Proposte per la Stagione prossima

il canale della dynasty fantacalcio
Rispondi
Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10876
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10933
1847

Proposte per la Stagione prossima

Messaggio da Hobbit83 » 22/03/2021, 11:27

Elenchiamo eventuali proposte di modifiche regolamentari per la prossima stagione.



1. Conteggio del malus "fuoriruolo" all'interno dei modificatori centrocampo e difesa.
Il regolamento è ambiguo, nel modificatore difesa è scritto " In nessun caso per il calcolo del Modificatore-Difesa devono essere presi in considerazione i Punti-azione e/o i Punti cartellino. ", da cui si deduce che altri modificatori andrebbero già oggi calcolati, mentre in altre parti del regolamento non viene specificato.
Il malus fuori ruolo non dipende da quanto fatto dal giocatore sul campo, ma dalle scelte del manager della fantasquadra e avrebbe senso che contasse.

2. Esplicitazione a regolamento delle prassi. In campionato una squadra non consegnata viene reinserita automaticamente, in coppa, a quanto pare, no. (Non ho trovato veri precedenti. Unico precedente trovato risale a un primo turno di coppa, quindi non perfettamente sovrapponibile perchè non esisteva una squadra da reinserire.)
Al di là del mio personale disaccordo con questa linea, penso che la cosa vada quantomeno esplicitata nel regolamento.
 
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Proposte per la Stagione 20/21

Messaggio da Sberl » 22/03/2021, 11:37

Appena trovo un attimo di tempo butto giu un paio di proposte che ho in mente.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: Proposte per la Stagione 20/21

Messaggio da Kobix11 » 22/03/2021, 12:01

Hobbit83 ha scritto: 22/03/2021, 11:27 Elenchiamo eventuali proposte di modifiche regolamentari per la prossima stagione.



1. Conteggio del malus "fuoriruolo" all'interno dei modificatori centrocampo e difesa.
Il regolamento è ambiguo, nel modificatore difesa è scritto " In nessun caso per il calcolo del Modificatore-Difesa devono essere presi in considerazione i Punti-azione e/o i Punti cartellino. ", da cui si deduce che altri modificatori andrebbero già oggi calcolati, mentre in altre parti del regolamento non viene specificato.
Il malus fuori ruolo non dipende da quanto fatto dal giocatore sul campo, ma dalle scelte del manager della fantasquadra e avrebbe senso che contasse.

2. Esplicitazione a regolamento delle prassi. In campionato una squadra non consegnata viene reinserita automaticamente, in coppa, a quanto pare, no. (Non ho trovato veri precedenti. Unico precedente trovato risale a un primo turno di coppa, quindi non perfettamente sovrapponibile perchè non esisteva una squadra da reinserire.)
Al di là del mio personale disaccordo con questa linea, penso che la cosa vada quantomeno esplicitata nel regolamento.
 

Per evitare questioni sui modificatori, direi di utilizzare quelli del sito cosi non sbaglia nessuno e ci sono meno problemi. :forza:


Per il fatto della partita persa a tavolino il precedente è il terzo, il primo fù l'anno scorso dove Nello non diede la formazione contro Tim la prima giornata. (Afdui dovrebbe fare MOLTI aggiornamenti nel regolamento) La coppa in teoria ha 2 fasi quindi quando iniziano i quarti si azzerano le formazioni.
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10876
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10933
1847

Re: Proposte per la Stagione 20/21

Messaggio da Hobbit83 » 22/03/2021, 12:09

Kobix11 ha scritto: 22/03/2021, 12:01
Per il fatto della partita persa a tavolino il precedente è il terzo, il primo fù l'anno scorso dove Nello non diede la formazione contro Tim la prima giornata. (Afdui dovrebbe fare MOLTI aggiornamenti nel regolamento) La coppa in teoria ha 2 fasi quindi quando iniziano i quarti si azzerano le formazioni.
Non avevo notato drimme, ma il concetto è il medesimo, perchè si parla sempre dell'andata del primo turno, dove non c'era una formazione cui rifarsi.
Quella delle fasi non è scritta da nessuna parte e mi sembra davvero campata in aria.
Obiettivamente, è come se una formazione di campionato alla prima di ritorno non fosse inserita perchè è un girone diverso. Perchè? Dove sta scritto?
 
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6980
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1132
2283

Re: Proposte per la Stagione 20/21

Messaggio da ilmago » 22/03/2021, 12:44

Hobbit83 ha scritto: 22/03/2021, 12:09
Kobix11 ha scritto: 22/03/2021, 12:01
Per il fatto della partita persa a tavolino il precedente è il terzo, il primo fù l'anno scorso dove Nello non diede la formazione contro Tim la prima giornata. (Afdui dovrebbe fare MOLTI aggiornamenti nel regolamento) La coppa in teoria ha 2 fasi quindi quando iniziano i quarti si azzerano le formazioni.
Non avevo notato drimme, ma il concetto è il medesimo, perchè si parla sempre dell'andata del primo turno, dove non c'era una formazione cui rifarsi.
Quella delle fasi non è scritta da nessuna parte e mi sembra davvero campata in aria.
Obiettivamente, è come se una formazione di campionato alla prima di ritorno non fosse inserita perchè è un girone diverso. Perchè? Dove sta scritto?
 

Condivido il pensiero del buon hobbit anche se praticamente gli argonegus ci hanno condannato in questo campionato :piango: .

Per me andrebbe inserita l'ultima formazione utile della coppa (parlo quindi dei turni ad eliminazione diretta), con la modifica però che verrà applicato il malus peggiore dei "doppioni". Quindi
-recupero ultima formazione di coppa
-gestiona malus "calciatori doppioni" come se fossero gli stessi 11 titolari schierati in campionato.

Così si aggiunge comunque un malus a coloro che si dimenticano

Altra cosa aggiuntiva, magari è mettere una piccola multa già al primo non-inserimento della fomrazione in coppa (100k, esempio).
Però il 3-0 nei turni ad eliminazione diretta è proprio bruttarello da vedere, dai..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: Proposte per la Stagione 20/21

Messaggio da lele_warriors » 22/03/2021, 14:42

ricordo per il draft primavera di poter scegliere anche giocatori dalla serie b (Per conto mio pure serie c).

Poi, mi pare se ne parlasse già. per i rfa io toglierei che per pareggiare l'offerta, chi possiede i giocatori, debba spendere +10/20% in caso di biennale/triennale.

sono d'accordo che per la coppa si inserisca cmq una formazione, se uno se la è dimenticata.
io più che multa, per chi dimentica la formazione, e usa quella della settimana precedente, tirerei via un tot di punti sul totale di giornata, per dirne 2, giusto per magari incentivare a farla, e rendere meno difficile vincere di puro culo senza aver inserito la formazione (poi magari vince ugualmente eh...)
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Proposte per la Stagione 20/21

Messaggio da Sberl » 22/03/2021, 21:09

Proposte fantacalcio
 
PRIMAVERA
 
1) Ogni anno rimuovere automaticamente i giocatori primavera non più di proprietà di squadre di Serie A/B (qualora dovesse passare la modifica lele). Possibile inserire una cifra pre-stabilita per mantenimento diritti sino al raggiungimento dell'età limite in caso rientrino in Italia
 
2) Allungare il periodo di controllo di un primavera appena entrato in prima squadra...prima dell'inizio dell'ultimo anno pensare di offrire al proprietario la possibilità di estendere il contratto di 1 o 2 anni con adeguamento dell'ingaggio su parametri da stabilire (in base a ruolo/caratura/etc)
 
FREE AGENCY
 
- Una delle cose che non ho mai capito è il discorso dei contratti a scalare, mutuato credo dall'NBA ma totalmente fuori luogo nel mondo calcistico. Penserei pertanto a modificare le modalità di offerta dei contratti in maniera più simile alla realtà con contratti a salire e non a scendere (esempio CR7 offro 30 milioni in 3 anni (10-10-10 oppure 8-10-12) definendo anche le differenze max tra primo e ultimo anno per evitare offerte 1-1-27). Sistema ovviamente da studiare, ma a mio parere più bello del sistema attuale.
 
- Possibilità di offrire biennali e triennali anche nel mercato invernale.
 
- Abolire gli RFA, insiere la possibilità nei contratti triennali di prolungare per quarto anno dichiarandolo all'inizio dell'ultimo anno e con ovvia maggiorazione dell'ingaggio su parametri da stabilire
 
FORMAZIONI
 
- Formazione non consegnata --> oltre al sistema di multe, malus in punti (da quantificare, però penserei a un -3) per la giornata in questione
 
- Stessa applicazione per la coppa
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: Proposte per la Stagione 20/21

Messaggio da Kobix11 » 14/05/2021, 16:28

Proposta per la nuova stagione: "Stadio di Proprietà"


Allora al posto del solito banale +2 fattore campo senza meriti, direi di inserire questa opzione:




Stadio Luigi Ferraris 30.000 posti circa +1 fattore campo costo annuale 2.000.000

Stadio Artemio Franchi 40.000 posti circa 1,5 fattore campo costo annuale 3.000.000

Stadio San Nicola 50.000 posti circa +2 fattore campo costo annuale 4.000.000

Stadio Olimpico 70.000 posti circa +2,5 fattore campo costo annuale 5.000.000

Stadio Giuseppe Meazza 80.000 posti circa +3 fattore campo costo annuale 6.000.000
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14420
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: Proposte per la Stagione 20/21

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 14/05/2021, 17:57

Secondo me dobbiamo partire dal presupposto che il giochino é diventato un pochetto monotono dopo tanti anni.
É da qualche stagione che non facciamo delle innovazioni importanti e forse é arrivato il momento.
Lo si nota anche dalla presenza/non presenza di alcuni giocatori che di recente sono meno attivi.


Abbiamo due vie a mio avviso:

- stravolgere il sistema dei punteggi
- inserire delle funzioni aggiuntive manageriali cercando di tendere verso una roba tipo football manager  


Per la prima variante avevo pensato di cambiare basandoci sulle statistiche individiali dei giocatori e non piú su pagelle e gol fatti.
Alla fine siamo stati precursori del mantra, potremmo fare pure quest'innovazione.
Passaggi riusciti, contrasti vinti, assist, gol realizzati, parate, duelli aerei, intercetti e cosi via...
Per far questo peró serve almeno un sito da cui estrapolare le statistiche il lunedí.
Se qualcuno ha idee, si faccia vivo. :forza:

Se invece andiamo sulla seconda allora entrano in gioco questioni come:

- Allenatore
- Stadio
- Sistema contratti piú aderente alla realtá
- Rivedere il funzionamento della primavera, magari anche con lo stanziamento di soldi. Ad esempio: se stanzi piú soldi, hai diritto a piú scelte.

Sarebbe magari il caso di discuterne ora, perché poi a giugno spariscono tutti. 

@Sberl @Hobbit83 @lele_warriors @ilmago @The King 86 @dreamtim @John Doe 

Gli altri si taggassero da soli   :icon_paper:

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10876
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10933
1847

Re: Proposte per la Stagione 20/21

Messaggio da Hobbit83 » 24/05/2021, 11:17

A.F.D.U.I. President ha scritto: 14/05/2021, 17:57 Secondo me dobbiamo partire dal presupposto che il giochino é diventato un pochetto monotono dopo tanti anni.
É da qualche stagione che non facciamo delle innovazioni importanti e forse é arrivato il momento.
Lo si nota anche dalla presenza/non presenza di alcuni giocatori che di recente sono meno attivi.


Abbiamo due vie a mio avviso:

- stravolgere il sistema dei punteggi
- inserire delle funzioni aggiuntive manageriali cercando di tendere verso una roba tipo football manager  


Per la prima variante avevo pensato di cambiare basandoci sulle statistiche individiali dei giocatori e non piú su pagelle e gol fatti.
Alla fine siamo stati precursori del mantra, potremmo fare pure quest'innovazione.
Passaggi riusciti, contrasti vinti, assist, gol realizzati, parate, duelli aerei, intercetti e cosi via...
Per far questo peró serve almeno un sito da cui estrapolare le statistiche il lunedí.
Se qualcuno ha idee, si faccia vivo. :forza:

Se invece andiamo sulla seconda allora entrano in gioco questioni come:

- Allenatore
- Stadio
- Sistema contratti piú aderente alla realtá
- Rivedere il funzionamento della primavera, magari anche con lo stanziamento di soldi. Ad esempio: se stanzi piú soldi, hai diritto a piú scelte.

Sarebbe magari il caso di discuterne ora, perché poi a giugno spariscono tutti. 

@Sberl @Hobbit83 @lele_warriors @ilmago @The King 86 @dreamtim @John Doe 

Gli altri si taggassero da soli   :icon_paper:

Per quanto riguarda la prima idea, penseresti a qualcosa di basato su categorie (esempio: chi fa più gol vince i gol, chi fa più contrasti vince i contrasti, eccetera) o invece una sorta di somma pesata (tipo: gol 4 punti, assist 2 punti, contrasti 0,5 punti, sommi tutto e poi traduci in gol tramite tabella) ?
(io preferirei la seconda)
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14420
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: Proposte per la Stagione 20/21

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 24/05/2021, 12:17

Hobbit83 ha scritto: 24/05/2021, 11:17
A.F.D.U.I. President ha scritto: 14/05/2021, 17:57 Secondo me dobbiamo partire dal presupposto che il giochino é diventato un pochetto monotono dopo tanti anni.
É da qualche stagione che non facciamo delle innovazioni importanti e forse é arrivato il momento.
Lo si nota anche dalla presenza/non presenza di alcuni giocatori che di recente sono meno attivi.


Abbiamo due vie a mio avviso:

- stravolgere il sistema dei punteggi
- inserire delle funzioni aggiuntive manageriali cercando di tendere verso una roba tipo football manager  


Per la prima variante avevo pensato di cambiare basandoci sulle statistiche individiali dei giocatori e non piú su pagelle e gol fatti.
Alla fine siamo stati precursori del mantra, potremmo fare pure quest'innovazione.
Passaggi riusciti, contrasti vinti, assist, gol realizzati, parate, duelli aerei, intercetti e cosi via...
Per far questo peró serve almeno un sito da cui estrapolare le statistiche il lunedí.
Se qualcuno ha idee, si faccia vivo. :forza:

Se invece andiamo sulla seconda allora entrano in gioco questioni come:

- Allenatore
- Stadio
- Sistema contratti piú aderente alla realtá
- Rivedere il funzionamento della primavera, magari anche con lo stanziamento di soldi. Ad esempio: se stanzi piú soldi, hai diritto a piú scelte.

Sarebbe magari il caso di discuterne ora, perché poi a giugno spariscono tutti. 

@Sberl @Hobbit83 @lele_warriors @ilmago @The King 86 @dreamtim @John Doe 

Gli altri si taggassero da soli   :icon_paper:

Per quanto riguarda la prima idea, penseresti a qualcosa di basato su categorie (esempio: chi fa più gol vince i gol, chi fa più contrasti vince i contrasti, eccetera) o invece una sorta di somma pesata (tipo: gol 4 punti, assist 2 punti, contrasti 0,5 punti, sommi tutto e poi traduci in gol tramite tabella) ?
(io preferirei la seconda)

Io sono aperto a tutto, il problema è trovare un sito che mette a disposizione le statistiche di tutti i giocatori :stressato:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Proposte per la Stagione 20/21

Messaggio da rowiz » 28/05/2021, 9:58

Questo il mio pensiero quando ho letto il post di afdui

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14420
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: Proposte per la Stagione 20/21

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 26/07/2021, 15:38

Dopo ferragosto si comincia con tutti i vari mercati, prima direi che è ora di decidere cosa cambiare e se cambiare.

Proposte finali da mettere a votazione?

Per quel che mi riguarda:

1) Modifica della regola dei primavera: farei contare come quota primavera solo i giocatori promossi dalla primavera e tutt'ora sotto contratto. Tutto il resto no, ormai sta diventando troppo semplice non ricevere Malus a riguardo. In aggiunta aumenterei il numero di scelte passando da 4 a 5.

2) Direi che è ora di inserire l'allenatore..

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: Proposte per la Stagione 20/21

Messaggio da lele_warriors » 26/07/2021, 16:32

fra oggi e domani vedo bene
di sicuro intanto:
- draft primavera in cui si può scegliere qualsiasi giocatore che gioca in seria a e b, senza che cambi se sia prestito o altro.
- via il +10/20% per confermare un eventuale free agent. o se non via almeno dimezzare quei 2 valori
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: Proposte per la Stagione 20/21

Messaggio da Kobix11 » 26/07/2021, 17:08

1) (Inserimento D-Factor) Io sono molto favorevole alla sostituzione dei malus/bonus nostri con il D-Factor di fantagazzetta, con i nostri modificatori ci sono dei moduli troppo penalizzati.

2) (Stadio)leggere un paio di post sopra :stressato:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Rispondi

Torna a “Dynasty Fantacalcio”