RIO 2016 - ACQUA

l'evento sportivo dell'estate
Bloccato
matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2173
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
99
584

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da matt2354 » 10/08/2016, 22:15

Bravi i ragazzi del sincro da 3 metri sesti :appl:

Cinesi "solo" terzi dietro GBR e USA...due nuovi assunti nelle miniere cinesi :biggrin:

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10877
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10937
1847

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da Hobbit83 » 11/08/2016, 0:03

darioambro ha scritto:
Hobbit83 ha scritto:
Mi sembra ridicolo doverlo sottolineare, ma queste frasi sono inaccettabili.

Ci leggiamo alla fine del nuoto.

OT: lungi da me da voler insegnare qualcosa a qualcuno, moderatori compresi, ma si è bannato gente per molto meno, a me 3 giorni (giustamente) per aver dato della cretina alla Fornero.
:offtopic: E così è stato fatto anche stavolta. Il programma del nuoto termina il 14, come la sospensione.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3507

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da frog » 11/08/2016, 8:44

PENNY ha scritto:L'ultima parte del port di elfride credo e spero si trovi nel dizionario sotto la voce ban permanente da un forum

frog ha scritto: Sarà, ma restando allo sport che amiamo tanto, tu quando pensi a Shaq e a Duncan o a Russel e a Chamberlain, vedi lo stesso tipo di atleta, carriera, sfruttamento delle potenzialità ?

Io ci vedo due modi di stare al mondo, da una parte chi si è goduto fino in fondo la vita, sfruttando i suoi talenti per arrivare ad un livello tale da poter fare quello che voleva con la sua vita privata, dall'altra c'è chi ha pensato alla sua carriera ed ha fatto una vita da professionista senza arrivare a livelli ossessivi compulsivi tipo MJ o Bryant, ma evitando distrazioni pericolose.
La Pellegrini ha cercato di massimizzare la sua carriera, cercando di diventare un brand, inevitabilmente ha perso per strada qualcosa, mi sembra fisiologico, oppure tutte queste scelte sbagliate a livello di allenatori e preparazione di competizioni vitali per qualsiasi atleta, sono solo frutto della malasorte ? Evidentemente le sue priorità sono state altre, nessuno gliene fa una colpa, ma è altrettanto inevitabile porla ad un gradino inferiore a quello a cui avrebbe potuto ambire.

Si ma rimanendo nel paragone che proponi, Shaq ha sempre denotato poca professionalità in allenamento in primis e non curando la sua forma fisica, cosa che non mi pare sia mai stata contestata alla Pellegrini e che reputo molto più grave per uno sportivo.
Duncan, o Kobe o Jordan stesso, tutta gente che ha girato 10000 spot pubblicitari, due di quei 3 hanno divorziato durante le loro carriere, un altro è stato accusato di stupro ed è finito in tribunale eppure nessuno si è mai sognato di criticarli perchè queste cose avrebbero influito sul loro gioco o gli avrebbero distratti.

Contestiamole le scelte sono d'accordissimo, ma non sono d'accordo quando si riconducono quegli errori al fatto che avrebbe cambiato troppi fidanzati, girato qualche spot o rilasciato qualche intervista di troppo.
Non penso che facendo vita di clausura e concentrandosi di più sul nuoto avrebbe vinto di più o non avrebbe rifatto gli stessi errori.

Diciamo che in caso di fallimento queste cose tendono a notarsi maggiormente.

Comunque riguardo al flop del nuoto, vorrei ricordare che in tutta la storia olimpica nazionale, ci sono stati 5 atleti che hanno portato a casa un oro o un argento, Calligaris, Fioravanti, Rosolino, FIlippi e Pellegrini, quindi non si può certo parlare di movimento tradizionalmente ricco di soddisfazioni.
La mia ipotesi è che essendo una nazionale mediamente scarsa, si è puntato ad avere un picco in una certa parte di stagione per poter fare il minimo necessario a qualificarsi per le Olimpiadi, avendo la consapevolezza che questo sarebbe costato in termini di prestazioni ai giochi e questo lo ritengo molto probabile proprio visto che quanto è accaduto a questa edizione si ripete ciclicamente da sempre, salvo rare eccezioni (Sidney
ad esempio)

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5317
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
873
1857

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da mario61 » 11/08/2016, 10:28

frog ha scritto:
PENNY ha scritto:L'ultima parte del port di elfride credo e spero si trovi nel dizionario sotto la voce ban permanente da un forum



Si ma rimanendo nel paragone che proponi, Shaq ha sempre denotato poca professionalità in allenamento in primis e non curando la sua forma fisica, cosa che non mi pare sia mai stata contestata alla Pellegrini e che reputo molto più grave per uno sportivo.
Duncan, o Kobe o Jordan stesso, tutta gente che ha girato 10000 spot pubblicitari, due di quei 3 hanno divorziato durante le loro carriere, un altro è stato accusato di stupro ed è finito in tribunale eppure nessuno si è mai sognato di criticarli perchè queste cose avrebbero influito sul loro gioco o gli avrebbero distratti.

Contestiamole le scelte sono d'accordissimo, ma non sono d'accordo quando si riconducono quegli errori al fatto che avrebbe cambiato troppi fidanzati, girato qualche spot o rilasciato qualche intervista di troppo.
Non penso che facendo vita di clausura e concentrandosi di più sul nuoto avrebbe vinto di più o non avrebbe rifatto gli stessi errori.

Diciamo che in caso di fallimento queste cose tendono a notarsi maggiormente.

Comunque riguardo al flop del nuoto, vorrei ricordare che in tutta la storia olimpica nazionale, ci sono stati 5 atleti che hanno portato a casa un oro o un argento, Calligaris, Fioravanti, Rosolino, FIlippi e Pellegrini, quindi non si può certo parlare di movimento tradizionalmente ricco di soddisfazioni.
La mia ipotesi è che essendo una nazionale mediamente scarsa, si è puntato ad avere un picco in una certa parte di stagione per poter fare il minimo necessario a qualificarsi per le Olimpiadi, avendo la consapevolezza che questo sarebbe costato in termini di prestazioni ai giochi e questo lo ritengo molto probabile proprio visto che quanto è accaduto a questa edizione si ripete ciclicamente da sempre, salvo rare eccezioni (Sidney
ad esempio)

vorrei evidenziare tre punti
1) agli ultimi mondiali gli azzurri hanno ottenuto prestazioni cronometriche molto migliori rispetto a queste olimpiadi
2) se il problema è la qualificazione ai giochi perchè fissare limiti italiani per la partecipazione molto più severi dei limiti internazionali?
3) in questa stagione non solo nessuno o quasi ha ottenuto il suo best alle olimpiadi, ma molti degli atleti (Turrini, Carraro, Bianchi, Dotto, Magnini, Carli, le mististe, Mizzau ecc.) hanno ottenuto il worst alle olimpiadi, cioè avevano nuotato meglio nelle tre occasioni significative, anche quando erano già qualificati e quindi non avrebbero motivo di spremersi più di tanto

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3507

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da frog » 11/08/2016, 10:42

mario61 ha scritto:
frog ha scritto:
Diciamo che in caso di fallimento queste cose tendono a notarsi maggiormente.

Comunque riguardo al flop del nuoto, vorrei ricordare che in tutta la storia olimpica nazionale, ci sono stati 5 atleti che hanno portato a casa un oro o un argento, Calligaris, Fioravanti, Rosolino, FIlippi e Pellegrini, quindi non si può certo parlare di movimento tradizionalmente ricco di soddisfazioni.
La mia ipotesi è che essendo una nazionale mediamente scarsa, si è puntato ad avere un picco in una certa parte di stagione per poter fare il minimo necessario a qualificarsi per le Olimpiadi, avendo la consapevolezza che questo sarebbe costato in termini di prestazioni ai giochi e questo lo ritengo molto probabile proprio visto che quanto è accaduto a questa edizione si ripete ciclicamente da sempre, salvo rare eccezioni (Sidney
ad esempio)

vorrei evidenziare tre punti
1) agli ultimi mondiali gli azzurri hanno ottenuto prestazioni cronometriche molto migliori rispetto a queste olimpiadi
2) se il problema è la qualificazione ai giochi perchè fissare limiti italiani per la partecipazione molto più severi dei limiti internazionali?
3) in questa stagione non solo nessuno o quasi ha ottenuto il suo best alle olimpiadi, ma molti degli atleti (Turrini, Carraro, Bianchi, Dotto, Magnini, Carli, le mististe, Mizzau ecc.) hanno ottenuto il worst alle olimpiadi, cioè avevano nuotato meglio nelle tre occasioni significative, anche quando erano già qualificati e quindi non avrebbero motivo di spremersi più di tanto

Evidentemente allora la mia ipotesi è errata, cosa ci sia sotto non ne ho idea, so solo che il flop del nuoto alle Olimpiadi e sottolineo sempre alle Olimpiadi è una costante della storia azzurra, con qualche rara eccezione

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da lelomb » 11/08/2016, 11:15

I giapponesi fra quattro anni si mangiano le piscine, stan facendo le prove generali

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da dipper 2.0 » 11/08/2016, 12:40

elfride4 ha scritto:Non ho letto l'evoluzione sul topic della situazione della pellegrini, ma sento di dover dire la mia da ex nuotatore.

È una figura che è stata incensata più di quello che meritava, fatta sentire una dea in terra a causa della pochezza di un movimento sportivo che si basa su dei direttori tecnici datati come pochi oltre a un generale sviluppo penoso delle modalità di allenamento, ha vinto due medaglie olimpiche in tutta la sua carriera e ogni volta che non ha raggiunto il suo obiettivo si è nascosta dietro a qualcosa rifiutando i suoi limiti.
Una volta aveva le crisi d'ansia, l'altra male alla spalla, adesso si lamenta del fatto che le sua avversarie siano più giovani. Le dichiarazioni che ha fatto sono da bambina viziata e la sua seguente decisione di non partecipare ai 100 sl ha dell' incredibile, alla faccia di qualsiasi atleta che si sbatte 8/10 ore al giorno in acqua per non riuscire a qualificarsi.
Non ha mai avuto un minimo di decenza, ed essendo stato ex compagno della Mizzau posso assicurare dalla stessa Alice quanto la Pellegrini veda solo se stessa e la sua vagina.

Una puttana boriosa che finalmente si tirerà via dalle palle a breve, donata di un talento ancora maggiore di quello che dimostrato nella sua carriera che con le sue manie di protagonismo ha fatto più male che bene al movimento del nuoto.

Sarà costato un Ban, ma questi post mi piacciono. Un pò di insider trading ce vuole, delle opinioni non me ne faccio una sega. Subito un Like !
Immagine

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2173
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
99
584

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da matt2354 » 11/08/2016, 15:54

Che fatica ma che gara...bravi Abagnale/Di Costanzo bel bronzo :notworthy:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da Bonaz » 11/08/2016, 16:01

matt2354 ha scritto:Che fatica ma che gara...bravi Abagnale/Di Costanzo bel bronzo :notworthy:

Neozelandesi impressionanti. 69 gare di fila senza sconfitte :notworthy:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2173
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
99
584

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da matt2354 » 11/08/2016, 16:02

Bonaz ha scritto:
matt2354 ha scritto:Che fatica ma che gara...bravi Abagnale/Di Costanzo bel bronzo :notworthy:

Neozelandesi impressionanti. 69 gare di fila senza sconfitte :notworthy:

Si incredibili...non perdono dal 2009 :shocking:

Luca Var
Senior
Senior
Messaggi: 2908
Iscritto il: 07/03/2012, 11:37
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
Località: Varese
4
59

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da Luca Var » 11/08/2016, 16:15

Abagnale si è aggiunto una B.
:laughing:
Bravissimi :appl:

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2173
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
99
584

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da matt2354 » 11/08/2016, 16:36

Quarti nel due di coppia...intanto bella vittoria del Setterosa 8-7 contro l'Australia

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da boantos » 11/08/2016, 16:42

Pallanuoto siamo ancora ai gironi o già eliminazione diretta?

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2173
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
99
584

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da matt2354 » 11/08/2016, 16:45

boantos ha scritto:Pallanuoto siamo ancora ai gironi o già eliminazione diretta?

gironi

uff, altro legno nel canottaggio

Avatar utente
Luketto
Pro
Pro
Messaggi: 7810
Iscritto il: 21/02/2010, 21:17
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
Località: the River Walk
1671
1045

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da Luketto » 11/08/2016, 16:59

Due medaglie di legno... :dash2:

Bloccato

Torna a “Speciale Olimpiadi”