la previu' di scuffet (testi niang/dalbert) parte due

il canale della dynasty fantacalcio
Rispondi
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

la previu' di scuffet (testi niang/dalbert) parte due

Messaggio da dreamtim » 22/08/2018, 3:50

Metrostars
John torna ad operare in solitaria e disegna un mercato abbastanza classico, perfettamente in linea con le sue consolidate e spesso vincenti abitudini.
Non è finita la passione per i colpi da un milione che condivide con afdui (per la serie qualcuno ci casca, e ci cascano spesso tutti) ma forse un cambio di rotta avrebbe giovato.
Il roster sembra disegnato in modo inequivocabile per la difesa a tre, ed è un reparto che seppur di relativo grido mette assieme oneste e sopratutto costanti individualità.
Molto del rendimento della difesa passerà diretto da quanto giocherà benatià e se il buon Bonifazi (prospetto notevole) troverà spazio e fiducia in quel di ferrara.
Gli esterni per la difesa a 3 non facevano gridare al miracolo (marusic vale un gol subito a partita like dalbert anche se i pagellisti non se ne sono accorti),
ecco quindi gli innesti di lazzari e sopratutto delle ali (la difesa a 5 consente una w) che sono davvero da leccarsi i baffi. La coppia d'oro della fiorentina chiesa-bernardeschi è senza ombra di dubbio l'arma vincente. Dai loro piedi è facile immaginare che passerà la risalita in classifica. Di livello eccellente anche il maxicentrocampo che ingloba piedi fatatati e qualcho scomessa in buono stile fiorentina d'altronde. La primavera qui ha fatto la differenza. In attacco il grande investimento su belotti è da leggere con la pesante eredità di destro che ha deambulato per stagioni intere e sottratto punti preziosi al rsoter.
Ci sono tutti i presupposti per tornare a vedere i metrostars nelle zone nobile della graduatoria, nonostante una difesa con qualche limite di modularità.

Top: Belottology. Non c'è più destro.
Flop: rotazioni difensive sospette con numero forse esiguo di titolari fissi?

Formazione ideale: 3-5-2
Handacoso - Palomino,banatià,caceres(silvestre) - bernardeschi(chiesa),mandragora,brozovic,praet,lazzari(marusic) - Immobile,politano(chiesa)
Voto al mercato:6+


Alabardata
Lele si è presentato in free agency con il telaio più completo di tutti, un reparto attaccanti degno di un fanta a 6 squadre e in proporzione uno dei top 3 budget finanziari.
Tra lo stupore di molti astanti e la gioia di molte squadre che hanno firmato eccellenti protagonisti senza troppo soffrire ha scelto un mercato attendista e orientato a colpi a effetto. Il disegno complessivo delinea un roster zeppo di piedi buoni e di alternative praticamente interminabili (a meno di clamorose epidemie dubito termini gare senza voto).
Molto probabilmente avrebbe dovuto scavare un canyon di distanza tra se' e il resto del mondo con 2/3 super titolari che poteva prendere con la pipa in bocca like bearzot.
il mercato è stato in realtà dominato da innesti più che da solidi e conclamati protagonisti. Unica nota distante dai rigori si è rivelata martinez. Ma a caro, carissimo prezzo?
la difesa abbonda di soluzioni e le combinazioni dei suoi esterni vannno a finire di diritto nella parte nobile del gioco. Più complesso forse pescare bene in un centrocampo ricco di classe ma probabilmente monocorde almeno a livello di bonus. E che non pare ideale per un 433. nzonzi non sembra uomo da bonus pesanti, chedira l'anno scorso ha sofferto il girone di ritorno, meite è probabilmente l'uomo giusto per la mediana del toro ma è da capire anche qui il valore complessivo dei +1 e +3 nonchè i cartellini. strotman resta per i romanisti un mistero insaondabile, bennacer forse è leggerino per la a non tanto per il fisico quanto per il tipo di gioco? Il cambio di passo con boga (joiello vero) e castocoso potrebbe cambiare molto in positivo. cuadrado è tanta roba ma una w pura non sembra disegnata per stare bene con il resto del reparto. manca personale per una difesa a 3 continuativa.
pochi traquartisti anche per un 4-3-1-2 fisso che potrebbe aiutare le sorti.
Le incognite ci sono e sono tante per come si era messa a inizio mercato. L'attacco resta il punto di forza del club e nonostante le critiche sono arrivati cheità
e appunto martinez che dovranno dare una gran mano a milik e simeone. Il polacco se sta bene è forse tra i primi 5 attaccanti ma è un se.
Simeone buono come il pane ma l'anno scorso ha evidenziato pause, da keità e pjazza passerà tanto del suo destino quando sarà necessario cambiare marcia.
Coraggiosa la scelta dei portieri, peraltro in linea con le strategie ormai consolidate di lele. Poteva essere scudetto ma ora ci sarà da ballare parecchio?
   
Top: arcadiusmilich a palate, rotazioni offensive. s'annamoadiveti'nzonzinzonzi?
Flop: numero pressochè infinito di pedine, poche star. Incastri di formazione a centrocampo.

Formazione ideale: 4-4-2
inportaconsiglio - lirola,milencovic,collei(lemos),asamoà - castocoso,nzonzi,chedirà,cuadrado  milik,simeone(cheità,lautaro)
Voto al mercato:5+ Non tanto per mancanze specifiche..(anzi) quanto per l'uso dei cash misterioso


Obelix Football Club
Doc ha completamente sovvertito i funesti pronostici di inizio estate e ha provato a costruire un telaio in grado di esaltare el pepita e si spera il ritrovato donnarumma.
Complessivamente i risultati sono stati più che discreti e hanno massimizzato la classica manovra di pesca a strascico di giocatori a 1 credito che a parma hanno reso avanguardia.
Garibaldino e molto determinato a chiudere qualche asta da cambio di passo importante (l'ex toloi su tutti), la coperta si è rivelata corta solo sul terrificante mercato dei terzini.
Proprio gli esterni bassi sono la nota dolente della riuscita operazione di risalita qualitativa della rosa e soffono parecchio della situazione spinosa di lucachu.
Vigile nell'acquisto di qualche giovane destinato a dargli una gran mano (vicari e depaoli su tutti) la soluzione ultima e forse indispensabile è una difesa a tre.
pero' ci sono i ricambi per questa mossa se dovesse marcar visita toloi o albiol?
farebbe comodo un altro centrale nel caso ma se doc azzecca chirurgicamente la formazione domenicale e uno tra bastos e wallace scalzasse radu la situazione potrebbe normalizzarsi.
in mezzo c'è tanto genoa che se restasse in orbita di lievitamento like ballardini potrebbe portare bonus non pronosticati.
Manca qualche pedina di contorno (troppi gli slot spesi per le punte?) ma la presenza di ilcicomesidice nobilita il resto del reparto. Se Biglia si svegliasse...
davanti assieme al pipita abbonda un reparto ruspante che domenicalmente potrebbe dare una robusta mano e in questo caso la rotazione appare meno complessa della difesa.
forse quest'anno se girano due cose si punta a zone più nobili della classifica. Qualche dubbio, tanti eccellenti picchi di qualità.
Con uno/due operazioni c'è tempo e modo per sperare in cose interessanti. Ma anche cosi'...fondamentale appare il recupero di ilcoso in tempi brevi.

Top: il testacodamilanista donnarummahiguainnnnnn
Flop: rotazione esterni bassi, modularità della rosa.

Formazione ideale: 4-3-2-1 (ma anche un 4-3-1-2 con ilcic trq o un saggio 3-5-2)
donnarummagiovane - depaoli,toloi,albiol,pasqual - biglia,sandro(mazzitelli),krunic - ilcoso,joaopedro - elpepita
Voto al mercato:6 siamo a 2/3 difensori di piccolo medio cabotaggio da un incastro sontuoso


Casual Firm 2014
Nello con la profondità della rose non va necessariamente d'accordo ma sul modo coraggioso e granitico di astare determinati big è un riferimento vero. Ha più di tutti compreso lo spirito del modificatore e tirato su un terzetto difensivo che rischia di far mangiare le mani alle superbig. Logico quindi pensare che tutte la carte migliori dello schieramento verteranno su una principesca soluzione difensiva a troua'.
In questo caso qualche limite arriva dalla porta e dai ricambi che hanno veramente poco a che spartire col triumvirato principale. buoni esterni pure per la difesa a 4 ma il solo danilo a portare il peso del cambio dei centrali sembra soluzione eccessivamente ardita.
Il centrocampo è una tonnara vera da cui pescare via via la miglior formazione possibile e oltre alla qualità è presente una notevole quantità di soluzioni a differenza della difesa. Un reparto un po' dispeso nella vastità dinasty ma con tutte le carte in regola.
Davanti ci sono insigne e zapata che da soli se le cose rispettassero un normale pronostico rischiano di essere coppia da doppia cifra multipla.
Ricambi un filo esotici davanti (a meno che lagumina esploda) ma tutto sommato la panca darà una mano quando necessario. poi suso è pure A.
Classica squadra da prendere con le molle. Trazione iperanteriore? marchetti regge?

Top: centrocampo da leccarsi i baffi, attacco solido, insigneeeeeeeeeee
Flop: la potenza è nulla senza controllo e senza ricambi veri la difesa monstre lascia dubbi.

Formazione ideale: 3-5-2
marchetti - manolas,devrai,caldara(!) - gulam(mariorui),parolo(viviani),allan,iancto,bonaventura - insigne(suso),zapata  
Voto al mercato:settemenomeno (poteva essere mezzo voto in più con i ricambi dietro)


Arctic Monchi
Un mercato pirotecnico che ha fatto onore al leggendario ds da cui la squadra ha preso il nome. Dopo una fascia iniziale con qualche sportellata di troppo che ha fatto gridare al grande ritorno dello spazzaneve è seguita una fase più matura
e una discreta solidità di modi e di strategia nel momento di chiudere le aste certamente più importanti. Contrassegnati da una ferrea durezza aziendale da squadra tedescofrancese hanno dimostrato colpi guasconi ed una condotta sbarazzina che ha sorpreso.
l'anno da matricola è stato assimilato con una maniacale attenzione al centrocampo, un disegno più netto delle rotazioni e molti cambi di strategia.
Forse c'è stata una parsimonia eccessiva negli slot da spendere a centrocampo eppure la qualità del reparto è ampiamente da parte sx della classifica.
C'è qualche ansia per scecoso che potrebbe lasciare la porta a sorrentino che pur fenomenale non potrà garantire la solidità del titulare.
La difesa abbonda di soluzione monchiane ma a parte mancini e ferrari (cmque non baresi) la qualità del reparto potrebbe farsi male con gli infidi modificatori. rodriches aiuta ma non basta. Da centrocampo in poi siamo ad un epifania di colori e geometrie nonchè di potenza anche se manca qualche riserva a puntellare il tutto.
Davanti siamo al palla al papu e allo spiritato falque e pedalare, solo apparentemente un reparto leggero in ottica fanta. esplode Kluivert? Mancano pero' soluzioni alternative super affidabili. L'impressione è che la sostanza abbondi ma manchi qualcosa di contorno.

Top: centrocampo ooo ooo, papu dance
Flop: rotazioni offensive

Formazione ideale: 4-3-1-2
coso - florenzi,ferrari,mancini,rodrighes - deroooon,piacoso,ninjoso - verdi- papu,falche
Voto al mercato:6emezzo; bene, benone ma i cambi?
 

Rispondi

Torna a “Dynasty Fantacalcio”