OSCAR 20tutto
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Re: OSCAR 2018
Prime 2 note:
- Non c'è Kate Winslet. cazzo
- Non ho visto il film, e sicuramente sarà bravissima, ma c'è una qualche regola che presuppone la candidatura automatica della Streep appena viene inquadrata da una telecamera?
- Non c'è Kate Winslet. cazzo
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Re: OSCAR 2018
In UK i film escono in media molto prima che nel resto d'Europa, gli anni scorsi a quest'ora avevo un'idea molto piu' chiara della situazione. Quest'anno dalla Svizzera ho visto solo due dei film in lizza per Best Picture, tutti gli altri (ad eccezione di Darkest Hour) devono ancora uscire
Comunque niente di inaspettato a giudicare da quanto ho letto ultimamente, forse le 6 nomination a Phantom Thread (che non vedo l'ora di vedere la settimana prossima) sono piu' di quanto molti si aspettassero.
Comunque niente di inaspettato a giudicare da quanto ho letto ultimamente, forse le 6 nomination a Phantom Thread (che non vedo l'ora di vedere la settimana prossima) sono piu' di quanto molti si aspettassero.
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Re: OSCAR 2018
Sì, Phantom Thread in tutte le categorie principali (film, regia, attore, attrice n.p.) è un po' una sorpresa.
Anche Get out ne esce alla grande: ci si aspettava che da qualche parte si sarebbe visto, ma si è preso tutte le nomination pesanti. A questo punto dovrò vederlo.
Spicca l'assenza del regista di Tre manifesti, il che potrebbe un po' rimescolare le carte anche in ottica Miglior film in favore – forse – di Del Toro. In compenso c'è un Woody Harrelson che non ci si aspettava, ma fa piacere.
Guadagnino si prende le nomination che ci si attendeva, ma non riesce a sfondare. Peccato perché difficilmente porterà a casa qualcosa (a parte forse la sceneggiatura). Comunque è ovviamente già un grandissimo risultato.
Sì @PENNY, Kate Winslet è inspiegabile. Sì sapeva, ma resta inspiegabile. E sì, Meryl Streep anche basta.
Anche Get out ne esce alla grande: ci si aspettava che da qualche parte si sarebbe visto, ma si è preso tutte le nomination pesanti. A questo punto dovrò vederlo.
Spicca l'assenza del regista di Tre manifesti, il che potrebbe un po' rimescolare le carte anche in ottica Miglior film in favore – forse – di Del Toro. In compenso c'è un Woody Harrelson che non ci si aspettava, ma fa piacere.
Guadagnino si prende le nomination che ci si attendeva, ma non riesce a sfondare. Peccato perché difficilmente porterà a casa qualcosa (a parte forse la sceneggiatura). Comunque è ovviamente già un grandissimo risultato.
Sì @PENNY, Kate Winslet è inspiegabile. Sì sapeva, ma resta inspiegabile. E sì, Meryl Streep anche basta.
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Re: OSCAR 2018
Occhio all'oscar a Christopher Plummer in contumacia a Spacey, con annessa ovazione tuttiinpiedi per l'apoteosi dell'auto fellatio dell'intellighenzia perbenista Hollywoodiana
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Re: OSCAR 2018
la cerimonia quando si tiene?
anch'io l'anno scorso ero più avanti a questo punto. sarà una volata.
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Re: OSCAR 2018
4 marzo. Come le politiche.
In pratica Maratona Mentana fino alle 3 di notte, poi linea a Los Angeles
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Re: OSCAR 2018
Dei candidati a miglior film per ora ne ho visti solo un paio,sono contento per Guadagnino e curioso di vedere il seguito che il film avrà in Italia ora che è "da Oscar".
Se per un irripetibile congiunzione astrale vincesse non oso immaginare i commenti sui social dello spettatore medio di Canale 5 alla prima tv.
Mi sorprendono un pò le candidature pesanti di Get Out,lo reputo un buon film di genere,a tratti fin troppo grottesco,probabilmente negli anni diventerà un cult e sicuramente non è in generale "un peggior film" di alcune pellicole candidate in passato.
A dispetto di altri non è un film inutile,ma mai mi verrebbe in mente di premiarlo miglior film dell'anno.
Non mi sembra un film da Oscar (se ne esiste uno),non so se ho esplicato bene il concetto..
La trovo una scelta per lo più politica dell'academy.
Se per un irripetibile congiunzione astrale vincesse non oso immaginare i commenti sui social dello spettatore medio di Canale 5 alla prima tv.
Mi sorprendono un pò le candidature pesanti di Get Out,lo reputo un buon film di genere,a tratti fin troppo grottesco,probabilmente negli anni diventerà un cult e sicuramente non è in generale "un peggior film" di alcune pellicole candidate in passato.
A dispetto di altri non è un film inutile,ma mai mi verrebbe in mente di premiarlo miglior film dell'anno.
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Re: OSCAR 2018
RayLew ha scritto: ↑23/01/2018, 21:49 Mi sorprendono un pò le candidature pesanti di Get Out,lo reputo un buon film di genere,a tratti fin troppo grottesco,probabilmente negli anni diventerà un cult e sicuramente non è in generale "un peggior film" di alcune pellicole candidate in passato.
A dispetto di altri non è un film inutile,ma mai mi verrebbe in mente di premiarlo miglior film dell'anno.
Non mi sembra un film da Oscar (se ne esiste uno),non so se ho esplicato bene il concetto..
La trovo una scelta per lo più politica dell'academy.
Su Get Out diceva bene @Gerry Donato nel topic Cinema:
"Sono quei film che se restano col profilo basso e parzialmente "di nicchia" per intenderci, diventano dei gioielli che ti porti dentro a lungo e con cui si fa bella figura nel consigliarlo o nel parlarne. Ma se si alza l'asticella al punto da candidarlo all'Oscar o dominare il box-office, qualcosa stona".
(Categoria a cui personalmente aggiungo Argo, per esempio)
Come leggevo ieri mi sembra su Coming Soon, in generale l'Academy sembra essere stata molto attenta al politicamente corretto. C'è la quota afroamericana (Get out), la quota rosa (Greta Gerwig tra i registi), la quota gay (Chiamami col tuo nome) e la quota attore che ha sostituito Kevin Spacey.
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Re: OSCAR 2018
chi farà il discorso più strappapalle quest'anno?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
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Re: OSCAR 2018
Bluto Blutarsky ha scritto: ↑24/01/2018, 10:50 Come leggevo ieri mi sembra su Coming Soon, in generale l'Academy sembra essere stata molto attenta al politicamente corretto. C'è la quota afroamericana (Get out), la quota rosa (Greta Gerwig tra i registi), la quota gay (Chiamami col tuo nome) e la quota attore che ha sostituito Kevin Spacey.
Perfetto, ed aggiungerei anche la quota combo afroamericana-rosa con Octavia Spencer & Viola Davis che saranno pure brave e non lo metto in dubbio, ma si danno il cambio di continuo nelle candidature anche per ruoli francamente trascurabili come questo della prima in The Shape of Water.
E soprattutto, reduce come sono da The Disaster Artist, mi pare ci sia un evidente caso James Franco: passi pure l'assenza del film tra i 9 migliori che ci può stare, passi pure una sola nomination "tecnica" (sceneggiatura), ma non inserire il fresco vincitore di Golden Globe, per altro pure ex presentatore della cerimonia, nemmeno tra i 5 candidati non può che far pensare ad altro.
Il tutto poi per candidare ancora Denzel, a cui vogliamo tutti bene ma che sta diventando a sua volta la versione maschile della prezzemolina onnipresente Meryl, e nientemeno che il protagonista di Get Out. Ovvero un modo soft per far diventare la contesa solo un ballottaggio Oldman - Day-Lewis.
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Re: OSCAR 2018
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SggkMHx4GhQ[/youtube]
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Re: OSCAR 2018
Tutti presi dalle politiche, ma qui il 4 ci son ben altri esiti a cui pensare, con candidati molto più piacevoli.
Rompo il ghiaccio io con le solite previsioni e opinioni.
NB: Mi manca ancora PTA tra i pesci grossi e alcuni altri, ma sparo lo stesso sentenze dove ho visto più del 50% dei candidati
Miglior film
Dovrebbe vincere: Dunkirk
Vincerà: La forma dell'acqua
Miglior regia
Dovrebbe vincere: Christopher Nolan, Dunkirk
Vincerà: Guillermo del Toro, La forma dell’acqua
Miglior attore protagonista
Dovrebbe vincere: Timothée Chalamet
Vincerà: Gary Oldman, L’ora più buia
Miglior attrice protagonista
Dovrebbe vincere: Frances McDormand, Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Vincerà: Frances McDormand, Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Miglior attore non protagonista
Dovrebbe vincere: Sam Rockwell, Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Vincerà: Sam Rockwell, Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Miglior attrice non protagonista
Ne ho visto solo 2 e non mi hanno riempito d'entusiasmo diciamo
Miglior film d’animazione
passo
Miglior documentario
passo
Miglior film straniero
The Insult è un bel film, faccio il tifo per lui. Gli altri non gli ho ancora visti
Miglior sceneggiatura originale
Dovrebbe vincere: Get Out
Vincerà: Get Out
Miglior cortometraggio documentario
passo
Miglior canzone
Vincerà: “Mystery of Love”, Chiamami col tuo nome
Miglior sceneggiatura non originale
passo
Migliori costumi
passo
Miglior trucco e acconciature
passo
Migliore scenografia
Dovrebbe vincere: La forma dell’acqua
Vincerà: La forma dell’acqua
Miglior cortometraggio
passo
Miglior montaggio sonoro (“sound mixing”)
passo
Miglior effetti speciali (“visual effects”)
Dovrebbe vincere: Skull Island
Vincerà: Guardiani della Galassia: Vol. 2.
Miglior fotografia
Dovrebbe vincere: La forma dell’acqua
Vincerà: Blade Runner 2049
Miglior sonoro (“sound editing”)
passo
Miglior cortometraggio animato
Dovrebbe vincere: "Dear Basketball" Si tifa Kobe, qualcuno l'ha visto?
Miglior colonna sonora originale
passo
Miglior montaggio
Dovrebbe vincere: Dunkirk
Vincerà: Dunkirk
Miglior Premier protagonista
Dovrebbe vincere: asteroide Kevin Spacey Gentiloni
Vincerà: Di Maio
Rompo il ghiaccio io con le solite previsioni e opinioni.
NB: Mi manca ancora PTA tra i pesci grossi e alcuni altri, ma sparo lo stesso sentenze dove ho visto più del 50% dei candidati
Miglior film
Dovrebbe vincere: Dunkirk
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Miglior regia
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Vincerà: Guillermo del Toro, La forma dell’acqua
Miglior attore protagonista
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Vincerà: Gary Oldman, L’ora più buia
Miglior attrice protagonista
Dovrebbe vincere: Frances McDormand, Tre manifesti a Ebbing, Missouri
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Miglior attore non protagonista
Dovrebbe vincere: Sam Rockwell, Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Vincerà: Sam Rockwell, Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Miglior attrice non protagonista
Ne ho visto solo 2 e non mi hanno riempito d'entusiasmo diciamo
Miglior film d’animazione
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Miglior documentario
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Miglior film straniero
The Insult è un bel film, faccio il tifo per lui. Gli altri non gli ho ancora visti
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Dovrebbe vincere: La forma dell’acqua
Vincerà: La forma dell’acqua
Miglior cortometraggio
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Miglior montaggio sonoro (“sound mixing”)
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Miglior effetti speciali (“visual effects”)
Dovrebbe vincere: Skull Island
Vincerà: Guardiani della Galassia: Vol. 2.
Miglior fotografia
Dovrebbe vincere: La forma dell’acqua
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Dovrebbe vincere: "Dear Basketball" Si tifa Kobe, qualcuno l'ha visto?
Miglior colonna sonora originale
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Re: OSCAR 2018
Nel weekend conto di vedere anche Lady Bird, ma nel frattempo:
Miglior film
Dovrebbe vincere: ovviamente Tre Manifesti. L'unico che ritengo veramente "da Oscar" (qualunque cosa questo significhi)
Vincerà: Tre Manifesti ha le sue chance, ma il fatto che non sia stato neanche candidato alla regia complica orrendamente le cose (molto raro che vinca un film nemmeno candidato per la regia. Succede, ma è raro). Ne potrebbe beneficiare La forma dell'acqua.
Migliore regia
Dovrebbe vincere: fra questi, tifo uno tra Anderson e Nolan, che almeno hanno una carriera che giustifica il premio. Ma non succederà.
Vincerà: Del Toro, senza grandi dubbi. A meno che non si inventino la paraculata suprema di Greta Gerwig nell'anno del MeToo, ma mi sembra troppo perfino per l'Academy.
Migliore attore protagonista
Dovrebbe vincere: Daniel Day-Lewis merita molto di più per questo film di quanto non meritasse per Lincoln. Ma anche il giovane Chalamet è sorprendente.
Vincerà: Oldman, nel più classico dei premi alla carriera mascherato (e anche per questo sarò in prima fila ad applaudire quando lo chiameranno sul palco, nonostante ritenga la sua performance in L'ora più buia abbastanza trascurabile).
Migliore attrice protagonista
Dovrebbe vincere: date un Oscar a Frances e nessuno si farà male.
Vincerà: Frances, che se le magna tutte. La sua è veramente LA performance attoriale dell'anno.
Migliore attore non protagonista
Dovrebbe vincere: se quello a Oldman è un premio alla carriera mascherato, non vedo perché non sperare nella stessa cosa per Willem Dafoe.
Vincerà: danno favorito Rockwell, e ci posso stare, anche se non vedo tutta questa differenza dai competitor.
Migliore attrice non protagonista
Dovrebbe vincere: purché non vinca la Spencer, che non avrebbe veramente senso.
Vincerà: probabilmente Allison Janney.
Migliori sceneggiature
Dovrebbero vincere e penso che alla fine vinceranno: Tre manifesti e Chiamami col tuo nome (al limite posso accettare The Disaster Artist, ogni altro verdetto lo accoglierei con contrarietà).
Per tutte le altre categorie spero solo che finalmente premino Roger Deakins (ma ormai lo sto ripetendo da un po' troppi anni) e Alessandra Querzola per puro spirito patriottico (ma anche perché sarebbe meritato).
Miglior film
Dovrebbe vincere: ovviamente Tre Manifesti. L'unico che ritengo veramente "da Oscar" (qualunque cosa questo significhi)
Vincerà: Tre Manifesti ha le sue chance, ma il fatto che non sia stato neanche candidato alla regia complica orrendamente le cose (molto raro che vinca un film nemmeno candidato per la regia. Succede, ma è raro). Ne potrebbe beneficiare La forma dell'acqua.
Migliore regia
Dovrebbe vincere: fra questi, tifo uno tra Anderson e Nolan, che almeno hanno una carriera che giustifica il premio. Ma non succederà.
Vincerà: Del Toro, senza grandi dubbi. A meno che non si inventino la paraculata suprema di Greta Gerwig nell'anno del MeToo, ma mi sembra troppo perfino per l'Academy.
Migliore attore protagonista
Dovrebbe vincere: Daniel Day-Lewis merita molto di più per questo film di quanto non meritasse per Lincoln. Ma anche il giovane Chalamet è sorprendente.
Vincerà: Oldman, nel più classico dei premi alla carriera mascherato (e anche per questo sarò in prima fila ad applaudire quando lo chiameranno sul palco, nonostante ritenga la sua performance in L'ora più buia abbastanza trascurabile).
Migliore attrice protagonista
Dovrebbe vincere: date un Oscar a Frances e nessuno si farà male.
Vincerà: Frances, che se le magna tutte. La sua è veramente LA performance attoriale dell'anno.
Migliore attore non protagonista
Dovrebbe vincere: se quello a Oldman è un premio alla carriera mascherato, non vedo perché non sperare nella stessa cosa per Willem Dafoe.
Vincerà: danno favorito Rockwell, e ci posso stare, anche se non vedo tutta questa differenza dai competitor.
Migliore attrice non protagonista
Dovrebbe vincere: purché non vinca la Spencer, che non avrebbe veramente senso.
Vincerà: probabilmente Allison Janney.
Migliori sceneggiature
Dovrebbero vincere e penso che alla fine vinceranno: Tre manifesti e Chiamami col tuo nome (al limite posso accettare The Disaster Artist, ogni altro verdetto lo accoglierei con contrarietà).
Per tutte le altre categorie spero solo che finalmente premino Roger Deakins (ma ormai lo sto ripetendo da un po' troppi anni) e Alessandra Querzola per puro spirito patriottico (ma anche perché sarebbe meritato).
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Re: OSCAR 2018
Non ho tempo per argomentare troppo Non sono previsioni, ma personalissime preferenze, da prendere dunque con le molle
Miglior film
Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Per il semplice fatto che di film migliori, quest'anno, non ne sono usciti.
Miglior regia
Guillermo del Toro, La forma dell’acqua
Pochi come lui sanno dirigere una storia, ancora di più se è la storia migliore del lotto.
Miglior attore protagonista
Gary Oldman, L’ora più buia
E' un grande attore e merita questo premio. Il suo contributo eleva il livello di Darkest Hour, rendendo un film come tanti un film davvero degno di nota.
Miglior attrice protagonista
Margot Robbie, Io, Tonya
Semplicemente irresistibile. Ha voluto Tonya con tutte le sue forze e questa interpretazione è di quelle che lasciano davvero il segno.
Miglior attore non protagonista
Sam Rockwell, Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Senza dubbio il premi attoriale o più difficile da vincere quest'anno, e Rockwell lo merita grazie ad una prova straordinaria. Se vi serve uno psicopatico, sapete chi chiamare.
Miglior attrice non protagonista
Allison Janney, Io, Tonya
Semplicemente fantastica. Completa il capolavoro di Margot Robbie.
Miglior film d’animazione
Loving Vincent
Vincerà ovviamente Coco, ma artisticamente Loving Vincent ha segnato un'era. Indimenticabile, e forse irripetibile.
Miglior film straniero
The Insult
Un film importante, su un tema ancora più importante. Non è una scelta, in quanto è l'unico che ho visto tra i candidati, ma comunque vada a finire, non sarebbe un insulto se vincesse
Miglior sceneggiatura originale
La forma dell’acqua
Non si comincia nemmeno a giocare.
Miglior canzone
“This is me”, The Greatest Showman
Qui a mio avviso va soltanto a gusti. Non saprei preferirne una per ragioni oggettive.
Miglior sceneggiatura non originale
Logan
Non vincerà mai, ma è un lavoro davvero ben fatto, ben sapendo come non sia facile adattare una storia così mainstream senza scadere dal punto di vista autoriale. Prende come reference Mad Max e centra in pieno l'obiettivo.
Migliori costumi
Il filo nascosto
Di maniera, forse anche troppo, ma è straordinario.
Miglior trucco e acconciature
L’ora più buia
Anche in questo caso, il lavoro su Oldman non credo lascerà molto spazio ai rivali, pur meritevolissimi.
Migliore scenografia
Blade Runner 2049
Forse la forma dell'acqua è superiore, ma Del Toro ha dato gioco facile agli scenografi. Decisamente differente il discorso per Blade Runner, che realizza un concept per nulla semplice nel migliore dei modi. Tecnicamente credo sia difficile far di meglio.
Miglior montaggio sonoro (“sound mixing”)
Baby Driver
Non puoi non fare il tifo per lui.
Miglior effetti speciali (“visual effects”)
The War – Il pianeta delle scimmie
Tecnicamente il più innovativo, con un sacco di sfide risolte con un risultato perfetto, sia negli FX, che nella CG che nel Compositing. Joe Letteri merita la quinta statuetta. I ragazzi di Weta Digital hanno fatto un lavoro straordinario.
Miglior fotografia
Blade Runner 2049
Ogni immagine di questo film è un poster. Roger Deakins merita questo premio più di chiunque altro.
Miglior sonoro (“sound editing”)
Star Wars: Gli ultimi Jedi
Non sarà particolarmente innovativo, ma artisticamente è l'unica cosa che ricordo di questo film.
Miglior colonna sonora originale
Il filo nascosto
Deve piacere il genere. A me il genere piace
Miglior montaggio
La forma dell’acqua
ineccepibile.
Miglior Premier protagonista
Scandalosa la mancata nomination di Silvio, almeno alla carriera
Miglior film
Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Per il semplice fatto che di film migliori, quest'anno, non ne sono usciti.
Miglior regia
Guillermo del Toro, La forma dell’acqua
Pochi come lui sanno dirigere una storia, ancora di più se è la storia migliore del lotto.
Miglior attore protagonista
Gary Oldman, L’ora più buia
E' un grande attore e merita questo premio. Il suo contributo eleva il livello di Darkest Hour, rendendo un film come tanti un film davvero degno di nota.
Miglior attrice protagonista
Margot Robbie, Io, Tonya
Semplicemente irresistibile. Ha voluto Tonya con tutte le sue forze e questa interpretazione è di quelle che lasciano davvero il segno.
Miglior attore non protagonista
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Senza dubbio il premi attoriale o più difficile da vincere quest'anno, e Rockwell lo merita grazie ad una prova straordinaria. Se vi serve uno psicopatico, sapete chi chiamare.
Miglior attrice non protagonista
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Semplicemente fantastica. Completa il capolavoro di Margot Robbie.
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Vincerà ovviamente Coco, ma artisticamente Loving Vincent ha segnato un'era. Indimenticabile, e forse irripetibile.
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Qui a mio avviso va soltanto a gusti. Non saprei preferirne una per ragioni oggettive.
Miglior sceneggiatura non originale
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Non vincerà mai, ma è un lavoro davvero ben fatto, ben sapendo come non sia facile adattare una storia così mainstream senza scadere dal punto di vista autoriale. Prende come reference Mad Max e centra in pieno l'obiettivo.
Migliori costumi
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Di maniera, forse anche troppo, ma è straordinario.
Miglior trucco e acconciature
L’ora più buia
Anche in questo caso, il lavoro su Oldman non credo lascerà molto spazio ai rivali, pur meritevolissimi.
Migliore scenografia
Blade Runner 2049
Forse la forma dell'acqua è superiore, ma Del Toro ha dato gioco facile agli scenografi. Decisamente differente il discorso per Blade Runner, che realizza un concept per nulla semplice nel migliore dei modi. Tecnicamente credo sia difficile far di meglio.
Miglior montaggio sonoro (“sound mixing”)
Baby Driver
Non puoi non fare il tifo per lui.
Miglior effetti speciali (“visual effects”)
The War – Il pianeta delle scimmie
Tecnicamente il più innovativo, con un sacco di sfide risolte con un risultato perfetto, sia negli FX, che nella CG che nel Compositing. Joe Letteri merita la quinta statuetta. I ragazzi di Weta Digital hanno fatto un lavoro straordinario.
Miglior fotografia
Blade Runner 2049
Ogni immagine di questo film è un poster. Roger Deakins merita questo premio più di chiunque altro.
Miglior sonoro (“sound editing”)
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Non sarà particolarmente innovativo, ma artisticamente è l'unica cosa che ricordo di questo film.
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Re: OSCAR 2018
francilive ha scritto: ↑04/03/2018, 19:38 Miglior film straniero
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