Trash Talking 2021, Free Covid edition

Bloccato
Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5109
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
686

Re: Trash Talking 2021, Free Covid edition

Messaggio da GoPats » 11/04/2021, 14:12

andreaR ha scritto: 11/04/2021, 7:29 L'istituzione delle due leghe è stata davvero una bella idea, chi l'ha pensata si vede che è uno che ne capisce (  :gogogo: )

Il prossimo anno credo pure che ci sarà molta più lotta e incertezza visto il maggior numero di corridori competitivi che sia avranno a roster, anzi bisognerà pure essere bravi a non sbagliare la scelta fra chi schierare e chi no

Io faccio già una proposta per il 2022, secondo me andrebbero rivisti i punteggi delle squadre per dare il giusto valore alle corse, mi spiego, con il nostro sistema è quasi meglio fare quinto o sesto o settimo a una corsa di una settimana che non vincere o comunque fare podio in una classica monumento quando nella realtà le corse di una settimana spesso sono fatte per arrivare preparati al meglio alla Sanremo Fiandre Liegi ecc

Ecco io valuterei di dare dei bonus maggiori per le corse monumento che a livello di prestigio non sono inferiori alle grandi corse a tappe, cioè nella realtà uno viene ricordato perchè ha vinto il giro delle fiandre non perchè ha vinto l'uae tour, non so se mi spiego.

Io già eliminerei il bonus nelle corse a tappe, ci sono già 5 6 7 gare per fare punti mentre alzerei quello delle monumento e lo darei almeno ai primi 5

Io andrei semplicemente per moltiplicare per un coefficienti >1 i punteggi delle classiche. Una roba tipo:

monumento = PCS x2
1.UWT = PCS x 1.5

Lascerei le corse a tappe così come sono.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
Messaggi: 7883
Iscritto il: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Località: Verona
41
743

Re: Trash Talking 2021, Free Covid edition

Messaggio da Peyton_Manning18 » 11/04/2021, 15:07

Io non toccherei i punteggi delle gare, ma toccherei solo i bonus.

Monumento e Grandi Giri e Mondiali su strada
150 - 100 - 80 - 60 - 40

2.UWT e Mondiali Crono
50-30-10

1.UWT
30

1.Pro e 2.Pro e altre
nessun bonus

Per le corse a tappe (maglie giornaliere)
Grandi Giri - 3 punti
2.UWT - 1 punto
altre gare - 0 punti
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Peyton_Manning18
Pro
Pro
Messaggi: 7883
Iscritto il: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Località: Verona
41
743

Re: Trash Talking 2021, Free Covid edition

Messaggio da Peyton_Manning18 » 11/04/2021, 15:21

azazel ha scritto: 11/04/2021, 9:08 Ci sta come logica.

Io inizierei a mettere anche nero su bianco cosa succede quando uno che viene promosso (tra due anni) vuole keeperare un corridore già keeperato da chi sta in A (o chi viene retrocesso dalla A che vuole keeperare un corridore keeperato anche da chi sta in B).

Un'altra cosa che mi sento di proporre....con l'acquisto di corridori sempre più giovani, si può aumentare il numero delle stagioni consecutive che uno può keeperare il ragazzo e aumentare i corridori keeperabili? Non tanto per i Remco...capisco che quelli pesano troppo...magari potremmo fare che se un corridore ha fatto meno di tot punti (500? 750?) e rientra nei limiti di età, non pesa come conteggio degli anni consecutivi.

Il senso è: fatemi tenere l'Ayuso di turno almeno finché non sboccia (ed ha meno dei 23 anni da regolamento), poi da quando sboccia contatemi i due anni max consecutivi di keeperaggio :forza:

Sui keeperati farei così:

Serie A:
1) priorità di keeper a chi era già in serie A
2) per le squadre di serie B neopromossa, possibilità di keeperare tra i suoi ex ciclisti presi in serie B + potenziali keeper della squadra di serie A di cui hanno preso il posto (chi arriva primo in B può scegliere da quale squadra prendere i keeper, la seconda prende quella che rimane)

Serie B:
1) priorità nella scelta dei keeper a chi scende dalla A con l'ultima della A che può scegliere tra i suoi keeper e quelli di una delle due squadre promosse in serie A. La penultima della serie A ha la stessa possibilità con la squadra non scelta dall'ultima di serie A.

Sulla questione keeper per più anni, è una cosa su cui sono d'accordo:
1) keeper illimitati fino a quando un ciclista ha meno di 25 anni e non entra nei primi 100 della classifica punti
2) max 2 anni di keeper dalla prima volta che un ciclista under 25 entra nei primi 100 della classifica punti

Facciamo un esempio su Ayuso: se quest'anno non entra nei primi 100, aza lo può keeperare senza che conti sul numero max di keeper. Se entra nei primi 100 della classifica, scattano i due anni di keeper max.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Avatar utente
webba2000
Senior
Senior
Messaggi: 1725
Iscritto il: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
Località: Torino
90
114

Re: Trash Talking 2021, Free Covid edition

Messaggio da webba2000 » 12/04/2021, 14:52

Ciao,
siccome è il mio primo anno e non trovo nulla nel regolamento: questa cosa delle due leghe me la spieghereste per favore?

Sui keeper: visto l'andazzo magari abbasserei l'età.

Grazie
 

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Trash Talking 2021, Free Covid edition

Messaggio da azazel » 12/04/2021, 19:24

webba2000 ha scritto: 12/04/2021, 14:52 Ciao,
siccome è il mio primo anno e non trovo nulla nel regolamento: questa cosa delle due leghe me la spieghereste per favore?

L'anno prossimo facciamo due leghe: serie A e serie B, l'idea è di farne due da 10 squadre...entrambe le leghe vivono di vita autonoma, nel senso che si potrà prendere Sagan sia in una che nell'altra.

Ah propongo che la Serie B abbia il draft come abbiamo fatto il primo anno e la Serie A le aste...a meno che non si trovi uno che abbia voglia di aggiornare le aste per la B (nel senso che io, anche dovessi fare la B, le aste per la A le aggiorno, ma aggiornarle per entrambe le serie, se le iniziamo in contemporanea poi, non credo di farcela).

nevertrustme
Rookie
Rookie
Messaggi: 772
Iscritto il: 09/11/2018, 12:05
34
54

Re: Trash Talking 2021, Free Covid edition

Messaggio da nevertrustme » 12/04/2021, 21:56

Nel caso in cui si decidesse di fare per entrambe le leghe l'asta, per gli under proporrei di escludere la divisione in leghe e di fare un'asta unica, in cui le squadre di serie A "competono" in fase d'offerta anche con le squadre di serie B.

Per esempio, se una squadra di serie A vuole Evenepoel, deve fare un'offerta più alta anche delle squadre in serie B e viceversa. 
In questo modo Evenepoel sarà assegnato a una sola squadra tra le due leghe e, in caso di promozioni o retrocessioni, non ci sarà un conflitto nel caso di riconferme.

Per tutti gli altri corridori "over" continuerà ad essere possibile l'assegnazione in due squadre differenti (una per lega).

Spero che sia stato chiaro, è più facile a farsi che a dirsi



 

Avatar utente
theanswer__
Rookie
Rookie
Messaggi: 521
Iscritto il: 01/11/2020, 10:54
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
13
51

Re: Trash Talking 2021, Free Covid edition

Messaggio da theanswer__ » 12/04/2021, 21:59

nevertrustme ha scritto: 12/04/2021, 21:56 Nel caso in cui si decidesse di fare per entrambe le leghe l'asta, per gli under proporrei di escludere la divisione in leghe e di fare un'asta unica, in cui le squadre di serie A "competono" in fase d'offerta anche con le squadre di serie B.

Per esempio, se una squadra di serie A vuole Evenepoel, deve fare un'offerta più alta anche delle squadre in serie B e viceversa. 
In questo modo Evenepoel sarà assegnato a una sola squadra tra le due leghe e, in caso di promozioni o retrocessioni, non ci sarà un conflitto nel caso di riconferme.

Per tutti gli altri corridori "over" continuerà ad essere possibile l'assegnazione in due squadre differenti (una per lega).

Spero che sia stato chiaro, è più facile a farsi che a dirsi




Sono d'accordo
 

Avatar utente
Gostis53
Senior
Senior
Messaggi: 2389
Iscritto il: 14/06/2016, 13:31
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1301
370

Re: Trash Talking 2021, Free Covid edition

Messaggio da Gostis53 » 12/04/2021, 22:33

nevertrustme ha scritto: 12/04/2021, 21:56 Nel caso in cui si decidesse di fare per entrambe le leghe l'asta, per gli under proporrei di escludere la divisione in leghe e di fare un'asta unica, in cui le squadre di serie A "competono" in fase d'offerta anche con le squadre di serie B.

Per esempio, se una squadra di serie A vuole Evenepoel, deve fare un'offerta più alta anche delle squadre in serie B e viceversa. 
In questo modo Evenepoel sarà assegnato a una sola squadra tra le due leghe e, in caso di promozioni o retrocessioni, non ci sarà un conflitto nel caso di riconferme.

Per tutti gli altri corridori "over" continuerà ad essere possibile l'assegnazione in due squadre differenti (una per lega).

Spero che sia stato chiaro, è più facile a farsi che a dirsi




Abbiamo creato le due leghe per evitare le aste infinite, credo. Se facessimo così si potrebbe tranquillamente continuare con la lega unica.
 

Avatar utente
fdrmr
Rookie
Rookie
Messaggi: 141
Iscritto il: 13/01/2015, 16:37
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Orlando Magic
NHL Team: Club de hockey Canadien
8
19

Re: Trash Talking 2021, Free Covid edition

Messaggio da fdrmr » 13/04/2021, 9:10

Anche io sono a favore del draft per la composizione delle squadre.
Per la composizione delle rose cercherei una soluzione che non penalizzi troppo però le squadre della serie b.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
Messaggi: 7883
Iscritto il: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Località: Verona
41
743

Re: Trash Talking 2021, Free Covid edition

Messaggio da Peyton_Manning18 » 13/04/2021, 11:50

L’asta mista no. :forza: Le due leghe saranno separate, altrimenti è un delirio. Per me le due leghe devono avere le aste anche in periodi diversi per evitare casini.

Stiamo parlando di 4 corridori nella peggiore delle ipotesi che potrebbero essere keeperabili contemporaneamente. Si decide a chi va data la priorità e amen. Ritengo che chi viene promosso perda il diritto e chi retrocede mantiene il diritto.

E per me entrambe le leghe con aste.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5603

Re: Trash Talking 2021, Free Covid edition

Messaggio da andreaR » 13/04/2021, 17:05

Concordo con pm, quando ho proposto la divisione era proprio per dare più brio all'asta e al torneo, se facciamo l'asta uguale per lo stesso corridore perde senso la A e la B, io sono per dare il diritto di precedenza a chi é nella categoria superiore

La proposta di aza (mi pare) la.trovo buona, quella di poterlo confermare se non fa più di tot punti l'anno prima portando a 3 anni di conferma.

Codifichiamo poi a novembre tiriamo le somme, magari per uno che vuole entrare ce ne sono 6 che non vogliono più partecipare e rimaniamo così :forza:

Io farei la doppia asta, se sono nella categoria diversa da aza lo faccio io il riepilogo, senza il topic delle aste in scadenza :naugthy:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Trash Talking 2021, Free Covid edition

Messaggio da Sberl » 13/04/2021, 17:16

La doppia asta è sacrosanta, altrimenti si perde il gusto. Oh, poi vediamo...certo rimaniamo in 12/13 sicuramente non si fan le doppie leghe, ma altrimenti doppia lega sicuramente.
Il discorso più complesso è sui keeper...lì ci devo riflettere.

In 10 + 10 poi ci si può sbizzarrire...vengono fuori delle super rose.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

pelo
Senior
Senior
Messaggi: 1139
Iscritto il: 10/11/2015, 19:00
34

Re: Trash Talking 2021, Free Covid edition

Messaggio da pelo » 13/04/2021, 22:46

azazel ha scritto: 10/04/2021, 15:34 Sì...effettivamente...anche per non far perdere tempo a PM a stare lì a fare i punteggi per le tappe.

Intanto come avevo intravisto ho perso Scheldelprijs per un punto....con peraltro il primo che non ha preso punti che era mio...in caso di parità però mi sa che vinceva comunque @pelo ...rosico, ma va bene.

Ti stai rifacendo al Turchia con cavendish che mi batte sempre PHILIPSEN....

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Trash Talking 2021, Free Covid edition

Messaggio da azazel » 13/04/2021, 22:56

pelo ha scritto: 13/04/2021, 22:46
azazel ha scritto: 10/04/2021, 15:34 Sì...effettivamente...anche per non far perdere tempo a PM a stare lì a fare i punteggi per le tappe.

Intanto come avevo intravisto ho perso Scheldelprijs per un punto....con peraltro il primo che non ha preso punti che era mio...in caso di parità però mi sa che vinceva comunque @pelo ...rosico, ma va bene.

Ti stai rifacendo al Turchia con cavendish che mi batte sempre PHILIPSEN....
Vabbè dai...li son punti di poco conto...volevo mettere in bacheca la Scheldeprijs :biggrin: verrò a vederla a casa tua :biggrin:

checco
Rookie
Rookie
Messaggi: 799
Iscritto il: 07/07/2016, 8:24
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
56

Re: Trash Talking 2021, Free Covid edition

Messaggio da checco » 14/04/2021, 19:41

Per una volta che Trentin fa podio, non metto la squadra....fanculo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bloccato

Torna a “Fantaciclismo”