Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Gostis53 » 31/07/2020, 19:05

mario61 ha scritto: 31/07/2020, 18:42 continuo a non capire i dati spagnoli
oggi 3092 casi ma soli 2 morti, con 617 persone in terapia intensiva
in Italia 9 morti con 41 persone in terapia intensiva.
Siccome i morti passano più o meno tutti dalla terapia intensiva, non riesco a capire come con i numeri della Spagna possano avere così pochi morti

Secondo me questo dato è sbagliato... nell’ultima settimana ci sono stati 472 nuovi ricoveri non in icu e 27 in terapia intensiva. Mi sembra poco plausibile che siano 617 in totale in terapia intensiva

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3469

Messaggio da Leviathan » 31/07/2020, 19:46

Purtroppo è brutto dover dare ragione alla Lega, però stavolta hanno ragione che i migranti stanno portando a nuovi focolai. Il Veneto ne è il simbolo, ma situazione simile si stanno registrando anche in altri centri accoglienza. E Lampedusa è piena, ma da quel che ho capito giù in Sicilia non riescono a fare a tutti il tampone e spesso quando glielo fanno è ormai troppo tardi e il virus ha preso a girare peri l centro accoglienza...

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 31/07/2020, 19:55

mario61 ha scritto: 31/07/2020, 18:42 continuo a non capire i dati spagnoli
oggi 3092 casi ma soli 2 morti, con 617 persone in terapia intensiva
in Italia 9 morti con 41 persone in terapia intensiva.
Siccome i morti passano più o meno tutti dalla terapia intensiva, non riesco a capire come con i numeri della Spagna possano avere così pochi morti
Guarda che il boldato non è vero:

1 ti danno il numero delle terapie intensive, ma non della sub intensiva (Costa molto una terapia intensiva occupata, finché possono li tengono in sub)
2 i malati sono soggetti a sbalzi di condizione: sembra in miglioramento ed all’improvviso peggiorano

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 31/07/2020, 19:56

Leviathan ha scritto: 31/07/2020, 19:46 Purtroppo è brutto dover dare ragione alla Lega, però stavolta hanno ragione che i migranti stanno portando a nuovi focolai. Il Veneto ne è il simbolo, ma situazione simile si stanno registrando anche in altri centri accoglienza. E Lampedusa è piena, ma da quel che ho capito giù in Sicilia non riescono a fare a tutti il tampone e spesso quando glielo fanno è ormai troppo tardi e il virus ha preso a girare peri l centro accoglienza...

Il problema non sono solo i migranti che arrivano in barcone, ma anche coloro che sono rientrati dai paesi dell’Est Europa nelle settimane passate. Buona parte dei focolai sono partiti da lavoratori rumeni/kosovari, speriamo che Speranza sia intervenuto in tempo con il blocco alle persone provenienti da questi paesi.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6140
4961

Messaggio da lele_warriors » 31/07/2020, 20:08

Leviathan ha scritto: 31/07/2020, 19:46 Purtroppo è brutto dover dare ragione alla Lega, però stavolta hanno ragione che i migranti stanno portando a nuovi focolai. Il Veneto ne è il simbolo, ma situazione simile si stanno registrando anche in altri centri accoglienza. E Lampedusa è piena, ma da quel che ho capito giù in Sicilia non riescono a fare a tutti il tampone e spesso quando glielo fanno è ormai troppo tardi e il virus ha preso a girare peri l centro accoglienza...

io mi informerei un pochino in giro

https://www.internazionale.it/notizie/2 ... sa-sicilia
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3469

Messaggio da Leviathan » 31/07/2020, 20:18

lele_warriors ha scritto: 31/07/2020, 20:08

Rimangono comunque casi di covid importato, al pari di quello rientrato dalla Bosnia del mese scorso per esempio. Non la sto buttando in caciara stile leghista, ma che ANCHE loro lo stiano importando è innegabile. Poi vorrei capire meglio la questione di Treviso, se sono stati messi nel centro accoglienza senza isolamento o che altro hanno combinato per infettare quasi tutto il centro.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 31/07/2020, 20:30

Vediamo....

1. tutto il mondo attorno a noi ha ormai più casi di Sars-Cov2 dell'Italia;
2. abbiamo riaperto le frontiere per non ammazzare economia e turismo;
3. è impossibile controllare tutti alla frontiera. E non parlo di aerei: parlo di auto, camion, treni etc.

Se quelle 3 cose sopra sono vere, la conseguenza è necessariamente una e una sola: aumenteranno i casi in Italia, anche di importazione.
E non di qualche centinaio di unità, come ora.
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Quando ai migranti: a parte che la questione mi pare un po' più complessa dell'equazione migrante=COVID, ma magari il virus lo portassero solo loro: almeno se li intercetti come viene fatto nella maggior parte dei casi, li si possono tamponare e mettere in quarantena.

Secondo me fanno "più danni" i turisti / lavoratori paganti in arrrivo da USA/sudamerica/paesi dell'est/etc.

Ma sono l'unico a pensare che arrivare a settembre con meno di 1000 nuovi casi al giorno sarà "un successo"?

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6140
4961

Messaggio da lele_warriors » 31/07/2020, 21:11

Leviathan ha scritto: 31/07/2020, 20:18
lele_warriors ha scritto: 31/07/2020, 20:08

Rimangono comunque casi di covid importato, al pari di quello rientrato dalla Bosnia del mese scorso per esempio. Non la sto buttando in caciara stile leghista, ma che ANCHE loro lo stiano importando è innegabile. Poi vorrei capire meglio la questione di Treviso, se sono stati messi nel centro accoglienza senza isolamento o che altro hanno combinato per infettare quasi tutto il centro.

e grazie al cazzo. con i confini aperti mi pare ovvio, madò la scoperta dell'acqua calda
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6140
4961

Messaggio da lele_warriors » 31/07/2020, 22:28

Il presidente delle Filippine Rodrigo Duterte ha sollecitato la popolazione a lavare le mascherine anti-Covid con il petrolio "per igienizzarle". Non è la prima volta che il presidente della nazione più martoriata dal coronavirus del Sud-est asiatico suggerisce bizzarri rimedi alla popolazione. "A fine giornata spruzzate del Lysol (un disinfettante locale) sulla mascherina. Se non potete permettervelo, inzuppatela nella benzina o diesel", ha detto Duterte la scorsa settimana. Subito dopo il portavoce ha provato a smentire spiegando che quello del capo dello stato era solo "uno scherzo" e accusando i media che hanno riportato la notizia di "non conoscere ancora il presidente dopo 4 anni di governo". Ma oggi, durante un discorso alla nazione dopo il secondo giorno di record di contagi, Duterte ci ha tenuto a precisare che "quello che ho detto sull'alcol è vero. E se non lo avete, soprattutto se siete poveri, andate alla pompa di benzina e prendetene un po'. Disinfetta". "Il petrolio non dovrebbe essere usato come disinfettante", ha chiarito l'Integrated Chemists of the Philippines. Oltre a essere infiammabile, non c'e' alcun dato scientifico che suggerisca il potere disinfettante. Intanto il virus 'corre' nel Paese, con oltre 93 mila casi e 2.000 morti. Manila ha imposto uno tra i lockdown più duri al mondo. "Vi prometto che entro dicembre, con la grazia di Dio, torneremo alla normalità", ha detto Duterte. :dash2: :dash2: :dash2: :dash2: :dash2: :dash2: :dash2: :dash2: :dash2: :dash2: :dash2:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2912
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 01/08/2020, 1:01

Tristezza pura, e in prima persona, su Manila
Io ho abbandonato da cinque mesi, e mai più tornerò in pianta stabile, ma la tristezza resterà sempre per un paese in cui il 90%, non educato, si fida di un.. Chiamatelo come volete.
Son delle persone eccezionali, povere, ma guidate da un leader che merita l'inferno,se esistesse.

Ultimi due post di Levia da non son razzista, ma...
Never underestimate the heart of a champion.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12966
3634

Messaggio da Bonaz » 01/08/2020, 9:31

Che burlone
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1105
1798

Messaggio da PLATOON » 01/08/2020, 11:47

Con tutti i limiti di questo mondo, ma non è che per una volta ci stiamo continuando a comportare, non dico meglio, ma meno peggio degli altri?
La nostra fase3 con controllo dei focolai, tracciamento immediato delle amicizie e contatti di chi si trova contagiato, mi sembra molto meglio di paesi che si trovano nel pieno e continuano a comportarsi a cazzo. 
In Campania i focolai si susseguono ma si spengono pure tipo Mondragone, Salerno città, campo Rom a Napoli, ecc......
Con tutte le cautele del caso però fin quando si agisce così io non la vedo drammatica, si è sempre detto che si sarebbe convissuti con il virus non che avremmo avuto zero contagi....
Fin quando le scoperte dei contagiati sono dovuti ad un atteggiamento attivo, cioè si và noi a caccia dei positivi anche asintomatici non ci vedo niente di tragico. Nel momento che decine decine di persone di propria iniziativa si presentano in ospedale perchè stanno male allora li si inizia a subire passivamente ed iniziano i problemi.
Si può fare molto di più ovviamente 

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2211

Messaggio da Pozz4ever » 01/08/2020, 14:47

Ma chi cazzo è che ha deciso di togliere il distanziamento sui treni?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1210
2402

Messaggio da mario61 » 01/08/2020, 15:10

Pozz4ever ha scritto: 01/08/2020, 14:47 Ma chi cazzo è che ha deciso di togliere il distanziamento sui treni?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

e anche nei metro e nei bus, ma nei treni mi sembra ancora più grave

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8905
14774

Messaggio da lebronpepps » 01/08/2020, 16:08

il capitalismo

@Noodles 

:forza: