Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4304
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1614

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Gio » 18/04/2021, 2:57

Brian_di_Nazareth ha scritto: 17/04/2021, 13:37 .....

Io dico solo due cose: la prima è che da quello che ho capito (gli esperti mi smentiranno) le campagne vaccinali efficaci andrebbero fatte quando il virus è meno diffuso nella popolazione in modo da non selezionare le varianti più resistenti; la seconda è che il Brasile ci mostra cosa succede con un sistema sanitario al collasso: ti intubano da sveglio. Non è bello, credimi.

Quindi no, non penso sia follia essere prudenti.

.....
Premesso che non sono "esperto", pero si questo e` vero, le campagne vaccinali, se vuoi che siano efficaci, vanno fatte quando il virus e` meno diffuso. Vanno fatte anche in maniera organizata, con una quantita di vaccini sufficienti o perlomeno che vengono prodotti, ricevuti e somministrati in maniera costante, senza "buchi" come sta succedendo adesso.
Vanno fatte anche a tappeto, non puoi limitarti soltanto a c'erte fasce d'eta, perche si gli anziano muoio di piu, ma sono i piu giovani (25-50 anni) dove il virus si replica di piu e che causano le infezioni (se hai una quantita di vaccino limitata, come adesso, purtroppo devi scegliere .....).
Per la selezione di varianti "piu resistenti", invece,  i vaccini c'entrano poco, anzi nulla, quello avviene gia normalmente di suo, non e` come gli antibiotici e batteri, i vaccini non selezionano.

In ogni caso, no, non e` assoluta,ente follia essere prudenti, anzi. La vera follia e` riaprire, anche parzialmete troppo presto, come e` gia successo prima ......

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Paperone » 18/04/2021, 9:16

C'è da dire una cosa, che l'anno scorso la gente ha fatto il lockdown in maniera disciplinata, quest'anno già fra rosso e arancione le persone in giro non cambiano molto, col giallo dai solo una platea in più di luoghi dove potersi vedere.
Oramai la gente (parlo in generale) si è rotta le palle, e quindi farà più o meno come gli pare.
E sicuramente avere nel governo un partito che alimenta il fuoco di chi vuole riaprire, non aiuta a prendere le decisioni migliori.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12583
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da albizup » 18/04/2021, 10:04

La cosa che mi urta di più al momento è il coprifuoco alle 22. Per il resto accetto tutto, capendo la situazione, sto coprifuoco inizia a essere davvero pesante da digerire. Estenderei almeno alle 24. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24610
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11730
8576

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Wolviesix » 18/04/2021, 11:13

albizup ha scritto: 18/04/2021, 10:04 La cosa che mi urta di più al momento è il coprifuoco alle 22. Per il resto accetto tutto, capendo la situazione, sto coprifuoco inizia a essere davvero pesante da digerire. Estenderei almeno alle 24. 
Su questo concordo, dicevo la stessa cosa a mia madre qualche giorno fa.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 18/04/2021, 11:21

Fate figli e manco vi accorgerete che c'è un coprifuoco alle 22:00.


i figli si possono fare anche prima delle 22:00 :forza:

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13050
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2586
3857

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da steve » 18/04/2021, 11:34

albizup ha scritto: 18/04/2021, 10:04 La cosa che mi urta di più al momento è il coprifuoco alle 22. Per il resto accetto tutto, capendo la situazione, sto coprifuoco inizia a essere davvero pesante da digerire. Estenderei almeno alle 24. 

Però ristoranti e simili possono riaprire per cena :forza: (non tutti eh solo quelli che hanno posto all'aperto, però poi ti fanno chiudere alle 9.15).

il nostro ministro della salute dopo più un anno di Pandemia venerdì ha dichiarato: " "Utilizzeremo un dato di evidenza scientifica, cioè nei luoghi all’aperto c’è difficoltà significativa nella diffusione del contagio"

Tralasciando l'ironia, essendo cosa nota da tempo, il discorso coprifuoco va proprio contro questo "principio".
Qua dentro ci sono diverse persone che lavorano nei licei o nelle università e sanno benissimo che i ragazzi non sono stati per un anno a casa, o meglio lo sono stati organizzando feste ecc (Gassman permettendo)

Il coprifuoco non ha nessuna motivazione sanitaria ed è pura follia; dopo aver capito che il grosso dei contagi fosse avvenuto nei mezzi pubblici straripanti, come si è intervenuto?
Forse sarebbe stato meglio vietare l'utilizzo degli stessi (non potendo potenziarli a sufficienza) e forzare l'uso delle automobili piuttosto che imporre coprifuoco e chiusure di varie attività negozi/ristoranti/bar ecc. per i ristoranti poi sappiamo benissimo tutti che specialmente nelle grandi città la metà (sottostimo) è aperta con prenotazioni ed entrate secondarie.

Ad un anno di distanza ci ritroviamo con centinaia di migliaia di famiglie oltre il livello di difficoltà tra chi ha perso il lavoro chi ha chiuso l'impresa e qua dentro c'è ancora tanta gente che si auspica di prolungare le chiusure. I soldi per "mantenere" queste famiglie, in Italia non ci sono, i ristori che sono arrivati non son bastati nemmeno per pagare gli affitti di questo anno ( lo dico per esperienza personale e di conoscenti).

Nessuno può fare miracoli ma senza fare gli estremisti da una parte o dall'altra, si tratta di usare il buon senso definire le linee guida e potenziare i controlli (e anche qua ci sarebbero tante cose da dire).

Una battaglia persa, l'ennesima purtroppo di questo Paese.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 18/04/2021, 11:57

Io spero solo che quella roba che c'è in Brasile oggi non arrivi in Europa sennò altro che battaglia persa di questo paese.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Ang88 » 18/04/2021, 13:05

steve ha scritto: 18/04/2021, 11:34 Qua dentro ci sono diverse persone che lavorano nei licei o nelle università e sanno benissimo che i ragazzi non sono stati per un anno a casa, o meglio lo sono stati organizzando feste ecc (Gassman permettendo)

per i ristoranti poi sappiamo benissimo tutti che specialmente nelle grandi città la metà (sottostimo) è aperta con prenotazioni ed entrate secondarie.
scusami Steve ma non sapevo nessuna delle due cose... e lo dico da viaggiatore tra Roma e Venezia.
Da dove arriva questa info?

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da lele_warriors » 18/04/2021, 13:26

Brian_di_Nazareth ha scritto: 18/04/2021, 11:57 Io spero solo che quella roba che c'è in Brasile oggi non arrivi in Europa sennò altro che battaglia persa di questo paese.

fra un mesetto o poco più vediamo l'andazzo. se si richiuderà di nuovo non sarò di sicuro stupito, o se cmq la situazione non sarà buona (non parlo livelli brasiliani eh)
capisco tutto, ma aprire ora, con la situazione attuale, è folle.
draghi o chi per lui, si prenderà le sue responsabilità, se va male sarà colpa della gente ovviamente.
con ste decisioni più facile che l'inizio dellìestate verrà mandata a puttane, evidentemente vogliono correre questo rischio. 
 
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30969
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7321
12896

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da lebronpepps » 18/04/2021, 14:06

Ang88 ha scritto: 18/04/2021, 13:05
steve ha scritto: 18/04/2021, 11:34 Qua dentro ci sono diverse persone che lavorano nei licei o nelle università e sanno benissimo che i ragazzi non sono stati per un anno a casa, o meglio lo sono stati organizzando feste ecc (Gassman permettendo)

per i ristoranti poi sappiamo benissimo tutti che specialmente nelle grandi città la metà (sottostimo) è aperta con prenotazioni ed entrate secondarie.
scusami Steve ma non sapevo nessuna delle due cose... e lo dico da viaggiatore tra Roma e Venezia.
Da dove arriva questa info?

Ma perché pensi esista un'evidenza statistica per una roba del genere? :stralol:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da rowiz » 18/04/2021, 14:30

come pesca steve, nessuno. sciapò
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Ang88 » 18/04/2021, 14:34

lebronpepps ha scritto: 18/04/2021, 14:06
Ang88 ha scritto: 18/04/2021, 13:05
scusami Steve ma non sapevo nessuna delle due cose... e lo dico da viaggiatore tra Roma e Venezia.
Da dove arriva questa info?
Ma perché pensi esista un'evidenza statistica per una roba del genere? :stralol:
non parlo di evidenza statistica ma parlo di averlo visto, di averlo fatto, di almeno averlo letto o sentito raccontare dal cugggino

Dato che <tutti sappiamo benissimo> e io invece no, volevo info più approfondite sul dove uscissero queste info, prima di accettare la cosa per buona

Avatar utente
Knighterrant
Rookie
Rookie
Messaggi: 680
Iscritto il: 19/07/2014, 0:36
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Firenze
39
148

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Knighterrant » 18/04/2021, 14:39

Ang88 ha scritto:
lebronpepps ha scritto: 18/04/2021, 14:06
Ma perché pensi esista un'evidenza statistica per una roba del genere? :stralol:
non parlo di evidenza statistica ma parlo di averlo visto, di averlo fatto, di almeno averlo letto o sentito raccontare dal cugggino

Dato che <tutti sappiamo benissimo> e io invece no, volevo info più approfondite sul dove uscissero queste info, prima di accettare la cosa per buona
Mi sento di confermare, il bar sotto casa mia, parliamo di Firenze zona piazza Sant'Ambrogio diciamo, non ha mai chiuso prima delle 8/9 gente dentro e fuori con cocktail e roba varia in mano servita tutto il tempo. Non credo abbia mai chiuso e non so il perché.

Feste ne ho sentite tante di organizzate, da quella di un gruppo di amici alla quale non siamo andati in due, 13/16 hanno preso il Covid.
Altre feste in varia misura organizzate in case dentro e fuori Firenze durante tutto il periodo

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da lelomb » 18/04/2021, 16:53

Beh per vedere i gruppetti di ragazzi al pomeriggio in giro a far le vasche, metà senza mascherina e metà col naso fuori non è che serva la statistica. E lo dico da un paese di 3k anime.. qua al pomeriggio c'è il via vai di sempre

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4304
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1614

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Gio » 18/04/2021, 21:06

steve ha scritto: 18/04/2021, 11:34
albizup ha scritto: 18/04/2021, 10:04 La cosa che mi urta di più al momento è il coprifuoco alle 22. Per il resto accetto tutto, capendo la situazione, sto coprifuoco inizia a essere davvero pesante da digerire. Estenderei almeno alle 24. 

........

Il coprifuoco non ha nessuna motivazione sanitaria ed è pura follia; dopo aver capito che il grosso dei contagi fosse avvenuto nei mezzi pubblici straripanti, come si è intervenuto?
.......
Senza entrare nel merito delle feste, ma questa e` un po una sparata a cavolo. Il grosso dei contagi non e` avvenuta nei mezzi publici, straripanti o meno, neppure una quantita significativa, la meta` o un quarto ..... 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”