Proposte per la stagione 2017/18

il canale della dynasty fantacalcio
Rispondi
Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10877
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10940
1848

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da Hobbit83 » 13/08/2017, 16:22

Preferirei di gran lunga una statistica, anche fatta male, alle decisioni cervellotiche dei vari giornalisti.
Spero che passato il primo anno di assestamento si possa seguire la via C.

C per i voti
B per la primavera
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
BRANDONE
Pro
Pro
Messaggi: 8332
Iscritto il: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Località: Formia(Lt)
7
186

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da BRANDONE » 16/08/2017, 22:25

Chiedo venia per il ritardo,tornato oggi dalle vacanze,ora mi attiverò per tutto :biggrin:

Non so se servono o se è già stata trovata la maggioranza comunque:

B per i voti
A per il draft

Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da Kobix11 » 17/08/2017, 0:22

Cmq più o meno tutti avete scelto di usare per i voti Italia e per il draft la nuova proposta over 15 :icon_paper: sia messo a verbale :forza:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da Sberl » 20/08/2017, 22:59

Proposta per l'anno prossimo...parto dal presupposto che la rfa cosi nn mi piace, odio i rilanci last second e fare dei piani con questa rfa e' impossibile. E in piu anche questi scambi dubbi non mi convincono, per quanto leciti...pertanto idea: rfa in due fasi, prima fase di manifestazione interesse per un determinato giocatore e a deadline scaduta si inviano le offerte in busta chiusa. l'offerta piu alta vince e il proprietario poi decide. Chiaro e semplice

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Pt

Messaggio da dreamtim » 20/08/2017, 23:26

Insisto come in altre leghe che al netto del trash talk, la differenza la fa solo l'interpretazione.
E se la cosa non parte dai commish, nessuno puo' andare da chi fa il rilancio all'ultimo secondo e lamentarsi.
La proposta di Sberl è interessante, ma ripeto per quanto regolamentare sulla carta non non lo è nella pratica. Senza notifica regolamentare dello scambio King non avrebbe potuto fare un effetto catapulta sul mercato. Senza contare le altre implicazioni che capisce un bambino di nove anni.
E mi pare evidente che il succo dello scambio sia stato quello di fare contento afdui che voleva scaricare Marchisio e prendere Callejon. E quindi hanno fatto la pastetta bella e buona, notificato subito in modo da rendere possibile l'offerta per Belotti, altrimenti impossibile.
Che poi se uno offre, io alzo le mani, ma non dopo quella porcheria.
E poi da due commish, roba da andarsi a nascondere. Patetica.
Con l'altro commish che li difende pure.
Il regolamento non puo' arrivare dapertutto. Nemmeno noi a fare proposte.
Se l'atteggiamento con cui si gioca è questo, o il pretender assurde concessioni o limitazioni per ex giocatori, non andiamo da nessuna parte.

Io da qua, notifiche degli rfa non li mando più a nessuno, dato che il regolamento se ho letto bene me lo consente.
Lo posto sul trash talk, dato che non ci sono altre indicazioni, a parte il pm che dopo quello scambio non ha più senso.
Certamente io non mi fido più.
Per il resto, faccio una proposta molto banale:
nessuno scambio durante la rfa, 2 giorni massimo, rilancio possibile di solo un milione a botta, nessuna busta chiusa.
Anche perchè le offerte all'ultimo secondo sono state eliminate in free agency.

Per il resto credo che dopo la roba di Belotti possa essere rivisto anche il discorso di afdui come commish al 51%.
Si vota ogni anno, se le perde gioca e basta. Invece che mettersi a cambiare il corso delle stagioni come l'altro giorno.

Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da Kobix11 » 21/08/2017, 1:03

Sberl ha scritto: 20/08/2017, 22:59 Proposta per l'anno prossimo...parto dal presupposto che la rfa cosi nn mi piace, odio i rilanci last second e fare dei piani con questa rfa e' impossibile. E in piu anche questi scambi dubbi non mi convincono, per quanto leciti...pertanto idea: rfa in due fasi, prima fase di manifestazione interesse per un determinato giocatore e a deadline scaduta si inviano le offerte in busta chiusa. l'offerta piu alta vince e il proprietario poi decide. Chiaro e semplice

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Sul fattore del rfa sono completamente d'accordo con te, mi piace questa idea. Oppure creare una situazione di contestazione almeno per gli ultimi offerenti.
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: Pt

Messaggio da Kobix11 » 21/08/2017, 1:39

dreamtim ha scritto: 20/08/2017, 23:26 Insisto come in altre leghe che al netto del trash talk, la differenza la fa solo l'interpretazione.
E se la cosa non parte dai commish, nessuno puo' andare da chi fa il rilancio all'ultimo secondo e lamentarsi.
La proposta di Sberl è interessante, ma ripeto per quanto regolamentare sulla carta non non lo è nella pratica. Senza notifica regolamentare dello scambio King non avrebbe potuto fare un effetto catapulta sul mercato. Senza contare le altre implicazioni che capisce un bambino di nove anni.
E mi pare evidente che il succo dello scambio sia stato quello di fare contento afdui che voleva scaricare Marchisio e prendere Callejon. E quindi hanno fatto la pastetta bella e buona, notificato subito in modo da rendere possibile l'offerta per Belotti, altrimenti impossibile.
Che poi se uno offre, io alzo le mani, ma non dopo quella porcheria.
E poi da due commish, roba da andarsi a nascondere. Patetica.
Con l'altro commish che li difende pure.
Il regolamento non puo' arrivare dapertutto. Nemmeno noi a fare proposte.
Se l'atteggiamento con cui si gioca è questo, o il pretender assurde concessioni o limitazioni per ex giocatori, non andiamo da nessuna parte.

Io da qua, notifiche degli rfa non li mando più a nessuno, dato che il regolamento se ho letto bene me lo consente.
Lo posto sul trash talk, dato che non ci sono altre indicazioni, a parte il pm che dopo quello scambio non ha più senso.
Certamente io non mi fido più.
Per il resto, faccio una proposta molto banale:
nessuno scambio durante la rfa, 2 giorni massimo, rilancio possibile di solo un milione a botta, nessuna busta chiusa.
Anche perchè le offerte all'ultimo secondo sono state eliminate in free agency.

Per il resto credo che dopo la roba di Belotti possa essere rivisto anche il discorso di afdui come commish al 51%.
Si vota ogni anno, se le perde gioca e basta. Invece che mettersi a cambiare il corso delle stagioni come l'altro giorno.

Proposta che dovevi fare anni fa visto che ci sono già stati dei precedenti scambi in periodo Rfa, però modifiche non ne ho viste :icon_paper: cmq io non ho difeso nessuno, ho semplicemente detto il mio pensiero... Per quanto riguarda le elezioni io sono sempre per la democrazia, si vuol fare la votazione per i commish ben venga...
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Pt

Messaggio da Sberl » 21/08/2017, 8:06

dreamtim ha scritto: 20/08/2017, 23:26 Insisto come in altre leghe che al netto del trash talk, la differenza la fa solo l'interpretazione.
E se la cosa non parte dai commish, nessuno puo' andare da chi fa il rilancio all'ultimo secondo e lamentarsi.
La proposta di Sberl è interessante, ma ripeto per quanto regolamentare sulla carta non non lo è nella pratica. Senza notifica regolamentare dello scambio King non avrebbe potuto fare un effetto catapulta sul mercato. Senza contare le altre implicazioni che capisce un bambino di nove anni.
E mi pare evidente che il succo dello scambio sia stato quello di fare contento afdui che voleva scaricare Marchisio e prendere Callejon. E quindi hanno fatto la pastetta bella e buona, notificato subito in modo da rendere possibile l'offerta per Belotti, altrimenti impossibile.
Che poi se uno offre, io alzo le mani, ma non dopo quella porcheria.
E poi da due commish, roba da andarsi a nascondere. Patetica.
Con l'altro commish che li difende pure.
Il regolamento non puo' arrivare dapertutto. Nemmeno noi a fare proposte.
Se l'atteggiamento con cui si gioca è questo, o il pretender assurde concessioni o limitazioni per ex giocatori, non andiamo da nessuna parte.

Io da qua, notifiche degli rfa non li mando più a nessuno, dato che il regolamento se ho letto bene me lo consente.
Lo posto sul trash talk, dato che non ci sono altre indicazioni, a parte il pm che dopo quello scambio non ha più senso.
Certamente io non mi fido più.
Per il resto, faccio una proposta molto banale:
nessuno scambio durante la rfa, 2 giorni massimo, rilancio possibile di solo un milione a botta, nessuna busta chiusa.
Anche perchè le offerte all'ultimo secondo sono state eliminate in free agency.

Per il resto credo che dopo la roba di Belotti possa essere rivisto anche il discorso di afdui come commish al 51%.
Si vota ogni anno, se le perde gioca e basta. Invece che mettersi a cambiare il corso delle stagioni come l'altro giorno.

Timme, la mia proposta esula dallo scambio in questione.
Io odio con tutto il cuore una modalità di asta che favorisce il dito veloce e la RFA attuale, per quanto sia stata regolamentata, ne è ancora fortemente soggetta.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da dreamtim » 21/08/2017, 12:21

Il dito veloce è sempre delle stesse squadre (a parte rarissimi casi) per cui abbiamo cambiato tutte le regole della free agency.
Come glielo spieghi a Redd che in quel modo non si deve comportare?
Siccome sono sempre loro, le cose cominciate a notificarle.
E in ogni caso non hanno truffato, oppure fatto porcherie, hanno applicato le regole, alzando ad arte tutti i prezzi.
Per me, diminuendo a 2 gg, con un rilancio fisso di un milione, non ci arrivi proprio a situazioni per cui Redd o soci riescano a drogare legalemente il mercato.


Poi lo scambio in questione ha completamente stavolto la RFA perchè Belotti a 17 era troppo basso e con quella trade ha preso e come effetto domino ha completamente stavolto il resto del mercato dopo quell'offerta.
Si sono alzati anche gli altri prezzi, cosa che rende assolutamente irregolare sia la sessione che le aste.

Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: Pt

Messaggio da Kobix11 » 21/08/2017, 14:15

dreamtim ha scritto: 20/08/2017, 23:26 Per il resto credo che dopo la roba di Belotti possa essere rivisto anche il discorso di afdui come commish al 51%.
Si vota ogni anno, se le perde gioca e basta. Invece che mettersi a cambiare il corso delle stagioni come l'altro giorno.

Cmq la questione votazioni non la trovo affatto sbagliata :icon_paper:
Quindi in caso qualcuno voglia farsi avanti come commish al posto di Afdui ben venga.
Nel caso ci sia qualche candidato si andrà al voto. Possibilmente prima dell'inizio del FA
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da dreamtim » 21/08/2017, 14:22

Io intendevo per la prossima stagione, ma fate come preferite. Anche volendo non ci sono i tempi tecnici.
Grazie mille anzi per leggere i miei post, pare una cosa rara e difficile di questi tempi.
On parlavo per me, scanso equivoci, io sono incandidabile. Funzionano quelli simpatici, non è per me.
Per me ci vuole una figura di garanzia (Shilton?) perchè quello che è successo ha ben evidenziato il fatto che al momento la commissione non ha la minima opposizione, cosa che fin qua ha garantito un equilibrio.

Appena saltata è scappata fuori una roba come quella sopracitata. Che al netto di quello che posso scrivere io, è regolare il giusto.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da shilton » 21/08/2017, 17:40

Io sto seguendo tutto dall'Ungheria.
Ho già più volte detto che putroppo non ho più il tempo che avevo prima.
Mi piacerebbe fare il commish ma sarei troppo assente, quindi di fatto inutile.

A me proprio il meccanismo degli RFA sta indigesto, ma mi adeguo al regolamento.
Immagine

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da N3lLo » 21/08/2017, 18:20

Dico la mia, le dinasty solitamente cercano di simulare al meglio possibile il meccanismo dello sport che seguono.

L'attuale regolamento della dinasty per certi versi segue più il regolamento NBA che quello della serie A. Gli RFA non mi sembrano essere un meccanismo aderente alla realtà ma capisco che in un certo senso si voglia aiutare la programmazione permettendo alla squadra di avere dei giocatori "sicuri".

Io personalmente:

-Abolirei gli RFA
-Inserirei un meccanismo di protezione
- Cercheri un modo per simulare la compravendita con denaro come avviene nella realtà magari assegnando bonus vittorie più corposi, o in generale inserendo degli obiettivi che possano dare un senso a dei meccanismi per aumentare il "fatturato"
-Darei un valore in denaro ai giocatori in rosa magari usando transfermarkt
- Permetterei l'introduzione per alcuni giocatori delle "clausole rescissorie"

Insomma, spunti ma magari su qualcosa si può lavorare.
Immagine
Immagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da rowiz » 21/08/2017, 18:35

Regolamentare le clausole rescissorie non mi sembra male, certo bisogna studiarla molto bene...anche gli RFA sono anomali se consideriamo questa dinasty dal punto di vista calcistico, qual è. La protezione pure...bisogna decidere se andare verso il calcio reale, o se comunque tenere in piedi un giochino che sia il più possibile equo.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da shilton » 21/08/2017, 18:40

N3lLo ha scritto:Dico la mia, le dinasty solitamente cercano di simulare al meglio possibile il meccanismo dello sport che seguono.

L'attuale regolamento della dinasty per certi versi segue più il regolamento NBA che quello della serie A. Gli RFA non mi sembrano essere un meccanismo aderente alla realtà ma capisco che in un certo senso si voglia aiutare la programmazione permettendo alla squadra di avere dei giocatori "sicuri".

Io personalmente:

-Abolirei gli RFA
-Inserirei un meccanismo di protezione
- Cercheri un modo per simulare la compravendita con denaro come avviene nella realtà magari assegnando bonus vittorie più corposi, o in generale inserendo degli obiettivi che possano dare un senso a dei meccanismi per aumentare il "fatturato"
-Darei un valore in denaro ai giocatori in rosa magari usando transfermarkt
- Permetterei l'introduzione per alcuni giocatori delle "clausole rescissorie"

Insomma, spunti ma magari su qualcosa si può lavorare.

D'accordo su tutto.
Immagine

Rispondi

Torna a “Dynasty Fantacalcio”