Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Rispondi
francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da francilive » 19/03/2021, 13:46

Dietto ha scritto: 19/03/2021, 9:15
francilive ha scritto: 19/03/2021, 2:34
Dovrebbe essere 25 giugno negli Stati Uniti, ma il condizionale è d'obbligo, così come il 7 maggio per Black Widow.
Certo, negli Stati Uniti stanno vaccinando molto più di qua.
Se come l'anno scorso il virus d'estate allenterà un po' la presa, consentendo zone gialle e zone bianche, i cinema da DPCM dovrebbero riaprire. Ma quanti riapriranno? Alcuni purtroppo vedo che han già chiuso baracca. Magari potranno essere rilevati da altri per due spicci, brutta storia comunque. I grandi multisala, che poi sono quelli che fanno il grosso dei numeri per i blockbuster dovrebbero reggere. Vedremo. Io tiferò sempre per il cinema, perchè vedere i film a casa non è la stessa cosa. Netflix e co. godono di un successo che non meritano (diverso il discorso per le serie tv). Sarò talebano in merito, ma nessuno mi convincerà mai del contrario.
Vedere Vin al cinema non è come vedere Vin a casa.

Dipende tutto da che setup hai :fischia:
ti sottovaluto sempre. se hai un cinema personale, modello bruce wayne, se ne può parlare :notworthy: , ma per i comuni mortali (e anche qualcosa di piu') non basta un impianto home da 20mila euro a creare il mood e la riproduzione che hai una sala cinematografica allestita di recente (ergo non proiettori di 30 fa senza colore e audio sminchiato  :forza: )
 

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Dietto » 19/03/2021, 14:36

francilive ha scritto: 19/03/2021, 13:46
Dietto ha scritto: 19/03/2021, 9:15
Dipende tutto da che setup hai :fischia:
ti sottovaluto sempre. se hai un cinema personale, modello bruce wayne, se ne può parlare :notworthy: , ma per i comuni mortali (e anche qualcosa di piu') non basta un impianto home da 20mila euro a creare il mood e la riproduzione che hai una sala cinematografica allestita di recente (ergo non proiettori di 30 fa senza colore e audio sminchiato  :forza: )
 

quindi più o meno quelli del 90% delle sale italiane a stare stretti :biggrin:
Immagine

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25448
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5216
5553

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da RizzK8 » 19/03/2021, 17:07

francilive ha scritto: 19/03/2021, 2:34
RizzK8 ha scritto: 18/03/2021, 13:38 Tra l’altro, non trovo un topic più adatto (forse quello “asia, tarri”), ma direi che posso chiederlo qui.

Quanto dovró aspettare ancora per vedere John Cena vs Vin Diesel? :piango:
@Francilive
Dovrebbe essere 25 giugno negli Stati Uniti, ma il condizionale è d'obbligo, così come il 7 maggio per Black Widow.
Certo, negli Stati Uniti stanno vaccinando molto più di qua.
Se come l'anno scorso il virus d'estate allenterà un po' la presa, consentendo zone gialle e zone bianche, i cinema da DPCM dovrebbero riaprire. Ma quanti riapriranno? Alcuni purtroppo vedo che han già chiuso baracca. Magari potranno essere rilevati da altri per due spicci, brutta storia comunque. I grandi multisala, che poi sono quelli che fanno il grosso dei numeri per i blockbuster dovrebbero reggere. Vedremo. Io tiferò sempre per il cinema, perchè vedere i film a casa non è la stessa cosa. Netflix e co. godono di un successo che non meritano (diverso il discorso per le serie tv). Sarò talebano in merito, ma nessuno mi convincerà mai del contrario.
Vedere Vin al cinema non è come vedere Vin a casa.


Si ma Franci qua parliamo di Vin vs John Cena.
Il cinema è nato solo per arrivare a questo momento.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25448
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5216
5553

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da RizzK8 » 19/03/2021, 17:08

Diè non c'hai manco il telecomando la sera, ma che setup e setup :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da francilive » 19/03/2021, 17:08

Dietto ha scritto: 19/03/2021, 14:36
francilive ha scritto: 19/03/2021, 13:46
ti sottovaluto sempre. se hai un cinema personale, modello bruce wayne, se ne può parlare :notworthy: , ma per i comuni mortali (e anche qualcosa di piu') non basta un impianto home da 20mila euro a creare il mood e la riproduzione che hai una sala cinematografica allestita di recente (ergo non proiettori di 30 fa senza colore e audio sminchiato  :forza: )

quindi più o meno quelli del 90% delle sale italiane a stare stretti :biggrin:




A Torino per fortuna da quel punto di vista siamo messi decisamente bene. Purtroppo non so quanti riapriranno. Appena riapriranno, nel limite del possibile, cercherò di sostenerli. Ovviamente prediligo i cinema d'essai (restaurati  :forza: ) rispetto ai multisala delle due principali catene, che puzzano di popcorn a due km.
 

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 19/03/2021, 23:11

Ho appena finito la maratona Snyder's cut e alla fine devo dire che non è male.
I 4:3 all'inizio si fa fatica ma alla lunga ci si abitua.

Diciamo che tra la ciofeca raffazzonata del 2017 e questo polpettone, forse una via di mezzo nel senso di tempo e tematiche affrontate sarebbe la giusta dimensione.

Steppenwolf è diventato molto più credibile e anche altri personaggi ne hanno giovato, tipo Cyborg.

Tra parentesi ci potrebbe essere un filone d'oro da esplorare con il sogno di Knightmare Batman che se dato in pasto al giusto regista/sceneggiatore ha le potenzialità del film cult secondo me

Chiaramente si aspetta il seguito che, visto il taglio di questo film rispetto a quello del 2017,a questo punto è quasi d'obbligo.

A me non piace la palette dei colori della DC: troppo scuri, uniformi e cupi. So che è voluto, ma non mi piacciono.
Ad ogni modo lo consiglio per gli amanti del genere: meglio se diviso in due parti, le 4 ore sparate si reggono ma con cali di tensione in mezzo.
Immagine

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23522
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12299
3300

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Bonaz » 21/03/2021, 19:18

Beh, promosso a pieni voti. Nettamente migliore dell’altra versione. Molto lungo, ma solettato in due giorni non mi ha appesantito la visione. 
Joker quindi è solo in un sogno, vero?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Pozz4ever » 22/03/2021, 8:38

anche io visto sabato, alla fine l'ho visto tutto in una botta, con qualche pausa qua e là. devo dire che le 4 ore non mi sono pesate, anzi l'ho trovato molto scorrevole. il paragone col film di whedon non si pone nemmeno, sono proprio due cose differenti. questo è un film. e pure bello. chiaro che se fosse uscito questo in sala, al film qualche taglio per evitare le 4 ore sarebbe stato fatto, così com'è però è ottimo e sarebbe il perfetto inizio per un brand di livello se non ci fosse di mezzo il rapporto compromesso tra warner e snyder.
alla fine ne escono meglio e migliorati più o meno tutti i personaggi. sia steppenwolf che flash (che è sempre un ragazzino un po' scemo ma di tutt'altro spessore), ma soprattutto cyborg: alla luce di quanto visto c'è da capire ora il perchè ray fisher si fosse lamentato così tanto. in pratica whedon aveva cancellato tutto di questo personaggio, tutto il background, tutto ciò che lo rende importante quasi più degli altri. alla fine molto soddisfatto, con l'amaro in bocca del finale che avrebbe aperto degli scenari interessantissimi se, come detto prima, non ci fosse la chiusura totale di warner verso snyder.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Dietto » 22/03/2021, 8:57

Bonaz ha scritto: 21/03/2021, 19:18 Beh, promosso a pieni voti. Nettamente migliore dell’altra versione. Molto lungo, ma solettato in due giorni non mi ha appesantito la visione. 
Joker quindi è solo in un sogno, vero?

Nì. una premonizione
Immagine

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3078
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
337
215
Contatta:

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da MP3 » 08/04/2021, 0:19

mi unisco ai commenti positivi per SCJL.
Può non essere un film da 10 però è quello che mi aspetto da un film corale di super eroi.

Devo fare un solo appunto, con la premessa che sto diventando meno talebano sulla vicinanza con le storie a fumetti, Flash.
Vuoi un Flash giovane? Wally West
Vuoi un Flash con già i poteri? WALLY WEST

Non capisco perchè devono usare sempre Barry Allen stravolgendone la storia che è semplicissima: uno scienziato della polizia, quindi adulto, subisce un incidente in laboratorio quindi dopo essere stato assunto e non prima.

Wally West invece prende i poteri da ragazzino in un incidente analogo (altro punto a favore) ed è comunque Flash, anzi per me che ho 30 è Il Flash. Ha anche il metabolismo accelerato come nel film.

Detto questo il film mi ha fatto accanire di brutto, urge recupero di alcune storie mai lette 
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25448
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5216
5553

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da RizzK8 » 09/04/2021, 12:48

Bei numeri wordlwide intanto, vista la situazione, per Godzilla vs Kong.
Io aspetterò la sala.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5947
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2426

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da BomberDede » 13/04/2021, 11:53

RizzK8 ha scritto: 09/04/2021, 12:48 Bei numeri wordlwide intanto, vista la situazione, per Godzilla vs Kong.
Io aspetterò la sala.

essè...
giusto perché mi ero scordato l'uscita causa infante in casa. Finito subito a pescare sul torrente e si dedica il week end a quello. mica posso aspettare per queste mazzate :metal: :metal: :metal:

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/04/2021, 17:34

Ho visto The new mutants.
A me non è parsa la ciofeca che tutti dicono...magri gli mancavano 10 cents per fare un dollaro, ma francamente ho gradito.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23522
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12299
3300

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Bonaz » 26/04/2021, 20:30

Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/04/2021, 17:34 Ho visto The new mutants.
A me non è parsa la ciofeca che tutti dicono...magri gli mancavano 10 cents per fare un dollaro, ma francamente ho gradito.

Devo vederla prossimamente, ti dirò  :forza:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
99
597

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da matt2354 » 28/04/2021, 0:59

Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/04/2021, 17:34 Ho visto The new mutants.
A me non è parsa la ciofeca che tutti dicono...magri gli mancavano 10 cents per fare un dollaro, ma francamente ho gradito.
Anche a me era piaciuto.
Sicuramente i vari problemi che ha avuto hanno fatto partire molti prevenuti, invece è un film godibile, gli attori li trovo azzeccati (Anya che fa Magik  :notworthy: ) e poteva essere un genere un pò diverso da mettere nel calderone dei cinecomics, io avrei visto volentieri un seguito.

Rispondi

Torna a “Cinema”