RIO 2016 - ACQUA

l'evento sportivo dell'estate
Bloccato
Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17148
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da darioambro » 10/08/2016, 18:28

Ho letto i vostri post recenti sulla questione Pellegrini, se escludo questo forum, da giornali e presunti giornalisti sportivi ho sentito cose indecenti per una grande atleta come la Pellegrini che ha dato tanto al nuoto italiano, non a caso è stata scelta come portabandiera del nostro paese, a me fanno ridere quelli che quando vince dicono "grande, mitica, immensa" e quando perde esattamente l'opposto.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da elfride4 » 10/08/2016, 18:28

PENNY, io ho esagerato e non mi nascondo dietro a delle frasi che penso per quanto le abbia esposte con il culo.

Ma ti assicuro che il numero di compagne di stanza che hanno pianto a causa del comportamento della Pellegrini è più alto delle sue medaglie. Se la 4*200 non ha avuto il successo che poteva avere è anche a causa del cannibalismo di Federica nei confronti delle sue stesse compagne di squadra. Ecco, a me queste cose fanno schifo, perché questa sua incapacità di capire la realtà non deve rovinare il morale e la psiche di altre nuotatrici e questo atteggiamento da donna alfa non è nuovo negli sport individuali ed è uno dei problemi che continuano a bloccare lo sviluppo del movimento. Non il principale, ma esiste e viene da un singolo individuo che per giunta viene anche incensato a salvatore della patria.

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5376
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
884
1881

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da mario61 » 10/08/2016, 18:52

elfride4 ha scritto:PENNY, io ho esagerato e non mi nascondo dietro a delle frasi che penso per quanto le abbia esposte con il culo.

Ma ti assicuro che il numero di compagne di stanza che hanno pianto a causa del comportamento della Pellegrini è più alto delle sue medaglie. Se la 4*200 non ha avuto il successo che poteva avere è anche a causa del cannibalismo di Federica nei confronti delle sue stesse compagne di squadra. Ecco, a me queste cose fanno schifo, perché questa sua incapacità di capire la realtà non deve rovinare il morale e la psiche di altre nuotatrici e questo atteggiamento da donna alfa non è nuovo negli sport individuali ed è uno dei problemi che continuano a bloccare lo sviluppo del movimento. Non il principale, ma esiste e viene da un singolo individuo che per giunta viene anche incensato a salvatore della patria.

ovviamente i retroscena non li so anche se quello che mi dici tu non mi sembra impossibile, visto che la Pellegrini parlava in terza persone e rendeva sempre molto meno nelle staffette che nelle gare individuali. Inoltre ho notato che quando lei ha accusato il suo allenatore in TV (Morini) non è successo niente, quando la Pirozzi ha sollevato qualche piccola perplessità è stata subito allontanata cosa che non fa bene. Quello che mi sembra sia sminuito sono i risultati della Pellegrini ai mondiali che, simpatica o meno, hanno pochi confronti.
Ultima modifica di mario61 il 10/08/2016, 19:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10901
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11001
1851

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da Hobbit83 » 10/08/2016, 19:00

elfride4 ha scritto: Una puttana boriosa che finalmente si tirerà via dalle palle a breve, donata di un talento ancora maggiore di quello che dimostrato nella sua carriera che con le sue manie di protagonismo ha fatto più male che bene al movimento del nuoto.

Mi sembra ridicolo doverlo sottolineare, ma queste frasi sono inaccettabili.

Ci leggiamo alla fine del nuoto.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10901
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11001
1851

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da Hobbit83 » 10/08/2016, 19:02

Mi si perdoni, da quel che scrivete se una piange perchè ha tutta una federazione si appoggia solo a lei è una frignetta e non una campionessa, se un'altra si fa rovinare la psiche da una compagna invece.... è colpa della compagna.
Claro.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17148
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da darioambro » 10/08/2016, 19:07

Hobbit83 ha scritto:
elfride4 ha scritto: Una puttana boriosa che finalmente si tirerà via dalle palle a breve, donata di un talento ancora maggiore di quello che dimostrato nella sua carriera che con le sue manie di protagonismo ha fatto più male che bene al movimento del nuoto.

Mi sembra ridicolo doverlo sottolineare, ma queste frasi sono inaccettabili.

Ci leggiamo alla fine del nuoto.

OT: lungi da me da voler insegnare qualcosa a qualcuno, moderatori compresi, ma si è bannato gente per molto meno, a me 3 giorni (giustamente) per aver dato della cretina alla Fornero.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
99
597

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da matt2354 » 10/08/2016, 19:16

De Gennaro rischia di uscire dalla finale del K1 qualificandosi 9° su 10 dopo esserci arrivato col miglior tempo

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6989
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1137
2290

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da ilmago » 10/08/2016, 19:34

E intanto la Mizzau mi sa che ha letto il post di elfride e sta facendo naufragare la staffetta con una prima frazione a dir poco di merda :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

(dai si scherza eh :icon_paper: :forza: :forza: )
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da lelomb » 10/08/2016, 19:35

Siam sempre li, qui nessuno sostiene sia simpatica, la miglior compagna di banco o l'atleta carismatica che ti trascina un gruppo. Il fatto che gli sia stato concesso tanto direi tutto, è prima di tutto una colpa della federazione e poi sua, perchè i talenti sono i suoi e lei giustamente crede di poterci fare il cazzo che gli pare, ma una federazione seria ste cose non le permette e non concede così tanti errori, si perchè ne ha fatti a bizzeffe e nonostante tutto ha portato a casa la pagnotta per tutti, perchè parliamoci chiaramente la pellegrini è stato il tappeto sotto qui infilare il nulla prodotto dal movimento per anni e anni. Morale la percezione di sta ragazza è fortemente alterata in entrambe le direzioni.
Perchè mi spiace un sacco per il ragazzo, ma ci sarebbe da sperare in un bel flop pure di paltrinieri e passare con la ruspa su tutto e tutti, ma tanto sappiamo come andrebbe a finire, per cui gli auguro di infilarli tutti, daje

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13075
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2589
3875

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da steve » 10/08/2016, 19:35

Ma perché fare queste figure ? Era obbligatoria l'iscrizione?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23529
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12301
3303

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da Bonaz » 10/08/2016, 20:25

Hobbit83 ha scritto:Mi si perdoni, da quel che scrivete se una piange perchè ha tutta una federazione si appoggia solo a lei è una frignetta e non una campionessa, se un'altra si fa rovinare la psiche da una compagna invece.... è colpa della compagna.
Claro.

C'è anche la via di mezzo ovviamente :thumbup:
Comunque tranquilli, Fede non lascia
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23529
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12301
3303

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da Bonaz » 10/08/2016, 20:27

lelomb ha scritto:Siam sempre li, qui nessuno sostiene sia simpatica, la miglior compagna di banco o l'atleta carismatica che ti trascina un gruppo. Il fatto che gli sia stato concesso tanto direi tutto, è prima di tutto una colpa della federazione e poi sua, perchè i talenti sono i suoi e lei giustamente crede di poterci fare il cazzo che gli pare, ma una federazione seria ste cose non le permette e non concede così tanti errori, si perchè ne ha fatti a bizzeffe e nonostante tutto ha portato a casa la pagnotta per tutti, perchè parliamoci chiaramente la pellegrini è stato il tappeto sotto qui infilare il nulla prodotto dal movimento per anni e anni. Morale la percezione di sta ragazza è fortemente alterata in entrambe le direzioni.
Perchè mi spiace un sacco per il ragazzo, ma ci sarebbe da sperare in un bel flop pure di paltrinieri e passare con la ruspa su tutto e tutti, ma tanto sappiamo come andrebbe a finire, per cui gli auguro di infilarli tutti, daje

Se fallisce anche Paltrinieri allora siamo di fronte per l'ennesima volta ad un errata preparazione di tutta la squadra come a Londra 2012
E qualcuno insinua sia anche fatto apposta preferendo europei e mondiali, più facili da vincere e quindi con più introiti per la federazione :stressato:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5376
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
884
1881

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da mario61 » 10/08/2016, 20:43

Bonaz ha scritto:
lelomb ha scritto:Siam sempre li, qui nessuno sostiene sia simpatica, la miglior compagna di banco o l'atleta carismatica che ti trascina un gruppo. Il fatto che gli sia stato concesso tanto direi tutto, è prima di tutto una colpa della federazione e poi sua, perchè i talenti sono i suoi e lei giustamente crede di poterci fare il cazzo che gli pare, ma una federazione seria ste cose non le permette e non concede così tanti errori, si perchè ne ha fatti a bizzeffe e nonostante tutto ha portato a casa la pagnotta per tutti, perchè parliamoci chiaramente la pellegrini è stato il tappeto sotto qui infilare il nulla prodotto dal movimento per anni e anni. Morale la percezione di sta ragazza è fortemente alterata in entrambe le direzioni.
Perchè mi spiace un sacco per il ragazzo, ma ci sarebbe da sperare in un bel flop pure di paltrinieri e passare con la ruspa su tutto e tutti, ma tanto sappiamo come andrebbe a finire, per cui gli auguro di infilarli tutti, daje

Se fallisce anche Paltrinieri allora siamo di fronte per l'ennesima volta ad un errata preparazione di tutta la squadra come a Londra 2012
E qualcuno insinua sia anche fatto apposta preferendo europei e mondiali, più facili da vincere e quindi con più introiti per la federazione :stressato:

Anche se non fallisce Paltrinieri siamo di fronte ad un'errata preparazione di tutta la squadra, stanno facendo prestazioni distanti anni luce dai loro tempi stagionali. Peraltro mi sembra impossibile che abbiano finalizzato per gli Europei, anche perchè gli Europei non sono andati granchè bene come tempi..... anche se non così male come le Olimpiadi. Può essere che abbiano cercato una via di mezzo per non sfigurare agli Europei. Dalle parole di Dotto mi sembra più probabile che abbiano fatto una preparazione troppo pesante senza lasciare adeguato tempo per lo scarico

Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3408
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da Giulay27 » 10/08/2016, 21:09

È da Atene 2004 che le spedizioni del nuoto risultano spesso mediocri e accompagnate da prestazioni sconcertanti.
Nessuno pretende la finale o la medaglia ad ogni gara, ma quantomeno di vedere prestazioni vicine ai personali di ciascun atleta. Qui invece parliamo di un calo evidente da parte di tutti, Detti escluso.
Ripeto: sono 4 olimpiadi che mandano tutto o quasi in vacca. Le cose sono due: o lo fanno apposta come accennava qualcuno prima di me, o sono degli incompetenti lì in federazione.

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5376
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
884
1881

Re: RIO 2016 - ACQUA

Messaggio da mario61 » 10/08/2016, 21:32

Giulay27 ha scritto:È da Atene 2004 che le spedizioni del nuoto risultano spesso mediocri e accompagnate da prestazioni sconcertanti.
Nessuno pretende la finale o la medaglia ad ogni gara, ma quantomeno di vedere prestazioni vicine ai personali di ciascun atleta. Qui invece parliamo di un calo evidente da parte di tutti, Detti escluso.
Ripeto: sono 4 olimpiadi che mandano tutto o quasi in vacca. Le cose sono due: o lo fanno apposta come accennava qualcuno prima di me, o sono degli incompetenti lì in federazione.


per dare un'idea del disastro di questa spedizione posto i dati dei finalisti

88 92 96 00 04 08 12

Finali 6 6 9 12 9 10 8

adesso siamo a 3 finali (Detti, Pellegrini, 4x100 donne) e penso che alla fine arriveremo a 5 (Detti e Paltrinieri nei 1500)
ma la cosa grave è che è la prima volta nella storia che nessun record italiano individuale è stato migliorato e mi sembra che solo due atleti, Detti, D'Arrigo (che si è allenato per conto suo in America) abbiano fatto il loro migliore stagionale. E' estremamente basso anche il numero dei semifinalisti (Pollieri, Pizzini e Dotto, peraltro arrivati ben oltre il 12 posto).

Quindi anche se neanche le olimpiadi precedenti erano andati bene, queste sono le peggior olimpiadi del nuoto italiano, e per distacco.

A Londra se non altro qualche lampo c'è stato (es. Bianchi quinta in finale con un miglioramento enorme), qua, a parte Detti e poco altro è quasi come non aver partecipato. Questo anche se Paltrinieri e Detti vincessero oro e argento nei 1500 (ma il rischio è che vinca Horton), è il livello medio che è deprimente e il problema è che non è questo il livello del nuoto italiano, che durante l'annata aveva ottenuto risultati molto positivi

Bloccato

Torna a “Speciale Olimpiadi”