Sam Peckinpah

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23536
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12302
3303

Re: Sam Peckinpah

Messaggio da Bonaz » 08/07/2013, 17:36

Io ho visto prima il remake dell'originale. Che mi abbia fregato quello? :penso:

E notate la sottigliezza nel cambio del titolo :notworthy:
http://filmup.leonardo.it/sc_canidipaglia.htm
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Hank Luisetti
Senior
Senior
Messaggi: 2371
Iscritto il: 16/12/2007, 14:27
Località: SanFrancisco/Vaiano

Re: Sam Peckinpah

Messaggio da Hank Luisetti » 08/07/2013, 18:01

Nessuno da i voti?? :biggrin:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31132
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7403
13015

Re: Sam Peckinpah

Messaggio da lebronpepps » 09/07/2013, 1:08

Teo ha scritto:Anche a me Cane di Paglia è piaciuto parecchio, parecchio intenso, e poi la bionda moglie di Hoffman mi faceva un sesso clamoroso :thumbup:

quoto, in particolar modo sulla moglie di Hoffman :forza:

visto oggi pomeriggio, gran bel film, confermo anche il fatto di come il finale metta un'angoscia pazzesca, nel momento in cui si chiudono nella casa e succede di tutto

mi sono anche andato a leggere la descrizione nel post di Hank, molto ben fatta, soprattutto sul tema della violenza, e la parola tribale mi pare che riassuma molto bene il tutto

Avatar utente
Jamal Crawford
Senior
Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: 23/02/2004, 18:14
9
45

Re: Sam Peckinpah

Messaggio da Jamal Crawford » 09/07/2013, 22:31

Curiosamente, proprio oggi che mi sono deciso di ordinare un paio di film che avevo in lista da anni, mi sono imbattuto nel dvd di Convoy e dato che mi ispirava, l'ho preso.. improvvisando.

E uno dei due che ho ordinato è "Voglio la testa di Garcia", quindi è stato un mini Peckinpah day. :thumbup:

In attesa di vedere quelli, per ora ho visto pochino di suo, credo solo Il Mucchio Selvaggio e Getaway, però li ricordo entrambi con piacere, anche se onestamente Il Mucchio Selvaggio non è tra i top della mia lista di Western preferiti (non molto sotto comunque..).

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9483
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3461
3474

Re: Sam Peckinpah

Messaggio da PENNY » 06/08/2013, 16:19

Con il mio consueto ritardo solo ieri ho visto Cane di paglia, spettacolare, con un finale in crescendo che mette i brividi. Hoffman è fenomenale anche se mi riprometto di rivederlo in lingua originale quanto prima, mi è sembrato che con il doppiaggio si perdesse parecchio.
Comincio a intravedere lo stile Peckinpah, l'inizio soprattutto è una carrellata silenziosa di volti da cinema tipica dei suoi western, le scene forti sono puro pulp, ma la violenza rimane sempre essenziale senza mai cadere nell'esibizionismo. La scena dello stupro è girata magistralmente, probabilmente rimane la migliore di tutto il film per come è congegnata, puro cinema di livello paradisiaco.

Il cane di paglia ha reagito:
Immagine

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9483
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3461
3474

Re: Sam Peckinpah

Messaggio da PENNY » 09/10/2013, 10:45

La ballata di Coble Hogue

Western crepuscolare, venato da una neanche tanto sottile ironia di fondo che pervade tutto il film e caratterizza i classici personaggi del genere in maniera umoristica. Cable Hogue per quanto mi riguarda è subito entrato nel mio olimpo personale di protagonisti indimenticabili, splendido vecchio contro tutto e tutti, in un mondo che non lo accetta e nel quale deve lottare per farsi accettare e rispettare, tanto testardo e anticonformista quanto romantico e generoso. Diverse le scene cult e i momenti indimenticabili di questa "avventura sedentaria", priva di duelli, sparatorie e inseguimenti ma non meno epica.
Più che consigliato.

Immagine

Hank Luisetti
Senior
Senior
Messaggi: 2371
Iscritto il: 16/12/2007, 14:27
Località: SanFrancisco/Vaiano

Re: Sam Peckinpah

Messaggio da Hank Luisetti » 09/10/2013, 14:44

Per gli amanti del genere Pulp, torno a consigliare Voglio la Testa di Garcia.

..una piccola perla, che ha bisogno di più di una visione per essere apprezzata nella sua interezza!

Rispondi

Torna a “Cinema”