Eastern Conference: Pittsburgh (1) vs. N.Y. Islanders (8)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Avatar utente
ClaudeGiroux
Pro
Pro
Messaggi: 3339
Iscritto il: 08/09/2009, 18:12
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: U.C. Sampdoria
Località: Genova
4
206

Re: Eastern Conference: Pittsburgh (1) vs. N.Y. Islanders (8

Messaggio da ClaudeGiroux » 09/05/2013, 2:00

Cup contender magari no, peró farebbero cosa buona e giusta.

Intanto come ampiamente prevedibile: Tomas Vokoun will get the start in net for the Penguins in Game 5 on Thursday.

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9781
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1078
Contatta:

Re: Eastern Conference: Pittsburgh (1) vs. N.Y. Islanders (8

Messaggio da kachlex » 10/05/2013, 9:30

Fleury benissimo in gara 5!!! Ah no....
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
Joe Montana
Rookie
Rookie
Messaggi: 386
Iscritto il: 26/09/2007, 3:13
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Penguins

Re: Eastern Conference: Pittsburgh (1) vs. N.Y. Islanders (8

Messaggio da Joe Montana » 10/05/2013, 9:46

#vokounamatata :forza:

Finalmente una gara da grande squadra, finalmente. Secondo e terzo quarto dominanti e bravo Bylsma stavolta a fare quei cambi necessari che hanno permesso il successo. Bene togliere l'inutile Glass dal line up e inserire il veloce "faccia di porco" Kennedy. Ottima prova anche di Vitale che non ha fatto rimpiangere Jokinen. Mi è piaciuto anche lo shift delle linee tra Kunitz e Iginla, i due sembrano trovarsi ottimamente con Malkin e Crosby, rispettivamente.
Bene bene, e finalmente anche qua, direi, il movimento del puck e il forecheck.
E poi, il Capitano aveva voglia di divertirsi. Discretuccio movimento sul goal :fischia:
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Joe Montana
Rookie
Rookie
Messaggi: 386
Iscritto il: 26/09/2007, 3:13
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Penguins

Re: Eastern Conference: Pittsburgh (1) vs. N.Y. Islanders (8

Messaggio da Joe Montana » 10/05/2013, 10:23

Secondo e terzo PERIODO, ovviamente.
Sopra c'è uno dei più classici errori di distrazione :thumbup:
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mariolemieux
Rookie
Rookie
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/01/2010, 16:04
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Il gallo,Il mago,Il beli
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Località: milano

Re: Eastern Conference: Pittsburgh (1) vs. N.Y. Islanders (8

Messaggio da mariolemieux » 10/05/2013, 13:47

Meno male che Nabokov gioca con noi,scherzi a parte ieri notte molto meglio che nelle ultime 2.
Sid :notworthy:


Let'go Pens!! :forza:

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14042
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
8992
4127

Re: Eastern Conference: Pittsburgh (1) vs. N.Y. Islanders (8

Messaggio da Whatarush » 12/05/2013, 9:35

Risolta da Brooks Orpik in OT...c'mon man (cit.)!! :gogogo:
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 

Avatar utente
ClaudeGiroux
Pro
Pro
Messaggi: 3339
Iscritto il: 08/09/2009, 18:12
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: U.C. Sampdoria
Località: Genova
4
206

Re: Eastern Conference: Pittsburgh (1) vs. N.Y. Islanders (8

Messaggio da ClaudeGiroux » 12/05/2013, 20:06

Una delle vittorie di serie meno meritate che io ricordi.

Ora arrivano i Sens che non sono molto diversi dagli Isles, pochi campionissimi (ma magari rientra Spezza) e tanta grinta, peró hanno un portiere quantomeno presentabile...e chissá chi ci sará in porta per i Pens...

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2665
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
19
288

Re: Eastern Conference: Pittsburgh (1) vs. N.Y. Islanders (8

Messaggio da jovocop » 12/05/2013, 20:54

quoto giroux.. tra l'altro il fatto che l'ha decisa orpik con il tiro che non farà mai più nella vita nemmeno nelle partite al giardino dietro casa quando in canada fa -20 d'inverno, è un pò l'emblema dell'immeritatezza. ma in fondo il primo round è il più difficile. probabile strada spianata verso la finale se i penguins giocano come sanno, e tengono vokoun in porta.

Avatar utente
Joe Montana
Rookie
Rookie
Messaggi: 386
Iscritto il: 26/09/2007, 3:13
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Penguins

Re: Eastern Conference: Pittsburgh (1) vs. N.Y. Islanders (8

Messaggio da Joe Montana » 13/05/2013, 20:33

Ora, va bene tutto e difatti io sono stato il più duro contestatore dei Penguins, però tirare in ballo la meritocrazia in una serie al meglio delle 7 partite mi pare eccessivo.
Voglio dire, gli Islanders, nonostante abbiano giocato sicuramente un hockey più veloce e fisico del nostro, hanno mostrato limiti difensivi e di goaltending evidenti, che noi, grazie alla nostra esperienza e classe, abbiamo sfruttato appieno. Non so fino a che punto i nostri meriti nello sfruttare i loro difetti non contino. Poi, c'è da dire che ci sono state ben 2 gare finite 5-0 e 4-0, con un dominio nostro quasi imbarazzante, non mi sembra vadano dimenticate così tanto superficialmente nella lettura generale di tutta la serie. I ragazzi di Capuano ci hanno messo tantissimo in difficoltà, nessuno lo nega, però in quelle gare che ci hanno messo sotto, alla fin fine, ci hanno battuto soltanto con uno scarto di 1 o 2 goal, a differenza di quanto abbiamo fatto noi. Ciò significa che i gli Islanders nella loro miglior giornata riescono a battere i Penguins nella loro peggior giornata per un'inezia, noi nella nostra miglior giornata li disintegriamo. Non ha passato il turno la squadra che ha giocato meglio ma la squadra più forte, mi sembra una cosa normalissima nell'hockey ed è una cosa che anche nello sport in genere succede molto spesso.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Skippi
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 28/10/2011, 14:38
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1

Re: Eastern Conference: Pittsburgh (1) vs. N.Y. Islanders (8

Messaggio da Skippi » 13/05/2013, 21:16

Prima serie andata... :forza:
C'Mon Pens!!!

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2665
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
19
288

Re: Eastern Conference: Pittsburgh (1) vs. N.Y. Islanders (8

Messaggio da jovocop » 13/05/2013, 22:17

Joe Montana ha scritto: Voglio dire, gli Islanders, nonostante abbiano giocato sicuramente un hockey più veloce e fisico del nostro, hanno mostrato limiti difensivi e di goaltending evidenti, che noi, grazie alla nostra esperienza e classe, abbiamo sfruttato appieno. Non so fino a che punto i nostri meriti nello sfruttare i loro difetti non contino. Poi, c'è da dire che ci sono state ben 2 gare finite 5-0 e 4-0, con un dominio nostro quasi imbarazzante, non mi sembra vadano dimenticate così tanto superficialmente nella lettura generale di tutta la serie.


più che altro avete sfruttato gli errori che hanno mandato gli islanders in penalty box. talvolta gli errori non sono stati nemmeno degli islanders direttamente ;)

in 5vs5 siete stati surclassati da un ottavo seed :

Pittsburgh ha una media di tiri contro di 31.5 a partita. New York 26.3.
Save% di pittsburgh 912, new york 865
differenza reti è +4 per pittsburgh

se loro hanno mostrato limiti difensivi "evidenti", fossi un tifoso di pittsburgh mi preoccuperei in vista del prossimo turno. e loro non hanno il candidato al norris in difesa.
fortunatamente tifo vancouver e preoccuparsi del secondo round dei playoff è talmente raro che nella vita mi capiterà più volte di dover scegliere se uscire con jessica alba o con megan fox :forza:

Avatar utente
Joe Montana
Rookie
Rookie
Messaggi: 386
Iscritto il: 26/09/2007, 3:13
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Penguins

Re: Eastern Conference: Pittsburgh (1) vs. N.Y. Islanders (8

Messaggio da Joe Montana » 14/05/2013, 1:10

Decisioni arbitrali discutibili, in questa serie, ce ne sono state poche. L'unica che ha creato qualche polemica (per me ingiustificata, come spiegato a suo tempo nel topic del live) è stato quel famigerato holding su Crosby in gara 3, ma per il resto niente di eclatante. I Pens sono stati secondi nella percentuale di realizzazione in PP anche in regular season; confermare questa caratteristica anche in postseason è solo un merito ulteriore.

Abbiamo sempre tirato di meno dei nostri avversari, altra statistica che ci portiamo dietro dalla RS, ma nonostante ciò continuiamo ad avere la migliore percentuale di G/G. Tirare meno degli altri e segnare di più, come dire, non mi sembra esattamente una catastrofe o un dato negativo :shades:

E' vero però che, per la maggior parte, in situazioni di 5v5 abbiamo sofferto molto gli Isles, io per primo non mi sono tirato indietro ad ammetterlo, ma, da qui a dire che sia stata un passaggio del turno immeritato, ce ne passa.

Per la semifinale me la faccio un po' addosso perché i Sens hanno parecchio talento e un portiere infinitamente superiore a Nabokov, ma sicuramente non partiamo sfavoriti. Sono certo che molti dei nostri talenti debbano ancora tirare fuori il meglio.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ClaudeGiroux
Pro
Pro
Messaggi: 3339
Iscritto il: 08/09/2009, 18:12
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: U.C. Sampdoria
Località: Genova
4
206

Re: Eastern Conference: Pittsburgh (1) vs. N.Y. Islanders (8

Messaggio da ClaudeGiroux » 14/05/2013, 1:14

Joe Montana ha scritto:gli Islanders, nonostante abbiano giocato sicuramente un hockey più veloce e fisico del nostro, hanno mostrato limiti difensivi e di goaltending evidenti

Mi sembra che gli stessi identici limiti li abbiano mostrati pure i Penguins eh...

Joe Montana ha scritto:Poi, c'è da dire che ci sono state ben 2 gare finite 5-0 e 4-0, con un dominio nostro quasi imbarazzante, non mi sembra vadano dimenticate così tanto superficialmente nella lettura generale di tutta la serie. I ragazzi di Capuano ci hanno messo tantissimo in difficoltà, nessuno lo nega, però in quelle gare che ci hanno messo sotto, alla fin fine, ci hanno battuto soltanto con uno scarto di 1 o 2 goal, a differenza di quanto abbiamo fatto noi.

Questo é irrilevante, puoi vincerne 3 per 25-0 ma se ne perdi 4 per un gol di scarto vai a casa.

Gli Isles hanno perso gara 1 malamente, hanno fatto qualche aggiustamento e per poco non portano la serie a gara 7 contro una squadra nettamente piú forte, mentre Bylsma secondo me c'ha capito davvero poco, si é vista una squadra senz'anima (forse hanno aggiunto fin troppi pezzi alla deadline) che ha passato il turno grazie a qualche invenzione dei singoli e a qualche botta di culo (Martin e Orpik che segnano back to back é un allineamento di pianeti mica da ridere).

I Penguins devono ritrovare una parvenza di gioco, altrimenti con Ottawa (hardworking team con un portiere presentabile, non un fenomeno ma per lo meno solido) rischiano di fare una brutta figura. E parlando di portieri imho Fleury sará in porta in gara 1, é l'unica cosa sensata che puo fare Bylsma, vedremo se ritroverá una qualche forma di serenitá mentale.

Avatar utente
Joe Montana
Rookie
Rookie
Messaggi: 386
Iscritto il: 26/09/2007, 3:13
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Penguins

Re: Eastern Conference: Pittsburgh (1) vs. N.Y. Islanders (8

Messaggio da Joe Montana » 14/05/2013, 1:26

In pratica hai scritto le identiche cose che ho detto io durante tutta la serie. O mi sbaglio?
Abbiamo sofferto molto la loro fisicità e velocità, Capuano ha fatto aggiustamenti in corsa e Bylsma, prima dell'aggiunta nel lineup di Vitale e Kennedy, ci aveva capito poco. Per lunghi tratti della serie abbiamo portato poco e male il puck, ecc ecc, tutto vero, tutto già ampiamente ammesso dal sottoscritto durante questi 10 giorni di partite... MA... tutto ciò non significa che non abbiamo meritato il passaggio del turno, perché, nonostante tutte queste pecche, la squadra ha segnato più di chiunque altro e ha risposto sempre puntualmente ai momenti di difficoltà, siamo stati sempre in partita e non abbiamo mai perso la testa. Per arrivare sino in fondo c'è bisogno di miglioramenti, nessuno lo mette in dubbio.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7684
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
8
88

Re: Eastern Conference: Pittsburgh (1) vs. N.Y. Islanders (8

Messaggio da bure » 14/05/2013, 1:33

ClaudeGiroux ha scritto: Questo é irrilevante, puoi vincerne 3 per 25-0 ma se ne perdi 4 per un gol di scarto vai a casa.

Gli Isles hanno perso gara 1 malamente, hanno fatto qualche aggiustamento e per poco non portano la serie a gara 7 contro una squadra nettamente piú forte, mentre Bylsma secondo me c'ha capito davvero poco, si é vista una squadra senz'anima (forse hanno aggiunto fin troppi pezzi alla deadline) che ha passato il turno grazie a qualche invenzione dei singoli e a qualche botta di culo (Martin e Orpik che segnano back to back é un allineamento di pianeti mica da ridere).
mi sa ke x primo dovevi citare D.Murray allora... cmq son + di culo i gollonzi che gol normali fatti da quelli che di solito non segnano.

ClaudeGiroux ha scritto:I Penguins devono ritrovare una parvenza di gioco, altrimenti con Ottawa (hardworking team con un portiere presentabile, non un fenomeno ma per lo meno solido) rischiano di fare una brutta figura. E parlando di portieri imho Fleury sará in porta in gara 1, é l'unica cosa sensata che puo fare Bylsma, vedremo se ritroverá una qualche forma di serenitá mentale.
eh? la cosa sensata quando hai anche Vokoun a disposizione sarebbe rimettere in porta uno che negli ultimi due playoff può buttarsi in porta da solo qualsiasi cosa gli passi intorno?
mi sfugge qualcosa.. forse mi son perso che Vokoun è out for season?

Poi boh, Ottawa non mi pare abbia l'attacco ideale x mettere in crisi la D di Pittsburgh e al momento non mi sembra in grado di far fare addirittura brutte figure.
Sbaglierò ma penso ke ai Penguins questo abbinamento vada bene.
Poi certo, se non giochi come si deve ci perdi, ma insomma..

Rispondi

Torna a “NHL”