notworthy: 
te le ho mandate le foto di quando siamo andati insiema alla Scala?
  
e poi tutti ad Arcore con Marko :forza:
 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26365
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6153
14137
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da BruceSmith » 24/10/2018, 15:57

lebronpepps ha scritto: 24/10/2018, 15:53e poi tutti ad Arcore con Marko :forza:
  

shhhhhh, a suo moglie aveva detto che si trattava di una "cena elegante"

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da rowiz » 24/10/2018, 16:32

lele <3
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da MarkoJaric » 24/10/2018, 17:28

BruceSmith ha scritto: 24/10/2018, 15:57
lebronpepps ha scritto: 24/10/2018, 15:53e poi tutti ad Arcore con Marko :forza:

shhhhhh, a suo moglie aveva detto che si trattava di una "cena elegante"  
E secondo te sono uno che si sposa?  :shades:
 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26365
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6153
14137
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da BruceSmith » 24/10/2018, 17:36

MarkoJaric ha scritto: 24/10/2018, 17:28
BruceSmith ha scritto: 24/10/2018, 15:57
shhhhhh, a suo moglie aveva detto che si trattava di una "cena elegante"  
E secondo te sono uno che si sposa?  :shades:
  
secondo me, si.
comunque io parlavo di rowiz. :forza:

 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da rowiz » 24/10/2018, 18:50

BruceSmith ha scritto: 24/10/2018, 17:36
MarkoJaric ha scritto: 24/10/2018, 17:28
E secondo te sono uno che si sposa?  :shades:
  
secondo me, si.
comunque io parlavo di rowiz. :forza:

 

e secondo te sono uno che cena?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26365
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6153
14137
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da BruceSmith » 24/10/2018, 22:00

rowiz ha scritto: 24/10/2018, 18:50 e secondo te sono uno che cena? 
una volta, forse. con due figli, cenare come dio comanda diventa una impresa.

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Mr. Sloan » 24/10/2018, 22:25

Rowiz in trasferta ad Arcore tutta la notte coca e mignotte (cit.)

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Staralfur » 26/10/2018, 11:29

Prendo spunto dal topic della politica.

Forse sarò di parte, ma mi chiedo perché in tutte le scuole italiane, a partire dalle medie, non sia insegnato almeno il diritto costituzionale (educazione civica è il nulla, non viene mai fatta e si fa solo alle medie)
A mio modo di vedere è molto più importante l'insegnamento del diritto per formare i giovani e far conoscere loro le norme fondamentali nazionali e sovranazionali, il funzionamento delle forme di Stato e di Governo, gli organismi internazionali e dell'UE, i diritti dell'Uomo, piuttosto che infinte ore di altre materie come italiano, matematica, filosofia e fisica.
Il diritto è una materia che riguarda tutti, sapere i Promessi Sposi di Manzoni ti può arricchire culturalmente ma a livello pratico nella vita di tutti i giorni è del tutto inutile.


Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da darioambro » 26/10/2018, 11:54

Staralfur ha scritto: 26/10/2018, 11:29Prendo spunto dal topic della politica.

Forse sarò di parte, ma mi chiedo perché in tutte le scuole italiane, a partire dalle medie, non sia insegnato almeno il diritto costituzionale (educazione civica è il nulla, non viene mai fatta e si fa solo alle medie)
A mio modo di vedere è molto più importante l'insegnamento del diritto per formare i giovani e far conoscere loro le norme fondamentali nazionali e sovranazionali, il funzionamento delle forme di Stato e di Governo, gli organismi internazionali e dell'UE, i diritti dell'Uomo, piuttosto che infinte ore di altre materie come italiano, matematica, filosofia e fisica.
Il diritto è una materia che riguarda tutti, sapere i Promessi Sposi di Manzoni ti può arricchire culturalmente ma a livello pratico nella vita di tutti i giorni è del tutto inutile.

Non so dalle tue parti, ma qui a Pistoia (che è in paesino rispetto a Prato ad esempio) vedo ragazzi fare forca un giorni si e l'altro pure, oppure stanno a scuola al massimo poche ore e a mezzogiorno sono già a spasso.

Ora per ritornare in tema, conosco due persone che insegnano al liceo (uno matematica, l'altra italiano) e sentire i loro racconti mi viene da rabbrividire: ragazzi che dormono durante le lezioni, che stanno a spippolare col cellulare, che sistematicamente o quasi non vanno a scuola se c'è un compito in classe, altri che addirittura si rifiutano di essere interrogati, e posso continuare all'infinito.

Quindi, cosa si vuole insegnare a ragazzi che non sono interessati ad apprendeà? non faccio di tutta l'erba un fascio e ci sono tanti ragazzi desiderosi di imparare, apprendere, dotati di quella sana curiosità tipica degli adolescenti.
Io non me la prendo con la scuola, ma con le famiglie che senza mezzi termini lasciano spesso i figli alla mercè di un mondo che non sono in grado di controllare.

E' innegabile che negli ultimi 10 anni le risorse per il mondo della scuola siano sempre state ridotte, una nazione che non investe nella scuola e nel lavoro è un paese che non ha futuro.
Ritengo che si dovrebbero insegnare fin dalla prima media: senso civico, educazione sessuale, educazione finanziaria,e  non si fa.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
25
125

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Maverick » 26/10/2018, 12:18

Staralfur ha scritto: 26/10/2018, 11:29 sapere i Promessi Sposi di Manzoni ti può arricchire culturalmente ma a livello pratico nella vita di tutti i giorni è del tutto inutile.

Ogni volta che mi dicono "fai il bravo", io rispondo "questo matrimonio non s'ha da fare, né domani né mai!"

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1370

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Buccaneer » 26/10/2018, 12:24

darioambro ha scritto: 26/10/2018, 11:54
Staralfur ha scritto: 26/10/2018, 11:29Prendo spunto dal topic della politica.

Forse sarò di parte, ma mi chiedo perché in tutte le scuole italiane, a partire dalle medie, non sia insegnato almeno il diritto costituzionale (educazione civica è il nulla, non viene mai fatta e si fa solo alle medie)
A mio modo di vedere è molto più importante l'insegnamento del diritto per formare i giovani e far conoscere loro le norme fondamentali nazionali e sovranazionali, il funzionamento delle forme di Stato e di Governo, gli organismi internazionali e dell'UE, i diritti dell'Uomo, piuttosto che infinte ore di altre materie come italiano, matematica, filosofia e fisica.
Il diritto è una materia che riguarda tutti, sapere i Promessi Sposi di Manzoni ti può arricchire culturalmente ma a livello pratico nella vita di tutti i giorni è del tutto inutile.

Non so dalle tue parti, ma qui a Pistoia (che è in paesino rispetto a Prato ad esempio) vedo ragazzi fare forca un giorni si e l'altro pure, oppure stanno a scuola al massimo poche ore e a mezzogiorno sono già a spasso.

Ora per ritornare in tema, conosco due persone che insegnano al liceo (uno matematica, l'altra italiano) e sentire i loro racconti mi viene da rabbrividire: ragazzi che dormono durante le lezioni, che stanno a spippolare col cellulare, che sistematicamente o quasi non vanno a scuola se c'è un compito in classe, altri che addirittura si rifiutano di essere interrogati, e posso continuare all'infinito.

Quindi, cosa si vuole insegnare a ragazzi che non sono interessati ad apprendeà? non faccio di tutta l'erba un fascio e ci sono tanti ragazzi desiderosi di imparare, apprendere, dotati di quella sana curiosità tipica degli adolescenti.
Io non me la prendo con la scuola, ma con le famiglie che senza mezzi termini lasciano spesso i figli alla mercè di un mondo che non sono in grado di controllare.

E' innegabile che negli ultimi 10 anni le risorse per il mondo della scuola siano sempre state ridotte, una nazione che non investe nella scuola e nel lavoro è un paese che non ha futuro.
Ritengo che si dovrebbero insegnare fin dalla prima media: senso civico, educazione sessuale, educazione finanziaria,e  non si fa. 

IMHO è un altro discorso, e sono entrambi sensati, ma sono diversi.

Gli alunni (con i genitori alle spalle) hanno le loro pecche, d'altra parte c'è un motivo se siamo sempre stati (o forse lo siamo ancora) i più ignorantoni d'Europa, ad esempio nelle lingue straniere. E a volte si vedono certi professori (fatti che mi hanno raccontato alcuni figli di amici in età liceale) che ci si chiede se siano veramente dei professori
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da ride_the_lightning » 26/10/2018, 12:24

Staralfur ha scritto: 26/10/2018, 11:29Il diritto è una materia che riguarda tutti, sapere i Promessi Sposi di Manzoni ti può arricchire culturalmente ma a livello pratico nella vita di tutti i giorni è del tutto inutile.



Poi, il problema di riflesso, è che (a mio modo di vedere) il livello culturale umanistico (medio) non è sottozero, ma sotto1203412042100. E questo contribuisce allo sviluppo di una società ignorante. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12583
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da albizup » 26/10/2018, 12:34

ride_the_lightning ha scritto: 26/10/2018, 12:24
Staralfur ha scritto: 26/10/2018, 11:29Il diritto è una materia che riguarda tutti, sapere i Promessi Sposi di Manzoni ti può arricchire culturalmente ma a livello pratico nella vita di tutti i giorni è del tutto inutile.



Poi, il problema di riflesso, è che (a mio modo di vedere) il livello culturale umanistico (medio) non è sottozero, ma sotto1203412042100. E questo contribuisce allo sviluppo di una società ignorante. 

E il livello scientifico medio mi sa che è pure più basso, almeno in Italia.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”