Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da N3lLo » 25/03/2019, 17:46

Mi sto convincendo a prendere un tablet per le mie esigenze media (netflix, amazon video,NBA leaguepass) in viaggio.
Mia madre ha un Huaweii Mediapad T3, io potrei prendere un T5 (3Gb invece che 2 come nel T3) a 140euro (in Svizzera). 
Che ne dite? Avete alternative? Budget non superiore ai 200 euro

torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Messaggio da torrisone » 02/04/2019, 10:41

Ho 4gb mensili x navigare. Più che sufficienti per le mie necessità.

Il gestore mi regala 50gb se effettuo una ricarica da xx euro. Perfetto, dovevo farla.

Arrivano i 50 gb aggiuntivi (da utilizzarsi da... a ...)

Okkei.

Domanda: perchè straCACCHIO 'sti 50 gb non hanno la precedenza sui 4gb del piano tariffario regolare?

Ho esaurito i 4gb mensili sboronando i peggio stream (okkei), ho iniziato ad erodere i 50gb bonus (okkei)

A fine mese è ripartito dai 4gb del nuovo mese. Nuoooo.

Fortunatamente il delta tra inizio nuovi 4gb e fine offerta 50gb è limitato.

Ergo adesso viaggio a limitatore in corsia box per una settimana, ricomincio col wifi casalingo e dovrei salvare la pelle.

Però che cacchio. È una stronzata.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

The Patient
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Messaggio da The Patient » 02/04/2019, 12:03

Medesimo APN?

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
Contatta:

Messaggio da Jakala » 02/04/2019, 20:33

N3lLo ha scritto:
25/03/2019, 17:46
Mi sto convincendo a prendere un tablet per le mie esigenze media (netflix, amazon video,NBA leaguepass) in viaggio.
Mia madre ha un Huaweii Mediapad T3, io potrei prendere un T5 (3Gb invece che 2 come nel T3) a 140euro (in Svizzera). 

Fire HD, se lo devi usare solo per vedere serie e simili.

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 09/05/2019, 9:28

N3lLo ha scritto:
25/03/2019, 17:46

occhio che i dispositivi Huawei non hanno più la possibilità di spostare le app su scheda SD.
Io sto cercando come un dannato un modo per farlo, senza effettuare il root. 

Cholo
Pro
Pro

Messaggio da Cholo » 09/05/2019, 10:04

Se a uno interessa avere i DRM per vedere a dovere Netflix, Primevideo, Timvision, etc. sono rimasti letteralmente solo Samsung, Huawei e Amazon come tablet Android. Già Xiaomi non ha gli L1 da quanto ricordi.

Slegato dal discorso, se interessa c'è una promozione per passare a Vodafone da MVNO a 6€ mese per 30Gb/chiamate illimitate (6.99€ per 50Gb). Tra l'altro è un'offerta Operator Attack, quindi non serve essere stati clienti Vodafone:
https://www.hdblog.it/2019/05/03/vodafo ... 0-50-giga/

So che rimodulano ogni due mesi, ma volevo fare Vodafone per entrare nel giro delle offerte Winback.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggio da rowiz » 09/05/2019, 10:12

Rimodulano un po' troppo spesso, però poi si assestano sugli 8/10€, e comunque hanno probabilmente la migliore copertura 4G in italia (a parte la ricerca su Spotify). Io alla fine mi sono per ora rassegnato, mi tengo le mie chiamate illimitate i miei 60Gb a 8.99, poi quando avrò sbatta (cit) mi metterò a girovagare di nuovo

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Cholo
Pro
Pro

Messaggio da Cholo » 09/05/2019, 10:21

rowiz ha scritto:
09/05/2019, 10:12
Rimodulano un po' troppo spesso, però poi si assestano sugli 8/10€, e comunque hanno probabilmente la migliore copertura 4G in italia (a parte la ricerca su Spotify). Io alla fine mi sono per ora rassegnato, mi tengo le mie chiamate illimitate i miei 60Gb a 8.99, poi quando avrò sbatta (cit) mi metterò a girovagare di nuovo
A me andava da dio anche Tre a dire il vero, solo Tim mi prende una chiavica: dentro casa non potevo tenere il telefono sul bancone della cucina. Mi ero dimenticato dell'esistenza degli SMS "Ho chiamato".
Ma secondo me Tim c'ha proprio un problema di apparati vecchi, che usano frequenze che non penetrano dentro gli edifici. All'aperto, tutto bellissimo. Al supermercato, a lavoro, addirittura in certi punti di casa, isolato dal mondo.
Poi invece in metro, segnale pieno... ma linea perennemente congestionata. Vodafone sempre a palla.

Finché si tengono sotto i 10€, a meno che Tre non mi riproponga quella che avevo da 5€ (con 15Gb in Europa, sigh), non penso di ricambiarla.

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 09/05/2019, 10:50

è difficile effettuare il root del proprio tablet?
Devo spostare le maledette app sulla SD.
Che faccio? Contatto Antonio Coscia? Salvatore Aranzulla? NHL partite?

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Contatta:

Messaggio da Teo » 09/05/2019, 10:57

Io conosco una miriade di gente che con 3 fa una fatica bestia ad avere un segnale positivo, soprattutto nelle case.

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Cholo
Pro
Pro

Messaggio da Cholo » 09/05/2019, 11:01

The Snake 12 ha scritto:
09/05/2019, 10:50
è difficile effettuare il root del proprio tablet?
Devo spostare le maledette app sulla SD.
Che faccio? Contatto Antonio Coscia? Salvatore Aranzulla? NHL partite?
Difficile no, in certi casi è un'operazione delicata (per il rischio brick) e macchinosa (specie sui device che devi sbloccare). Si tratta di seguire una procedura precisa per filo e per segno.
Io non lo faccio da qualche anno, ma quando c'avevo qualche giocattolino nuovo, me lo andavo a cercare sul forum di https://forum.xda-developers.com/

In certi casi ci sono dei toolkit che fanno tutto loro con qualche click, dipende da device a device.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum

Messaggio da rowiz » 09/05/2019, 11:42

Teo ha scritto:
09/05/2019, 10:57
Io conosco una miriade di gente che con 3 fa una fatica bestia ad avere un segnale positivo, soprattutto nelle case.

La regola generale, comunque, è sapere com' è la copertura nella tua zona, magari sentendo amici parenti gruppi pagine facebook vecchietti alla posta vattelapesca. Le variabili sono tantissime.
Per dire, dove abito io, per servizi di questo genere, la situazione è paragonabile a Roma, per cui le reti cablate e mobili sono quasi sempre ottimali. Anche iliad prende benissimo, fastweb mobile prende benissimo, vodafone chettelodicoaffare, a casa è difficile che non abbia la FTTS/FTTC. A parte se sei Cholo, se sei Cholo te lo fanno apposta e ti funziona tutto una merda, ti fanno navigare in edge anche dalla linea di casa.

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
30.11.2016

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Contatta:

Messaggio da Teo » 09/05/2019, 11:47

Sicuro, infatti parlavo miriade della mia zona.

E per dire ora che ho fatto Fastweb fibra a casa, non è che noti sta gran differenza con l'adsl vecchia di Wind. Il problema è che la fibra arriva solo fino alla centralina e da lì secondo me si perde molto del segnale.

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Cholo
Pro
Pro

Messaggio da Cholo » 09/05/2019, 12:06

rowiz ha scritto:
09/05/2019, 11:42
A parte se sei Cholo, se sei Cholo te lo fanno apposta e ti funziona tutto una merda, ti fanno navigare in edge anche dalla linea di casa.
Probabilmente stanno costruendo la funivia che mi passa sopra casa e tutto quel metallo crea disturbi elettromagnetici.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum

Messaggio da rowiz » 09/05/2019, 15:18

Teo ha scritto:
09/05/2019, 11:47
Sicuro, infatti parlavo miriade della mia zona.

E per dire ora che ho fatto Fastweb fibra a casa, non è che noti sta gran differenza con l'adsl vecchia di Wind. Il problema è che la fibra arriva solo fino alla centralina e da lì secondo me si perde molto del segnale.

a quanto sei attestato? Sei in ULL o Wholesale? Perché se sei in wholesale, non è che non ci sia sta differenza, è proprio la stessa identica cosa

30.11.2016

Rispondi