Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7560
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
884
419

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da therussianrocket » 19/04/2012, 12:47

azazel ha scritto:Sono teso. Quando ho scelto la squadra pensavo che non avrei mai vissuto questi momenti :icon_paper:
Il fatto di essere contraddetto ti fa questo effetto? :icon_paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da azazel » 19/04/2012, 12:52

therussianrocket ha scritto:
azazel ha scritto:Sono teso. Quando ho scelto la squadra pensavo che non avrei mai vissuto questi momenti :icon_paper:
Il fatto di essere contraddetto ti fa questo effetto? :icon_paper:
A posteriori avrei scelto gli Islanders :stressato:

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7560
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
884
419

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da therussianrocket » 19/04/2012, 13:02

azazel ha scritto:A posteriori avrei scelto gli Islanders :stressato:
:rolleyes1:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da azazel » 19/04/2012, 13:07

therussianrocket ha scritto:
azazel ha scritto:A posteriori avrei scelto gli Islanders :stressato:
:rolleyes1:
Invece di rollarmi a buffo, ci sei stanotte su msn?! Dai che il primo terzo me lo devi raccontare tu, vado di streaming dal secondo :stressato:
Sì sa già chi gioca in porta? Torna Theodore? Il fenomeno Markstrom lo teniamo da parte, troppo forte.

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7560
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
884
419

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da therussianrocket » 19/04/2012, 13:12

azazel ha scritto:Invece di rollarmi a buffo, ci sei stanotte su msn?! Dai che il primo terzo me lo devi raccontare tu, vado di streaming dal secondo :stressato:
Sì sa già chi gioca in porta? Torna Theodore? Il fenomeno Markstrom lo teniamo da parte, troppo forte.
Ti stavo giusto per scrivere che stanotte probabilmente non ci sono, domani ho una giornataccia dalla mattina. Vediamo dopo, potrei guardarmi il primo periodo e poi ci diamo il cambio :icon_paper:

In porta il coach ha ancora il dubbio. La logica dice Clemmensen, ma Thodore potrebbe essere preferito tra i pali per provare il riscatto. Dall'altra parte sicuro Brodeur.

E' la partita per cui nutro meno fiducia in tutta la serie. Vedere i Devils perdere anche questa mi sorprenderebbe non poco.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
NJLegion
Rookie
Rookie
Messaggi: 268
Iscritto il: 05/02/2012, 16:29
1
7

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da NJLegion » 19/04/2012, 13:24

therussianrocket ha scritto: @nuovotifosodevils: non sarei così' pessimista eh, come dicevo altrove i Devils hanno una squadra solida e per me ben allenata, Kovalchuk non si vedeva su questi livelli da tempo e Parise non sembra abbia sofferto quello che ha sofferto in termini di infortuni. Tanto che, ripeto, senza certe amnesie, non li vedrei lontano dalla vetta ad est. Finora la serie ha avuto come unico comune denominatore gli special teams, che hanno fatto sempre e comunque la differenza (a favore di Florida), altrimenti staremmo parlando di un altro risultato. I Devils in parità numerica giocano ancora meglio di Florida, ad oggi. L'unica parole d'ordine per Brodeur e soci, per prendersi la serie secondo me senza neanche far tutta sta fatica deve essere una di qui alla fine: disciplina. Ovviamente Florida cercherà di imbrigliare gli avversari nella neutral zone e ottenere qualche buona penalità, ma vedremo..

Il pessimismo è dovuto dalle ultime 3 serie dei PO giocati da NJ. Tutte e 3 le volte fuori al primo turno con la famosa (che mi sogno ancora adesso) gara 7 con Carolina 4 anni fa (credo). Per questo dicevo che non siamo una squadra da PO, la mia sensazione è che giochiamo al ritmo della RS quando in realtà i PO sono un campionato diverso (mi ricordo la pubblicità di ESPN America "the cup change everything), tutto più veloce ed aggressivo e forse non abbiamo capito proprio questo. Non chiedo di giocare come i primi tre minuti di gara 3 sempre, ma almeno non smettere se sei sopra di tre.

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7560
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
884
419

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da therussianrocket » 19/04/2012, 15:00

NJLegion ha scritto: Il pessimismo è dovuto dalle ultime 3 serie dei PO giocati da NJ. Tutte e 3 le volte fuori al primo turno con la famosa (che mi sogno ancora adesso) gara 7 con Carolina 4 anni fa (credo). Per questo dicevo che non siamo una squadra da PO, la mia sensazione è che giochiamo al ritmo della RS quando in realtà i PO sono un campionato diverso (mi ricordo la pubblicità di ESPN America "the cup change everything), tutto più veloce ed aggressivo e forse non abbiamo capito proprio questo. Non chiedo di giocare come i primi tre minuti di gara 3 sempre, ma almeno non smettere se sei sopra di tre.
Prima avete vinto anche tre Stanley Cup eh :icon_paper:

Sui ritmi il discorso, considerate le altre serie se le hai viste, ci potrebbe anche stare in linea teorica. Ma non credo che tra le tante ai PO Florida sia una squadra che alza parecchio i ritmi, se parli di velocità del gioco. Se parli di aggressività, abbiamo una discreta dose di grinder in squadra, ma l'unico che ho visto alzare un po' il livello dello scontro fisico è stato Upshall. Essere stati tosti per tutta la partita ad eccezione dei primi minuti ha sicuramente aiutato a portarla a casa, ma non mi sembra che questa possa essere la differenza tra Florida e New Jersey al momento. La mia opinione è che al massimo, come dicevo prima, ciò valga per un confronto generale con il resto delle squadre che stanno dispuntando la post-season.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
NJLegion
Rookie
Rookie
Messaggi: 268
Iscritto il: 05/02/2012, 16:29
1
7

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da NJLegion » 19/04/2012, 18:36

therussianrocket ha scritto: Prima avete vinto anche tre Stanley Cup eh :icon_paper:

Sui ritmi il discorso, considerate le altre serie se le hai viste, ci potrebbe anche stare in linea teorica. Ma non credo che tra le tante ai PO Florida sia una squadra che alza parecchio i ritmi, se parli di velocità del gioco. Se parli di aggressività, abbiamo una discreta dose di grinder in squadra, ma l'unico che ho visto alzare un po' il livello dello scontro fisico è stato Upshall. Essere stati tosti per tutta la partita ad eccezione dei primi minuti ha sicuramente aiutato a portarla a casa, ma non mi sembra che questa possa essere la differenza tra Florida e New Jersey al momento. La mia opinione è che al massimo, come dicevo prima, ciò valga per un confronto generale con il resto delle squadre che stanno dispuntando la post-season.

Eh si, ma purtroppo si va indietro...e c'era un certo Stevens che il livello di agonismo te lo alzava.

Florida credo abbia una discreta carica per via dell'astinenza da post season, quindi la vedo più motivata di noi, se può contare (e credo di si) come discriminante per fare la differenza. Il nostro gioco non è certo famoso per essere spumeggiante e divertente, ma ca*#o sei ai PO, e mettici un po' di grinta!!!!

Avatar utente
NJLegion
Rookie
Rookie
Messaggi: 268
Iscritto il: 05/02/2012, 16:29
1
7

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da NJLegion » 20/04/2012, 12:51

Altra partita decisa dagli special teams. Questa volta siamo stati bravi noi. Abbiamo giocato 60 minuti (e non 20). Spero che Kovy con il gol si svegli un po' perchè fino ad adesso è stato nullo. Bernier fenomeno....

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7560
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
884
419

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da therussianrocket » 20/04/2012, 13:10

Stavolta Brodeur ha risposto alla grande. Inutile dire che gara 5 di sabato sarà decisiva, se vince New Jersey la serie è finita. Comunque pare che almeno per una volta ci sarà il sold out.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da azazel » 20/04/2012, 14:02

A fine secondo terzo se il risultato fosse stato di pareggio non sarebbe stato assolutamente scandaloso, anzi.....purtroppo però lo sforzo non ha prodotto alcun gol (qualche imprecisione, qualche buona parata di Brodeur) e negli ultimi 20 minuti ci siamo sciolti.

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7560
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
884
419

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da therussianrocket » 22/04/2012, 3:13

Kopecky così sontuoso in questa partita che la mette anche senza segnare :notworthy:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da The Answer Palermitano » 22/04/2012, 3:18

Beh se questa vostra doveva essere una "COMPARSATA", allora ben vengano le comparsate. Comunque per l'ennesima partita, se c'era bisogno, i Devils si confermano tutto quello che c'è di più lontano da una squadra in grado di far strada nei PO, oggi per lo più ho visto giocare solo i Panthers e lo SO di Theodore veramente è uno di quelli più semplici che io abbia mai visto perché la reazione veemente dei Devils si riduce al PP degli ultimi minuti, poco altro. E non facciano ingannare i soli 3 tiri in meno dei Devils, lo confermerà anche NJLegion, davvero la prestazione dei Devils è stata scialba, opaca, senza quella grinta e voglia che ad esempio era stata determinante in Gara 4.
Ora sarà curioso vedere se al Prudential i Devils sapranno raccogliere tutte le ultime forze e forzarla a Gara 7...o se il giubilo dei sorci sarà definitivo e tutti potremmo lanciarli dalla finestra...
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da The Answer Palermitano » 22/04/2012, 3:19

Ah russo, per intenderci: ho visto Gara 2, Gara 3 e Gara 5 . Gara 1 e Gara 4 no.
No così, solo per intenderci che hai reclutato quello " sbagliato" :fischia:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7560
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
884
419

Re: Eastern Conference First Round: Panthers (3) vs Devils (

Messaggio da therussianrocket » 22/04/2012, 11:02

Anche aza ha visto solo quelle partite :icon_paper:

In ogni caso, miglior partita della serie per Florida, partiti male all'inzio ma poi superiori per larga parte dell'incontro e tutto sommato anche in grado di gestire questa superiorità. Mi sono un po' spaventato quando a 12 dalla fine del terzo abbiamo tirato i remi in barca, ero già pronto al preannunciato assedio perchè c'è stato un visibile arretramento e si è cominciato col dump and chase e qualche icing regalato. Poi però (e forse qui entrano in gioco i demeriti dei Devils) si è sofferto ma neanche così tanto, a Theodore è stato sufficiente rimanere in posizione per accumulare tutte quelle saves. Da monumeto il PK finale dopo una penalità stupida di Gudbranson, che deve stare attento a controllarsi in momenti così delicati della partita. In generale conoscendo la filosofia di De Boer (stay out of the penalty box), mi è piaciuto che Florida abbia costretto i Devils a concedere così tante penalità, perchè son state tutte guadagnate grazie al fatto che abbiamo tenuto alta l'intensita di gioco (6 penalità son tante, con una sola un po' regalata su Sturm), soprattutto nel secondo periodo, quello meglio giocato.
Per concludere, ribadisco una nota di merito per Kopecky che sta facendo un lavoro pazzesco in PK e aggiungo che Florida la sua parte l'ha fatta. Ovvio, a questo punto è anche lecito crederci, ma prendo ogni vittoria come "tutto di guadagnato" e anche se dovesse finire a favore dei Devils siamo andati molto oltre le aspettative e livello di rammarico per essere stati ripresi non raggiungerebbe nemmeno lontanamente quello che potrebber raggiungere una certa altra serie di questi playoff :icon_paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Rispondi

Torna a “NHL”