Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13473
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Luca10 » 12/09/2017, 20:06

Beh, però che l'assenza di MIUI sia un plus è tutto da verificare. Anzi, io sarei proprio per dire che è un punto a sfavore dell'A1.

Del MiMix2 ho visto solo foto, bellissimissimo esteticamente.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da FedeBoddah » 13/09/2017, 8:30

Ora, non per attirare le ira degli apple fan, ma chi nel mondo spenderebbe 1359€ (MILLETRECENTOCINQUANTANOVE!!!) per un telefono che se va bene lo cambi dopo due anni???

Di base, animoji e riconoscimento facciale (anche se non è una vera e propria novità), non ha introdotto niente di nuovo. Zero.

Una volta con quei soldi ti compravi un Macbook Pro
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da BomberDede » 13/09/2017, 8:52

FedeBoddah ha scritto: 13/09/2017, 8:30 Ora, non per attirare le ira degli apple fan, ma chi nel mondo spenderebbe 1359€ (MILLETRECENTOCINQUANTANOVE!!!) per un telefono che se va bene lo cambi dopo due anni???

Di base, animoji e riconoscimento facciale (anche se non è una vera e propria novità), non ha introdotto niente di nuovo. Zero.

Una volta con quei soldi ti compravi un Macbook Pro

beh come in tutte le cose "luxurY" paghi il marchio. Io sono stati anni con android e sono passato con l´iphone 6 ad apple e non torno indietro neanche sotto tortura perchè lo trovo duecento volte meglio di android. ovvio che è overpriced però continuo a ritenerlo superiore a ogni altro competitor.
è un pò come chieder perchè comprarsi la maglia della nike per giocare a basket quando decathlon le fa bene uguali a 1/3 del prezzo....
(A parte che mi dura 4 anni facili un iphone, mio babbo ha ancora il 4 e va benissimo.)

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da FedeBoddah » 13/09/2017, 9:05

Boh, io ho avuto iphone, ho avuto samsung e da un pò di anni sono passato a One Plus.
In tutta onestà (e lo uso per lavoro), io non ci vedo una differenza tale che possa giustificare 1000€ di differenza (non 100 eh, 1000).
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da BomberDede » 13/09/2017, 9:25

Beh oddio. Guardavo adesso
One plus 64gb: 499€
Samsung s8: 699€

non sono 100 ma neanche 1000€ (600 e 400 rispettivamente)
Forse Android sara migliorato nel tempo, ma quando ero passato da Samsung s4 (mi pare) e iPhone 6 ho notato una differenza abissale.
Poi come dicevo ovviamente il marchio lo paghi (e caro) come in tutte le cose. C'è gente che compra bici, scarpe, borse e chi più ne ha più ne metta. Se uno vuole spenderli in telefoni saran cavoli suoi.
Poi se mi dici che la Apple per molti è una religione ed è fastidiosissimo ti do ragione al 100%. Che uno voglia buttare 500€ in più per un telefono mi turba pochino...finché non usa i miei soldi

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2793
1585
Contatta:

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Luca79 » 13/09/2017, 9:38

FedeBoddah ha scritto: 13/09/2017, 8:30 Ora, non per attirare le ira degli apple fan, ma chi nel mondo spenderebbe 1359€ (MILLETRECENTOCINQUANTANOVE!!!) per un telefono che se va bene lo cambi dopo due anni???

Di base, animoji e riconoscimento facciale (anche se non è una vera e propria novità), non ha introdotto niente di nuovo. Zero.

Una volta con quei soldi ti compravi un Macbook Pro

Beh, ma vuoi mettere la possibilità di sbloccare lo schermo con un tocco del dito? :stralol:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da lele_warriors » 13/09/2017, 9:44

BomberDede ha scritto: 13/09/2017, 9:25 Beh oddio. Guardavo adesso
One plus 64gb: 499€
Samsung s8: 699€

non sono 100 ma neanche 1000€ (600 e 400 rispettivamente)
Forse Android sara migliorato nel tempo, ma quando ero passato da Samsung s4 (mi pare) e iPhone 6 ho notato una differenza abissale.
Poi come dicevo ovviamente il marchio lo paghi (e caro) come in tutte le cose. C'è gente che compra bici, scarpe, borse e chi più ne ha più ne metta. Se uno vuole spenderli in telefoni saran cavoli suoi.
Poi se mi dici che la Apple per molti è una religione ed è fastidiosissimo ti do ragione al 100%. Che uno voglia buttare 500€ in più per un telefono mi turba pochino...finché non usa i miei soldi
il punto è che te lo ammetti, che per quanto siano ottimi prodotti, costano troppo, c'è troppa differenza di prezzo rispetto ad altri terminali, paghi un sacco il nome,e certi sono malati di apple e dei lobotomizzati totali. il problema è che la maggioranza non se ne rendono conto, e per loro l'apple è più importante della madre/moglie...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da BigSleepy » 13/09/2017, 10:04

BomberDede ha scritto: 13/09/2017, 9:25 Beh oddio. Guardavo adesso
One plus 64gb: 499€
Samsung s8: 699€

non sono 100 ma neanche 1000€ (600 e 400 rispettivamente)
Forse Android sara migliorato nel tempo, ma quando ero passato da Samsung s4 (mi pare) e iPhone 6 ho notato una differenza abissale.
Poi come dicevo ovviamente il marchio lo paghi (e caro) come in tutte le cose. C'è gente che compra bici, scarpe, borse e chi più ne ha più ne metta. Se uno vuole spenderli in telefoni saran cavoli suoi.
Poi se mi dici che la Apple per molti è una religione ed è fastidiosissimo ti do ragione al 100%. Che uno voglia buttare 500€ in più per un telefono mi turba pochino...finché non usa i miei soldi

Ah beh, ma dillo subito :biggrin:

Io ho avuto l'S3, mai più Samsung.

Poi come dicono gli altri: gli IPhone sono OTTIMI telefoni, con un ottimo OS, ma spendere 1400 euro per un telefono è immorale.

Prendiamo il già citato Mi Mix 2. Costa 500 la versione 256 gb, con un octacore e OTTO giga di ram. E' un mostro, un telefono che ti dura anni a meno che non facciano porcate a livello di ottimizzazione.

Per 900 euro di differenza, per quanto possa preferire IOS ad Android, mi adatto.

(e comunque impronta digitale > riconoscimento facciale)

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da ripper23 » 13/09/2017, 10:06

BomberDede ha scritto: 13/09/2017, 9:25 Beh oddio. Guardavo adesso
One plus 64gb: 499€
Samsung s8: 699€


Beh oddio (cit.). Hai appena scritto che col prezzo di un iPhone X ne compri 3 di One Plus... Tre.

Comunque il prodotto sara' sicuramente eccezionale come sempre. Il problema, come sempre da qualche anno a questa parte, e' che il prezzo e' del tutto ingiustificato dato che non e' l'unico prodotto eccezionale in giro.

Comunque mi piace il tutto-schermo che avevo visto gia' su altri (mi pare Xiaomi), ma sono un po' confuso dalla mancanza di un sensore di impronte. Non si poteva mettere sul retro? Io ormai lo uso per qualsiasi cosa dato che ho un password manager a cui si accede con impronta. Tra l'altro il passaggio da impronta a riconoscimento facciale mi sembra un grosso passo indietro in quanto a sicurezza o no?

Avatar utente
Max1972
Senior
Senior
Messaggi: 1035
Iscritto il: 22/04/2004, 13:07
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
Località: Roma
118
207

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Max1972 » 13/09/2017, 10:07

BomberDede ha scritto: 13/09/2017, 9:25 Beh oddio. Guardavo adesso
One plus 64gb: 499€
Samsung s8: 699€

non sono 100 ma neanche 1000€ (600 e 400 rispettivamente)
Forse Android sara migliorato nel tempo, ma quando ero passato da Samsung s4 (mi pare) e iPhone 6 ho notato una differenza abissale.
Poi come dicevo ovviamente il marchio lo paghi (e caro) come in tutte le cose. C'è gente che compra bici, scarpe, borse e chi più ne ha più ne metta. Se uno vuole spenderli in telefoni saran cavoli suoi.
Poi se mi dici che la Apple per molti è una religione ed è fastidiosissimo ti do ragione al 100%. Che uno voglia buttare 500€ in più per un telefono mi turba pochino...finché non usa i miei soldi

Io ho fatto il percorso inverso. Avevo un iPhone 4S. Poi son passato ad Android (primo step un LG G3, adesso un P10 plus), e se uno sceglie con criterio le differenze non sono così abissali.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da BomberDede » 13/09/2017, 10:16

Ragazzi io sono assolutamente d´accordo con l´iphone costa troppo rispetto al suo valore ed è lapalissiano, così come costa troppo un rolex, un louis vitton etc. è così che funziona il business su prodotti di fasci alta.
Se uno è felice di buttare 500€ in più per un iphone penso sia liberissimo di farlo.
m chiedo però perchè dover piegare la matematica ai nostri interessi
1149/499 (perchè si parla di confrontare i due modelli da 64gb)= 2,3. arrotondare a 3 mi pare un attimino forzato :thumbup: :thumbup: :thumbup:

i fanboy apple sono peggio dei papaboy. però cerchiamo di non fare l´errore opposto per bilanciare il tutto e forzare le critiche.

io, come detto, indietro non torno. i miei ricordi di android sono pessimi. io voglio un prodotto che tiro fuori dalla scatola, inserisco la mia pass e ho finito di "settarlo". in passato mi sono dovuto sbattere per ottenere il massimo da un android e non ripeterò.
L´iphone X non vale il suo prezzo e magari mi muoverò verso l´8 che ha un prezzo più contenuto ma sembra un prodotto veramente buono comunque.
Poi a vederlo a me fa sbavare ´sto iphone x (a parte la telecamere sul retro che sbuca come nei vecchi prodottoche mi fa un pò schifus) e ammetto che esteticamente spacca, anche se i suoi soldi (come la maggior parte dei prodotti apple) non li vale

edit: sull´impronta: io sul 6 non ho impronta nè codice. non me ne frega proprio niente, voglio schiacciare il tasto e amen, e visto che spesso lo usa anche la mia morosa, mio fratello, mia mamma etc non mi va di registrare le dita di tutti....a me della sicurezza fottesega :forza:
Ultima modifica di BomberDede il 13/09/2017, 10:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Pozz4ever » 13/09/2017, 10:17

ho letto anche dell'esistenza dell'lg v30, ma non è ancora sul mercato?

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da SafeBet » 13/09/2017, 10:30

BomberDede ha scritto: 13/09/2017, 10:16 edit: sull´impronta: io sul 6 non ho impronta nè codice. non me ne frega proprio niente, voglio schiacciare il tasto e amen, e visto che spesso lo usa anche la mia morosa, mio fratello, mia mamma etc non mi va di registrare le dita di tutti....a me della sicurezza fottesega :forza:
anche io pensavo che l'impronta fosse una cagata.
poi l'ho avuta sull'honor 8. e niente, credo sia la singola cosa più bella di un cellulare da snake in poi.

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da ripper23 » 13/09/2017, 10:35

BomberDede ha scritto: 13/09/2017, 10:16 Ragazzi io sono assolutamente d´accordo con l´iphone costa troppo rispetto al suo valore ed è lapalissiano, così come costa troppo un rolex, un louis vitton etc. è così che funziona il business su prodotti di fasci alta.
Se uno è felice di buttare 500€ in più per un iphone penso sia liberissimo di farlo.
m chiedo però perchè dover piegare la matematica ai nostri interessi
1149/499 (perchè si parla di confrontare i due modelli da 64gb)= 2,3. arrotondare a 3 mi pare un attimino forzato :thumbup: :thumbup: :thumbup:

i fanboy apple sono peggio dei papaboy. però cerchiamo di non fare l´errore opposto per bilanciare il tutto e forzare le critiche.

io, come detto, indietro non torno. i miei ricordi di android sono pessimi. io voglio un prodotto che tiro fuori dalla scatola, inserisco la mia pass e ho finito di "settarlo". in passato mi sono dovuto sbattere per ottenere il massimo da un android e non ripeterò.
L´iphone X non vale il suo prezzo e magari mi muoverò verso l´8 che ha un prezzo più contenuto ma sembra un prodotto veramente buono comunque.
Poi a vederlo a me fa sbavare ´sto iphone x (a parte la telecamere sul retro che sbuca come nei vecchi prodottoche mi fa un pò schifus) e ammetto che esteticamente spacca, anche se i suoi soldi (come la maggior parte dei prodotti apple) non li vale

edit: sull´impronta: io sul 6 non ho impronta nè codice. non me ne frega proprio niente, voglio schiacciare il tasto e amen, e visto che spesso lo usa anche la mia morosa, mio fratello, mia mamma etc non mi va di registrare le dita di tutti....a me della sicurezza fottesega :forza:

Boh, qualcuno ha scritto 1359 euro e io ho semplicemente fatto 1359/499 che fa 2.7, quindi arrotondare a 3 ci stava :forza:

Ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole, direi che dover fare questa premessa ogni volta diventa un po' noioso. Si parla per parlare. Anche tu sei libero di spendere i soldi come vuoi ma magari ti puo' essere utile sapere che piu' o meno qualsiasi telefono android si "setta" mettendo la password dell'account di Google ed hai finito.

Re: impronta. Quoto Safe. Aggiungo che il suo utilizzo non e' sbloccare il telefono (anche quello ma e' il meno).
Ultima modifica di ripper23 il 13/09/2017, 10:37, modificato 1 volta in totale.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da lelomb » 13/09/2017, 10:36

BomberDede ha scritto: 13/09/2017, 10:16 Ragazzi io sono assolutamente d´accordo con l´iphone costa troppo rispetto al suo valore ed è lapalissiano, così come costa troppo un rolex, un louis vitton etc. è così che funziona il business su prodotti di fasci alta.
Se uno è felice di buttare 500€ in più per un iphone penso sia liberissimo di farlo.
m chiedo però perchè dover piegare la matematica ai nostri interessi
1149/499 (perchè si parla di confrontare i due modelli da 64gb)= 2,3. arrotondare a 3 mi pare un attimino forzato :thumbup: :thumbup: :thumbup:

i fanboy apple sono peggio dei papaboy. però cerchiamo di non fare l´errore opposto per bilanciare il tutto e forzare le critiche.

io, come detto, indietro non torno. i miei ricordi di android sono pessimi. io voglio un prodotto che tiro fuori dalla scatola, inserisco la mia pass e ho finito di "settarlo". in passato mi sono dovuto sbattere per ottenere il massimo da un android e non ripeterò.
L´iphone X non vale il suo prezzo e magari mi muoverò verso l´8 che ha un prezzo più contenuto ma sembra un prodotto veramente buono comunque.
Poi a vederlo a me fa sbavare ´sto iphone x (a parte la telecamere sul retro che sbuca come nei vecchi prodottoche mi fa un pò schifus) e ammetto che esteticamente spacca, anche se i suoi soldi (come la maggior parte dei prodotti apple) non li vale

edit: sull´impronta: io sul 6 non ho impronta nè codice. non me ne frega proprio niente, voglio schiacciare il tasto e amen, e visto che spesso lo usa anche la mia morosa, mio fratello, mia mamma etc non mi va di registrare le dita di tutti....a me della sicurezza fottesega :forza:

Pensa che è la roba che più mi manda ai matti. Pago un fottio una roba che posso usare solo come dicono loro o quasi utilizzandolo a un terzo del potenziale.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”