Proposte per la stagione 2017/18

il canale della dynasty fantacalcio
Rispondi
Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da lele_warriors » 24/07/2018, 14:35

Kobix11 ha scritto: 22/07/2018, 12:40 Queste sono le proposte che al 100% vanno fatte:

- MANTRA (sostituzione giocatori)
- Modifica o Abolizione degli RFA

mentre si può discutere su queste proposte se fatte con un giusto criterio

- Limite giocatori ruolo

Allora sul limite dei giocatori non sono molto d'accordo specialmente in un Mantra, ma di certo se si vuole mettere un blocco non di certo nel reparto di difesa o di centrocampo, ma al massimo in porta o in attacco. In un fanta normale da 30 giocatori circa la formula migliore sarebbe questa: Portieri (MIN:2 MAX:5) Difesa(MIN:5 MAX:13) Centrocampo(MIN:5 MAX:13) Attacco(MIN:3 MAX:8)
Se proprio bisogna inserirlo, direi di seguire una linea guida simile.


- Contratti Pluriennali

Sui contratti pluriennali, sinceramente non saprei proprio da dove partire. Non sono contrario però bisognerebbe proporla bene.


Le altre proposte incidono con i conti e non sono semplici da inserire(fanno perdere pure un sacco di tempo), modifiche cosi complesse vanno studiate meglio e proposte con un bel regolamento dietro.

sui contratti mpluriennali cosa c'è di difficile comprensione?
ripropongo, se poi si vota e sono contrari quasi tutti fine della storia.
nel mercato estivo si può offrire, a un under (23?!?) un contratto di max 4 anni. poi possiamo porre come limite in rosa un max di quadriennali (io dico max 2, non di più).
per renderla più difficile, si possono inserire 2 altre cose:
- chi ha il quadriennale dopo i 4 anni non può diventare rfa, ma diventa automaticamente libero
- il giocatore con il quadriennale non può essere scambiato o tagliato (a meno che ovviamente non vada in b/estero...).
con queste clausole uno ci pensa molto bene prima di darlo, mica lo molli così a cazzo un contratto magari pesante di 4 anni, e manco è obbligatorio farlo.
una roba minima, per far si che uno possa controllare un anno in più un giovane che ritiene forte (milinkovic lo avrei fatto di sicuro per dire...), con tutti i rischi del caso se non gioca/rende. non ci vedo nulla di assurdo, solo per dare più opzioni.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da Kobix11 » 24/07/2018, 14:59

lele_warriors ha scritto: 24/07/2018, 14:35
Kobix11 ha scritto: 22/07/2018, 12:40 Queste sono le proposte che al 100% vanno fatte:

- MANTRA (sostituzione giocatori)
- Modifica o Abolizione degli RFA

mentre si può discutere su queste proposte se fatte con un giusto criterio

- Limite giocatori ruolo

Allora sul limite dei giocatori non sono molto d'accordo specialmente in un Mantra, ma di certo se si vuole mettere un blocco non di certo nel reparto di difesa o di centrocampo, ma al massimo in porta o in attacco. In un fanta normale da 30 giocatori circa la formula migliore sarebbe questa: Portieri (MIN:2 MAX:5) Difesa(MIN:5 MAX:13) Centrocampo(MIN:5 MAX:13) Attacco(MIN:3 MAX:8)
Se proprio bisogna inserirlo, direi di seguire una linea guida simile.


- Contratti Pluriennali

Sui contratti pluriennali, sinceramente non saprei proprio da dove partire. Non sono contrario però bisognerebbe proporla bene.


Le altre proposte incidono con i conti e non sono semplici da inserire(fanno perdere pure un sacco di tempo), modifiche cosi complesse vanno studiate meglio e proposte con un bel regolamento dietro.

sui contratti mpluriennali cosa c'è di difficile comprensione?
ripropongo, se poi si vota e sono contrari quasi tutti fine della storia.
nel mercato estivo si può offrire, a un under (23?!?) un contratto di max 4 anni. poi possiamo porre come limite in rosa un max di quadriennali (io dico max 2, non di più).
per renderla più difficile, si possono inserire 2 altre cose:
- chi ha il quadriennale dopo i 4 anni non può diventare rfa, ma diventa automaticamente libero
- il giocatore con il quadriennale non può essere scambiato o tagliato (a meno che ovviamente non vada in b/estero...).
con queste clausole uno ci pensa molto bene prima di darlo, mica lo molli così a cazzo un contratto magari pesante di 4 anni, e manco è obbligatorio farlo.
una roba minima, per far si che uno possa controllare un anno in più un giovane che ritiene forte (milinkovic lo avrei fatto di sicuro per dire...), con tutti i rischi del caso se non gioca/rende. non ci vedo nulla di assurdo, solo per dare più opzioni.

Per i quadriennali è una rottura di palle per chi fa i conti :icon_paper: ti devi ricorda le 4 stagioni di un giocatore, metti caso che poi questo viene ceduto per ben 4 volte, io non ricordo la mia di rosa :lmao: figurati quella di 12 persone :icon_paper:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da lele_warriors » 24/07/2018, 15:13

ma cosa stai blaterando?i conti? le 4 stagioni? ho detto che si può mettere per scritto che non si possono manco cedere. bon, io la mia proposta lho fatta, inserendo anche 2 opzioni per rendere meno appetibile firmare quadriennali.
la si può mettere giù bene e votarla, e poi si vede se passa o meno. è semplicemente per dare una possibilità in più. non penso che 1o 2 quadriennali stravologno il gioco, figurarsi se poi manco si può renderli rfa. che tra l'altro se uno vuole usa il quadriennale altrimenti no. non vedo il problema.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da lele_warriors » 25/07/2018, 14:53

solo una cosa, ma penso sia ovvia, ma meglio specificarla.
sul discorso quadriennali confermo tutto, ovviamente il giocatore non può essere tagliato/scambiato, a meno che ovviamente non venga ceduto o finisca in b, le solite insomma possibilità di taglio.
non che in OGNI CASO sia obbligatorio tenerlo in rosa.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da lele_warriors » 25/07/2018, 14:55

lele_warriors ha scritto: 25/07/2018, 14:53 solo una cosa, ma penso sia ovvia, ma meglio specificarla.
sul discorso quadriennali confermo tutto, ovviamente il giocatore non può essere tagliato/scambiato, a meno che ovviamente non venga ceduto o finisca in b, le solite insomma possibilità di taglio.
non che in OGNI CASO sia obbligatorio tenerlo in rosa.

p.s. io avevo proposto 2 quadriennali max in tutta la rosa, ma che si potesse prenderne max 1 a mercato estivo, cioè ogni anno. però va beh, uguale, max 2 in rosa.
però ovviamente solo durante il mercato estivo.
se è questo il problema ovviamente immagino si possa cambiare, ma cambia poco alla fine della fiera.

aggiungo, perchè l'eveentuale modifica dalla stagione 19/20? se passa si parte da subito, non capisco cosa serva aspettare un anno.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da dreamtim » 25/07/2018, 18:08

Torno a ribadire che il gioco e il regolamento sono già abbondamente costruiti per agevolare e premiare gli scout (draft, contratti primavera dedicati, quote primavera) e che per l'equilibrio del gioco intero è necessario che ci sia maggiore ricambio possibile e che i big o i giocatori di buon profilo possano giocare (potenzialmente) per più squadre possibili.
Gli rfa offrono a tutti la possibilità di un quarto anno anche se solo a precise condizioni.
Mettere la bandierina su un giocatore non è diverso da quello che facevano tra le altre cose i pramzan (a un certo punto è diventato impossibile comprare qualsiasi under 19 in attacco) oltre al discorso della condotta in certe aste e il gioco non credo ne abbia giovato.
quindi a costo di una marginale rinuncia credo sia meglio passare e restare con i triennali.

punti di vista ovviamente, deciderà la maggioranza!

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da Sberl » 25/07/2018, 22:47

Intanto io ho dato i miei voti....sulla proposta di lele ho messo no, ma semplicemente perche vorrei rielaborarla e ampliarla...concettualmente l'idea mi piace molto, ma ci voglio lavorar su e proporre (non me ne voglia il buon lele)

Gli rfa non li ho mai amati e mai li amero nel fantacalcio....capisco la logica alla base, ma nun fan per me (e in quello che sto cercando di elaborare potrebbero essere bypassati)

Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da dreamtim » 07/08/2018, 15:41

dreamtim ha scritto: 16/07/2018, 18:35Aggiungo vista la trade appena postata di inserire un limite per i dump salariali: al massimo 10 milioni come funziona nella maggior parte delle fantaleghe. In modo da scoraggiare i dump e favorire gli scambi più strutturati.

la uppo per l'anno prossimo. Non ha senso che 2 dei migliori attaccanti vadano via per dump senza alcuna strutturazione.
fare i talebani non ha senso (io stesso ho "dumpato" contratti entro i 7 mil) ma secondo me servirebbe sia per evitare speculazioni di prezzi che possono essere deleteri (se non fa bene mercato una o due franchigie su 12 ci rimette l'equilibrio) sia per favorire una circolazione ideale, magari allargando gli scambi.
Con questa regola sia belotti che higuain sarebbero partiti (anche) per valori tecnici.

senza fare polemica, credo che questa introduzione possa da sola coreggere un sacco di problemi.


 

Rispondi

Torna a “Dynasty Fantacalcio”