Proposte per la stagione 2017/18

il canale della dynasty fantacalcio
Rispondi
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da dreamtim » 04/09/2017, 15:23

Io propongo un normalissimo sistema di ripartizione, in modo che sia obbligatorio fare quello che un fanta a conferme pluriennali dovrebbe essere la normalità.
Se tu chiudi con 14 difensori direi che i giocatori non sono troppo pochi, ma se prendono troppi.
Oltre i 9 non sono andato, semplicemente per giocare e far giocare.
Come vi avevo pronosticato poi i prezzi sono crollati nella prima parte del mercato, per risalire nella seconda con la scarsità di opzioni.
I giocatori ci sono per tutti, volendo.
E' ovvio che se pensi di giocare col modulo x ha senso prendere più gente in un ruolo, ma certe robe han senso in un fanta a 8, non a 13.

Quindi: massimo numero di pluriennali, un minimo e vincoli ragionevoli nei limiti di composizione che possiamo vedere assieme.
Va da se che abbiamo: mercato più equilibrato, più equa ripartizione tra le aste, maggior difficoltà in senso buono nel puntare i tuoi obbiettivi.
Sono tutte cose che in un fanta over 10 a me sembrano normalissime.
I giocatori ci sono, dei 14 che hai preso per me un 30/40% non vedono il campo mentre altrove magari erano titolari o fringe starter.
Tutto qui. O ci rendiamo conto che siamo in x e agevoliamo tutti, facendo delle scelte, oppure ci facciamo prendere dalla fregola e per timore di non aver giocatori ne firmiamo 15 per reparto.

Senza contare che chi è oberato da molti pluriennali il mercato lo ha fatto in terza fila.
Secondo me è più divertente per tutti una situazione per cui hai circa 12/15 giocatori confermati e punti su 10/12 aggiunte.

Assorbi i pluriennali di prima, hai un discreto cash e si gioca quasi tutti ad armi pari.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da rowiz » 04/09/2017, 15:45

Sull' avere un numero minimo di pluriennali, mi sembra ragionevole, così evitiamo tank o presunti tali (tipo infarcire la squadra di annuali in modo da avere tutto il cap libero l'anno successivo per firmare il crack in arrivo o il FA sicuramente libero). Sulla forbice, alla fine servirebbe solo per garantire una (simil) equa ripartizione delle risorse, proprio alla luce del fatto che siamo 13. Sarebbero due clausole di salvaguardia abbastanza ragionevoli, secondo me, che non sposterebbero in nessun modo le pratiche e libertà attuali ma eviterebbero comportamenti troppo aggressivi e nocivi dell'equilibrio della lega. Sempre tutto secondo me :icon_paper: (cit)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da Kobix11 » 04/09/2017, 16:05

dreamtim ha scritto: 04/09/2017, 15:23 Io propongo un normalissimo sistema di ripartizione, in modo che sia obbligatorio fare quello che un fanta a conferme pluriennali dovrebbe essere la normalità.
Se tu chiudi con 14 difensori direi che i giocatori non sono troppo pochi, ma se prendono troppi.
Oltre i 9 non sono andato, semplicemente per giocare e far giocare.
Come vi avevo pronosticato poi i prezzi sono crollati nella prima parte del mercato, per risalire nella seconda con la scarsità di opzioni.
I giocatori ci sono per tutti, volendo.
E' ovvio che se pensi di giocare col modulo x ha senso prendere più gente in un ruolo, ma certe robe han senso in un fanta a 8, non a 13.

Quindi: massimo numero di pluriennali, un minimo e vincoli ragionevoli nei limiti di composizione che possiamo vedere assieme.
Va da se che abbiamo: mercato più equilibrato, più equa ripartizione tra le aste, maggior difficoltà in senso buono nel puntare i tuoi obbiettivi.
Sono tutte cose che in un fanta over 10 a me sembrano normalissime.
I giocatori ci sono, dei 14 che hai preso per me un 30/40% non vedono il campo mentre altrove magari erano titolari o fringe starter.
Tutto qui. O ci rendiamo conto che siamo in x e agevoliamo tutti, facendo delle scelte, oppure ci facciamo prendere dalla fregola e per timore di non aver giocatori ne firmiamo 15 per reparto.

Senza contare che chi è oberato da molti pluriennali il mercato lo ha fatto in terza fila.
Secondo me è più divertente per tutti una situazione per cui hai circa 12/15 giocatori confermati e punti su 10/12 aggiunte.

Assorbi i pluriennali di prima, hai un discreto cash e si gioca quasi tutti ad armi pari.

si ho 14 difensori però nella prima giornata che facciamo di centrale ho sicuro titolare solo Bonucci :icon_paper: purtroppo durante l'asta ho sbagliato delle trade, il calciomercato ci ha messo del suo e l'infortunio di qualcuno ha fatto il resto. Ho fatto la cosa più logica, rinunciare ad una punta per evitare dei buchi. Poi se vuoi contare Maggio e Nagatomo ok :forza: Romulo in teoria l'ho preso come mediano :icon_paper:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da dreamtim » 04/09/2017, 16:25

Non mi fraintedere, hai fatto le aste in modo cristallino.
Semplicemente in un fanta a 13, 14 difsono un numero eccessivo, non ho dubbi che dietro ci sia una logica.
Ma per dirti in molti sono nella stessa situazione post-sosta.

In ogni caso, se ci pensi è una cosa perfettamente logica. I limiti dei reparti li possiamo anche mettere elastici.
Il succo è garantire equlibrio, evitare gente che si mette a speculare eccessivamente e che non si comporta in modo sensato per un fanta a 13.
Nel tuo caso, la buona fede non era in dubbio.

The King 86
Pro
Pro
Messaggi: 7891
Iscritto il: 26/11/2011, 10:53
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vasto (CH, e non stiamo parlando della Svizzera)
1500
1182

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da The King 86 » 04/09/2017, 16:27

Numero minimo/massimo di pluriennali d'accordo (magari da studiare un attimo il numero, ma è un'idea molto valida)

Sul numero massimo di giocatori per ruolo ero anch'io di quest'idea giorni fa, ma ragionandoci un attimo è un mantra e ha poco senso per difensori e centrocampisti (ad esempio romulo o padoin come si classificano?). Credo si possa fare però per gli attaccanti con unico ruolo, quello si (max 7/8)
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da lele_warriors » 04/09/2017, 16:30

favorevole a mettere un minimo/massimo sui pluriennali.
tra l'altro propongo, che si possano dare anche contratti di 4 anni, magari che ne so, max 1-2 per rosa, e solo con giocatori giovani, tipo presi con meno di 23 anni.
favorevole anche a dare un massimo di giocatori per ruolo, senza però troppe limitazioni. tipo 12 difensori, idem centrocampisti, e 8 attaccanti, o qualcosa del genere. non si possono vedere 14 difensori in rosa, anche se parliamo di un caso di un subumano.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da dreamtim » 04/09/2017, 16:34

Ricordo ai più dubbiosi in tema di compilazione Rose che il modulo mantra è molto, molto più flessibile di quanto si creda.
Facciamo un esempio: Kobix che ha già poniamo casio 10 difensori, si rende conto che nelle prime giornate è in ogni caso corto.
Niente panico: Con un malus modestissimo (0,5 praticamente un ammonizione) puo' schierare giocatori fuori ruolo per 3 o 4 domeniche nel corso della stagione.

Questo è un aspetto che secondo me trascuriamo. Su 25/30 giocatori abbiamo una marea di ozpioni.
Spesso migliori di un ingaggio forzato.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da doc G » 04/09/2017, 16:41

Concordo anche io!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da Kobix11 » 04/09/2017, 16:44

Il problema è che ne giocano solo 4 (di cui uno è Romulo) :forza: per questo ho preso quei 2 cessi della Spal .... avrei preferito spendere 6/7 milioni per un Nani...
Per i pluriennali come volete, per me non cambia nulla :forza:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14420
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 04/09/2017, 17:37

Sono d'accordo con Tim, propongo pero' di tenere la proposta in vista ad inizio topic e riparlarne a giugno dell'anno prossimo per il semplice motivo che solitamente ogni paio d'anni perdiamo una squadra (dopo polemiche o per poca voglia o altro ancora) e l'anno prossimo potremmo anche valutare l'idea di non rimpiazzare nessuno e tornare allo schema originale di 12 squadre.

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10877
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10940
1848

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da Hobbit83 » 04/09/2017, 17:49

In una lega che prevede ruoli specifici, mettere limiti per reparto mi sembra possa generare abominii.
Un W/A è attaccante o centrocampista?
Un DD/E/W come lo classificherebbe?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da lele_warriors » 04/09/2017, 18:17

Hobbit83 ha scritto: 04/09/2017, 17:49 In una lega che prevede ruoli specifici, mettere limiti per reparto mi sembra possa generare abominii.
Un W/A è attaccante o centrocampista?
Un DD/E/W come lo classificherebbe?
basta deciderlo nel caso, se attacc o centrocampista, poco cambia se hai un limite. tra l'altro io parlavo di cmq numeri larghi, per evitare di averne 14 a reparto.
esempio di un dd/e/w? me ne ricordo manco mezzo...mai esistiti.

rilancio l'idea del quadriennale max 2 per rosa per aquisti under 23.
e direi invece di parlare di questo, e delle altre cose a fine mercato, non fra 10 mesi. sia che siamo 13, che 12. certe cose bisogna deciderle e fine. con la calma, che non c'è fretta, ma non fra 10 mesi.
come il discorso per la rfa, clausole varie, e via dicendo.
tra l'altro chiedo a nello se può rispondermi al mio post di tipo 2 settimanae fa, che rispondeva al suo su clausole, limiti e non ricordo cosa come proposta. in questo thread.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da dreamtim » 04/09/2017, 18:32

Hobbit83 ha scritto: 04/09/2017, 17:49 In una lega che prevede ruoli specifici, mettere limiti per reparto mi sembra possa generare abominii.
Un W/A è attaccante o centrocampista?
Un DD/E/W come lo classificherebbe?

Sul concetto di fondo sono d'accordo con te, ma nonostante i modificatori hai visto che roba è uscita con questo di mercato.
Il paletto non mi pare nemmeno cosi complicato, a parte i super jolly (talmente pochi che non li classificherei) i biruolo penso siano classificabili col ruolo primario, appunto il primo.

Io editerei volentieri, ma visto il mercato serve mettere mano alle regole.
Sopratutto per la questione pluriennali.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da dreamtim » 04/09/2017, 18:35

lele_warriors ha scritto: 04/09/2017, 18:17 rilancio l'idea del quadriennale max 2 per rosa per aquisti under 23.
e direi invece di parlare di questo, e delle altre cose a fine mercato, non fra 10 mesi. sia che siamo 13, che 12. certe cose bisogna deciderle e fine. con la calma, che non c'è fretta, ma non fra 10 mesi.
come il discorso per la rfa, clausole varie, e via dicendo.
tra l'altro chiedo a nello se può rispondermi al mio post di tipo 2 settimanae fa, che rispondeva al suo su clausole, limiti e non ricordo cosa come proposta. in questo thread.

Sono un po' freddo sul limite degli under 23, dato che 3/4 delle neopromosse li usano massicciamente.
I ruoli bastano e avanzano come limite.
Non mi piaccciono i 4 anni di contratto, lo scopo è far girare il più possibile i giocatori.

Concordo sul fatto che abbiamo tempo da vendere.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Proposte per la stagione 2017/18

Messaggio da lele_warriors » 16/07/2018, 18:07

up

niente?

sopra c'erano un po' di proposte, ma tutto tace...

io rilancio alcune cose:
1
dare la possibilità di 1-2 quadriennali, per rosa, a gente under x (direi 23, per dire). per dire un milnkovic, che ora mi scade, è un rischio che prendo, però mi permette di utlizzarlo per giusto 1 anno in più. poi finisce che il primo gioca poco, il secondo di più, il terzo esplode, e mi scade. è anche un riscio darlo, però non vedo il problema, tanto più se si valuta di abolire i rfa.
2
concordo anche sulla proposta sopra di rowiz di avere un minimo di contratti pluriennali, vedesi post a inizio pagina, per evitare il tanking.
3
max tot giocatori per ruolo, come scritto sopra. in modo tale che i fenomeni evitino di prendere 14 difensori. numeri larghi chiaramente, ma un tetto massimo si.6


c'era anche questo post di nello interessante:

Dico la mia, le dinasty solitamente cercano di simulare al meglio possibile il meccanismo dello sport che seguono.

L'attuale regolamento della dinasty per certi versi segue più il regolamento NBA che quello della serie A. Gli RFA non mi sembrano essere un meccanismo aderente alla realtà ma capisco che in un certo senso si voglia aiutare la programmazione permettendo alla squadra di avere dei giocatori "sicuri".

Io personalmente:

-Abolirei gli RFA
-Inserirei un meccanismo di protezione
- Cercheri un modo per simulare la compravendita con denaro come avviene nella realtà magari assegnando bonus vittorie più corposi, o in generale inserendo degli obiettivi che possano dare un senso a dei meccanismi per aumentare il "fatturato"
-Darei un valore in denaro ai giocatori in rosa magari usando transfermarkt
- Permetterei l'introduzione per alcuni giocatori delle "clausole rescissorie"


4
valuterei come gestire i rfa. magari abolendoli, se si concedono un paio di quadriennali a rosa.
5
clausole rescissorie, o opzioni che ne so, recompra, o prestiti con riscatti. cose che secondo me si potrebbe inserire.
6
sulla protezione bisogna capire cosa intenda nello

dai su, che qualcosa si può mettere già da quest'anno altrimenti finisce che cnon cambiamo nulla.

A.F.D.U.I. President ha scritto: 04/09/2017, 17:37 Sono d'accordo con Tim, propongo pero' di tenere la proposta in vista ad inizio topic e riparlarne a giugno dell'anno prossimo per il semplice motivo che solitamente ogni paio d'anni perdiamo una squadra (dopo polemiche o per poca voglia o altro ancora) e l'anno prossimo potremmo anche valutare l'idea di non rimpiazzare nessuno e tornare allo schema originale di 12 squadre.

visto che afdui dice che ogni anno parlo e poi non si fa niente...siamo a luglio :ok: :shades:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi

Torna a “Dynasty Fantacalcio”