C'era una volta il Cinema

Rispondi
Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4474
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3080
2035

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da La Grande T » 29/03/2018, 8:17

Ormai è da qualche anno che non vado al cinema se non per Peppa Pig, Masha e Orso e Paw Patrol. Ad ogni modo riesco a tenermi aggiornato un minimo tramite tutti voi ( :notworthy: :notworthy: :notworthy:) e vedo quello che posso su Sky e Sky Go. Finito il preambolo voglio fare una domanda: negli ultimi anni è vietato fare film italiani senza Stefano Fresi? Forse sono io che becco film che lo vedono nel cast. Non ce l'ho con l'attore, è solo una curiosità :stressato:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31085
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7381
12978

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da lebronpepps » 29/03/2018, 8:30

Forse perché a volte è Battiston e tu pensi sia Fresi :forza:

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4474
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3080
2035

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da La Grande T » 29/03/2018, 8:32

No no, mi era venuto il dubbio e sono andato a controllare. È proprio sempre lui :gogogo:

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17791
6786

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da lelomb » 29/03/2018, 9:32

lebronpepps ha scritto: 29/03/2018, 8:30 Forse perché a volte è Battiston e tu pensi sia Fresi :forza:

Cazzo succede sempre a me sta cosa.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9470
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3452
3456

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PENNY » 29/03/2018, 9:39

Vabbè Fresi è chiaramente il cosplayer di Battiston, lo davo per scontato

Avatar utente
AgentZero
Pro
Pro
Messaggi: 3079
Iscritto il: 24/03/2007, 17:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Località: Monza
13
456

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da AgentZero » 04/04/2018, 22:05

francilive ha scritto: 27/03/2018, 16:52 TONYA

Fortissimamente voluto da Margot Robbie, qui nella miglior interpretazione della sua promettentissima carriera.
La particolarità di questo film è data dal fatto che, per quanto surreale sia, finisca per risultare assolutamente realistico data l'assoluta assurdità dei personaggi che hanno caratterizzato la nota vicenda Harding-Kerrigan.
A suo modo, l'ennesimo film sul degrado della provincia americana.

Consigliatissimo.

Quoto tutto. Film bellissimo.
Dovrei aver risolto.

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Staralfur » 07/04/2018, 12:33

E' morto Isao Takahata, grande maestro dell'animazione giapponese.

Fondatore dello studio Ghibli insieme a Miyazaki ed autore di grandi capolavori dell'animazione come Una tomba per le Lucciole, Pioggia di Ricordi e La Storia della Principessa Splendente. Fu regista anche di numerosi anime tra cui Heidi.

Immagine

Avatar utente
gerrki
Rookie
Rookie
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/02/2012, 18:59
NFL Team: Dolphins
135

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da gerrki » 07/04/2018, 14:43

Un po di film visti recentemente:
"Alibi.com": commedia francese del 2017, devo dire parecchio divertente e cinica, anche il finale sfugge al classico buonismo. Promosso.
"Terapia di coppia per amanti"- commedia con Sergio Rubini, Ambra Angiolini e Stanis LaRochelle (o Pietro Sermonti se preferite). Insulso.
"2001 Odissea nello spazio": ho avuto finalmente occasione di colmare questa mia lacuna. Devo ammettere che andava visto. Un trip assurdo, visionario, eppure ipnotico. Grande film.
"Ready Player One": ma tu guarda che bel blockbusterone ti sa tirare fuori ancora questo Steven Spielberg! Filmone, di quelli da gustarsi rigorosamente al cinema con bibita e popcorn, super promosso!

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
915
1373

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Buccaneer » 08/04/2018, 1:04

I segreti di Wind River

Filmetto davvero bellino, sapendo che il regista è lo stesso di Sicario mi sono fiondato a vederlo. Forse un pelino lento all'inizio, ma si prende il tempo di introdurre i personaggi e scorre via bene. Ti tiene sempre quel po' in tensione, anche per via della colonna sonora abbastanza inquietante; nonostante ciò non contiene colpi di scena assurdi ma ti porta lentamente e in modo graduale alla conclusione, mettendo in mostra uno spaccato di vita dei nativi americani abbastanza cruda e del rigido Wyoming. Decisamente promosso!

...vabè, la Olsen :notworthy:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Staralfur » 08/04/2018, 12:41

Buccaneer ha scritto: 08/04/2018, 1:04 I segreti di Wind River

Filmetto davvero bellino, sapendo che il regista è lo stesso di Sicario mi sono fiondato a vederlo. Forse un pelino lento all'inizio, ma si prende il tempo di introdurre i personaggi e scorre via bene. Ti tiene sempre quel po' in tensione, anche per via della colonna sonora abbastanza inquietante; nonostante ciò non contiene colpi di scena assurdi ma ti porta lentamente e in modo graduale alla conclusione, mettendo in mostra uno spaccato di vita dei nativi americani abbastanza cruda e del rigido Wyoming. Decisamente promosso!

...vabè, la Olsen :notworthy:

Lo stesso sceneggiatore di Sicario, Taylor Sheridan, anche sceneggiatore di Hell or High Water.
Il regista di Sicario è Villeneuve.

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1331
603

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da FedeBoddah » 09/04/2018, 8:49

Visto ieri Ready Player One.
Il rischio flop era dietro l'angolo, invece il buon Steven sforna un film decisamente bello, con punte notevolissime come il viaggio dentro Shining.
Peccato solo far parlare i protagonisti come dei bimbiminkia, però riflettendoci ha un suo senso.
Ricco di citazioni, colonna musicale vintage ma molto azzeccata.
Super consiglio.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13881
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15815
2027
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Paperone » 09/04/2018, 9:05

FedeBoddah ha scritto: 09/04/2018, 8:49 Visto ieri Ready Player One.
Il rischio flop era dietro l'angolo, invece il buon Steven sforna un film decisamente bello, con punte notevolissime come il viaggio dentro Shining.
Peccato solo far parlare i protagonisti come dei bimbiminkia, però riflettendoci ha un suo senso.
Ricco di citazioni, colonna musicale vintage ma molto azzeccata.
Super consiglio.

Se potete, va visto in 70mm
Ovviamente ci sono solo 2 sale in Italia :laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7701
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3193
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bluto Blutarsky » 09/04/2018, 10:28

Piaciuto anche a me. Fatto col bilancino per i nerd, ma a un citazionista come me (per di più cresciuto immerso nella cultura pop anni 80 e 90) non può non acchiappare.

P.s: siamo d'accordo che Spielberg queste cose deve fare, e non robe che pretendono di essere profonde tipo lincoln o the post, vero?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da BigSleepy » 09/04/2018, 10:59

Buccaneer ha scritto: 08/04/2018, 1:04 I segreti di Wind River

Filmetto davvero bellino, sapendo che il regista è lo stesso di Sicario mi sono fiondato a vederlo. Forse un pelino lento all'inizio, ma si prende il tempo di introdurre i personaggi e scorre via bene. Ti tiene sempre quel po' in tensione, anche per via della colonna sonora abbastanza inquietante; nonostante ciò non contiene colpi di scena assurdi ma ti porta lentamente e in modo graduale alla conclusione, mettendo in mostra uno spaccato di vita dei nativi americani abbastanza cruda e del rigido Wyoming. Decisamente promosso!

...vabè, la Olsen :notworthy:

Visto anch'io, piaciuto molto anche a me.Che il film fosse di Sheridan l'ho scoperto dopo.
Mi aspettavo un thrillerone ben fatto inizialmente, mentre siamo più dalle parti del melodramma, l'omicidio da cui si dipana l'intreccio è quasi un pretesto per parlare dell'elaborazione del lutto e delle condizioni dei nativi nelle riserve.
Se proprio devo trovare un difetto, a volte mi ha fatto un pò sorridere il personaggio di Jeremy Renner, che di mestiere va in giro a sparare ai lupi e spara perle di saggezza una dietro l'altra manco fosse un filosofo di 80 anni.

Altro film che mi ha stupito in positivo è Molly's Game, parla di una brava e bellissima Jessica Chastain che si mette a organizzare con successo partite di poker per ricconi per poi finire (ovviamente) nei guai. Ottimo cast, buona scrittura, gran ritmo, consigliato.

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Staralfur » 09/04/2018, 11:09

Visto anch'io Ready Player One, molto gradevole.
Concordo in toto con Bluto.

Siete riusciti a scovare le centinaia di citazioni a film, videogiochi ecc?
Qualcuna è molto evidente vedi Back to the Future, Shining, King Kong, Jurassic Park, Street Fighter, Mad Max o Mortal Kombat, altre sono veramente difficili e si vedono per centesimi di secondo.



Visti in queste settimane anche:

Good Time consigliato da Penny e da Rakim. Veramente buono, ottimo consiglio.

13 tzameti, film francese ma con regia georgiana dei primi anni 2000.
Un ragazzo per farsi pagare un lavoro da un uomo ormai morto prende il posto del defunto in un gioco molto pericoloso.
Buona tensione in tutti i 90 minuti.

Cena tra amici. Altro film francese del 2012.
Girato tutto in una casa, racconta di una cena fra amici di vecchia data che si trasformerà in una resa dei conti a suon di scomode rivelazioni. Ottime interpretazioni, ritmo ottimo con buona dose di humor.
Tratto da un'opera teatrale.
Niente di eccezionale ma buono.

Annihilation. Mmh mi ha convinto in parte. Buona buonissima l'idea iniziale, per me si perde un po' nel finale.
Ex Machina era altra cosa, per me decisamente superiore.

Rispondi

Torna a “Cinema”