LONDON 2012 - ACQUA

l'evento sportivo dell'estate
Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: LONDON 2012 - ACQUA

Messaggio da ripper23 » 03/08/2012, 13:35

matt2354 ha scritto:
ripper23 ha scritto:Ma Paltrinieri ha speranze di medaglia nella 1500m? Mi sembra abbia fatto un ottimo tempo.

:fischia: :fischia: :fischia:

Che vor di'?

Avatar utente
Dreamer
Rookie
Rookie
Messaggi: 342
Iscritto il: 29/08/2008, 23:42
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
39
81

Re: LONDON 2012 - ACQUA

Messaggio da Dreamer » 03/08/2012, 13:48

Che e' meglio grattarsi da qualche parte... :biggrin:

Avatar utente
Mo_Pete
Pro
Pro
Messaggi: 3746
Iscritto il: 02/11/2005, 18:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Chissà....
17
255

Re: LONDON 2012 - ACQUA

Messaggio da Mo_Pete » 03/08/2012, 14:00

Dreamer ha scritto:Che e' meglio grattarsi da qualche parte... :biggrin:
:portasfiga: :portasfiga: stiamo attenti

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: LONDON 2012 - ACQUA

Messaggio da SafeBet » 03/08/2012, 14:00

è molto dura.
come commentavamo nel topic del nuoto, ha avuto una progressione di tempi incredibile quest'anno.
visto il campo partecipanti sperare è lecito. ma ricordiamoci che stiamo parlando di un ragazzino alla sua prima olimpiade. per dirne uno a caso, sun quand'era poco più giovane arrivò ottavo nella finale di pechino.

comunque analizzando nel dettagli: sun è hors categorie, mellouli raramente sbaglia una gara importante, cochrane è un cagnaccio. verosimilmente paltrinieri si gioca il bronzo con lui. sempre ammesso che nuoti ancora su sti tempi e che qualcuno in batteria non si sia nascosto (difficile, vista la fatica fatta da quasi tutti per qualificarsi).

Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3408
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: LONDON 2012 - ACQUA

Messaggio da Giulay27 » 03/08/2012, 14:18

Caspita, illuminante. Ed io che pensavo che ci fosse una giuria. Non immaginavo neanche che i dettagli potessero contare!

Ma preferisci fermarti a guardare il dito evidentemente. Era mattino, ha stampato il secondo tempo personale di sempre ugualmente, e se è finito ad un decimo al personale evidentemente a livello di ritmo e di preparazione c'era. Poi se come esecuzione ha sbagliato qualcosa in partenza o in arrivo, pazienza, è un problema di esecuzione, non di preparazione all'evento. E ripeto, era mattino, forse (anzi, probabilmente direi io) avrebbe tirato giù qualcosa nel pomeriggio se ci fosse arrivato. Ma per te è una delusione che abbia nuotato il suo secondo tempo di sempre ad un decimo dal migliore, in mattinata. E vabbè

Si è una delusione...e lo è soprattutto per l'atleta!! Come ogni competizione si va con l'intento di migliorare altrimenti difficilmente si riesce ad ottenere risultati...vuoi convincermi e convincerti che il nuoto faccia eccezione e chiedi poi al sottoscritto di portare dati certi che avvalorino le mie tesi..portami tu statistiche reali secondo cui è possibile ottenere risultati di prestigio in vasca,non parlo necessariamente di medaglie,senza dover necessariamente migliorare il proprio personale.Ah,non mi citare come esempio quello di un peggioramento in finale rispetto al mattino o alla semi perché è lapalissiano che se si accede a turni successivi un ritocco in positivo del proprio tempo c'è già stato.

Se consideriamo solo i tempi di chi si è migliorato, allora il 100% degli atleti si è migliorato!!!11!!uno!
Se prendi in considerazione i tempi dei finalisti, c'è un selection bias enorme perché consideri per definizione quelli che sono andati più forte (gente come Frolander, Vyatchanin, Manaudou, ecc non viene considerata) e non rimarchi i miglioramenti degli atleti, ma solo quelli della disciplina in sé. Insomma, non ha alcun significato a livello individuale. Così come non ha alcun significato che tu abbia letto di miglioramenti di secondi per alcuni (una frase più vaga e nebulosa non potevi inventartela, e questa cosa dovrebbe sostenere?). In ogni caso se intendi dare un tocco quantitativo alla tua opinione (ossia sostenere che X% si migliori) hai il dovere di andare a confrontare i personali (di TUTTI) coi tempi ottenuti qui. Altrimenti la tua cifra buttata lì è come il mio 20% tirato fuori dal nulla, ossia spazzatura a casaccio, derivante da impressioni non corroborate dai fatti. Non si traggono conclusioni dalle impressioni, ma da dati solidi. E non si può criticare qualcuno perché non si è migliorato, come invece fa "l'80% degli atleti".

Vero dovrei farlo ma probabilmente non farei in tempo a terminare la visione prima della prossima olimpiade a Rio!! L'impressione,per altri una certezza,è che un buon numero di atleti si è migliorato parecchio.ora,posso aver esagerato ma la realtà non cambia di molto le mie considerazioni sulla disciplina e piu in particolare sull'andamento italiano a queste olimpiade.Si puo criticare un mancato miglioramento,si deve farlo pur non eccedendo nella rimostranza,semplicemente perché questo è il nuoto,una continua lotta contro il tempo per migliorare se stessi!! Poi oh,ognuno la pensa come vuole e siete stati tu e l'altro utente a dire che non va fatto questo biasimo eccessivo,io ho solo difeso le mie convinzioni!!
Peace and Love!!

Avatar utente
Fazz
Pro
Pro
Messaggi: 3431
Iscritto il: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Località: Monza
5
46

Re: LONDON 2012 - ACQUA

Messaggio da Fazz » 03/08/2012, 16:01

Giulay27 ha scritto:portami tu statistiche reali secondo cui è possibile ottenere risultati di prestigio in vasca,non parlo necessariamente di medaglie,senza dover necessariamente migliorare il proprio personale.Ah,non mi citare come esempio quello di un peggioramento in finale rispetto al mattino o alla semi perché è lapalissiano che se si accede a turni successivi un ritocco in positivo del proprio tempo c'è già stato.

Quindi tipo ieri Phelps non ha vinto, perché non ha fatto il proprio personale nei 200 misti?
O non ho capito qualcosa nel discorso?

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: LONDON 2012 - ACQUA

Messaggio da Sberl » 03/08/2012, 16:20

Quindi se Bolt vince con 9.90 è un disastro?
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
AgentZero
Pro
Pro
Messaggi: 3079
Iscritto il: 24/03/2007, 17:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Località: Monza
13
455

Re: LONDON 2012 - ACQUA

Messaggio da AgentZero » 03/08/2012, 16:36

Sberl ha scritto:Quindi se Bolt vince con 9.90 è un disastro?

Che c'entra, nessuno chiedeva a Rivolta, in questo caso, di vincere. Però sono d'accordo con chi dice che se realizzi una prestazione sportiva sotto il tuo personal best, nel momento clou della stagione/carriera, deludi. A meno che tu non vinca, ma direi che non è il caso dei nostri.
Dovrei aver risolto.

Avatar utente
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Messaggi: 5676
Iscritto il: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
86
108

Re: LONDON 2012 - ACQUA

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 03/08/2012, 18:17

La Cagnotto è in forma, speriamo bene....

Sarebbe anche l'ora di vedere quel suo bel visino su un Podio Olimpico...
Immagine

Avatar utente
fable
Rookie
Rookie
Messaggi: 134
Iscritto il: 18/04/2006, 18:19
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brescia - (Vicino al Lago di Garda)

Re: LONDON 2012 - ACQUA

Messaggio da fable » 03/08/2012, 19:30

Fazz ha scritto:
Giulay27 ha scritto:portami tu statistiche reali secondo cui è possibile ottenere risultati di prestigio in vasca,non parlo necessariamente di medaglie,senza dover necessariamente migliorare il proprio personale.Ah,non mi citare come esempio quello di un peggioramento in finale rispetto al mattino o alla semi perché è lapalissiano che se si accede a turni successivi un ritocco in positivo del proprio tempo c'è già stato.

Quindi tipo ieri Phelps non ha vinto, perché non ha fatto il proprio personale nei 200 misti?
O non ho capito qualcosa nel discorso?

Il senso del discorso e' molto semplice, bisogna fare come ha fatto Rebecca Soni, record in semifinale e record in finale, così zitti tutti. :forza:

Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3408
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: LONDON 2012 - ACQUA

Messaggio da Giulay27 » 03/08/2012, 20:10

Fazz ha scritto:
Giulay27 ha scritto:portami tu statistiche reali secondo cui è possibile ottenere risultati di prestigio in vasca,non parlo necessariamente di medaglie,senza dover necessariamente migliorare il proprio personale.Ah,non mi citare come esempio quello di un peggioramento in finale rispetto al mattino o alla semi perché è lapalissiano che se si accede a turni successivi un ritocco in positivo del proprio tempo c'è già stato.

Quindi tipo ieri Phelps non ha vinto, perché non ha fatto il proprio personale nei 200 misti?
O non ho capito qualcosa nel discorso?

ha migliorato lo stagionale e credo,non ne sono sicuro,il personale senza costumone

Avatar utente
Fazz
Pro
Pro
Messaggi: 3431
Iscritto il: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Località: Monza
5
46

Re: LONDON 2012 - ACQUA

Messaggio da Fazz » 03/08/2012, 21:00

Giulay27 ha scritto:
Fazz ha scritto: Quindi tipo ieri Phelps non ha vinto, perché non ha fatto il proprio personale nei 200 misti?
O non ho capito qualcosa nel discorso?

ha migliorato lo stagionale e credo,non ne sono sicuro,il personale senza costumone

Perfetto, quindi Grevers e Thoman hanno deluso. Mi bastava sapere questo. Vedrò di trovare il modo di farglielo sapere.

Avatar utente
Fazz
Pro
Pro
Messaggi: 3431
Iscritto il: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Località: Monza
5
46

Re: LONDON 2012 - ACQUA

Messaggio da Fazz » 03/08/2012, 21:22

Ridendo e scherzando (loro, noi no di sicuro :biggrin: ) la Francia è La Potenza Mondiale dello stile libero.
Chapeau, mai fu più adatto.

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6571
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1483
368

Re: LONDON 2012 - ACQUA

Messaggio da defendthestar » 03/08/2012, 21:24

cosa ha fatto la 15enne americana! :shocking:
e il manadou mascio!! :notworthy: :notworthy:

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: LONDON 2012 - ACQUA

Messaggio da dipper 2.0 » 03/08/2012, 22:32

defendthestar ha scritto:cosa ha fatto la 15enne americana! :shocking:
e il manadou mascio!! :notworthy: :notworthy:


16enni cinesi e 15enni americane e lituane ... :icon_paper:
Immagine

Bloccato

Torna a “Speciale Olimpiadi”