Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da RizzK8 » 24/07/2018, 16:00

Maverick ha scritto:
24/07/2018, 14:33
Esatto, non devi per forza utilizzarla: se lo dovessi fare, usciresti sulla rete con un numero provvisorio e con l'offerta che hai pagato. Dopo 2 giorni lavorativi dalla richiesta di portabilità, la vecchia sim diventa un pezzo di plastica e quella nuova funziona col numero portato.
Per farti un esempio: ho preso una sim ho. il giorno stesso che è stata presentata la compagnia (via corriere e non serve firmare), ma l'ho tenuta nel cassetto perché ho aspettato che il mese già pagato in Vodafone terminasse. Quando mancavano 5/6 giorni al rinnovo, tramite app ho. ho attivato la sim e poi chiesto la portabilità del numero e del credito (senza ancora inserire la scheda in un telefono). La mattina del secondo giorno successivo arrivo in ufficio e mi rendo conto che il telefono non rileva la sim: apro il portafoglio e inserisco quella nuova. Riavvio il telefono e il gioco è fatto
Ottimo, quindi quando arriva fisicamente la sim sono io che decido il momento in cui attivarla allora

Never Underestimate the Heart of a Champion

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da BigSleepy » 24/07/2018, 17:10

Io invece ho una domanda su un caso aziendale.
Abbiamo cambiato operatore, devono arrivare le nuove SIM ma sono in ritardo.
Una collega (che ha solo sim aziendale, non privata) parte venerdì, quindi la SIM potrebbe non arrivare in tempo. Ergo rimane senza telefono e non può essere contattata per urgenze dai clienti.

Soluzioni?

FedeBoddah
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers

Messaggio da FedeBoddah » 24/07/2018, 17:22

Fategli una sim ad hoc che poi butterete nel cesso o potete tenere lì da muletto in caso di evenienza similari.
Mai e poi mai le farei dare il numero privato ai clienti.

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Maverick
Rookie
Rookie

Messaggio da Maverick » 24/07/2018, 17:26

RizzK8 ha scritto:
24/07/2018, 16:00
Ottimo, quindi quando arriva fisicamente la sim sono io che decido il momento in cui attivarla allora
Esatto.
Decidi sia quando attivarla,sia quando fare la portabilità effettiva del tuo numero

BigSleepy ha scritto:
24/07/2018, 17:10
Io invece ho una domanda su un caso aziendale.
Abbiamo cambiato operatore, devono arrivare le nuove SIM ma sono in ritardo.
Una collega (che ha solo sim aziendale, non privata) parte venerdì, quindi la SIM potrebbe non arrivare in tempo. Ergo rimane senza telefono e non può essere contattata per urgenze dai clienti.

Soluzioni?
Così al volo, se avete ancora la vecchia sim, mi viene in mente il trasferimento automatico di chiamata su un altro numero (privato o usa e getta fatto ad hoc, vedete voi)

BigSleepy
Senior
Senior

Messaggio da BigSleepy » 24/07/2018, 17:33

All'usa e getta ci ho pensato anch'io, ma concretamente? Farle fare una sim al volo privatamente con altro operatore (anche Iliad)?

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 24/07/2018, 17:47

Ecco il motivo per cui col cazzo che aziendalizzo il mio numero e la mia sim. :biggrin:

Immagine
Immagine

Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013 Champions)

Maverick
Rookie
Rookie

Messaggio da Maverick » 24/07/2018, 18:31

BigSleepy ha scritto:
24/07/2018, 17:33
All'usa e getta ci ho pensato anch'io, ma concretamente? Farle fare una sim al volo privatamente con altro operatore (anche Iliad)?
Ma i clienti non avrebbero il nuovo numero, per questo suggerivo il trasferimento: chiamano il vecchio, viene deviata sul provvisorio, servizio che verrà poi disattivato una volta giunta la sim nuova

Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Messaggio da Dietto » 24/07/2018, 18:33

Maverick ha scritto:
24/07/2018, 18:31
BigSleepy ha scritto:
24/07/2018, 17:33
Ma i clienti non avrebbero il nuovo numero, per questo suggerivo il trasferimento: chiamano il vecchio, viene deviata sul provvisorio, servizio che verrà poi disattivato una volta giunta la sim nuova
Se il numero passa quando sta fuori, la deviazione non funziona più

Maverick
Rookie
Rookie

Messaggio da Maverick » 24/07/2018, 18:47

Dietto ha scritto:
24/07/2018, 18:33
Maverick ha scritto:
24/07/2018, 18:31

Serve una persona che, dall'ufficio, attivi con la nuova sim il trasferimento sul provvisorio. Operazione facile e veloce
Quando poi torna, disattiva il servizio

BigSleepy
Senior
Senior

Messaggio da BigSleepy » 24/07/2018, 21:45

Maverick ha scritto:
24/07/2018, 18:47
Dietto ha scritto:
24/07/2018, 18:33

Serve una persona che, dall'ufficio, attivi con la nuova sim il trasferimento sul provvisorio. Operazione facile e veloce
Quando poi torna, disattiva il servizio
No ma questo è chiaro, il punto è proprio "il provvisorio". La collega non ha una sua sim privata, solo quella aziendale, quindi non c'è alcun numero su cui deviare le chiamate.
Per questo dicevo di farle al volo una sim low cost con un altro operatore.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Messaggio da Tim-D » 24/07/2018, 22:50

Maverick ha scritto:
18/07/2018, 22:31
BigSleepy ha scritto:
18/07/2018, 16:16

Alle fine abbiamo preso proprio il Redmi Note 5. Grande Maverick , grazie ancora :notworthy:
lieto d'esservi stato utile :)

Tim-D ha scritto:
18/07/2018, 17:34
Ho un amico che si sta cambiando il telefono e stava puntando il P20 lite a 300€ (offerta di questi giorni). Mi chiedeva un parere (manco lo avessi io, ma vabbè gli ho promesso che chiedevo lumi a chi ne sa e può consigliare meglio). Da chi me ne aveva parlato, mi pare sia un possibile buon acquisto ma altrimenti, voi pensate a qualche device equiparabile maggiormente interessante per fascia prezzo e similitudine? Di base l'importanza primaria è schermo sui 5,8/6", il resto vien da sè nel contesto generale.
Grazie anticipatamente.
allora, discorso molto ampio con quelle fascia di prezzo e dimensione del display.
Partiamo dalla marca gemella di Huawei, ovvero Honor: il 7X offre stesso processore, medesimi quantitativi di RAM/ROM, uguale fotocamera. Divergono per schermo (5.84 Huawei, 5.93 Honor) e batteria (3000 vs 3340). Il marchio più blasonato su trovaprezzi, da rivenditori affidabili/noti, lo vedo a 300€ mentre l'Honor su Amazon è a 220€ e con la differenza si paga vetro, cover e 6 mesi ricariche sim.
Sempre in casa Honor, troviamo anche il 9 Lite: piccolo passo indietro rispetto ai due sopra: stesso processore, ma 3+64 per le memorie, la cam posteriore è una 13+2 anziché 16+2 e la batteria è 3000. Lo schermo è 5.65", leggerissimamente più piccolo. Prezzo Amazon/Uni€ 182€, quindi ulteriore risparmio.

Motorola: G6 plus. Schermo grande 5.99", processore non esaltante ma in linea con quello Huawei/Honor, stessa RAM/ROM (cioè 4/64). Ha una fotocamera migliore, essendo una 12+5 molto più luminosa rispetto a quelle sopra indicate. Batteria da 3200 mAh e un software scevro di personalizzazioni, che quindi è molto leggero e reattivo (sebbene meno accattivante graficamente). Ah registra i video in 4k lui, ma non lo vedo come un fattore determinante. Costo di circa 280€

Xiaomi: Redmi Note 5. Processore che è meglio di tutti gli altri citati, ha 3+64 come memorie (espandibile la seconda, a differenza della serie Mi). Cam intermedia tra Motorola e Huanor (scusate la crasi, è per accorciare), schermo da 5.99€".
Come punti di forza ci metto: la MIUI, che sarà una personalizzazione radicale di Android ma ha veramente millemila opzioni ed è aggiornata ancora a distanza di anni (stanno aggiornando ancor oggi terminali di fascia bassa usciti 4 anni fa); la batteria da 4000 mAh (perchè tutto molto bello, ma se poi il telefono si spegne è un fermacarte); una community attivissima a supporto per qualsiasi cosa e per eventuali ROM cucinate, se piace smanettare; il prezzo di soli 199€.
p.s. i video nelle schede tecniche sono in FullHD, ma su molti terminali l'arrivo della MIUI 10 ha portato in dote anche la risoluzione 4K, sicchè è probabile avvenga anche sul RN5.

Così, su due piedi m'è venuto in mente questo. Prendendo in considerazione solo siti nostrani, perchè se consideriamo l'import si apre un altro mondo con tanti modelli in più. Tra tutti, il Mi8se che è in promo su grossoshop (che un'assistenza in Italia te la offre comunque, pagando 19€ ma con corriere che ritiria/rende a domicilio) a 299€ e semplicemente pialla tutti i modelli citati messi assieme, sebbene abbia qualche piccola sbavatura di gioventù nel software per quanto riguarda quella grandissima ca**ta del notch, bug che verranno certamente corretti con gli aggiornamenti futuri
Grandissimo, grazie mille, già girati i consigli.

LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

La Grande T
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers

Messaggio da La Grande T » 25/07/2018, 9:32

BigSleepy ha scritto:
24/07/2018, 21:45
No ma questo è chiaro, il punto è proprio "il provvisorio". La collega non ha una sua sim privata, solo quella aziendale, quindi non c'è alcun numero su cui deviare le chiamate.
Per questo dicevo di farle al volo una sim low cost con un altro operatore.
Scusa sleepy, ma le sim nuove vi arrivano già attive? Non credo. Immagino che dobbiate prima distribuirle e poi chiedere l’attivazione all’operatore. Se è così potete gestire la questione della collega al rientro. Se non è così ti chiedo scusa e ti dico di cambiare operatore al più presto :biggrin: magari potete passare a PosteMobile :stressato:

BigSleepy
Senior
Senior

Messaggio da BigSleepy » 25/07/2018, 9:36

Eh non lo so, la portabilità dal vecchio numero è già stata richiesta, devo sentire a breve il commerciale proprio per chiedergli questo.

FedeBoddah
Senior
Senior
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers

Messaggio da FedeBoddah » 25/07/2018, 15:24

Si io intendevo di fare proprio una nuova sim, a sto punto anche dello stesso operatore che utilizzerete.
Sicuramente potrà farti qualche offerta particolare.

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

rowiz
MVP of the year
MVP of the year
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggio da rowiz » 25/07/2018, 16:06

i soliti italiani :stressato:

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Rispondi