La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25487
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5589

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da RizzK8 » 28/02/2018, 20:58

Io ho Unicredit :icon_paper:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10349
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Sberl » 28/02/2018, 21:59

Io sto con ubi banca da quasi tre anni e mi trovo bene. Trattati benissimo come tasso su prestiti e finanziamenti, pertanto difficile cambiare (abbiamo aperti il conto mio, quello di mia moglie e il nostro conto comune piu un librettino di risparmio per il piccoletto).
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Tim-D » 28/02/2018, 23:20

andreaR ha scritto: 28/02/2018, 17:44 Consiglio finanziario, devo aprire un cc cointestato a me e alla mia ragazza, da che parte mi faccio per cercare qualcosa ? o alla fine uno vale l'altro, lo chiedo perchè non sono ricco come la maggioranza del forum e ho lo stesso cc da qando ho 18 anni

tipo guardando su facile.it mi sono apparsi solo nomi di banche online di cui non ho mai sentito il nome, widiba, hello bank, che banca, ecc, tutti conti a zero spese ma che bo, non ho mai sentito appunto per cui non so, chiedo consiglio

- non lo aprire, non serve a niente
- dipende che ci devi fare e quanto ci devi intrallazzare
- ad alcuni serve solo come appoggio non considerando il materasso o la cassaforte a casa. In questo caso val bene guardare costi, costi su operazioni etc
- non lo aprire, non serve a niente
- se pensi che ci farai svariate operazioni, ti piace avere a che fare con un essere umano che avendo una certa conoscenza può aiutarti o non fare tante storie se devi prelevare 1k € etc guarda per comodità quella più vicina a casa tua/vostra
- se un giorno pensi che ci vorrai chiedere un mutuo, prestito etc, vai da quella con cui hai già uno storico (positivo si intende), dove possono darti una mano (tuo o di tua madre etc avendone uno da 18 anni, non escluderei quell'istituto)
- se la tua donna e famiglia hanno tutti da anni CC, mutui etc da una parte, accollati e apritene uno insieme li
- se proprio ti servirà ricaricare carte prepagate, bonificare più rapidamente tra un conto all'altro etc, segui la stessa catena
- non lo aprire, non serve a niente
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
26
125

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Maverick » 01/03/2018, 0:31

Buccaneer ha scritto: 28/02/2018, 16:59 Mi viene da chiedermi come a una persona del genere sia stato dato ancora il permesso di possedere un'arma e un lavoro da pubblico ufficiale. Perchè, facendo la tara a quello che scrivono i giornali, è ovvio che stava smattando da tempo. E a questo punto le responsabilità si moltiplicano.

Le visite psichiatriche alle forze dell'ordine sono un po' blande. Un po' tanto.
Conosco una persona che è misogina e dice spesso di parlare con la moglie, morta ormai quasi 2 anni fa. Il suo funzionario l'ha mandato a visita, ma ne é uscito indenne e ogni giorno gira con un'arma per lavoro.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23546
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12319
3312

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Bonaz » 02/03/2018, 13:18

Scusate, ma adesso come adesso non conviene un mutuo a rata fissa rispetto ad una variabile? Lunghezza 20 anni
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Cholo » 02/03/2018, 13:49

Bonaz ha scritto: 02/03/2018, 13:18 Scusate, ma adesso come adesso non conviene un mutuo a rata fissa rispetto ad una variabile? Lunghezza 20 anni
È come chiedere se conviene scommettere sul Napoli a 1.55 o sulla roma a 6 per la partita di calcio di domenica.
Indipendentemente da quella che può essere la tua sensazione o quella di chiunque scriva qui, quelle quote le ha stabilite qualcuno che ne sa un pochino di più.

Le offerte di mutui delle banche tengono già perfettamente conto dei tassi attuali, di come potrebbero cambiare nei prossimi anni , dell'inflazione e della durata del finanziamento che chiedi. Tendenzialmente uno potrebbe pensare che più è lungo il finanziamento, più è conveniente il tasso fisso... ma se prendi un mutuo a trent'anni il tasso che ti viene proposto è estremamente più alto del fisso a 15.

A me piace pensare che il fisso sia una specie di assicurazione. Coi tassi ai minimi questa assicurazione ti costa molto meno di quanto ti sarebbe costata 10 anni fa.

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Cassa » 02/03/2018, 14:22

Io ho fatto un mutuo al 100% l'anno scorso a 30 anni con tasso fisso.
Ad oggi la stessa banca mi offrirebbe un fisso quasi al doppio.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16339
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4719
8963

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da rowiz » 02/03/2018, 16:31

Questo periodo (in realtà almeno fino all'anno scorso :naughty: ora dovrebbero essere saliti) è perfetto per i tassi fissi. Io ho strappato un venticinquennale al 2% fisso, goduria pura.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23546
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12319
3312

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Bonaz » 02/03/2018, 19:07

Infatti io chiedevo perché in questi ultimi anni i tassi si sono abbassati quindi anche facendo il fisso difficilmente e ci si rimette e ci si assicura per il futuro visto che in 20 anni è più facile che i tassi tornino a salire che a scendere. In banca però 2 su 3 consigliano il variabile
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Cholo » 02/03/2018, 19:15

Bonaz ha scritto: 02/03/2018, 19:07 Infatti io chiedevo perché in questi ultimi anni i tassi si sono abbassati quindi anche facendo il fisso difficilmente e ci si rimette e ci si assicura per il futuro visto che in 20 anni è più facile che i tassi tornino a salire che a scendere. In banca però 2 su 3 consigliano il variabile
Sì ma mica ti danno il mutuo al tasso BCE, c'è anche lo spread calcolato sulla durata del finanziamento.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23546
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12319
3312

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Bonaz » 02/03/2018, 20:07

Lo so, Cholo. Però un variabile in questo periodo mi sembrava strano. Quando l'ho fatto io 12 anni fa invece era normale sceglierlo. Adesso un po' meno. Io sceglierei il fisso ora come ora. Soprattutto per un mutuo lungo
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da doc G » 03/03/2018, 14:18



Cholo ha scritto:
Bonaz ha scritto: 02/03/2018, 19:07 Infatti io chiedevo perché in questi ultimi anni i tassi si sono abbassati quindi anche facendo il fisso difficilmente e ci si rimette e ci si assicura per il futuro visto che in 20 anni è più facile che i tassi tornino a salire che a scendere. In banca però 2 su 3 consigliano il variabile
Sì ma mica ti danno il mutuo al tasso BCE, c'è anche lo spread calcolato sulla durata del finanziamento.

In teoria, se per esempio fai un mutuo a 20 anni, la banca fa una previsione su come andranno i tassi nei 20 anni ed applica un tasso che ritiene medio.
Ovviamente con spread, costo di finanziamento per la banca, utile, costi e quant'altro.
Ovviamente poi si fanno anche altre considerazioni, per esempio la banca potrebbe voler spingere un prodotto più di un altro o ritenere che un prodotto sia più richiesto e quindi ci sia più possibilità di guadagnare su di esso.
In sostanza in assoluto non c'è un prodotto migliore, immagina quali possano essere le tue esigenze e cerca la banca che ti fa le condizioni migliori.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Teo » 05/03/2018, 11:10

Nel 2008 tutti mi dicevano fai il fisso che il variabile schizza e poi sono cazzi. Dopo un anno a 650E col fisso a 30 anni, ho fatto cambio sul variabile a 360E. Dopo 10 anni il tasso è sempre a quella cifra.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2913
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
759

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Ang88 » 05/03/2018, 22:30

la verità è che ho finito ora il mio lavoro di scrutatore.
Era la mia prima volta e non penso proprio che mi ci farò incastrare di nuovo, non ne vale decisamente la pena

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26459
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6247
14229
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da BruceSmith » 05/03/2018, 22:41

Ang88 ha scritto: 05/03/2018, 22:30 la verità è che ho finito ora il mio lavoro di scrutatore.
Era la mia prima volta e non penso proprio che mi ci farò incastrare di nuovo, non ne vale decisamente la pena

posso chiederti quanto prenderai (e quanto hai lavorato)?

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”