la previu' di scuffet (testi niang/dalbert) parte uno

il canale della dynasty fantacalcio
Rispondi
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

la previu' di scuffet (testi niang/dalbert) parte uno

Messaggio da dreamtim » 22/08/2018, 3:44

Argonegus F.C.
Un mercato vissuto da protagonisti; il dinamico duo "argonenigho" è infatti entrato nella traiettorie delle aste più interessanti dell'anno stravolgendone la fisionomia.
La grinta ha compensato qualche prudenza eccessiva, elemento evidente nel poco pragmatismo che ha significato una rotazione di obbiettivi poco generosa e a tratti fieramente testarda. Prudenza che pero' è stata accompagnata da un atteggiamento garibaldino e ficcante negli ultimissimi giorni. Rimasti compressi nel valzer delle punte che come al solito si è rivelato eccessivo, i dirigenti hanno ripiegato sulla mediana con la firma di Perisic e di 2 eccellenti prospetti. Proprio il centrocampo contando anche Douglas Costa sarà cruciale per le sorti della storica associazione della dinasty. In generale gli esterni sono da brasile anni 80'. Già oggi siamo di fronte alla coppia di W/A più forte del torneo, seguita dalla miglior coppia di terzini ed è facile ipotizzare un 442 da anni ottanta (fanta amico dei modificatori). Molto dipenderà da quanto i numi i numi del pallone saranno benevoli con Piatek. Ad affiancarlo il classico centravanti del chievo che da Pellissier in poi ha quasi sempre regalato gioia. Solidi in porta (anzi tra i top assoluti) ma poco convincenti in difesa tra i centrali (nonostante le recenti acquisizioni), abbaglianti in fascia, misteriosi (nel bene o nel male) in attacco. Anche la fascia centrale della mediana è vagamente fragile ma ci sono almeno un paio di jolly da spendere tra i giovani acquisiti.
Paloschi sembra passato di moda come i pantaloni a zampa d'elefante ma i nuovi del reparto sono tra i pezzi migliori del sommerso.
Una squadra sudamericanana e pericolosa in tutto e per tutto. Estro e garra. E tanti talenti da leccarsi i baffi. Evoluti.
dovrebbe poi restare bottino per i correttivi.

Top: Le ali, Argonegus ti mette le ali!
Flop: rotazioni difensive, continuità di Perisic? Piatek la mette?

Formazione ideale: 442
Perin(Meret) - Cancelo,V.Hugo,Rossettini,Kolarov - Douglascosta,Stulac,Kurtic,Perisic -Piatek,stepisnchi
voto al mercato: settemenomeno per la tigna.


Galakticos
I galattici si portano appresso una grandeur manifesta, frutto della bacheca che di recente li ha trasportati sulla ribalta della lega. Grandeur che forse ha pesato quest'anno.
Il grande colpo della campagna acquisti che ha costretto ad un mercato di puro attendismo è stato quel Dybala che l'anno scorso è stato croce e delizia ed eccessivamente "fumino".
Se da un lato c'è da premiare la strategia da partenza intelligente di Kobix che ha portato in casa qualche pezzo da rotazione low cost (su tutti Linetty),
dall'altro c'è da rimarcare che l'eccessiva tendenza a sottrarsi ai rigori del mercato e la delittuosa rinuncia a DePaul che sulla carta era una delle chiavi stagionali.
Squadra costruita in perfetto contrasto tra la solidità teutonica dei centrali difensivi e la incontrollabile discontinuità del turco e dell'argentino.
Se in giornata, contando che Ramirez lo scorso anno ha fatto un eccellente prima parte e flirtato con la doppia cifra di assist (ma occhio a Saponara) potrebbero fare male male.
la potenziale "combo" con calanoglu e dyabala e i bonus abbastanza "safe" di Inglese (titularissimo a Parma) promette sonori mal di testa.
Viceversa è proprio la continuità e la tenuta ai modificatori su un anno intero e il palesarsi di un inverno di campi pesanti che incombe e che desta più di qualche perplessità.
Facile ipotizzare tante gare con 2 o più gol realizzati e tanti 64 o 65. Difficile pensare alle vie di mezzo. Tolti i primi 15, il resto del gruppo appare fragile per quanto la rosa sia talmente profonda da lasciar spazio a un paio di potenziali sorprese o di preziosi revival.
Una stagione nei piedoni dei fantasisti e della solida coppia difensiva centrale, con la speranza che giochino meno riserve possibili.
Anche perchè non c'è più una lira.

Top: Calanoglu e dybalà tralallalerò lallalà
Flop: ricambi, continuità, fragilità nelle alternative in difesa?

Formazione ideale: 4312
Berisha - Hysaj,Bonucci,Chiellini,D'Ambrosio - Linetty,Matuidi',Castro - Calanoglu(Ramirez,Perotti) - Dybala,Inglese(calanoglu)
voto al mercato: 5emezzo (pesa l'addio a depaul che avrebbe fatto comodo)



F.C. Spatolatori Folli
Ricostruzione pressochè totale per una delle corazzate tradizionali dei torneo. Afdui consapevole della situazione scivolosa ha puntato saggiamente sulla qualità di mediana e difesa. Allo stesso tempo ha giocato qualche rischio ben rappresentato dal pesante investimento triennale effettuato su Pastore. Partiti dei clamorosi fantabig come Torreira, Dzeko ed Allison la risposta è stata di livello. Nessuno sconforto o colpi di testa e ancora una volta l'esperienza di fine cesellatore delle rose ha messo una bella pezza su una situazione difficile da padroneggiare nonostante le ingenti risorse finanziare. Fiore all'occhiello un Immobile che oggi è probabilmente la miglior risorsa in attacco del torneo per apporto complessivo. il cartellino del laziale è stato pagato un filo troppo ma vista la spietata concorrenza e qualche competitor distratto resta un piccolo manuale di buon senso fantacalcistico. Il peso di questa acquisizione ha inciso sulla qualità delle risorse offensive che al momento sono limitate numericamente e qualitativamente, un approccio che fa pensare naturalmente allo schieramento base formato da una sola punta. L'investimento chiave su Pastore va probabilmente letto alla luce del desiderio di rafforzare la batteria dei trq in modo incisivo. Reparto che molto probabilmente si rivelerà cruciale per i destini del padre fondatore. Anche l'acquisto di Depaul nobilità un reparto forse poco attraente in qualche nome ma solido. La difesa si presenta rocciosa con la coppia Izzo-scrinar, mentre criscito e conti potrebbero fornire in diverse partite un contributo fondamentale per il conteggio dei modificatori. Saggia la scelta di provvedere al portiere prima della bagarre della free agency, a voler cercare il pelo nell'uovo...stona qualche ricambio che rischia di far scendere troppo l'overall. Davanti Petagna è al limite della contumelia per un fanta ma spesso era e resta un 6 fisso oltre alla speranza concreta che Semplici lo trasformi in Antenucci 2.0. Squadra rognosa da affrontare, piena di insidie ma ancora da rifinire in panchina. La sostanza c'è e considerando la rifondazione non era scontato.
Plausibile anche una difesa a tre, ma anche in questo caso urge materiale umano per le rotazioni e potrebbe pesare la fragilità complessiva.
Forse la soluzione a 4 resta il compromesso migliore?

Top: Olè! Olè! Olè! Ciro! Ciro!
Flop: rotazione in attacco, profondità in difesa, condizioni di Conti?

Formazione ideale: 4-2-3-1
Sirigu - conti,izzo,scriniar,criscito - Radovanocic(ekdal),sensi(locatelli) - Callejon,depaul,pastore -Immobile
voto al mercato: 6emezzo. coriaceo.


Bronx Colts F.C.
Sberl ha fatto felice la piazza e re-inserisce sulla cartina delle squadre attenzionate la sua compagine grazie all'acquisto in grande stile di Icardi e Babayoko.
L'acquisto del milanista a prezzo di costo ha salvaguardato il contocorrente e massimizzato il risparmio operato con Icardi stesso che a conti fatti è venuto via a prezzo di saldo.
Dalla tenuta dell'eventuale partner del compagno di Wanda passerà una buona fetta del potenziale di una stagione che si prospetta quanto meno interessante.
Il mercato ha portato anche in dote il tuttocampista dzemaili che assieme a Lucas Leiva è pronto a formare una coppia solida e di buona fantaprospettiva in chiave mantra.
Forse il punto debole della buona opera di ricostruzione della dirigenza è da ricercarsi nella modularità della rosa. Se la qualità delle opzioni dalla panchina è solida in mezzo (Babayoko,pellegrini,baselli,lo stesso donsah) è l'assenza di giocatori in grado di disegnare moduli differenti a lasciare dubbi. Di Francesco rischia di giocare spesso in appoggio ad Icardi per l'esiguità del numero delle punte, in linea generale mancano esterni titolari sicuri e donatori di bonus. Sul mercato le opzioni rimaste non sembrano in grado di cambiare la situazione. Discorso diverso per le punte dove le possibilità non mancano.
Probabilmente c'è da sfruttare la possibilità di operare scambi per sbloccare del tutto un potenziale intrigante. Che resta facile da ritoccare grazie alla solida base.
Avrebbero fatto comodo uno o due trequartisti in più per sfruttare il potenziale in mezzo e davanti. Un peccato veniale che in ogni caso non cambia il giudizio positivo.
La difesa è quadrata nei suoi interpreti centrali: rugani/fazio-romagnoli è senza ombra di dubbio uno dei reparti più interessanti e qualitativi.
Meno solida appare la situazione per gli esterni bassi, ma un eventuale buon rendimento di Malcuit rischia di mandare a referto 3/4 di reparto da 6, 6emezzo agili. manna vera.
Senza dubbio buono il terzetto di portieri con audero che darà una grande mano a Sportiello. Ma Sportiello mi sa meglio giochi poco se il frosinone è quello di bergamo.

Top: Icardology, spesa contenuta per i grandi colpi di mercato.
Flop: modularità, cambi in attacco.

Formazione ideale: 4-3-1-2
Sirigu - Audero - malcuit,romagnoli,fazio(rugani),samir - babayoko,leiva,pellegrini(baselli) - dzemaili - quagliarella(difrancesco),icardi
voto al mercato: 7. riccanza a prezzo di costo.



F.C. Organizzazione Filini
Il ragionier Filini che per anni ha elevato la qualità della gite inps sarebbe senza dubbio fiero dell'opera di costruzione paziente di King. Seppur clamorosamente sbilanciata
in un manifesto quanto costoso orientamento filojuventino esercitato con modalità da sceicco puro. Solo scelte sciccose o meramente e furbescamente sparagnine hanno generato
una miscela quantomeni interessante e che si orienterà in un campionato di vertice o solo discreto a seconda delle lune del costosissimo cristianoronaldo.
Su una solida primavera che ha ricevuto in dote ha sollevato il fantamondo:
Urge personale in attacco anche considerando il fatto che disperso in terra d'albione sarri ormai a napoli non ci saranno più titolari blindati, motivazione che in qualche modo
minimizza l'altrimenti notevolissimo potenziale di mertens che da solo non puo' reggere il peso di spalla ideale e prima riserva di lusso. In mezzo ci sono i due under della speranza
barella e pessina, il secondo è meno noto e dovrà vedersela con compagni di livello ma è potenzialmente uno dei migliori nuovi centrocampisti della seria a. ma porta bonus?
I vari fofana, bradaric, pasalic, boateng (essenziale per cambiare modulo o come attaccante di emergenza) daranno man forte ai due ragazzini ma forse manca complessivamente qualche uomo di rotazione con i gradi automatici della titolarità perchè tra impegni europei e inforuni il reparto rischia problemi nei momenti caldi della stagione.
Cristante per l'appunto a Roma rischia di perdere il clamoroso peso specifico garantito lo scorso anno ma resta essenziale nel disegno tattico complessivo.
Carente la voce esterni, ma ceoerente con la linea pragmatica e ronaldodipendente esibita con sfacciata sicurezza. La difesa è abbastanza profonda, ben disegnata e sostanzialmente dipendente dalla lune di culibali' e di alexsandro, il resto è discreto con punte radical chic tipo romagna. In questo caso la modularità c'è, un po' meno per ovvie ragioni la profondità ma è un rischio certamente calcolato.
qualche dubbio sulla scelta a quel prezzo di ansaldi che è di cristallo, la situazione di strinic e regini dovrebbe far pensare a qualche sistematina. Basta deambula ancora?
Vena molto modaiola confermata anche in porta dove a peso d'oro è arrivato il prodigio woomderkids di fm 2017/2018 lafont che sembra uno scuffet che ce l'ha fatta.
scherzi a parte, scelta coraggiosa che rischia di influenzare parecchio la stagione di una solida contender. Manca qualche riserva qua e là ma ci siamo. Gioca per vincere.

Top: CR7
Flop: profondità, alternative in porta per una big conclamata?

Formazione ideale: 4-3-1-2
lafont - cacciattore(ansaldi),coulibali',romagna(alves),alecsandro - barella,cristante,fofana(pessina) - pasalic(boateng) - ronaldo,mertens(boateng)
voto al mercato: 7emezzo. panzer.


Rode Duivels F.C.
Brandone ha operato con la cattiveria fumettosa dei malvagi dei cartoni animati e implacabilmente si è pappato tutto quello che i cash hanno permesso sulla fascia medioalta del mercato. Un solido e flessibile pragmatismo che si sposa abbastanza bene con gli innegabili progessi tecnici e gestionali che ha registrato nell'ultimo bienno dove ha ben figurato. L'anatomia della rosa presenta pero' un eccesso di prudenza e nasce e muore con un curioso blocco romaniata (dzeko,scicche,portieri e derossi) che si sposa alla lazie.
La dirigenza infatti non ha badato a spese e ha innestato Correa (partito a cifre unreal?) per supportare il principe del centrocampo luisalberto detto lupo dagli amici.
Questo gioco delle coppie (seppure di livello sublime beneineso) rischia di penalizzare eccessivamente la squadra in certe domeniche e di lasciare un po' a corto la profondità.
La difesa ha sofferto più di altri reparti questo costoso e coraggioso frazionamento e sarà probabilmente preda facile degli infidi modificatori in diverse occasioni. Pochi i ricambi?
Da vracoso e miranda (parziale gioco delle coppie?) passerà molto delle fortune di questa difficile annata ma il resto della truppa difensiva lascia qualche interrogativo.
Il centrocampo sguazza nella totale abbondanza di piedi buoni e da competitivo potrebbe diventare letale nel caso in cui correa trovi spazio e abilità di spaccapartite alla felipeanderson. Davanti Edin e scicche sapranno farsi valere, ma occhio alle pause, un classico della roma da 10 anni. Per non lasciare solo lasagna (jolly prezioso) ecco un altra staffetta con vizeu. Teutonico e molto più competitivo di quanto si possa pensare alla prima facile occhiata, ma troppi, troppi meccanismi di titolariecambisicuri. Comunque roster di classe.

Top: Dzekoseciccheria
Flop: fantasia nella mescola di assemblaggio col gioco delle coppie e solidità della difesa

Formazione ideale:4-3-1-2
Olsen - vracoso,masiello,miranda,desciglio - derossi,valero,veretut - lupoalberto(correa) - Dzeko,lasagna
voto al mercato:6+








 

The King 86
Pro
Pro
Messaggi: 7892
Iscritto il: 26/11/2011, 10:53
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vasto (CH, e non stiamo parlando della Svizzera)
1500
1182

Re: la previu' di scuffet (testi niang/dalbert) parte uno

Messaggio da The King 86 » 22/08/2018, 10:40

Avrei potuto fare una rosa maggiormente completa e futuribile, ma ho scelto il "giochino" CR7 avendo già vinto il titolo lo scorso anno. Non mi aspettavo di prendere a quel prezzo Pasalic che secondo me può andare in doppia cifra con Gasperini quest'anno. Rischio in porta con Lafont, ma le alternative libere non mi stuzzicavano (Olsen e Strakosha). In attacco ho anche Barrow in primavera, che per me è talento purissimo. In difesa, tolta la presa di Alex Sandro e la presenza di Koulibaly, si rischia senza nomi di richiamo. Speriamo che ad Ansaldi non venga il raffreddore.

Spero di bissare il titolo dello scorso anno, perchè il prossimo anno avrò ben pochi soldi da spendere e quindi non farò più la parte dello sceicco come quest'anno  :forza:

 
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: la previu' di scuffet (testi niang/dalbert) parte uno

Messaggio da lele_warriors » 22/08/2018, 11:54

The King 86 ha scritto: 22/08/2018, 10:40 Speriamo che ad Ansaldi non venga il raffreddore.


figurati, ansaldi non è mai rotto
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: la previu' di scuffet (testi niang/dalbert) parte uno

Messaggio da Kobix11 » 27/08/2018, 20:02

lele_warriors ha scritto: 22/08/2018, 11:54
The King 86 ha scritto: 22/08/2018, 10:40 Speriamo che ad Ansaldi non venga il raffreddore.


figurati, ansaldi non è mai rotto

se proprio rotto :icon_paper:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Rispondi

Torna a “Dynasty Fantacalcio”