Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da SafeBet » 25/07/2019, 20:20

Iliad da un anno. Sempre perfetto per l'uso che ne faccio: browsing, social network, un bel po' di streaming.

Sinceramente se l'alternativa sono TIM e Wind che ogni 6 mesi trovano una scusa per alzarti indebitamente la tariffa mensile (che doveva essere 'per sempre' ndr) tengo tutta la vita Iliad.

Chiaramente in contesti meno urbani il discorso cambia.

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
26
125

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Maverick » 25/07/2019, 20:38

dreamtim ha scritto: 25/07/2019, 18:19
Maverick ha scritto: 25/07/2019, 18:00 Ma dal vostro racconto sembra una catastrofe: io in 1 anno di ho. non ho mai avuto problemi di priorità e la velocità è sempre stata paragonabile a Vodafone o comunque sufficientemente elevata da non crearmi disservizi

Beh ma te lo accennavo sopra, dipende da che uso ne fai, ma basta vedere la velocità di navigazione sul sito di ho e quello Vodafone. Tutto qui, la rete è la stessa ma funziona in appoggio. A Roma ad esempio tra coop (secondo me la migliore dei virtuali tim) e tim è di un 30/40% abbondante. Poi per me che sono in periferia a Roma la parte voce funziona nettamente peggio.

Con i virtuali non hai vie di mezzo: o bene bene o male. Assistenza sopratutto. Se però per rientrare dai virtuali vi offrono per 7 euri il bundle di iliad (50 gb la tim Mercury uscita oggi) Io li saluterei.

Anyway Ho si comporta molto meglio che iliad al suo debutto e manco di poco.

Per l'uso: quando arrivi a saturare tutta la banda disponibile? Io credo mai, dallo smartphone compi azioni basilari. Il tethering forse stressa molto

Io spesso faccio confronto tra speed test (s10e personale con ho., s7esge aziendale con Vodafone) e le velocità sono pressoché simili, anzi spesso ho. ha maggior Upload. Ma lo stesso accadeva quando avevo un semplice Redmi 3s

L'assistenza ovviamente è più difficile da ottenere, ma si paga meno anche per quello.

Di Ho. c'è da dire che é di Vodafone stessa, quindi un occhio di riguardo sicuramente ce l'ha.

Altra esperienza positiva con fastweb (quando già si appoggiava su tim). Certo, non andrei a prendere i vari Rabona Mobile, o Pincopallino Tel

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da dreamtim » 25/07/2019, 21:08

Premetto che con gli operatori virtuali in parte ci ho lavorato, io con un operatore che non va su un protocollo di rete intelligente e che mi da' priorità 1 sulla rete non ci rimarrei.
Detto questo ha ragione pure Safe: tim e Vodafone rimodulano. Quindi un anno prezzo x poi sale.
Se sale cambi, vai da ho e in una settimana torni dagli operatori veri a prezzo dei virtuali.

Sono tendenzialmente tutti buoni ma se la dorsale ha problemi, sei alla mercé, se vado a Norcia con un virtuale ci faccio poco, fatico da full tim.

Ognuno poi ha le sue fisse: iliad è andato sottocosto.
Sottocosto vuol dire: gente sottopagata, gente tagliata, mercato al ribasso e comparto in crisi.
Con 3 euro in più o giù di li cambia il mondo.
Vale il discorso amazon - negozio di quartiere.
Perché tagliano il 27enne, non l'AD.

Bassa tecnologia, corsa al ribasso, rete frammentata fuori città: resto con i full.

Poi aggiungo: rete iliad? È wind.
Mai nella vita.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25455
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5220
5559

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da RizzK8 » 25/07/2019, 22:48

Sono stato 19 anni in Omnitel/Vodafone. All’ennesimo rialzo per una tariffa ridicola (1gb :shocking: ) mi son deciso, pure io un anno fa, a sfancularli e sono passato con Iliad.
Inizio un po’ a stento (ma comunque mai sotto i 10mb), da dopo un paio di mesi ha iniziato a volare, e ora vado molto più veloce di quello che andavo con Vodafone.
Vivo in città quindi parlo per me chiaramente, ma anche in montagna se prima per fare una chiamata dovevo uscire in terrazzo (c’è il monte alle spalle), ora prendo pieno da seduto sul divano e un po’ pure nelle camere.
Quelle volte che mi capita di andare a Milano, tra stazione e zona fiera o zona San Babila, ora vado a 200 :shocking:

Spendo un terzo secco di quello che voleva Vodafone per 200 minuti e uno strafottuto giga, ora tutto illimitato e 30gb.
Me ne frego delle priorità (ripeto, per il mio utilizzo, non discuto che altri abbiano altre esigenze), lunga vita a Iliad.
Ho tenuto duro i primi tempi, ho un paio di amici che hanno accettato il winback e a parte cifre FOLLI per tornare in Vodafone (tipo 36€ con 8 di credito :laughing: ), che quindi fan cadere il discorso del “eh ma se rimodulano tu torni alla virtuale e poi ritorni ancora”, fosse anche solo per il tempo e lo sbattimento, dopo 12 mesi hanno avuto due rimodulazioni e da poco arrivato il messaggio della terza. Uno ha avuto rimodulazione un mese dopo essere tornato :dohut0:
Fatto passare tutta la famiglia e consigliata a parecchi amici (sempre di città, in gran parte entusiasti), soprattutto i miei che alla loro età avrebbero tenuto Vodafone fino alla tomba, pagando senza manco farci caso magari il quadruplo di altri operatori.
Never Underestimate the Heart of a Champion

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da dreamtim » 25/07/2019, 23:38

Ragazzi io vi capisco ma sinceramente mi sembra di essere tornato a 20 anni fa con la bolla del diesel. Le attivazioni dei virtuali sono una marea quindi è logico per la legge dei grandi numeri che mezzo forum ne faccia uso, mi sarei stupito del contrario.
Vodafone è la più cara d'Europa ma ha una buona rete, è ovvio che fino a 5/6 anni fa ti succhiava cifre irreali, potevi andare da wind ma con servizio peggiore spendendo o meno o trovare una via di mezzo con Tim che ha il plus della copertura di rete.
Iliad ha il grande merito di aver dato una botta al cartello degli operatori che in ogni caso vi cucchiaiano sempre in un altro modo.
Chiunque di voi avrà uno straccio di adsl o fibra e si riprendono i soldi con gli interessi. E fanno cartello in quel caso.
I player sempre quelli sono, spendi poco da una parte e ti massacrano altrove.

Detto questo iliad è una low cost con rete wind ultrasottocosto che ha sfrondato i prezzi e ucciso il mercato qualitativo. Ha fatto come in Francia, ha devastato in basso il mercato. Che fanno? quuello che fa tim o wind adesso: le winback allo stesso prezzo.
liad ha perso metà del suo valore di mercato e si è trovato a fronteggiare delle offerte low-cost particolarmente aggressive, principalmente da parte di Altice, Bouygues Telecom e Orange.
Mi direte: a me non frega niente. Per carità avete perfettamente ragione ma dubito che duri.

Mi fa comunque piacere che vi siate trovati meglio perchè il mercato prima ci ha spennato.
Restano un passo indietro ai full che ora costano lo stesso.

poi fate vobis.

Avatar utente
Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
Messaggi: 1431
Iscritto il: 21/06/2017, 11:21
2
455

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 26/07/2019, 12:16

Oh io sono con Vodafone da un paio d'anni e tutti questi problemi di rimodulazioni non li ho avuti.
Ad oggi pago 11€ al mese per avere 30GB, minuti illimitati e 1000 SMS.
E mi prende fucking everywhere.

Infatti pensavo di prendermi tramite abbonamento per privati il Huawei p30 che mi verrebbe a costare 8€ al mese per 30 mesi, meno della metà di quanto costa normalmente.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16335
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4711
8956

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da rowiz » 26/07/2019, 13:26

fidati che sei te l'anomalia
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12243
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5964
2424
Contatta:

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da The Patient » 26/07/2019, 14:25

In tre mesi ho cambiato due volte piano con Fastweb Mobile per arrivare a poco meno di dieci euro con 50GB, illimitate e 100 messaggi.
In casa prende molto poco, amen.
Nessuna loro rimodulazione.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12243
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5964
2424
Contatta:

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da The Patient » 26/07/2019, 14:25

Ho Fastweb da due anni.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25455
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5220
5559

Re: Il topic sui Cellul

Messaggio da RizzK8 » 26/07/2019, 22:01

Ragnar Lothbrok ha scritto: 26/07/2019, 12:16 Oh io sono con Vodafone da un paio d'anni e tutti questi problemi di rimodulazioni non li ho avuti.
Ad oggi pago 11€ al mese per avere 30GB, minuti illimitati e 1000 SMS.
E mi prende fucking everywhere.

Infatti pensavo di prendermi tramite abbonamento per privati il Huawei p30 che mi verrebbe a costare 8€ al mese per 30 mesi, meno della metà di quanto costa normalmente.

Io per quella roba pago la metà (posto che come dice ro’ sei un’assoluta anomalia, ma forse ti sei evitato le rimodulazioni trimestrali perchè non sei uno che hanno dovuto ristrappare ai virtuali), e a meno che non saltino per aria, appartenendo a una delle prime (non primissime) ondate non rimoduleranno mai.
Vodafone per lunghi tratti faceva pagare un extra pure per il 4g... Poi io non devo convincere nessuno, parlo per il mio caso, il mio utilizzo, i miei spostamenti... Se guardiamo alla città mi va un pelo meglio di Vodafone, mentre in montagna stravince senza manco pensarci. Ho dato il mio feedback a partenti/amici con “vita” simile e il 90% mi ringraziano, soprattutto per il risparmio ma anche perché non notano la differenza rispetto a prima, cosa che li rendeva diffidenti.

E per rispondere a timme... NON costano lo stesso.
A parte che non mi hanno mai offerto 6€ al mese, al minimo 7... Ma poi senza sms (uso all’80% iMessage e se il destinatario per qualche motivo non ha copertura lo manda come sms... raramente ma quella decina di volte al mese capita), con la prospettiva di pagare 9 tra sei mesi e 12 tra un anno. Mai nella vita stesso costo.
Manco i primi mesi, visto quello che ti chiedono sti infami per il passaggio (mediamente 25-30€, contro i 10 di iliad ad esempio, che è solo costo sim).
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
Messaggi: 1431
Iscritto il: 21/06/2017, 11:21
2
455

Re: Il topic sui Cellul

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 27/07/2019, 10:57



RizzK8 ha scritto:
Ragnar Lothbrok ha scritto: 26/07/2019, 12:16 Oh io sono con Vodafone da un paio d'anni e tutti questi problemi di rimodulazioni non li ho avuti.
Ad oggi pago 11€ al mese per avere 30GB, minuti illimitati e 1000 SMS.
E mi prende fucking everywhere.

Infatti pensavo di prendermi tramite abbonamento per privati il Huawei p30 che mi verrebbe a costare 8€ al mese per 30 mesi, meno della metà di quanto costa normalmente.

Io per quella roba pago la metà (posto che come dice ro’ sei un’assoluta anomalia, ma forse ti sei evitato le rimodulazioni trimestrali perchè non sei uno che hanno dovuto ristrappare ai virtuali), e a meno che non saltino per aria, appartenendo a una delle prime (non primissime) ondate non rimoduleranno mai.
Vodafone per lunghi tratti faceva pagare un extra pure per il 4g... Poi io non devo convincere nessuno, parlo per il mio caso, il mio utilizzo, i miei spostamenti... Se guardiamo alla città mi va un pelo meglio di Vodafone, mentre in montagna stravince senza manco pensarci. Ho dato il mio feedback a partenti/amici con “vita” simile e il 90% mi ringraziano, soprattutto per il risparmio ma anche perché non notano la differenza rispetto a prima, cosa che li rendeva diffidenti.

Sul 4G è vero, anche io ricordo fosse a pagamento per un periodo.

Chiaramente ognuno valuta in base ai propri bisogni ed esperienze, ci mancherebbe. Io d'estate ho un'attività in zona di mare e gli anni in cui avevo Wind non prendeva veramente da nessuna parte con relative bestemmie anche solo per aprire una pagina del forum. Perfino a casa mia, in città, dovevo salire al secondo piano per avere una buona ricezione per chiamare.
Da quando ho Vodafone invece il più delle volte ho il 4G in zona mare, sempre in città.

Verissimo che mediamente costa più di tutti gli altri, diciamo che me lo faccio andar bene per la miglior qualità del servizio che per me è fondamentale.

Per quanto riguarda gli abbonamenti invece, secondo voi il risparmio sul telefono lo rende conveniente pur dovendo stare per forza almeno 30 mesi con lo stesso operatore? Detto che ad oggi non ho nessuna intenzione né motivo di cambiarlo.


Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13881
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15815
2027
Contatta:

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Paperone » 28/07/2019, 21:57

andreaR ha scritto: 24/07/2019, 7:18 qualcuno ha postemobile ? ha un buon segnale ?

iliad ?

ho. ?

ho attivato una funzione di sicurezza per quando sono in bicicletta, manda un messaggio a mia moglie con un link dove si vede dove sono e in caso di stop prolungato invia un ulteriore messaggio per segnalare un potenziale pericolo, ma mi sono accorto di non avere i messaggi gratis nel mio piano :forza: contando che esco in bici dalle 4 alle 6 volte a settimana mi servono i messaggi, aggiungendoli al mio piano tim mi costano 3 euro per un totale di 13, con postemobile tutto compreso 9.99

Ma è un'app?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3243
5603

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da andreaR » 28/07/2019, 22:04

strava

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
249
2578

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Mr. Sloan » 28/07/2019, 22:18

E’ una funzione di Strava a pagamento o anche la versione per poveri puo’ farlo?

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da dreamtim » 30/07/2019, 9:56

Passato qualche giorno, confermo le buone recensioni che ho trovato online (abbastanza concordi) sul google pixel 3a.
Esteticamente siamo al Nexus del 2014, aspetto che non mi interessa per niente. A confronto con il vecchio S7 pero' la differenza è evidente, il "vecchietto" sembra il nuovo arrivato. Ottimo schermo, niente da dire sulla componente fotografica, si aggiorna di continuo e siamo a un android puro. A cercare il pelo nell'uovo non ho ancora fatto amicizia col touch che qualche volta mi pare troppo reattivo e qualche volta lento, probabile che sia colpa mia e del mio adattamento da matusa quale sono.
Autonomia è troppo presto per giudicare, nel complesso sono ancora convinto di aver azzeccato.
Speriamo bene.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”