Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
doc G
Moderator
Moderator

Re: Politica Internazionale

Messaggio da doc G » 24/01/2019, 11:34

lebronpepps ha scritto:io mi sono avvicinato alla questione venezuelana nell'ultimo anno dato che ho fatto le vacanze con un amico venezuelano e dopo di che per vie traverse ho iniziato a conoscere altri venezuelani (anche al lavoro), tutti con genitori o parenti ancora lì

i racconti che ho sentito per larga parte sono agghiaccianti, tanto più per noi abituati a vivere da questa parte dell'oceano

poi probabilmente mi si dirà che sono tutti racconti provenienti dalla propaganda anti chavista e che il Venezuela è il Bengodi (ho diversi amici in ambienti di sinistra  ed in un certo senso ne faccio parte anch'io anche se meno rispetto ad una volta e quindi conosco il ritornello Immagine )

Si, li conosco, tipo quelli che però la Corea del Nord è un grande esportatore di mele ed a Cuba gli ospedali sono ottimi.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

esba
Pro
Pro
Squadra di calcio: ACMilan

Messaggio da esba » 24/01/2019, 11:47

doc G ha scritto:
24/01/2019, 11:34
lebronpepps ha scritto:io mi sono avvicinato alla questione venezuelana nell'ultimo anno dato che ho fatto le vacanze con un amico venezuelano e dopo di che per vie traverse ho iniziato a conoscere altri venezuelani (anche al lavoro), tutti con genitori o parenti ancora lì

i racconti che ho sentito per larga parte sono agghiaccianti, tanto più per noi abituati a vivere da questa parte dell'oceano

poi probabilmente mi si dirà che sono tutti racconti provenienti dalla propaganda anti chavista e che il Venezuela è il Bengodi (ho diversi amici in ambienti di sinistra  ed in un certo senso ne faccio parte anch'io anche se meno rispetto ad una volta e quindi conosco il ritornello Immagine )
Si, li conosco, tipo quelli che però la Corea del Nord è un grande esportatore di mele ed a Cuba gli ospedali sono ottimi.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk 
Ecco io non sono uno di quelli, anche se il discorso di Cuba merita una valutazione a parte.
Ho amici anch'io venezuelani che mi hanno raccontato cose assurde, per come viviamo noi.
Ne ho altri che le stesse cose me le hanno dette edulcorate.
Certamente reprimo anche con forza qualsiasi forma di dittatura.

Io ci sono ancora, Moggi no. Cit. ZZ
Sono un'Atalanta un po' più grossa...cit.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Messaggio da PENNY » 24/01/2019, 11:48

lebronpepps ha scritto:
24/01/2019, 11:28
io mi sono avvicinato alla questione venezuelana nell'ultimo anno dato che ho fatto le vacanze con un amico venezuelano e dopo di che per vie traverse ho iniziato a conoscere altri venezuelani (anche al lavoro), tutti con genitori o parenti ancora lì

poi probabilmente mi si dirà che sono tutti racconti provenienti dalla propaganda anti chavista e che il Venezuela è il Bengodi (ho diversi amici in ambienti di sinistra  ed in un certo senso ne faccio parte anch'io anche se meno rispetto ad una volta e quindi conosco il ritornello :biggrin: )

Ho una parente Venezuelana, e confermo i racconti drammatici che arrivano dai parenti che vivono a Caracas.

File anche di 4 ore per il pane o per 1 l di latte.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Messaggio da joesox » 24/01/2019, 12:40

Fa parte del piano. Poi si stupiscono se scappano dai loro paesi e cercano di raggiungere gli USA.

Bolton parlava a Miami e concludeva dicendo: 
You breathe the free air of this beautiful city. Your children have experienced the possibilities of liberty. And your grandchildren will never know the firsthand heartache of repression. Your descendants can be anything, and achieve anything. ...And as they grow and flourish in America, they will carry with them your history, your sacrifice, and the memories of your incredible triumph. Their success will be your enduring legacy.
It’s a moving, uplifting message about how people around the world can escape tyranny and thrive in the United States. The problem is the Trump administration wants to deny that opportunity to thousands of people.

About three hours after Bolton’s Thursday address, Trump will give a speech about how he plans to restrict those seeking asylum in the United States. That continues the president’s extremely hard line against immigrants coming to America, which has hit time and time again ahead of midterm elections next week. 

Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Thomas Jefferson)

"Gli dimostrammo la differenza tra noi e loro..."

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggio da pinopao » 24/01/2019, 16:59

Spettacolo

lele_warriors
Hero Member
Hero Member

Messaggio da lele_warriors » 24/01/2019, 17:27

io di landini penso tutto il male possibile. non ci ha messo molto per dare conferma al mio pensiero.

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

pinopao
Hero Member
Hero Member

Messaggio da pinopao » 24/01/2019, 17:47

Leggo di un parziale dietrofront della cgil, ma è un'arrampicata sugli specchi

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/01/2019, 18:27

vabbè, ma ci sono molti italiani che -in vari modi- sostengono il chavismo.. spesso appartengono ad una parte politica vicina alla CGIL.. di cosa vi stupite? non sono mai usciti dagli anni 70...  

lele_warriors
Hero Member
Hero Member

Messaggio da lele_warriors » 24/01/2019, 18:32

che la situazione del venezuela attuale è completamente diversa di quella di 10 o 20 anni fa. forse non si ha idea di come cazzo stanno messi. ora sostenerlo significa voler veder il venezuela scomparire, gente in quantità crepare di fame, con una moneta che non vale un cazzo, e senza scorte di cibo e medicine.  sarebbe come sostenere stalin o hitler.
cmq ripeto, vedetevi il documentario che ho linkato ieri

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/01/2019, 18:35

lele_warriors ha scritto:
24/01/2019, 18:32
che la situazione del venezuela attuale è completamente diversa di quella di 10 o 20 anni fa. forse non si ha idea di come cazzo stanno messi. ora sostenerlo significa voler veder il venezuela scomparire, gente in quantità crepare di fame, con una moneta che non vale un cazzo, e senza scorte di cibo e medicine.  sarebbe come sostenere stalin o hitler.
cmq ripeto, vedetevi il documentario che ho linkato ieri
non lo stavo difendendo.. constatavo (per l'ennesima volta) che si tratta di gente fuori dal mondo

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils

Messaggio da lelomb » 24/01/2019, 19:13

Ma finché parliamo di primo chavismo, di secondo chavismo, buttiamo dentro per i capelli pure l'ultimo, posso pure capire che qualche indottrinato nostalgico compagno rivoluzionario possa difenderne le posizioni.

Ma Maduro cazzo c'ha da spartire con Chavez, giusto la nazionalità forse..

Poi va bhe il quadro globale è sempre il solito puttanaio in cui qualcuno non tiene a posto le manine, ma non c'è giustificazione alcuna nello schierarsi dalla parte di quello psicopatico.

pinopao
Hero Member
Hero Member

Messaggio da pinopao » 24/01/2019, 20:18

BruceSmith ha scritto:vabbè, ma ci sono molti italiani che -in vari modi- sostengono il chavismo.. spesso appartengono ad una parte politica vicina alla CGIL.. di cosa vi stupite? non sono mai usciti dagli anni 70...  

Si beh, basta vedere la prima pagina del manifesto

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat

Messaggio da Birdman » 24/01/2019, 23:25

lelomb ha scritto:
24/01/2019, 19:13
Ma finché parliamo di primo chavismo, di secondo chavismo, buttiamo dentro per i capelli pure l'ultimo, posso pure capire che qualche indottrinato nostalgico compagno rivoluzionario possa difenderne le posizioni.

Poi va bhe il quadro globale è sempre il solito puttanaio in cui qualcuno non tiene a posto le manine, ma non c'è giustificazione alcuna nello schierarsi dalla parte di quello psicopatico.
Per quanto non nego che ai tempi nutrissi anch'io un certo fascino verso il primo chavismo, a mente fredda non se ci sia una linea di demarcazione così netta tra Maduro e chi lo ha preceduto. A parte il prezzo del petrolio.

Spree
Pro
Pro

Messaggio da Spree » 25/01/2019, 9:04

Birdman ha scritto:
24/01/2019, 23:25
lelomb ha scritto:
24/01/2019, 19:13

Per quanto non nego che ai tempi nutrissi anch'io un certo fascino verso il primo chavismo, a mente fredda non se ci sia una linea di demarcazione così netta tra Maduro e chi lo ha preceduto. A parte il prezzo del petrolio. 

C'è un'evidente differenza - dovuta soprattutto a culo (Chavez aveva una situazione che non causava la stessa povertà e quindi aveva molto più consenso vero) - ma c'è.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat

Messaggio da Birdman » 25/01/2019, 9:49

Spree ha scritto:
25/01/2019, 9:04
C'è un'evidente differenza - dovuta soprattutto a culo (Chavez aveva una situazione che non causava la stessa povertà e quindi aveva molto più consenso vero) - ma c'è.
Che non e' molto diverso da quello che dicevo io, facendo riferimento al prezzo del petrolio.

Rispondi