Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Libri

Messaggio da rowiz » 31/05/2018, 22:03

siete sicuri che a livello di diritti d'autore potete condividere i contenuti che acquistate? chiedo per un amico (cit)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Libri

Messaggio da pinopao » 31/05/2018, 22:06

credo sia ancora dibattuta come cosa ma tenderei per il no, visto che su amazon non acquisti proprio il libro ma il diritto d'uso o una cosa del genere

ovviamente coi miei amici solo condivisioni di roba no copyright :fischia:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Libri

Messaggio da rowiz » 31/05/2018, 22:13

ok. allora parlatene privatamente, te e i tuoi amici :fischia:
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Libri

Messaggio da pinopao » 31/05/2018, 22:32

:ok:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da BruceSmith » 01/06/2018, 0:16

pinopao ha scritto: 31/05/2018, 22:06 ovviamente coi miei amici solo condivisioni di roba no copyright :fischia:

ovviamente...
condivisione della lista delle spesa (e fare la spesa con il kindle è un'altra roba) e del libretto di istruzioni della lavatrice (sempre a portata di mano, se ti viene un dubbio su come lavare le tue mutande preferite). :biggrin:

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Libri

Messaggio da pinopao » 01/06/2018, 0:21

chiaro
vabbè dai, ogni tanto pure libri creative commons :forza:

scherzi a parte, c'era un dibattito sul fatto che si potesse o meno togliere la protezione ad un libro amazon regolarmente acquistato senza fini di distribuzione, e pare che si possa fare in Italia
Ma sono ancora le classich situazioni nebulose

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Libri

Messaggio da Dietto » 01/06/2018, 9:11

barboni.
io semplicemente ho in condivisione il mio account con la mia famiglia. e i libri li compriamo tutti.
Immagine

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Libri

Messaggio da FedeBoddah » 01/06/2018, 10:44

Se il libro mi piace lo compro poi cartaceo quando lo trovo in offerta.
12/15€ per un ebook mi paiono una follia.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Angyair » 01/06/2018, 11:12

FedeBoddah ha scritto: 01/06/2018, 10:44 Se il libro mi piace lo compro poi cartaceo quando lo trovo in offerta.
12/15€ per un ebook mi paiono una follia.
Esistono anche le offerte per gli ebook eh.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Libri

Messaggio da Dietto » 01/06/2018, 11:13

FedeBoddah ha scritto: 01/06/2018, 10:44 Se il libro mi piace lo compro poi cartaceo quando lo trovo in offerta.
12/15€ per un ebook mi paiono una follia.

Opinioni.
Per me averlo disponibile subito (a mezzanotte del giorno che esce in caso non sia ancora uscito), averne tanti a disposizione tutti insieme (vacanze) e averli disponibili subito per tutta la famiglia, sono un grande plus.
a parte che un buon 70% li ho presi in offerta a qualche euro con la promozione del mese o con quelle lampo, e a 2.99 cartacei li trovi dopo 80 anni forse
Immagine

Avatar utente
RashardLewis
Senior
Senior
Messaggi: 2177
Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Località: Roma
144
174

Re: Libri

Messaggio da RashardLewis » 13/06/2018, 18:59

Immagine
Universo Incostante - Vernor Vinge, 1992 [FANTASCIENZA]
"Come sarebbe un universo in cui le leggi fisiche non fossero costanti? Ecco la premessa di questo romanzo, fondato sull'ipotesi che la nostra galassia sia divisa in quattro zone. Nelle due più interne, la velocità della luce è un limite invalicabile e lo sviluppo di civiltà progredite risulta possibile soltanto in quella più esterna: la cosiddetta zona "lenta", che comprende la Terra. Oltre quest'ultima si apre una dimensione assai vasta, dove la velocità della luce non è più assoluta e la civiltà è avanzatissima. Infine c'è una zona "trascendente", dai contorni indefiniti. E proprio all'interno di questa zona una civiltà interstellare scopre un pianeta-archivio, ricettacolo di conoscenze illimitate, ma anche sede di una perversa entità che, dopo milioni di anni, viene riattivata e scatena il suo potere distruttivo su migliala di mondi...."

Considerato uno dei romanzi di fantascienza più importanti degli anni '90, ha vinto il premio Hugo ed è stato candidato al Nebula.
E' stata una lettura che mi ha aiutato molto ad allontanare i brutti pensieri che infestano la mia mente per via della salute di mia madre. Piaciuto moltissimo. Brevemente, il romanzo ha sostanzialmente ha due linee narrative, entrambe con tanti spunti intriganti e che vanno a soddisfare, in più modi, i gusti dell'appassionato standard di fantascienza. Il titolo italiano, universo incostante, mette il fuoco sul lato più spaziale della vicenda. Descrive una fisica particolare che in un certo senso risponde al paradosso di Fermi "dove sono tutti?". La parte ambientata sul pianeta degli Artigli ha invece un sapore per me leggermente fantasy e contiene il tratteggio di una razza extraterrestre , non umanoide, per certi versi veramente "aliena". Allo stesso tempo, seppur sia la parte che ho preferito, ho trovato la civiltà degli artigli eccessivamente simile a quella medievale terrestre.
Romanzo lungo, i primi due capitoli mi avevano fatto temere che fosse arduo da leggere, ma ci è voluto poco per comprendere lo sviluppo e alla fine per me è stata una lettura scorrevolissima. Finale leggermente malinconico. 5 stellette sicuramente. Recupererò senz'altro "Quando la luce tornerà" che è ambientato, cronologicamente prima, nello stesso universo narrativo ma che non ha personaggi in comune.
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da darioambro » 14/06/2018, 10:31

Io prendo il cartaceo, non mi trovo bene col tablet, poi esistono le biblioteche dove ci sono anche novità, e sono gratis eh.
In questo modo ho letto l'ultimo di Nesbo, Follett, a suo tempo Saviano, Wu Ming.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14042
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
8993
4127

Re: Libri

Messaggio da Whatarush » 14/06/2018, 11:32

Sto proseguendo nella mia immersione (molto) post-adolescenziale nel fantasy.
Ho preso l'intera saga di Steven Erikson intitolata "Il libro Malazan dei Caduti"; sono dieci tomi, tutti belli corposi: si va dalle (minimo) 650 pagine ad abbondantemente sopra le mille. Insomma, ne avrò tranquillamente per tutto il 2018 :biggrin:
Vista la vastità delle vicende raccontate, mi ha stupito la capacità dell'autore di non perdere il filo, di avere ben chiaro il risultato a cui tende la narrazione (fin qui - ha altri sette libri per smentirmi).
C'è di tutto: razze antiche e più giovani, mortali immortali e non-morti, magia a profusione, battaglie dal respiro epico, eroi, cialtroni e un pantheon in subbuglio. Il mio nuovo avatar è l'omaggio ad uno dei personaggi più cazzuti, tale Anomander Rake, una sorta di elfo oscuro che dispensa giustizia con uno spadone che intrappola le anime delle sue vittime :shades:

NB: Erikson dev'essere stato un avido lettore dell'Iliade e dà l'idea di uno di quei nord-americani fissati con l'Impero Romano.

Questa qui sotto è la copertina del primo libro.

Immagine
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Libri

Messaggio da pinopao » 14/06/2018, 15:11

Se siete appassionati di letteratura nord europea, segnalo l'uscita di una rivista simil letteraria, da libreria, della casa editrice Iperborea: The Passenger
Si tratta di un bimestrale dedicato ogni volta ad un paese diverso
Si comincia con l'Islanda
Sono da telefonino e non riesco a mettere il link, ma è facile...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Libri

Messaggio da FedeBoddah » 14/06/2018, 15:27

darioambro ha scritto: 14/06/2018, 10:31 Io prendo il cartaceo, non mi trovo bene col tablet
Tra tablet ed ebook c'è un abisso, non stanca gli occhi è illuminato (non retro), non ha riflesso, non affatica particolarmente gli occhi, te ne puoi portare dietro un centinaio per viaggi o altro, auto tiene il segno, la carica dura per settimane etc.
Una volta fatto il salto compro solo più il cartaceo per la biblioteca di casa e i fumetti.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”