LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16370
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da boantos » 03/09/2018, 13:00

Difficile anche dire qualcosa se non si conoscono i motivi della rottura. Non che tu debba dirceli, ovviamente.
Certo,se ci si piglia e molla ancora dopo 10 anni... dovrebbe farti riflettere. 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30965
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7315
12893

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da lebronpepps » 03/09/2018, 13:00

mollala

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16370
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da boantos » 03/09/2018, 13:02

lebronpepps ha scritto: 03/09/2018, 13:00mollala

:laughing:
A parte che non si capisce quale delle due, quanto ci sei stato per dargli sto consiglio? 3 secondi? :notworthy:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Bonaz » 03/09/2018, 13:18

Lascia stare, Ang. di tentativi ne avete fatti. Pure troppi.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13467
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Luca10 » 03/09/2018, 14:15

Io non sono tranchant come gli altri, anzi.

L'unica cosa che non capisco è...11 anni a distanza? :shocking: Distanza di 700 km poi? :shocking: :shocking: :shocking: Saranno pure 11 anni, ma a distanza "non vale", nel bene e nel male. Ed è il motivo per cui ti direi di riprovarci. Probabilmente l'ultima volta.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da lele_warriors » 03/09/2018, 14:43

ang quando la situazione è questa, l'unica cosaa è dirsi addio, stop, niente altro.
se invece vuoi tirarla avanti per mesi/anni, star li ad aspettare, provare e riprovare, beh, libero di farlo, ma di solito in sti casi si butta solo che tempo e fegato al cesso.
quando iniziano pause, mollarsi, rimettersi, riprovare. ok, 1-2 volte, al limite (dipende anche dal motivo), ma se inizia a diventare una costante, figurarsi dopo 10 anni, consiglio di salutarsi e fine della faccenda. e soprattutto mostrarsi forti,non indietreggiare di un passo, che se l'altra parte vede delle debolezze, può benissimo approfittarne (non per forza per cattiveria eh) e tirarla avanti per le lunghe.
ah, tutto ciò al netto che la "nuova" te la molli o meno eh, questo si vedrà.
Ultima modifica di lele_warriors il 03/09/2018, 14:47, modificato 1 volta in totale.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Pozz4ever » 03/09/2018, 14:46

mollala (cit.)

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Ang88 » 03/09/2018, 14:58

In ormai 12 anni ci siamo separati solo queste 3 volte nell’ultimo anno e mezzo.I problemi credo siano abbastanza classici per una convivenza.
Si passa dall’organizzare e pulire la casa insieme, al fatto che se stai fuori di casa 12h e ti fai 2:30h di viaggio poi quando torni non è che tu c’abbia questa gran voglia di rimetterti a fare 60-80km tra andata e ritorno per andare a fare serata.
Si innestano routine sbagliate che vanno ad allungare e acuire problemi di per sé semplici talmente tanto che non sai manco più per cosa stai incazzato ma c’hai una sensazione di incazzatura addosso fino al disagio. Ti hai talmente sotto gli occhi tutti i giorni che sembra quasi che il tuo stare lì sia scontatoIo.
Io mi sono ritrovato di fronte una pigra e viziata capace più di lamentarsi che di mettere mano ai problemi, che non riusciva a chiudere occhio la notte perché si sentiva ingabbiata e aveva paura di arrivare a vivere una vita sempre così; lei una sottospecie di ghiro sedentario il cui unico pensiero era quello di tenersi il lavoro e darsi una stabilità economica tra una boccata d’aria e l’altra.
Attività fatte in comune tendenti allo zero; famiglie, amici, conoscenti che non sanno una mazza ma che comunque dicono la loro (e intendiamoci, la risposta universale è quella del dire <lascia stare> perché nessuno ha il tempo, le informazioni e le palle mettersi lì a dire: <no guarda, non hai fatto abbastanza. stai a fa’ problemi da bambino. sopra questa roba ci galleggiano tutte le coppie e siete voi che ancora non siete capaci a non annegarci>)
.
Per me il fatto di essersi lasciati ha sicuramente fatto scattare una reazione positiva quasi immediata (sicuramente insostenibile nel lungo periodo contando che negli ultimi 10 giorni avrò dormito 40h a star largo)… però pure grazie al cazzo!
Continuo a vedere la mia ex e lei ricomincia a interessarsi genuinamente a me; ero in ferie; me la sono spassata sfruttando tutte le occasioni che si sono presentate; ho passato tanto tempo con una ragazza interessante che, fatalità, era anche lei sola e in ferie... è tutto troppo facile così

Pare incredibile ma comunque conosco almeno una 3-4 ragazzi che, se fossero nella medesima situazione con la loro ex, mi invidierebbero non poco (eh si... la gente sta messa male)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30965
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7315
12893

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da lebronpepps » 03/09/2018, 15:11

boantos ha scritto: 03/09/2018, 13:02
lebronpepps ha scritto: 03/09/2018, 13:00mollala

:laughing:
A parte che non si capisce quale delle due, quanto ci sei stato per dargli sto consiglio? 3 secondi? :notworthy:  

bisogna essere risoluti, brevi e concisi senza troppe pippe mentali in certi momenti

un pò quello che dovrebbe fare Ang :forza:

anche se visto da fuori è sicuramente più semplice, e io al posto suo sarei lì a farmi mille viaggi :biggrin:

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Pozz4ever » 03/09/2018, 15:13

in realtà volevi scrivere:

trombala.
e poi mollala.

vero?

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7568
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
800
2563

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da mr.kerouac » 03/09/2018, 15:15

Mr. Sloan ha scritto: 03/09/2018, 10:52
Dietto ha scritto: 03/09/2018, 9:41 secondo perchè ho incontrato (per puro culo) una donna pazzesca e con due palle enormi, che mi ha cambiato ancora di più il modo di intendere una relazione e di vivere in generale.
Immagine

(era un assist troppo ghiotto) 
Meravigliosa! Ricordo ancora una serata passata con lei in Corso Como :notworthy:
 
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7568
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
800
2563

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da mr.kerouac » 03/09/2018, 15:19

Ang88 ha scritto: 03/09/2018, 12:53Io sono in una situazione un po’ del cazzo.Fidanzato da 11 anni a distanza mi sono trasferito per convivere a 600km da casa per seguirla (lei ha due lavori stabili, uno è praticamente un hobby, ottimamente remunerati; io non avevo praticamente in mano niente). Ho cambiato 2 lavori in 6 mesi e finalmente da dicembre credo di aver trovato la “mia strada” nella nuova regione.Dopo 5 mesi di convivenza sono cominciati i dolori seri ma ho tenuto duro e portato avanti la relazione non solo perché 10 anni non si buttano così dalla finestra ma anche perché avevo scommesso praticamente tutto e non potevo lasciare che la cosa fallisse per un down amoroso che ho sempre percepito come “di passaggio”, fisiologico (d’altronde ero andato a convivere anche per vedere se la relazione avesse avuto la forza di reggere)Sforzi inutiliNonostante tutto quello che ho fatto, dopo 3 mesi infernali, ho chiesto una "pausa" a febbraio. Ci siamo ripresi e sembrava andare bene ma poi lei m’ha lasciato a luglio (ho dovuto strapparle le parole di bocca). Ripresi ancora una volta, come un fulmine a ciel sereno, ad inizio agosto la sua chiusura definitiva e senza appello quando le cose tra di noi stavano andando bene.Ha bisogno di stare da sola, riflettere. Non vuole "chiudere la porta", spera che tra 1 anno saremmo entrambi cambiati e potremmo riprendere da dove avevamo lasciato.
Inizialmente non ho mollato il colpo e mi sono sbattuto non poco per farle cambiare idea e dimostrarle che le sue paure erano infondate, ma dopo 10 giorni, all’ennesimo rifiuto è venuto fuori il mio orgoglio e ho accettato il più serenamente possibile la decisione. Pareva chiaro che non ci fosse niente da fare e di stare a fare il passivo ad aspettare le sue decisioni mi ero già stufato, così mi sono messo a pensare a come vivere la mia vita senza di lei, il ritorno a Roma sarebbe stata l'estrema ratio.
Una settimana di forte rabbia, poi uno sbocco improvviso  ha riaperto il tutto.
Grazie a un amico romano ho c
onosciuto gente nuova, fatto nuove esperienze, sfruttato le mie vacanze ormai saltate per entrare in un gruppo di persone stimolanti tra cui una romana, trasferitasi anche lei in Veneto, anche lei in crisi col ragazzo, anche lei a dover pagare un affitto per una casa troppo grande e con dentro i vestiti e le cose dell’ex.Nel frattempo ho continuato a vedermi con la mia ex, anche 3-4 volte a settimana, ma non condividiamo più la casa e abbiamo essenzialmente un rapporto, ad essere scortesi, da “scopamici”. A me la cosa non è stata bene da principio e le ho fatto intendere che o ci si vedeva per ricostruire qualcosa o non ci si vedeva e basta.Con la stessa regolarità mi sono visto pure con la romana, raramente da soli. Ci si comporta da amici anche se c’è quella connessione che potrebbe anche portare ad altro… ma ho la netta sensazione che lei non voglia farlo, o comunque non adesso che stiamo entrambi inguaiati in relazioni ufficialmente chiuse ma ufficiosamente vivacchianti.Oggi l'ennesima svolta: la mia ex ci ripensa, vuole riprovare, praticamente alle mie condizioni… 3 settimane fa avrei stappato quello buono mentre adesso sono un po’ titubante dati i pensieri che mi frullano per la testa.Per carità, sarei contento di ritornare insieme a lei, le voglio bene ma c'ho questo tarlo che sia semplicemente la scelta “comoda”.
Prendersi il 2 di picche dalla romana (di cui mi sono mezzo infatuato, tra novità, personalità diversa, “brivido della caccia”, occhi spettacolari e modo di pensare fotocopia del mio) e restare qui da solo è chiaramente una scelta masochista ma non vorrei poi trovarmi a rimpiangere di non averla presa
Domanda senza polemica e senza voler giudicare: come fai ad aver voglia di essere "scopamico" di una persona che hai verosimilmente scopato per 10 anni? Voglio dire, se c'è una roba buona di una rottura è proprio quella. O sono solo io che si stufa dopo 2 anni a vedere sempre la stessa vagina?
 
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da dipper 2.0 » 03/09/2018, 15:43

Dopo 10 anni fai un figlio o ti sposi.
Immagine

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13058
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3384
3507

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da frog » 03/09/2018, 16:01

Ang88 ha scritto: 03/09/2018, 14:58 Io mi sono ritrovato di fronte una pigra e viziata capace più di lamentarsi che di mettere mano ai problemi, che non riusciva a chiudere occhio la notte perché si sentiva ingabbiata e aveva paura di arrivare a vivere una vita sempre così; lei una sottospecie di ghiro sedentario il cui unico pensiero era quello di tenersi il lavoro e darsi una stabilità economica tra una boccata d’aria e l’altra.
 
Questa non è esattamente la descrizione che farei della donna con cui voler condividere il resto o comunque una parte importante della mia vita.

Posto che comunque in una relazione di coppia ci sono talmente tante variabili che dare consigli senza conoscervi è quantomeno pretestuoso, mi sento di darti un consiglio sull'altro fronte.

In caso volessi semplicemente fare nuove esperienze senza dargli troppo peso, no problem, qualsiasi cosa che vada oltre, specie se pure lei è ancora mezza impelagata con un ex, la schiverei totalmente.
Sicuramente se c'è una cosa che ho imparato a mie spese nei rapporti di coppia è che quando si sta uscendo da una relazione, si è molto fragili e si rischia di fare scelte sbagliate, perché la lucidità in quei momenti latita.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Dietto » 03/09/2018, 17:04

Esci il 🐟

No, a parte gli scherzi. Dopo il primo messaggio ti avrei detto che vale la pena riprovare, per un sacco di motivi, per gli 11 anni, per i sacrifici, perchè comunque in momenti di cambiamento ci sta avere scompensi, specialmente dopo 11 anni.

Poi quando descrivi lei nel secondo però si capisce che il problema non è l'averti lasciato, nè tanto meno la romana (che tanto non te la da), ma che vi siete stufati entrambi probabilmente. Ma l'unico modo per saperlo è che vi stacchiate al 100% per un paio di settimane almeno (scopamico con l'ex, dude WTF?) e vedete se vi mancate.

Da lì trai le conclusioni. Però ti dico, non ti attaccare ad un'altra solo perchè ti manca qualcuno accanto, e soprattutto, per esperienza, non vedere cose che non ci sono, specialmente in donne problematiche o con situazioni problematiche.

E poi hai anche lasciato Roma per lei (again, dude WTF?)
Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”