OSCAR 20tutto

Rispondi
Avatar utente
Rakim
Pro
Pro
Messaggi: 3312
Iscritto il: 09/12/2011, 12:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da Rakim » 04/03/2014, 11:36

Bluto Blutarsky ha scritto:Giustamente il web si scatena sulla quarta sconfitta di Di Caprio.


Comunque a me spiace, perchè è un attore veramente clamoroso, ma per me son tutte sconfitte giustificabili le sue. E' semplicemente sfigato, ma il suo momento arriverà.

Per quanto mi riguarda uniche pecche di ieri i premi come migliori attori non protagonisti. Sally Hawkins e Fass mi parevano di altra categoria rispetto ai rivali.
Felice per il premio ad Her.
Immagine

Avatar utente
Mo_Pete
Pro
Pro
Messaggi: 3746
Iscritto il: 02/11/2005, 18:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Chissà....
17
255

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da Mo_Pete » 04/03/2014, 12:07

Bluto Blutarsky ha scritto:Giustamente il web si scatena sulla quarta sconfitta di Di Caprio, ma a questo proposito voglio segnalare l'ennesima nomination a vuoto (l'undicesima!) di uno dei più grandi direttori della fotografia in circolazione, Roger Deakins, collaboratore abituale dei fratelli Coen. E se questa può essere condivisibile (il lavoro di Lubezki in Gravity è eccezionale), in passato lo sono state molto meno.

Come ho già detto in altri lidi, Al Pacino ci ha messo 8 nomination all'Oscar per poter vincere la statuetta, dopo 19 anni di carriera.

Arriverà anche il tempo di Di Caprio..

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9430
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3435
3420

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da PENNY » 04/03/2014, 12:11

Mr. Sloan ha scritto:comunque pensare che uno dei due protagonisti di questo film

sia arrivato a vincere un Oscar e ad essere considerato uno dei migliori attori in circolazione... wow

Cambio di ritmo clamoroso il suo, come se ad un certo punto della carriera abbia pensato "Bè i soldi me li sono fatti, ora cominciamo a recitare fare sul serio" ed è diventato uno dei primi della pista :applauso:

Leo sfigato poco da dire, ma anche rispetto a Scorsese è ancora un novellino. Martin ha aspettato più di 30 anni per il primo Oscar e pure quest'anno è stato mezzo derubato visto che The Wolf imho è nettamente superiore al pur ottimo lavoro di McQueen.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da Bluto Blutarsky » 04/03/2014, 12:36

PENNY ha scritto:
Cambio di ritmo clamoroso il suo, come se ad un certo punto della carriera abbia pensato "Bè i soldi me li sono fatti, ora cominciamo a recitare fare sul serio" ed è diventato uno dei primi della pista :applauso:

Leo sfigato poco da dire, ma anche rispetto a Scorsese è ancora un novellino. Martin ha aspettato più di 30 anni per il primo Oscar e pure quest'anno è stato mezzo derubato visto che The Wolf imho è nettamente superiore al pur ottimo lavoro di McQueen.

Il problema nel caso di Scorsese è che le sue sconfitte nel corso degli anni sono sembrate delle prese in giro.
Per Taxi Driver venne sconfitto da John Avildsen, regista di Rocky (e penso che nemmeno franci potrebbe difendere tale scelta).
Per Toro Scatenato gli venne preferito Robert Redford per Gente Comune, uno dei film più insignificanti mai premiati con l'Oscar.
Per Quei Bravi Ragazzi a batterlo fu il Kevin Costner di Balla coi Lupi, probabilmente tra tutti questi casi quello meno scandaloso.
Io Di Caprio lo ammiro moltissimo, ma prese una per una non mi sento di dire che le sue sconfitte siano stati degli scandali.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da francilive » 04/03/2014, 14:09

Bluto Blutarsky ha scritto: Il problema nel caso di Scorsese è che le sue sconfitte nel corso degli anni sono sembrate delle prese in giro.
Per Taxi Driver venne sconfitto da John Avildsen, regista di Rocky (e penso che nemmeno franci potrebbe difendere tale scelta).
hauhahuauhhau m'hai piegato.
si, ti va bene solo perchè Taxi Driver è in assoluto uno dei miei film preferiti, insieme a Rocky ovviamente :forza:
Travis Bickle :notworthy: :notworthy: :notworthy:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da francilive » 04/03/2014, 14:28

Anche se fosse profani in materia, vi consiglio questo breakdown sul compositing di gravity. Davvero eccellente per capire l'approccio creativo verso produzioni di questo genere.
http://www.treddi.com/app/articoli/pagi ... -making-of

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 4163
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:
968
771

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da Mike » 04/03/2014, 15:03

francilive ha scritto:
Bluto Blutarsky ha scritto: Il problema nel caso di Scorsese è che le sue sconfitte nel corso degli anni sono sembrate delle prese in giro.
Per Taxi Driver venne sconfitto da John Avildsen, regista di Rocky (e penso che nemmeno franci potrebbe difendere tale scelta).
hauhahuauhhau m'hai piegato.
si, ti va bene solo perchè Taxi Driver è in assoluto uno dei miei film preferiti, insieme a Rocky ovviamente :forza:
Travis Bickle :notworthy: :notworthy: :notworthy:

basti pensare alla firma di Dazed.

Sloan, non si vede la foto ma penso tu stia parlando di Matthew McC, corretto?

Fassbender ha fatto un'interpretazione sontuosa e impeccabile.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da Mr. Sloan » 04/03/2014, 15:05

Mike ha scritto: Sloan, non si vede la foto ma penso tu stia parlando di Matthew McC, corretto?
Trattavasi della locandina di quel capolavoro di The wedding planner, starring Matthew McC (chi lo sa scrivere senza controllare o fare copia incolla?) e la divina Jennifer Lopez :forza:

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 4163
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:
968
771

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da Mike » 04/03/2014, 15:13

Mr. Sloan ha scritto:
Mike ha scritto: Sloan, non si vede la foto ma penso tu stia parlando di Matthew McC, corretto?
Trattavasi della locandina di quel capolavoro di The wedding planner, starring Matthew McC (chi lo sa scrivere senza controllare o fare copia incolla?) e la divina Jennifer Lopez :forza:

beh, filmone.

comunque attenzione che Matt McCee un pensierino alla doppietta potrebbe farlo: sarà il protagonista del prossimo di Christopher Nolan.

a propo', ora che anche questi oscar ce li siamo tolti dalle palle (cit.), un bel topic sulle uscite più attese di quest'anno?
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

A-Rod
Senior
Senior
Messaggi: 2177
Iscritto il: 17/01/2008, 10:21
114
177

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da A-Rod » 04/03/2014, 15:33

PENNY ha scritto:Immagine

:naughty: :naughty:


Sempre sullo stesso tema.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZhpF53Iguh0[/youtube]

A parte gli scherzi "essere quello che ha fatto Titanic" è un'etichetta che lo penalizzerà sempre nei confronti di una certa parte dell'Academy.

Avatar utente
alessio14
Senior
Senior
Messaggi: 2352
Iscritto il: 14/05/2003, 16:25
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: SS Lazio 1900
Località: Firenze
18
194
Contatta:

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da alessio14 » 04/03/2014, 16:42

PENNY ha scritto:Immagine

:naughty: :naughty:


:stralol: :stralol: :stralol:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da francilive » 04/03/2014, 17:05

Mr. Sloan ha scritto:
Mike ha scritto: Sloan, non si vede la foto ma penso tu stia parlando di Matthew McC, corretto?
Trattavasi della locandina di quel capolavoro di The wedding planner, starring Matthew McC (chi lo sa scrivere senza controllare o fare copia incolla?) e la divina Jennifer Lopez :forza:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da francilive » 04/03/2014, 17:08

A-Rod ha scritto: A parte gli scherzi "essere quello che ha fatto Titanic" è un'etichetta che lo penalizzerà sempre nei confronti di una certa parte dell'Academy.

Insomma, qualche statuetta quel film l'ha portata a casa... dunque non è che fosse così mal visto dall'Academy.
Se proprio vogliamo fare della sana dietrologia, il suo "limite" nei confronti dell'Academy è quello di essere molto legato a Scorsese, di cui è quasi sempre anche socio in produzione :naughty:
Poi per carità, se la passano benissimo entrambi.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da francilive » 04/03/2014, 17:12

Mike ha scritto: a propo', ora che anche questi oscar ce li siamo tolti dalle palle (cit.), un bel topic sulle uscite più attese di quest'anno?

si sarebbe anche ora :forza:
dei candidati in italia aspettiamo ancora Her, di Spike Jonze, con Gravity sicuramente il più originale della lista.

Per il resto, a breve un po' di sane zarrate, tipo il sequel di 300 e 47 Ronin, l'ultimo di Keanu Reeves :forza:

A-Rod
Senior
Senior
Messaggi: 2177
Iscritto il: 17/01/2008, 10:21
114
177

Re: LA NOTTE DEGLI OSCAR 2014

Messaggio da A-Rod » 05/03/2014, 1:09

francilive ha scritto:
A-Rod ha scritto: A parte gli scherzi "essere quello che ha fatto Titanic" è un'etichetta che lo penalizzerà sempre nei confronti di una certa parte dell'Academy.

Insomma, qualche statuetta quel film l'ha portata a casa... dunque non è che fosse così mal visto dall'Academy.
Se proprio vogliamo fare della sana dietrologia, il suo "limite" nei confronti dell'Academy è quello di essere molto legato a Scorsese, di cui è quasi sempre anche socio in produzione :naughty:
Poi per carità, se la passano benissimo entrambi.

Premesso che Titanic detiene il maggior numero di Oscar vinti e che c'è un Di Caprio anche prima di Titanic, con peraltro una nomination già nel 1994, secondo me una parte di pregiudizio c'è almeno in alcuni membri dell'Academy, diversamente da altre giurie tipo quella dei Golden Globes. Almeno i risultati diversi di alcune votazioni lo lasciano intuire.
L'etichetta di quello bello che ha fatto Titanic per un po' lo ha sicuramente condizionato, poi come detto da voi ha lavorato tanto e bene e dopo qualche film così così adesso è uno dei top attori sulla piazza. Per alcuni questo pregiudizio può essere rimasto.
Mia sensazione per carità poi, senza particolari pretese.

Rispondi

Torna a “Cinema”