Caro vicino di casa.....fottiti!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1875
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
427

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da garylarson » 02/10/2016, 18:53

ti consiglio di andare nel tuo comune per informarti delle leggi sulle siepi e gli alberi,ma il codice civile non vieta di piantare siepi sul confine ma di limitare l'altezza a due e trenta se la siepe è a 50cm ( misurata dalla base della pianta)
se vi è la presenza di un muro di confine l' altezza deve essere quella del muro
in tutti i casi nessuno può chiedere di eradicare una siepe esistente sul tuo terreno

ps il vicino può chiederdi di tagliare in qualsiasi momento le foglie o i rami che soprassano il confine

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23458
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Bonaz » 02/10/2016, 19:32

Grazie mille
Intanto faccio venire il giardiniere e vedo cosa mi dice. Se e' fattibile e non costa troppo, la taglio comunque, ragione o no. Meno ho a che fare con queste persone e meglio sto.
Per il discorso tagliare i rami sulla sua proprieta' ha pienamente ragione, infatti mando tutti gli anni di la' il giardiniere. Ma lei vorrebbe che lo facessi 2/3 volte all'anno. Due palle, non taglio due volte dalla mia parte figurati dalla sua. Se torno indietro invece della siepe installo quei pannelli che isolano le ville dalle tangenziali
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da doc G » 02/10/2016, 21:32

Bonaz ha scritto:
Luca79 ha scritto:Bonaz ha dei vicini di casa. È una breaking news.


Cmq non è buona idea permettere ai propri vassalli di abitare così vicino alla propria magione :icon_paper:

Ahahah

Scherzi a parte, leggiti tutto il topic e vedi che vicini che mi ritrovo

Prima di tutto scaccia i vassalli, Perdiana.
Poi senti un geometra, verifica se catastalmente è vero o meno che la recinzione sia della vicina. Mi pare improbabile, di solito le recinzioni sono al confine, però non è detto. Un geometra può prendere la planimetria e verificare di massima, sperando che basti, se dovessi aver ragione tu e la vicina non dovesse sentire ragioni toccherebbe fare una indagine approfondita e costosa, andando a tirar fuori in comune progetti e licenze, e poi, ove non bastasse, una causa.
Speriamo non serva.

Per il condominio:
Per quanto riguarda l'ascensore, anziché in millesimi la spesa si calcola in cinquecentesimi.
La metà dei millesimi, appunto i cinquecentesimi, si calcolano in base all'altezza, chi è più in alto spende di più, la proporzione ad occhio mi pare corretta, ma nel dubbio fatti dare il regolamento.
La seconda metà dei millesimi, ancora cinquecentesimi, si calcola come i normali millesimi, in base alla superficie. Onestamente credo che calcolare la cubatura o la superficie cambi davvero poco, prima meglio guardare la delibera ed il regolamento, che potrebbero consentire un calcolo in base alla cubatura, se questi non dicono nulla il calcolo andrebbe fatto per superficie, ma prima di addentrarsi in cause meglio sentire un geometra, per capire se vale la pena di andare in tribunale.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: RE: Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da SafeBet » 03/10/2016, 16:06

doc G ha scritto:
Bonaz ha scritto:
Ahahah

Scherzi a parte, leggiti tutto il topic e vedi che vicini che mi ritrovo

Prima di tutto scaccia i vassalli, Perdiana.
Poi senti un geometra, verifica se catastalmente è vero o meno che la recinzione sia della vicina. Mi pare improbabile, di solito le recinzioni sono al confine, però non è detto. Un geometra può prendere la planimetria e verificare di massima, sperando che basti, se dovessi aver ragione tu e la vicina non dovesse sentire ragioni toccherebbe fare una indagine approfondita e costosa, andando a tirar fuori in comune progetti e licenze, e poi, ove non bastasse, una causa.
Speriamo non serva.

Per il condominio:
Per quanto riguarda l'ascensore, anziché in millesimi la spesa si calcola in cinquecentesimi.
La metà dei millesimi, appunto i cinquecentesimi, si calcolano in base all'altezza, chi è più in alto spende di più, la proporzione ad occhio mi pare corretta, ma nel dubbio fatti dare il regolamento.
La seconda metà dei millesimi, ancora cinquecentesimi, si calcola come i normali millesimi, in base alla superficie. Onestamente credo che calcolare la cubatura o la superficie cambi davvero poco, prima meglio guardare la delibera ed il regolamento, che potrebbero consentire un calcolo in base alla cubatura, se questi non dicono nulla il calcolo andrebbe fatto per superficie, ma prima di addentrarsi in cause meglio sentire un geometra, per capire se vale la pena di andare in tribunale.
Io personalmente ho sempre trovato questo calcolo del tutto insensato. Mi stanno bene i cinquecentesimi sull'altezza, ma la restante parte andrebbe calcolata sugli inquilini e non sulla superficie.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23458
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Bonaz » 12/04/2017, 11:32

Quando 11 anni fa ho preso casa nella campagna mantovana c'erano nel mio attuale quartiere 2 case e 1 cane. Ora il quartiere è quasi tutto costruito e quasi ogni villa ha un cane. Io amo gli animali, anche se preferisco i gatti, ma inizio a non sopportare certi padroni di cani.
La tipologia è la seguente: ho una bella villa che attira i ladri, prendo un bel cane da guardia grande e grosso, lavoro e son via di casa dalla mattina alla sera, ma il cane può stare fuori da solo, torno alla sera e lo cago di striscio.
Per forza di cose questo cane poi abbaierà continuamente a tutto e tutti, non verrà mai addestrato e romperà i coglioni ai vicini di casa, compreso il sottoscritto, che non l'hanno voluto.
Vai educatamente ad avvisare il proprietario del cane che il suo animale abbaia ed ulula dalla mattina alla sera e lui ti risponde di rivolgerti ai vigili! Certa gente si meriterebbe di essere sbranata dai propri cani :disgusto:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da rowiz » 12/04/2017, 11:43

Il problema reale...
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da BruceSmith » 12/04/2017, 11:58

Bonaz ha scritto: 12/04/2017, 11:32 Quando 11 anni fa ho preso casa nella campagna mantovana c'erano nel mio attuale quartiere 2 case e 1 cane. Ora il quartiere è quasi tutto costruito e quasi ogni villa ha un cane. Io amo gli animali, anche se preferisco i gatti, ma inizio a non sopportare certi padroni di cani.
La tipologia è la seguente: ho una bella villa che attira i ladri, prendo un bel cane da guardia grande e grosso, lavoro e son via di casa dalla mattina alla sera, ma il cane può stare fuori da solo, torno alla sera e lo cago di striscio.
Per forza di cose questo cane poi abbaierà continuamente a tutto e tutti, non verrà mai addestrato e romperà i coglioni ai vicini di casa, compreso il sottoscritto, che non l'hanno voluto.
Vai educatamente ad avvisare il proprietario del cane che il suo animale abbaia ed ulula dalla mattina alla sera e lui ti risponde di rivolgerti ai vigili! Certa gente si meriterebbe di essere sbranata dai propri cani :disgusto:

[lo dico con estrema tranquillità, senza intento polemico]
se uno si prende il cane, sa benissimo che - in qualsiasi contesto (tu abiti in una villa, se non ho capito male.. figurati in appartamento) creerà fastidi ad altri, lievi se va bene o pesanti se va male.
semplicemente non gli interessa.

chi abita sopra di me ha preso da poco un cane. siamo in ottimi rapporti, apprezzo la gentilezza di chiedermi se 'il rumore che fa il cane mi da fastidio".
ma se ti rispondo di si, cosa fai? gli impedisci di correre per casa o di abbaiare? :biggrin:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Teo » 12/04/2017, 12:03

Io ho appena preso un cane dal canile. Purtroppo durante il giorno siamo via e lo lascio in giardino, so per certo che non sta zitto tutto il tempo, abbaia soprattutto quando passa qualcuno vicino alla siepe o sente altri animali, non è una cosa costante, ma può dare fastidio e infatti ho chiesto in assemblea se c'erano problemi, ma la risoluzione è quasi impossibile, perchè un cane abbaia quando è da solo, non c'è niente da fare.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Mr. Sloan » 12/04/2017, 12:33

La soluzione viene dalla Corea
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Bosintang

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Ang88 » 12/04/2017, 12:48

io devo avere un cane anomalo, abbaia solo quando sta in compagnia.

@Teo: ma se lo lasci dentro casa abbaia?

@Bonaz: e chiamali i vigili, te l'ha suggerito proprio lui. Sia fatta la sua volontà

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23458
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da Bonaz » 12/04/2017, 13:15

Ritengo di essere più intelligente e/o accomodante di alcuni miei vicini quindi per quieto vivere preferisco evitare di fare la guerra. Altri vicini si lamentano di quel cane con me. Io cerco di spingerli a fare quello che ho fatto io, ma i giorni passano e per ora nessuno ha mosso un dito. Alcune volte non si pretende che venga zittito il cane, ma di capire le esigenze degli altri e cercare di fare il possibile nel limite della salvaguardia del cane stesso.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da boantos » 12/04/2017, 13:25

Mr. Sloan ha scritto: 12/04/2017, 12:33 La soluzione viene dalla Corea
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Bosintang

Molto buono, ma solo con cane di prima qualità




mai mangiato, neppure mia moglie, ma i miei suoceri tanti anni fa han mangiato cane, ne sono quasi sicuro :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da BruceSmith » 12/04/2017, 14:41

boantos ha scritto: 12/04/2017, 13:25 mai mangiato

mah, io non ne sono così sicuro (e non sono mai stato in corea) :biggrin:

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da boantos » 12/04/2017, 14:53

BruceSmith ha scritto: 12/04/2017, 14:41
boantos ha scritto: 12/04/2017, 13:25 mai mangiato

mah, io non ne sono così sicuro (e non sono mai stato in corea) :biggrin:

Rettifico.
Mai ordinato :gogogo:

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Messaggio da boantos » 12/04/2017, 14:55

Ricordo che una volta camminavo con mia moglie su una collina e sentivo bau bau bau...
Io: che carini, ci sono tanti cani
lei: trattasi di ristorante

:sad:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”