Western Conference First Round: Canucks (1) vs Kings (8)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Avatar utente
CloweTheBeast
Rookie
Rookie
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/10/2011, 22:22
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: San Josè Sharks

Re: Western Conference First Round: Canucks (1) vs Kings (8)

Messaggio da CloweTheBeast » 16/04/2012, 18:43

Onestamente devo riconoscere che i Canucks hanno giocato meglio dei Kings in gara 3, ma sono stati sfortunati nel trovare Quick in giornata di grazia. Certo, c'è da dire che per questo portiere le giornate di grazia sono ormai un fatto quotidiano: è un fenomeno :applauso:

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Western Conference First Round: Canucks (1) vs Kings (8)

Messaggio da azazel » 16/04/2012, 19:00

Volevo dire 2 cose pure io su Quick :truzzo: ma aspetto che sia il russo a darmi i giusti meriti: io l'avevo visto in tempi non sospetti tutto il suo talento :dynastyNHL:

Invece mi concentro sull'altro lato del campo, parto dal presupposto che non sono riuscito a vedere nessuna partita di questa serie, ma il mio è una provocazione più ad ampio raggio: a 33 anni ormai Luongo si avvicina all'ultima parte della sua carriera professionistica, è un giocatore che ho adorato, però: non è che è stato un po' sopravvalutato?

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7559
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
883
419

Re: Western Conference First Round: Canucks (1) vs Kings (8)

Messaggio da therussianrocket » 16/04/2012, 20:10

azazel ha scritto:Volevo dire 2 cose pure io su Quick :truzzo: ma aspetto che sia il russo a darmi i giusti meriti: io l'avevo visto in tempi non sospetti tutto il suo talento :dynastyNHL:

Invece mi concentro sull'altro lato del campo, parto dal presupposto che non sono riuscito a vedere nessuna partita di questa serie, ma il mio è una provocazione più ad ampio raggio: a 33 anni ormai Luongo si avvicina all'ultima parte della sua carriera professionistica, è un giocatore che ho adorato, però: non è che è stato un po' sopravvalutato?
aza la tocca pianissimo
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

hasek
Rookie
Rookie
Messaggi: 138
Iscritto il: 11/02/2012, 19:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
9

Re: Western Conference First Round: Canucks (1) vs Kings (8)

Messaggio da hasek » 17/04/2012, 13:43

azazel ha scritto: a 33 anni ormai Luongo si avvicina all'ultima parte della sua carriera professionistica, è un giocatore che ho adorato, però: non è che è stato un po' sopravvalutato?

Si.

Perchè a Vancouver non avevano un portiere forte dai tempi di McLean.
E' arrivato lui e ha portato una squadra da lottery ai playoff battendo tutti i record di franchigia e non vincendo il Vezina solo perchè c'era uno straordinario Brodeur.

Vancouver = Canada = si vive a pane ed hockey = tutto enfatizzato.
E' diventato per i canadesi uno dei migliori portieri della storia, potenzialmente.

Poi ci sono stati i playoff e le debacle contro i Blackhawks.

Nessuno si ricorda però che in diverse partite di playoff Luongo ha deciso la serie con le sue parate:
nel 2006 - 2007 in gara 7 contro Dallas su Ribeiro.
due anni fa su Smyth contro LA
l'anno scorso in gara 7 contro i Blackhawsk stessi.

Anche in questa serie, primo gol di Richards a parte, ha tenuto, soprattutto in gara 1, i Canucks in partita.
In pochi glielo hanno riconosciuto.

Insomma, sopravvalutato si ma anche spesso e volentieri capro espiatorio per giustificare le continue eliminazioni di una squadra che in determinate serie si scioglieva come neve al sole.

Perchè io non ho mai visto nessun'altra squadra ai playoff essere inesistente come i Canucks lo sono stati due e tre anni fa contro i Blackhawks e l'anno scorso contro i Bruins in tutte le gare giocate a Boston.
Immagine

Avatar utente
lsc79
Rookie
Rookie
Messaggi: 171
Iscritto il: 09/11/2011, 2:02
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Inter

Re: Western Conference First Round: Canucks (1) vs Kings (8)

Messaggio da lsc79 » 17/04/2012, 15:42

Be, anche gli Sharks non hanno scherzato..!

Avatar utente
CloweTheBeast
Rookie
Rookie
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/10/2011, 22:22
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: San Josè Sharks

Re: Western Conference First Round: Canucks (1) vs Kings (8)

Messaggio da CloweTheBeast » 17/04/2012, 17:04

Nel 2007-08 e nel 2008-09 abbiamo fallito alla grande. Ma questo nn penso che valga per gli ultimi 2 anni.

Avatar utente
lsc79
Rookie
Rookie
Messaggi: 171
Iscritto il: 09/11/2011, 2:02
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Inter

Re: Western Conference First Round: Canucks (1) vs Kings (8)

Messaggio da lsc79 » 18/04/2012, 1:24

Be 2 anni fa 4-0 nella finale di conference (erano col seed 1) e l'anno scorso 4-1 ( col seed 2 ) ( ero a vedere la 4a partita :-(((((((( )

Avatar utente
CloweTheBeast
Rookie
Rookie
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/10/2011, 22:22
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: San Josè Sharks

Re: Western Conference First Round: Canucks (1) vs Kings (8)

Messaggio da CloweTheBeast » 18/04/2012, 12:53

lsc79 ha scritto:Be 2 anni fa 4-0 nella finale di conference (erano col seed 1) e l'anno scorso 4-1 ( col seed 2 ) ( ero a vedere la 4a partita :-(((((((( )

Non prendermi per pazzo, ma nonostante lo sweep, ogni partita della serie contro Chicago fu molto equilibrata. Ma devo riconoscere che, sia l'anno scorso contro i Canucks, sia 2 anni fa contro i Blackhawks, San Josè ha perso contro squadre più attrezzate e più competitive, squadre che con il loro gioco riuscivano a mettere in difficoltà gli Sharks: in definitiva, squadre più forti.
Ma alla fine una cosa è certa: il ciclo degli Sharks è vicino al tramonto, e verrà ricordato come un ciclo deludente.

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7559
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
883
419

Re: Western Conference First Round: Canucks (1) vs Kings (8)

Messaggio da therussianrocket » 19/04/2012, 10:31

Riaperta la serie. Dagli highlights vedo un colpo alla testa di Henrik Sedin a Brown che potrebbe costargli la squalifica.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Roger
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/12/2011, 15:13
NBA Team: Boston Celtics

Re: Western Conference First Round: Canucks (1) vs Kings (8)

Messaggio da Roger » 19/04/2012, 11:14

hasek ha scritto:
azazel ha scritto: a 33 anni ormai Luongo si avvicina all'ultima parte della sua carriera professionistica, è un giocatore che ho adorato, però: non è che è stato un po' sopravvalutato?

Si.

Perchè a Vancouver non avevano un portiere forte dai tempi di McLean.
E' arrivato lui e ha portato una squadra da lottery ai playoff battendo tutti i record di franchigia e non vincendo il Vezina solo perchè c'era uno straordinario Brodeur.

Vancouver = Canada = si vive a pane ed hockey = tutto enfatizzato.
E' diventato per i canadesi uno dei migliori portieri della storia, potenzialmente.

Poi ci sono stati i playoff e le debacle contro i Blackhawks.

Nessuno si ricorda però che in diverse partite di playoff Luongo ha deciso la serie con le sue parate:
nel 2006 - 2007 in gara 7 contro Dallas su Ribeiro.
due anni fa su Smyth contro LA
l'anno scorso in gara 7 contro i Blackhawsk stessi.

Anche in questa serie, primo gol di Richards a parte, ha tenuto, soprattutto in gara 1, i Canucks in partita.
In pochi glielo hanno riconosciuto.

Insomma, sopravvalutato si ma anche spesso e volentieri capro espiatorio per giustificare le continue eliminazioni di una squadra che in determinate serie si scioglieva come neve al sole.

Perchè io non ho mai visto nessun'altra squadra ai playoff essere inesistente come i Canucks lo sono stati due e tre anni fa contro i Blackhawks e l'anno scorso contro i Bruins in tutte le gare giocate a Boston.


Come mezzi tecnici e fisici Luongo è stato uno dei portieri più forti della storia... se non ricordo male parlavano di allenamenti in Florida senza neanche subire una rete.... il problema è che per le sue squadre non è stato quel leader come Brodeur per i suoi Devils o Roy per gli habs e gli avs...

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2671
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
19
288

Re: Western Conference First Round: Canucks (1) vs Kings (8)

Messaggio da jovocop » 19/04/2012, 14:54

therussianrocket ha scritto:Riaperta la serie. Dagli highlights vedo un colpo alla testa di Henrik Sedin a Brown che potrebbe costargli la squalifica.

ovvio. è appena tornato l'altro. cmq prima partita che vedo da gara 4 delle finali dell'anno scorso.. adesso che me lo posso permettere.
rimanete seduti, la serie finisce sabato.



Dice bene roger. Luongo è 90% tecnica e fisico, gli altri due avevano anche un grandissimo talento istintivo, che lui non ha. Non a caso si esalta quando gli fanno 70 tiri, mentre ne prende 2-3 quando gliene fanno meno di 30.
Tralasciando discorsi assurdi su leader e non leader... un portiere non ti trascina ma ti salva e al massimo sveglia i pattinatori con le sue parate nei momenti decisivi, e Luongo questo l'ha fatto con una certa costanza. Ha sempre faticato a inizio stagione, poi una volta in forma è stato spesso e volentieri un elemento molto importante della squadra, fino a che non uscivano i limiti delle rose in cui ha giocato e anche lui seguiva a ruota il declino degli altri.

Il limite principale è sempre stato la mancanza di un dominante in difesa, gli altri due avevano i Niedermayer, gli Stevens, i Blake, Luongo ha Bieksa come dominante, che in quelle squadre pre-lockout sarebbe un numero 7. Per Vancouver è quello con più minutaggio.

nella stagione del vezina sfiorato si giocava un sistema 1-4 che lo esaltò, non battè tutti i record da solo e fu incensato come uno che faceva il suo dovere e basta. non è mai stato detto che poteva portare i canucks alla coppa da solo, o che con lui in porta erano stati risolti tutti i problemi..
gli si chiedeva di migliorare il 2.90 di Auld, e lui si presentò con un 2 basso di GAA.. poi si giocava il trofeo con Brodeur (il più forte di tutti), e vennero fatti dei paragoni, ma a Vancouver non fu eretto a dio in terra, per niente.

bella quella sulla squadra da lottery.. quando è arrivato Luongo avevano mancato i playoff per la prima volta dal 2001, giocandosi l'ottavo seed fino alla penultima gara.
una squadra che aveva come miglior marcatore Anson Carter..
risultato peggiorato con lui un paio di anni dopo, che poi portò al licenziamento di Nonis e all'arrivo di Gillis che ha rivoluzionato la squadra... ma sono sempre state squadre che sono andate oltre le loro potenzialità, questo anche grazie a chi era in porta

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7559
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
883
419

Re: Western Conference First Round: Canucks (1) vs Kings (8)

Messaggio da therussianrocket » 19/04/2012, 15:10

jovocop ha scritto: cmq prima partita che vedo da gara 4 delle finali dell'anno scorso

giusto, da quando avete sweepato Boston in 4 partite nella finale di Stanley (scusa ma era un assist per un gol a porta vuota) :icon_paper:

Per il resto concordo, perfetta analisi.

Aggiungo che per quanto riguarda il fatto che non prendeva mai gol in allenamento ai tempi di Florida ci credo, il nostro miglior attaccante era Mike Van Ryan :icon_paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7016
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
636
1781
Contatta:

Re: Western Conference First Round: Canucks (1) vs Kings (8)

Messaggio da Dead Man » 19/04/2012, 15:16

che peccato,volevo lo sweep dei Kings. rischiano adesso in Columbia,ma speriamo

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2671
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
19
288

Re: Western Conference First Round: Canucks (1) vs Kings (8)

Messaggio da jovocop » 19/04/2012, 15:19

therussianrocket ha scritto:
jovocop ha scritto: cmq prima partita che vedo da gara 4 delle finali dell'anno scorso

giusto, da quando avete sweepato Boston in 4 partite nella finale di Stanley (scusa ma era un assist per un gol a porta vuota) :icon_paper:

Per il resto concordo, perfetta analisi.

Aggiungo che per quanto riguarda il fatto che non prendeva mai gol in allenamento ai tempi di Florida ci credo, il nostro miglior attaccante era Mike Van Ryan :icon_paper:

Boston?
quale finale?

:nonsa:

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7559
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
883
419

Re: Western Conference First Round: Canucks (1) vs Kings (8)

Messaggio da therussianrocket » 19/04/2012, 15:25

jovocop ha scritto: Boston?
quale finale?

:nonsa:
:laughing: :laughing: :laughing:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Rispondi

Torna a “NHL”