rowiz ha scritto: ↑20/06/2019, 12:20lele_warriors ha scritto: ↑19/06/2019, 16:15
Richiedo...a parte non conservare il numero telefonico. Cosa cambia fra migrare direttamente a un altro operatore o chiudere la linea con Wind e riaprirne un altra con altro operatore?
credo che il costo di migrazione, sempre se c'è (e wind mi pare lo applichi) sia più basso del costo di cessazione del contratto
guardando quella pagina wind invece mi pare l'opposto. per la migrazione mi pare volessero 55 o 66 euro, mentre per la chusura mi è stato detto che mi addebiteranno una mensilità di canone, quindi parliamo di tipo 17 euro. o mi stanno inchiapettando?
cmq le uniche 2 differenze sono:
- numero telefonico perso, e come detto non mi interessa.
- eventuali costi da vedere
se non c'è altro preferisco in ogni caso chiudere e fare nuova attivazione, anche perchè:
- leggo spesso che la migrazione può creare casini e le tempistiche spesso si allungano. mentre wind mi dice che in 30 gg chiudono tutto, così per fine luglio dovrei avere la linea "libera".
- devo ancora valutare con che operatore passare (consigli??), e passarci già da ora sarebbe inutile, perchè diciamo per minimo 2-3 mesi non ho bisogno della linea e spenderei soldi per nulla, che quindi sarebbero pure probabilmente più alti dei costi di uscita.
cmq sono raggiunto dalla fibra, in ftth da tim, fastweb mi dice che ho la fibra fino 1gb, e vodafone mi parla di fibra fttc fino a 100mb, poi vedrò anche gli altri operatori.
tra l'altro la distanza dal cabinet dovrebbe essere intorno ai 104 metri, vedendo online, quindi direi buona sulla carta. ma questo ve lo chiederò prossime settimane.
solo una cosa, dopo che mi chiudono wind, e decido di attivare la nuova linea, quali sono all'incirca le tempistiche dei vari operatori per attivarla? e serve qualche presa telefonica "particolare" per la fibra? perchè vedo che ho ancora quella vecchia, quella tripolare, questa per capirci...