RIO 2016 - SPORT DI SQUADRA

l'evento sportivo dell'estate
Rispondi
frog
Pro
Pro
Messaggi: 7003
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento

Re: RIO 2016 - SPORT DI SQUADRA

Messaggio da frog » 23/08/2016, 15:38

The Goods ha scritto:L'alternativa a Zaytsev c'era ed era Vettori.
Ma evidentemente (e secondo me giustamente), contro il Brasile è rimasto in campo perché reputato la miglior soluzione possibile in quel momento.
In battuta ha fatto malino, ma in attacco era l'unico decente assieme a Juantorena, quindi non vedo il motivo di sederlo.
Idem Giannelli, tenuto dentro perché a muro non ne prendevamo una e per quanto sia onesto Daniele Sottile, non era lui la soluzione in quel momento.
Stesso discorso per Zaytsev da 4, che non dava assolutamente più garanzie di Lanza in ricezione, e che non è a suo agio quando deve cambiare repentinamente da 2 a 4 (dato di fatto, nelle rotazioni in P1 ha le peggiori percentuali tra i suoi split offensivi).
E poi Zaytsev è palesemente la guida emotiva e tecnica del gruppo, toglierlo avrebbe avuto significati oltre il livello tecnico (posto che per me non meritava il cambio).
Abbiamo avuto palla staccata sui 5 metri per quasi tutta la partita.
Poi si parla di una partita persa a 22 - vantaggi - vantaggi, pur avendo giocato la peggior partita dell'olimpiade.
Con quei due grossi punti interrogativi di mezzo in quei due challenge.
Ovviamente il discorso avrebbe dovuto partire molto prima, portandosi le alternative, cosa che come dice Luca 10 non è stato fatto per precise scelte, ci sono i pro e i contro, avessimo vinto si sarebbero visti solo i pro, avendo perso......., poi magari impostando una rosa non fatta gerarchicamente di titolari e riserve, non arrivavamo nemmeno a medaglia.



Rispondi