WCF: (2) Winnipeg Jets - (1) Vegas Golden Knights

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 2074
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON
368
443

Re: WCF: (2) Winnipeg Jets - (1) Vegas Golden Knights

Messaggio da Scaramanga » 17/05/2018, 0:32

Chiedo perche' non ne so mezza e voi ne capite sicuramente di piu': i) qualcuno aveva previsto questa stagione di Wild Bill? ii) d'accordo il cap, le nuove regole di expansion, i GM tonti, ma forse non sta andando tutto troppo bene dal punto di vista statistico a Vegas?
Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

 

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 2074
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON
368
443

Re: WCF: (2) Winnipeg Jets - (1) Vegas Golden Knights

Messaggio da Scaramanga » 17/05/2018, 0:33

Chiedo perche' non ne so mezza e voi ne capite sicuramente di piu': i) qualcuno (non solo qui ma in generale) aveva previsto questa stagione di Wild Bill? Perche leggo fazioni opposte del tipo mossa stupida vs. non si poteva prevedere ii) d'accordo il cap, le nuove regole di expansion, i GM tonti, ma forse non sta andando tutto troppo bene dal punto di vista statistico a Vegas?
Grazie a chi sapra' darmi una risposta su qualcosa che onestamente non riesco a concepire.
Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

 

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9777
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1076
Contatta:

Re: WCF: (2) Winnipeg Jets - (1) Vegas Golden Knights

Messaggio da kachlex » 17/05/2018, 7:55

Dal poco che vedo io continuo a sorprendermi.
Anche in questa finale però continuano a generare turnover letali, i portieri avversari cappellano quando serve mentre dall'altra fleury ci mette sempre la pezza al momento giusto e in caso c'è sempre un palo di mezzo.
In sostanza sta girando bene ma non si possono togliere i meriti evidenti a coach e giocatori.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4540
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
410

Re: WCF: (2) Winnipeg Jets - (1) Vegas Golden Knights

Messaggio da JS_53 » 17/05/2018, 8:41

kachlex ha scritto: 17/05/2018, 7:55 Dal poco che vedo io continuo a sorprendermi.
Anche in questa finale però continuano a generare turnover letali, i portieri avversari cappellano quando serve mentre dall'altra fleury ci mette sempre la pezza al momento giusto e in caso c'è sempre un palo di mezzo.
In sostanza sta girando bene ma non si possono togliere i meriti evidenti a coach e giocatori.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Io non so che dire, c'è sicuramente un errore alla base al momento dell'expansion draft nella valutazione del talento da parte delle altre squadre. Le scelte di Columbus non sento di criticarle se appaiate a quelle dei Panthers per esempio. Delle mosse dei Penguins nemmeno ne voglio parlare perchè abbiamo visto poi con la trade di Brassard che zozzeria c'era molto probabilmente dietro. Però poi cmq c'è l'hockey effettivamente giocato e là un pò brancolo nel buio e un pò mi chiedo ma come cazzo è possibile anche io. Perchè va bene una stagione sopra la aspettative, però ora sono a due vittorie dal giocarsi la coppa (e far saltare l'ennesimo pronostico di Vic).
Immagine

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4540
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
410

Re: WCF: (2) Winnipeg Jets - (1) Vegas Golden Knights

Messaggio da JS_53 » 17/05/2018, 8:53

[youtube][/youtube]


Click on it.
Immagine

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9777
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1076
Contatta:

Re: WCF: (2) Winnipeg Jets - (1) Vegas Golden Knights

Messaggio da kachlex » 17/05/2018, 9:19

JS_53 ha scritto: 17/05/2018, 8:53 [youtube][/youtube]


Click on it.

Big Buff :laughing:
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
tuit24
Rookie
Rookie
Messaggi: 847
Iscritto il: 24/05/2013, 13:19
NHL Team: New York Rangers
Località: TAA
87
47

Re: WCF: (2) Winnipeg Jets - (1) Vegas Golden Knights

Messaggio da tuit24 » 17/05/2018, 12:51

Kach ha riassunto tutto perfettamente :appl:
I Jets dopo ieri sera o perdono la testa e mandano tutto in vacca o la girano definitivamente, GAME 4 decisivissimo imho

Avatar utente
tuit24
Rookie
Rookie
Messaggi: 847
Iscritto il: 24/05/2013, 13:19
NHL Team: New York Rangers
Località: TAA
87
47

Re: WCF: (2) Winnipeg Jets - (1) Vegas Golden Knights

Messaggio da tuit24 » 17/05/2018, 12:57

JS_53 ha scritto: 17/05/2018, 8:41 Io non so che dire, c'è sicuramente un errore alla base al momento dell'expansion draft nella valutazione del talento da parte delle altre squadre. Le scelte di Columbus non sento di criticarle se appaiate a quelle dei Panthers per esempio. Delle mosse dei Penguins nemmeno ne voglio parlare perchè abbiamo visto poi con la trade di Brassard che zozzeria c'era molto probabilmente dietro. Però poi cmq c'è l'hockey effettivamente giocato e là un pò brancolo nel buio e un pò mi chiedo ma come cazzo è possibile anche io. Perchè va bene una stagione sopra la aspettative, però ora sono a due vittorie dal giocarsi la coppa (e far saltare l'ennesimo pronostico di Vic).

Io penso anche che la NHL stessa sta prendendo una bella mazzata in quanto a credibilità (di livello intendo), se in una lega con un sistema del genere (draft,development, salary cap, trade etc...) uno presenta una squadra di seconde/terze scelte assemblata in 2-3 mesi e arriva in fondo a sto punto certe domande te le fai....ok che le regole di expansion draft non sono più quelle del '67 ma comunque una squadra "inferiore" ti tocca pur lo stesso farla anche adesso

Sampras87
Senior
Senior
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/08/2014, 11:24
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: WCF: (2) Winnipeg Jets - (1) Vegas Golden Knights

Messaggio da Sampras87 » 17/05/2018, 16:52

L’NHL tra le leghe professionistiche americane è la migliore in quanto a regole e organizzazione..

Metterò le foto appena arrivo ad un WI-FI decente essendo per i prossimi due giorni disperso tra Gran Canyon e deserto, ma dal vivo ho avuto ancora di più la conferma di quanto visto in questi PO..Vegas come la Germania del 2000 che al mondiale in Korea è arrivata in finale grazie a un gran portiere e un giocatore in stato di grazia (Ballack o come si scrive)..Marchessault che sta vedendo le stelle, Karlsson unico vero campione che era chiuso a Columbus e qui è esploso e Fleury che tiene su la baracca di 6 d con le mani da fabbro..poi allenati da dio ed in stato di euforia collettiva..basta guardare il loro secondo gol, gli è girato tutto bene..😂

Poi vedere giocare così Fleury con i Pens sui campi da golf e ricordare tutta la merda che gli hanno tirato negli ultimi anni...
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4540
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
410

Re: WCF: (2) Winnipeg Jets - (1) Vegas Golden Knights

Messaggio da JS_53 » 17/05/2018, 17:10

tuit24 ha scritto: 17/05/2018, 12:57
JS_53 ha scritto: 17/05/2018, 8:41 Io non so che dire, c'è sicuramente un errore alla base al momento dell'expansion draft nella valutazione del talento da parte delle altre squadre. Le scelte di Columbus non sento di criticarle se appaiate a quelle dei Panthers per esempio. Delle mosse dei Penguins nemmeno ne voglio parlare perchè abbiamo visto poi con la trade di Brassard che zozzeria c'era molto probabilmente dietro. Però poi cmq c'è l'hockey effettivamente giocato e là un pò brancolo nel buio e un pò mi chiedo ma come cazzo è possibile anche io. Perchè va bene una stagione sopra la aspettative, però ora sono a due vittorie dal giocarsi la coppa (e far saltare l'ennesimo pronostico di Vic).

Io penso anche che la NHL stessa sta prendendo una bella mazzata in quanto a credibilità (di livello intendo), se in una lega con un sistema del genere (draft,development, salary cap, trade etc...) uno presenta una squadra di seconde/terze scelte assemblata in 2-3 mesi e arriva in fondo a sto punto certe domande te le fai....ok che le regole di expansion draft non sono più quelle del '67 ma comunque una squadra "inferiore" ti tocca pur lo stesso farla anche adesso

Non comprendo in pieno il discorso sulla mazzata in quanto a credibilità di livello, che intendi tu?
Immagine

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4540
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
410

Re: WCF: (2) Winnipeg Jets - (1) Vegas Golden Knights

Messaggio da JS_53 » 17/05/2018, 17:18

Sampras87 ha scritto: 17/05/2018, 16:52
Poi vedere giocare così Fleury con i Pens sui campi da golf e ricordare tutta la merda che gli hanno tirato negli ultimi anni...

No ma il top sono i tifosi dei Pens che adesso li senti Fleury qui e Fleury là. 8 mesi fa, dopo averlo insultato in lungo e in largo, avergliene dette di cotte e di crude, l'hanno accompagnato all'uscita per dargli un calcio in culo sulla porta per poi festeggiare più sguaiatamente di Tardelli. Che pena.
Immagine

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 2074
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON
368
443

Re: WCF: (2) Winnipeg Jets - (1) Vegas Golden Knights

Messaggio da Scaramanga » 17/05/2018, 17:41

Solo per dire che era la Germania del 2002.

Sent from my SM-N920W8 using Tapatalk

Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

 

Avatar utente
tuit24
Rookie
Rookie
Messaggi: 847
Iscritto il: 24/05/2013, 13:19
NHL Team: New York Rangers
Località: TAA
87
47

Re: WCF: (2) Winnipeg Jets - (1) Vegas Golden Knights

Messaggio da tuit24 » 18/05/2018, 13:18

JS_53 ha scritto: 17/05/2018, 17:10
tuit24 ha scritto: 17/05/2018, 12:57

Io penso anche che la NHL stessa sta prendendo una bella mazzata in quanto a credibilità (di livello intendo), se in una lega con un sistema del genere (draft,development, salary cap, trade etc...) uno presenta una squadra di seconde/terze scelte assemblata in 2-3 mesi e arriva in fondo a sto punto certe domande te le fai....ok che le regole di expansion draft non sono più quelle del '67 ma comunque una squadra "inferiore" ti tocca pur lo stesso farla anche adesso

Non comprendo in pieno il discorso sulla mazzata in quanto a credibilità di livello, che intendi tu?

Che forse forse creare una squadra per vincere in NHL non è poi cosi un impresa da menti acute, non dico che si va a livello della NBA dove per essere competitivo ti basta prenderne uno forte e c'hai già 3/4 di squadra fatta..però comunque allora adesso salta fuori che magari e anni e anni di players development, buoni giocatori, scelte azzeccate al draft e magie con il salary cap per farci stare tutto servono relativamente poco visto che nel caso di Vegas vinci lo stesso.
E' una mia idea, che accetto venga pur considerata spazzatura da alcuni (anzi quasi quasi ci spero, sennò mi cade il castello che mi sono fatto in tutti questi anni su quanto sia bella la NHL nella sua complessità).

Quindi forse la NHL non è poi così la toughest league to win come ci dicono.

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9777
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1076
Contatta:

Re: WCF: (2) Winnipeg Jets - (1) Vegas Golden Knights

Messaggio da kachlex » 18/05/2018, 14:26

tuit24 ha scritto: 18/05/2018, 13:18
JS_53 ha scritto: 17/05/2018, 17:10

Non comprendo in pieno il discorso sulla mazzata in quanto a credibilità di livello, che intendi tu?

Che forse forse creare una squadra per vincere in NHL non è poi cosi un impresa da menti acute, non dico che si va a livello della NBA dove per essere competitivo ti basta prenderne uno forte e c'hai già 3/4 di squadra fatta..però comunque allora adesso salta fuori che magari e anni e anni di players development, buoni giocatori, scelte azzeccate al draft e magie con il salary cap per farci stare tutto servono relativamente poco visto che nel caso di Vegas vinci lo stesso.
E' una mia idea, che accetto venga pur considerata spazzatura da alcuni (anzi quasi quasi ci spero, sennò mi cade il castello che mi sono fatto in tutti questi anni su quanto sia bella la NHL nella sua complessità).

Quindi forse la NHL non è poi così la toughest league to win come ci dicono.

Se la guardi da un altro punto di vista, il fatto che LV sia lì è indicativo invece di quanto sia equilibrata (e quindi dura?) per certi versi.
E che il fatto di pagare fior di quattrini per i fenomeni non paga automaticamente, il che si spiega già col fatto che (a differenza dell'NBA) qua devi mettere veramente assieme 20 giocatori e fare una squadra.
Paga avere i giocatori giusti, al momento giusto, con la forma giusta, la mentalità giusta, l'organizzazione, etc etc. Poi possono esserci quelli che fanno la differenza, ma non solo quelli.
E così (e questo è il bello per me) spesso e volentieri nei playoff trovi l'outsider che va avanti, in alcuni casi magari anche la alza (qui ne ricordo meno di casi). Se vogliamo l'Ottawa dell'anno scorso ha avuto un po' questo ruolo, e andando indietro se ne troveranno vari di casi.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12000
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1240
4704

Re: WCF: (2) Winnipeg Jets - (1) Vegas Golden Knights

Messaggio da esba » 18/05/2018, 14:48

Al netto di sputtanare sempre i Pens ed i suoi tifosi, non ne capisco il nesso onestamente....Fleury aveva concluso il suo percorso a Pittsburgh, tra l'altro anche da protagonista e regalando l'ennesima Stanley alla citta' (ha giocato e molto bene alcune gare cruciali dello scorso anno nei playoff) e lo si sapeva da almeno un anno, infatti si era cercato di inserirlo in qualche trade.... e allora?
A leggervi sembra quasi che Las Vegas sia li per colpa dei Pens che gli cedono il portiere...follia pura.
Cio' detto, leggere che la NHL sia la lega piu' organizzata degli Stati Uniti, mi fa sorridere e non poco.
NFL, che e' la Lega per eccellenza e di riferimento per chiunque, non la vede manco.
La sua organizzazione non e' paragonabile a quello dell'hockey che resta e restera' il 4' sport a stelle e striscie, fatto salvo per il Minnesota.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Rispondi

Torna a “NHL”