Pagina 1 di 1

Forum Rules

Inviato: 03/01/2012, 1:08
da lephio
Come ogni forum che si rispetti, anche il nostro forum ha alcune piccole regole per poter ottimizzare le risorse, rendere più leggibili le informazioni, dirimere i piccoli screzi e fare ordinaria manutenzione.

In questo momento in cui scrivo ci sono più di 3000 visite giornaliere, dunque la "mole" di lavoro è davvero enorme, ma grazie ai moderatori che dedicano il loro tempo e il loro lavoro ai suddetti compiti, riusciamo a tenere sempre vive e vegete le nostre sezioni. (soprattutto quelle dei FantaSport!!!)

Grazie alla collaborazione di Toni Monroe e Sberl, è stata buttata giù la prima versione del regolamento del forum, ripescando le regole di quello vecchio, integrandole con spunti arrivati da tutti i moderatori e soprattutto con la sempre attuale Netiquette.
Tutto ciò è fatto sia per tutelare il forum stesso, sia per tutelare ciascun utente, sia per tutelare il sottoscritto e Max, che in ultima istanza abbiamo le responsabilità gestionali e legali della nostra amata board.

Qui nel primo post sarà sempre presente l'ultima versione del regolamento. Mi sento di invitare tutti a leggerlo almeno una volta perchè è un modo carino per "entrare" a fare parte di questa community, oltre che un gesto di rispetto ed educazione.
Eventuali modifiche ed aggiornamenti, cmq, verranno notificate in questo topic.

Grazie per l'attenzione e buona lettura!

FORUM RULES

  1. I Fake (false personalità) non sono ammessi e se scoperti saranno bannati dall'admin, a sua discrezione


  2. E' tassativamente vietato chiedere o dare informazioni riguardanti Streaming o P2P di contenuti coperti da copyright


  3. Nello scrivere evitate IL MAIUSCOLO ed un uso eccessivo delle abbreviazioni (stile sms), poiché rendono difficoltosa la lettura


  4. Se riportate una notizia citate una fonte e possibilmente inserite anche i relativi link


  5. Evitate lo Spam, cioè commenti inutili/fini a se stessi o del tutto fuori argomento rispetto al topic in cui intervenite; Impegnatevi a evitare post sprezzanti e arroganti e cercate di essere costruttivi all'interno di una discussione e non di polemizzare o aizzare altri
    (ad esempio chi non sia impegnato in una discussione accesa con qualcuno eviti di quotare uno dei litiganti che sta insultando-punzecchiando l'altro, se non potete/volete metter pace, evitate di scaldare ulteriormente gli animi)


  6. Vanno evitate le offese nei riguardi di altri forumisti, ma ancor di più vanno evitate offese nei confronti di persone che non frequentano il forum, comprese le storpature offensive dei nomi di personaggi noti.


  7. I topic di argomento religioso* e/o politico tendono ad accendere, se non esasperare, gli animi e non sono l'ideale per socializzare; è bene che chi entra in discussioni all'interno di questi topic sappia farlo con un atteggiamento rispettoso degli interlocutori, altrimenti sarebbe meglio evitare di entrarci.

    *Le bestemmie comportano il ban.


  8. Rispettare gli altri è la strada più breve per ottenere rispetto dagli altri. Non aspettate che gli altri vi dimostrino di meritare rispetto ma accordatelo a priori, almeno finché qualcuno non vi dimostri di non esserne degno
    (in quel caso ricorrete alla funzione ignore, piuttosto che ingaggiare stuchevoli duelli verbali).

Re: Forum Rules

Inviato: 03/01/2012, 2:31
da lephio
up