Eastern Conference Semifinals: Flyers (5) vs Devils (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
jacopobravi
Rookie
Rookie
Messaggi: 159
Iscritto il: 14/04/2012, 19:01
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Phildalphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Gemona (UD) - Philadelphia (PA)

Re: Eastern Conference Semifinals: Flyers (5) vs Devils (6)

Messaggio da jacopobravi » 10/05/2012, 16:27

TheAnzer il mio e' stato un commento soggettivo...ognuno ha il suo punto di vista e io rispetto quello di tutti anche se diverso dal mio! Per me tifoso e' stato stupendo vedere i Pens umiliati ma per un tifoso di hockey non so se vedere certe schifezze difensive sia stato bello!

Avatar utente
The Anzer
Pro
Pro
Messaggi: 3567
Iscritto il: 19/04/2008, 1:09
NHL Team: Los Angeles Kings
Località: BURE, THIS IS FOR YOU BABY!
19
12

Re: Eastern Conference Semifinals: Flyers (5) vs Devils (6)

Messaggio da The Anzer » 10/05/2012, 18:47

jacopobravi ha scritto:TheAnzer il mio e' stato un commento soggettivo...ognuno ha il suo punto di vista e io rispetto quello di tutti anche se diverso dal mio! Per me tifoso e' stato stupendo vedere i Pens umiliati ma per un tifoso di hockey non so se vedere certe schifezze difensive sia stato bello!
Jacopo nel mio post non mi riferivo a quanto avevi scritto...tranqui.

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7686
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
9
89

Re: Eastern Conference Semifinals: Flyers (5) vs Devils (6)

Messaggio da bure » 10/05/2012, 19:50

The Anzer ha scritto:
bure ha scritto:vedo che sei prontamente ritornato al tuo profilo nazi che sei solito sfoggiare sul forum della

Si si, dammi del Nazi, se ti fa piacere, pezzo di somaro.
Che poi vorrei sapere cos'ha di nazi il mio post, caro stalinista mancato dei mie maroni.

La serie Pens-Flyers sara' stata ricca di pathos e capovoligimenti di risultato, ma definirla come fai tu mi fa sorridere. Due portieri che hanno fatto ridere e due difese in forma AHL...d'accordo, veder segnare e' bello, ma tutto ha un peso nel giudicare una serie.
vedo serie playoff NHL da 20 anni e quella è stata tra le + emozionanti in assoluto, questa è la realtà.
E' successo di tutto, certo anche parecchi errori (in buona parte peraltro proprio dovuti al fatto che era quella serie), ma soprattutto intensità, emozioni, giocate, Philadelphia che in attacco giocava splendidamente...
Chissà com'è che la difesa di Pitts e il suo PK son diventati ad un tratto pietosi.. contro le altre squadre non sarebbe successo, non avrebbero smascherato quei limiti e Fleury non si sarebbe cagato nei pantaloni.

Nota a margine, la D dei Flyers e Bryzgalov han fatto realmente cagare solo in gara 4.

Per chi pensa che contro i Devils si è visto quanto valevano i Flyers..
con tutti i meriti dei Devils e del loro gioco adatto a disinnescare gli arancioni, non erano certo gli stessi Flyers.
Credi che i Devils avrebbero fatto il mazzo a Pittsburgh?


Nei playoff NHL sono rimaste solo squadracce, mica roba per palati fini come il tuo.
non credo di aver detto che sono squadracce; sono squadre pallose, che è diverso.
Phoenix per prima naturalmente.
I Rangers hanno Gaborik e Richards ma giocano il catenaccio hockeistico; idem i Capitals di Hunter, che però almeno hanno le loro variabili impazzite (Ovy, Scemin, Green.. oltre a Backstrom).
I devils sono onesti visto il forechecking che fanno, ma restano una squadra che mi annoia.
I Kings... in RS li ricordo inguarabili.. anche ora che girano a mille non sono esattamente una squadra che concede allo spettacolo, bisogna sperare nella vena del giorno di Doughty e Kopitar.

Se i portieri parano alla grande e ci sono pochi gol non è un problema, la noia arriva quando non succede niente di rilevante e ci sono ben poche occasioni da gol.. con i giocatori migliori che non hanno modo di combinare assolutamente nulla.
Poi chiaro che per i tifosi coinvolti direttamente se la serie tra PHX e LA avrà più overtime che goal finirà cmq x essere appassionante per loro.
Ma per uno spettatore neutrale il discorso è diverso.


In quanto al tuo ultimo quote, se non hai capito che stavo scherzando, mi spiace tanto.
qua parlavi con Steelhead? se no non ho capito a cosa ti riferivi.

Avatar utente
Steelhead
Rookie
Rookie
Messaggi: 260
Iscritto il: 05/08/2010, 16:50
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Troppi...
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Milano
7
20

Re: Eastern Conference Semifinals: Flyers (5) vs Devils (6)

Messaggio da Steelhead » 10/05/2012, 21:48

jacopobravi ha scritto:Saro' un tifoso atipico...mi piacciono le partite chiuse...contro i Pens prender 4?5? gol di media pur vincendo non mi lascia soddisfatto del tutto! Certo sfotto' e gioia immensa nello sconfiggere gli odiati rivali ma...boh non so! Preferisco serie come NY-WASH o come PHX-NASH. De gistibus!
Sì beh per carità, de gustibus, sarebbe interessante capire però come mai Pens-Flyers sia "di scarso profilo" mentre le due da te citate possano essere di alto livello. Rags-Caps l'ho seguita con attenzione e ho visto NY fare completamente stracagare, mancando sotto ogni aspetto, non sono stati eliminati in 5 partite solo perché Washington ne ha R-E-G-A-L-A-T-E 2. Il fatto che ci siano stati molti meno goal di Flyers-Pens dipende in grandissima parte da un goaltending stratosferico di Lundqvist ed eccellente di Holtby. Poi per carità è divertente da vedere, ma lo è proprio per alcuni dei numerosi aspetti per cui la nostra serie era spettacolare.

Io posso capire che si tirino fuori esempi di serie di un certo livello (voglio sperare degli anni passati) - preferite per gusti personali di gioco, tifo o quant'altro - ma da qui a definire aberrante, scarsa, scontata(!!) Phi-Pit secondo me ne passa e ne passa veramente tanto tanto tanto.

The Anzer ha scritto:La serie Pens-Flyers sara' stata ricca di pathos e capovoligimenti di risultato, ma definirla come fai tu mi fa sorridere. Due portieri che hanno fatto ridere e due difese in forma AHL...d'accordo, veder segnare e' bello, ma tutto ha un peso nel giudicare una serie.
Ecco, mi ero dimenticato di dirlo prima che arrivasse il post opposto: non è certo il numero di goal a definire il valore di una serie e per quanto mi riguarda è stato l'ULTIMISSIMO motivo per cui ho trovato quella serie esaltante. Potrei fare un lungo elenco di immagini bellissime che mi sono rimaste da quella serie (non solo della mia squadra), giocate che non si vedono neanche a pagare, ma visto l'accanimento sarebbe un elenco sterile.
Dai, tiri fuori pure la storia che Malkin è stato fermato da un rookie usata per svalutare il top scorer della lega, invece di valorizzare un giovane che è stato brillante anche in RS e il loro bellissimo scontro... Non capisco perché si debba ribaltare ogni cosa, giocate come l'assit a una mano di Jagr non sono mica colpa della difesa avversaria, tanti goal spettacolari - da una parte e dall'altra - non li avrebbe parati nemmeno Patrick Roy, dai... Con tutta l'intensità che c''è stata poi... Serie aberrante? Ma di cosa stiamo parlando?

bure ha scritto:Chissà com'è che la difesa di Pitts e il suo PK son diventati ad un tratto pietosi.. contro le altre squadre non sarebbe successo, non avrebbero smascherato quei limiti e Fleury non si sarebbe cagato nei pantaloni.
Infatti. Qui si guarda solo quello che si vuole delle difese per sminuire la serie, quando sul forum si elogiava il PP dei Pens contro di noi (pur senza essere una macchina come il nostro) non era certo perché noi giocavamo alla viva il parroco, difatti abbiamo giocato benissimo in PK, cosa che è successa pure in RS e anche con i Devils. Tanto per fare qualche esempio di situazioni in cui i goal non sono piovuti perché le difese si scansavano...
Immagine

Avatar utente
jacopobravi
Rookie
Rookie
Messaggi: 159
Iscritto il: 14/04/2012, 19:01
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Phildalphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Gemona (UD) - Philadelphia (PA)

Re: Eastern Conference Semifinals: Flyers (5) vs Devils (6)

Messaggio da jacopobravi » 10/05/2012, 21:59

Beh la Hit di Giroux si Sid e il gol dopo 30 secondi in gara 6 hanno esaltato anche me! Non crediate che non abbia esultato e goduto come un riccio pure io! :-)

Avatar utente
Steelhead
Rookie
Rookie
Messaggi: 260
Iscritto il: 05/08/2010, 16:50
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Troppi...
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Milano
7
20

Re: Eastern Conference Semifinals: Flyers (5) vs Devils (6)

Messaggio da Steelhead » 10/05/2012, 22:01

jacopobravi ha scritto:Beh la Hit di Giroux si Sid e il gol dopo 30 secondi in gara 6 hanno esaltato anche me! Non crediate che non abbia esultato e goduto come un riccio pure io! :-)
Ma certo, quello lo davo per scontato! :forza: :forza:
Immagine

Avatar utente
The Anzer
Pro
Pro
Messaggi: 3567
Iscritto il: 19/04/2008, 1:09
NHL Team: Los Angeles Kings
Località: BURE, THIS IS FOR YOU BABY!
19
12

Re: Eastern Conference Semifinals: Flyers (5) vs Devils (6)

Messaggio da The Anzer » 10/05/2012, 22:31

Cmq credete sia un caso che "rischiano" di essere in finale tutte e tre le squadre dei finalisti del Vezina? Non credo proprio.

Se solo qualcuno decidesse di ridurre le misure dell'attrezzatura dei portieri...

Avatar utente
ClaudeGiroux
Pro
Pro
Messaggi: 3339
Iscritto il: 08/09/2009, 18:12
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: U.C. Sampdoria
Località: Genova
4
206

Re: Eastern Conference Semifinals: Flyers (5) vs Devils (6)

Messaggio da ClaudeGiroux » 11/05/2012, 0:11

Due, visto che Rinne é out.

Il portiere é importante ma credo sia piú il sistema di gioco a fare la differenza, anche i portieri forti hanno bisogno di essere "protetti". I Rangers giocano defence first. I Kings li ho visti troppo poco ma Sutter é sempre stato un coach defence first (non che Murray fosse un kamikaze eh...). Il terzo che avevi in mente immagino sia Smith, e anche Phoenix non credo giochi run & gun. Considerando che anche Washington ora gioca defence first, la squadra piú offensiva rimasta potrebbe essere New Jersey, anche se fa strano dirlo... :shocking:

Btw: Dan Rosen ‏ @drosennhl Just spoke to Bob Clarke for a feature on Dean Lombardi. He said the Kings are the only team other than the Flyers that he wants to see win.

http://www.nhl.com/ice/news.htm?id=631349

Che classe. :icon_paper:

Avatar utente
NJLegion
Rookie
Rookie
Messaggi: 268
Iscritto il: 05/02/2012, 16:29
1
7

Re: Eastern Conference Semifinals: Flyers (5) vs Devils (6)

Messaggio da NJLegion » 12/05/2012, 16:28

bure ha scritto: vedo serie playoff NHL da 20 anni e quella è stata tra le + emozionanti in assoluto, questa è la realtà.
E' successo di tutto, certo anche parecchi errori (in buona parte peraltro proprio dovuti al fatto che era quella serie), ma soprattutto intensità, emozioni, giocate, Philadelphia che in attacco giocava splendidamente...
Chissà com'è che la difesa di Pitts e il suo PK son diventati ad un tratto pietosi.. contro le altre squadre non sarebbe successo, non avrebbero smascherato quei limiti e Fleury non si sarebbe cagato nei pantaloni.

Nota a margine, la D dei Flyers e Bryzgalov han fatto realmente cagare solo in gara 4.

Per chi pensa che contro i Devils si è visto quanto valevano i Flyers..
con tutti i meriti dei Devils e del loro gioco adatto a disinnescare gli arancioni, non erano certo gli stessi Flyers.
Credi che i Devils avrebbero fatto il mazzo a Pittsburgh?


Può essere, se ti avessero chiesto a inizio serie se i Devils avrebbero fatto il mazzo ai Flyers cosa avresti risposto??


bure ha scritto: non credo di aver detto che sono squadracce; sono squadre pallose, che è diverso.
Phoenix per prima naturalmente.
I Rangers hanno Gaborik e Richards ma giocano il catenaccio hockeistico; idem i Capitals di Hunter, che però almeno hanno le loro variabili impazzite (Ovy, Scemin, Green.. oltre a Backstrom).
I devils sono onesti visto il forechecking che fanno, ma restano una squadra che mi annoia.
I Kings... in RS li ricordo inguarabili.. anche ora che girano a mille non sono esattamente una squadra che concede allo spettacolo, bisogna sperare nella vena del giorno di Doughty e Kopitar.

Il gioco dei Devils è molto cambiato quest'anno. Non sono più la squadra "trappista" e difensivista degli anni scorsi, se li hai visti giocare in RS avresti dovuto accorgtetene..

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9785
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
374
1080
Contatta:

Re: Eastern Conference Semifinals: Flyers (5) vs Devils (6)

Messaggio da kachlex » 12/05/2012, 18:33

NJLegion ha scritto: Il gioco dei Devils è molto cambiato quest'anno. Non sono più la squadra "trappista" e difensivista degli anni scorsi, se li hai visti giocare in RS avresti dovuto accorgtetene..

Inutile avere una squadra trappista quando hai finito la birra :icon_paper:
Immagine
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Rispondi

Torna a “NHL”