Trash Talk

il canale della dynasty fantacalcio
Rispondi
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Trash Talk

Messaggio da dreamtim » 07/08/2018, 15:06

John Doe ha scritto: 07/08/2018, 14:42Questo però non è un dump. Lele ha venduto, e Doc ha pagato per prenderselo, perché ci ha messo soldi e si è preso bastos che farà forse 3 presenze quest'anno. Poi è una mossa che non piace nemmeno a me, sia chiaro, però è nel gioco.

Quello di King su belotti è un dump, ma come mossa ha più senso per entrambe le parti. Pur essendo un dump

Questo per dire che è difficile giudicare a priori se è una mossa sensata o no. Ed è ancora più difficile da regolamentare


Infatti nessuno stra gridando allo scandalo, ma se scarico 20 e passa milioni e non ottengo nulla tecnicamente parlando se non spazio salariale era e resta un dump.
Sono manovre per cui non dovrebbe esserci scritto sul regolamento che è il caso di fare attenzione, sopratutto se arrivano da chi poi si attacca alle virgole, va bene la pagliuzza ma non la trave?
va necessariamente rivisto o imposto un limite che non superi i 10 milioni, se per prendere la punta da 30 e passo milioni ci metti dentro dei pezzi del roster allora non è un dump.
Non si va a finire da nessuna parte, semplicemente chiamiamo le cose col loro nome: dump.
e se non ho capito gestito e trattato proprio durante il blocco degli rfa con accordi a voce poi completamente saltati.

è regolare? si.

fa bene al gioco? no.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30029
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5877
4778

Re: Trash Talk

Messaggio da lele_warriors » 07/08/2018, 15:11

John Doe ha scritto: 07/08/2018, 15:05comunque me lo potevi offrire anche a me, maledetto  :laughing:

avevi tipo 30 milioni liberi e quindi ho desistito...non per altro :thumbup:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
705
4320

Re: Trash Talk

Messaggio da John Doe » 07/08/2018, 15:12

dreamtim ha scritto: 07/08/2018, 15:06
John Doe ha scritto: 07/08/2018, 14:42Questo però non è un dump. Lele ha venduto, e Doc ha pagato per prenderselo, perché ci ha messo soldi e si è preso bastos che farà forse 3 presenze quest'anno. Poi è una mossa che non piace nemmeno a me, sia chiaro, però è nel gioco.

Quello di King su belotti è un dump, ma come mossa ha più senso per entrambe le parti. Pur essendo un dump

Questo per dire che è difficile giudicare a priori se è una mossa sensata o no. Ed è ancora più difficile da regolamentare


Infatti nessuno stra gridando allo scandalo, ma se scarico 20 e passa milioni e non ottengo nulla tecnicamente parlando se non spazio salariale era e resta un dump.
Sono manovre per cui non dovrebbe esserci scritto sul regolamento che è il caso di fare attenzione, sopratutto se arrivano da chi poi si attacca alle virgole, va bene la pagliuzza ma non la trave?
va necessariamente rivisto o imposto un limite che non superi i 10 milioni, se per prendere la punta da 30 e passo milioni ci metti dentro dei pezzi del roster allora non è un dump.
Non si va a finire da nessuna parte, semplicemente chiamiamo le cose col loro nome: dump.
e se non ho capito gestito e trattato proprio durante il blocco degli rfa con accordi a voce poi completamente saltati.

è regolare? si.

fa bene al gioco? no.  


è un dump se pago per liberamene. se mi pagano è l'esatto contrario di un dump, che sia in giocatori o in soldi.
comunque il tuo discorso sul limite può avere anche senso, ma una mossa come quella di Belotti mi pare che abbia senso per entrambe le parti, ed è la perfetta definizione di dump. ma non mi pare che rovini il gioco.

mi pare una cosa particolarmente dura da limitare, senza bloccare tutto il meccanismo degli scambi
 

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Trash Talk

Messaggio da dreamtim » 07/08/2018, 15:16

John Doe ha scritto: 07/08/2018, 15:12
dreamtim ha scritto: 07/08/2018, 15:06
Infatti nessuno stra gridando allo scandalo, ma se scarico 20 e passa milioni e non ottengo nulla tecnicamente parlando se non spazio salariale era e resta un dump.
Sono manovre per cui non dovrebbe esserci scritto sul regolamento che è il caso di fare attenzione, sopratutto se arrivano da chi poi si attacca alle virgole, va bene la pagliuzza ma non la trave?
va necessariamente rivisto o imposto un limite che non superi i 10 milioni, se per prendere la punta da 30 e passo milioni ci metti dentro dei pezzi del roster allora non è un dump.
Non si va a finire da nessuna parte, semplicemente chiamiamo le cose col loro nome: dump.
e se non ho capito gestito e trattato proprio durante il blocco degli rfa con accordi a voce poi completamente saltati.

è regolare? si.

fa bene al gioco? no.  


è un dump se pago per liberamene. se mi pagano è l'esatto contrario di un dump, che sia in giocatori o in soldi.
comunque il tuo discorso sul limite può avere anche senso, ma una mossa come quella di Belotti mi pare che abbia senso per entrambe le parti, ed è la perfetta definizione di dump. ma non mi pare che rovini il gioco.

mi pare una cosa particolarmente dura da limitare, senza bloccare tutto il meccanismo degli scambi 
se ne fai un discorso di semantica io alzo le mani ma se volano 30 milioni di spazio salariale a casia mia resta un dump, semplicemente perchè tra le varie punte aveva deciso (leggittimamente) di liberasene.
io li odio i vincoli, ma se la base degli scambi restano due tra le prime 5 punte per la cessione di mero spazio salariale senza alcun tipo di costruzione tecnica qualcosa non quadra.
non discuto ne' del senso tecnico (per un milanista puà valere 30 milioni), semplicemente sono scambi privi di struttura. che è un controsenso rispetto al salary.
poi tu belotti lo ha assorbito con un telaio, doc con un altro.



 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16339
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4719
8963

Re: Trash Talk

Messaggio da rowiz » 07/08/2018, 16:16

ma com'è che lele non ha mai voglia di spiegare? :nonsa: 
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Trash Talk

Messaggio da dreamtim » 07/08/2018, 16:33

rowiz ha scritto: 07/08/2018, 16:16ma com'è che lele non ha mai voglia di spiegare? :nonsa: 

che deve spiegà?
intanto tutte le squadre che hanno fatto una strategia pluriennale ed entravano in free agency con capitale se la prendono in saccoccia per la gestion di un annuale da 30 milioni, su una base di un asta (mi dicono anche con modalità particolari) avvenuta nel cuore della rfa dove il mercato è bloccato per evitare maxidump e che ha probabilmente influenzato anche quello di qust'anno, per fortuna in modo non decisivo.
che offro a fare su dzeko se sto trattando higuain o che lo trattengo a fare per esempio?
ora, ha senso fate il diavolo a quattro per mezza off season per i cavilli con i commish (sport diffuso) e poi fregarsene del resto della lega e del suo andamento complessivo rischiando di rompere il giocattolo?
per me no, ma sono opinioni.
che gusto c'è?
resta il fatto è che ora entriamo in free agency con un team col cap gonfiato, uno scoppiato (due contando kobix che pero' non ha effettuato alcun tipo di speculazione) e dieci team mediamente messi bene a soldi.

a occhio ci sono poche stelle, tanti soldi, pochi slot free.
tante incognite.
sarà mercato complicato.

rifinisce che vince un outsider, i suppose.








 

The King 86
Pro
Pro
Messaggi: 7892
Iscritto il: 26/11/2011, 10:53
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vasto (CH, e non stiamo parlando della Svizzera)
1500
1182

Re: Trash Talk

Messaggio da The King 86 » 07/08/2018, 17:36

Per me ci sono tre attaccanti liberi sul mercato meglio di Higuain. Mossa che non capisco
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Trash Talk

Messaggio da dreamtim » 07/08/2018, 17:46

The King 86 ha scritto: 07/08/2018, 17:36Per me ci sono tre attaccanti liberi sul mercato meglio di Higuain. Mossa che non capisco

ma queste sono valutazioni che possono essere meramente individuali, a un milanista higuain comunica che sono finiti i tempi cupi (io continuo a vedere nel gioco di squadra una punta isolata e abbandonata a se stessa nele trame sparagnine di gattuso) e te lo strapaga. Uno gioca anche per avere tra le sue fila i vari beniamini, altrimenti diventa ragioneria. Il punto è l'effetto sul gioco.
In primis bloccare il mercato rfa vuole sottoindere che non puoi fare aste di quel tipo sottobanco, magari cambiando idea in corsa, in secundis abbiamo il mercato fa completamente dopato, praticamente è come giocare lo stesso in 13, il prezzo lo stabilisce lele per i top, anche perchè al secondo anno su tre che arriva col cap dopato alla free agency. Poi magari si butta sui karamo' ma resta il fatto che si gioca su due salary diversi.
basta mettere un limite di disavanzo e ci risparmiamo estate di fantaincazzature e perdite di tempo.
lo scorso anno ho messo da parte 20 milioni (per fortuna vincendo la coppa). soldi buttati :laughing:

niente, senza regole che ti danno il dettaglio specifico di quello che è giusto o sbagliato, uno o due a stagione perdono la trebisonda per sto benedetto attaccante.
l'attacco dei pramzan l'avete visto? ecco.
con chi han vinto lo scudetto?

ma niente, tira troppo :forza:







 

Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: Trash Talk

Messaggio da Kobix11 » 07/08/2018, 20:30

Non ci vedo niente di male in questa trattativa,  :stressato: anzi secondo me per la prima volta Doc non viene suolato come succede ogni anno ed è lui a piazzare un gran colpo. Per me Gonzalo farà benissimo al Milan, lo reputo migliore di tutti quelli che sono sul mercato! (fino a 35 milioni in un asta per me ci può stare la sua quotazione)  :icon_paper:
 
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
705
4320

Re: Trash Talk

Messaggio da John Doe » 07/08/2018, 20:38



Kobix11 ha scritto:Non ci vedo niente di male in questa trattativa,  :stressato: anzi secondo me per la prima volta Doc non viene suolato come succede ogni anno ed è lui a piazzare un gran colpo. Per me Gonzalo farà benissimo al Milan, lo reputo migliore di tutti quelli che sono sul mercato! (fino a 35 milioni in un asta per me ci può stare la sua quotazione)  :icon_paper:
 

Io da ignorante pensavo fosse meglio cristiano ronaldo, pensa te :laughing:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Trash Talk

Messaggio da dreamtim » 07/08/2018, 21:15

Kobix11 ha scritto: 07/08/2018, 20:30 Non ci vedo niente di male in questa trattativa,  :stressato: anzi secondo me per la prima volta Doc non viene suolato come succede ogni anno ed è lui a piazzare un gran colpo. Per me Gonzalo farà benissimo al Milan, lo reputo migliore di tutti quelli che sono sul mercato! (fino a 35 milioni in un asta per me ci può stare la sua quotazione)  :icon_paper:
 

Che sia regolare nessuno ha da obbiettare, la valutazione spacca in due i vari punti di vista ma ci sta. Il punto è che sono stati aggiunti veti di mercato in rfa e il limite è stato aggirato tramite asta privata, quindi nominalmente nin rispettato.
In più i 30 milioni non sono stati seguiti da uno scambio tecnico ma da un dump che ormai sta diventando la regola. E bene non fa.
Da commish, fossi in te due cose mi farebbero storcere il naso.

Basta limitare la differenza a 10 mil o simili addio cap gonfiati e operazioni simili perché se no la gente non si regola. Poi però vanno in corto se non gli si riconosce un taglio. Vedi tu se ha senso.

Non capisco perché difendere situazione e metodologia.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30029
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5877
4778

Re: Trash Talk

Messaggio da lele_warriors » 07/08/2018, 21:22

John Doe ha scritto: 07/08/2018, 20:38
Kobix11 ha scritto:Non ci vedo niente di male in questa trattativa,  :stressato: anzi secondo me per la prima volta Doc non viene suolato come succede ogni anno ed è lui a piazzare un gran colpo. Per me Gonzalo farà benissimo al Milan, lo reputo migliore di tutti quelli che sono sul mercato! (fino a 35 milioni in un asta per me ci può stare la sua quotazione)  :icon_paper:

Io da ignorante pensavo fosse meglio cristiano ronaldo, pensa te :laughing:   
c'è una cosa da valutare.
sulla carta higuain farà 38 partite da titolare al milan, ronaldo a parer mio, più di 24-25 dall'inizio non le giocherà. al netto di infortuni.

direi che 7-8 utenti hanno violato di non fare trattative durante i rfa, squalifichiamoli tutti. lo stesso afdui, a cui ho chiesto delucidazioni (mentre trattavamo per higuain), non ha avuto da dire ovviamente, ma che si ufficializzava dopo la fine.  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
imbarazzante, poi mi chiedono pure perchè non spiego e discuto. vabbè, oramai si sa, è così, e se ne prende atto e manco si perde tempo.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14424
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: Trash Talk

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 07/08/2018, 21:58

Ovvio che é tutto regolare, posto che io di milioni ne offrivo 9 in meno.

Il punto di timme mi sembra comunque valido e aggiungerebbe una difficoltà extra nell'effettuare gli scambi costringendo tutti a pensarci bene prima di uno scambio e prima di elargire contrattoni in FA.

Kobix prende nota, l'anno prossimo ne discutiamo meglio.

Avatar utente
Kobix11
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 11/09/2014, 18:43
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
Località: Vasto
419
132

Re: Trash Talk

Messaggio da Kobix11 » 07/08/2018, 22:09

John Doe ha scritto: 07/08/2018, 20:38
Kobix11 ha scritto:Non ci vedo niente di male in questa trattativa,  :stressato: anzi secondo me per la prima volta Doc non viene suolato come succede ogni anno ed è lui a piazzare un gran colpo. Per me Gonzalo farà benissimo al Milan, lo reputo migliore di tutti quelli che sono sul mercato! (fino a 35 milioni in un asta per me ci può stare la sua quotazione)  :icon_paper:

Io da ignorante pensavo fosse meglio cristiano ronaldo, pensa te :laughing:  
Fantacalcisticamente secondo me (mio punto di vista personale) farà meglio Higuain  :stressato:  ovvio che Ronaldo è più forte, anzi ci sono anche altri giocatori che reputo più forti di Higuain.
 
A.F.D.U.I. President ha scritto: 07/08/2018, 21:58Ovvio che é tutto regolare, posto che io di milioni ne offrivo 9 in meno.

Il punto di timme mi sembra comunque valido e aggiungerebbe una difficoltà extra nell'effettuare gli scambi costringendo tutti a pensarci bene prima di uno scambio e prima di elargire contrattoni in FA.

Kobix prende nota, l'anno prossimo ne discutiamo meglio.
Già preso nota, spostato la proposta di tim sul topic giusto. Io non sono molto d'accordo cmq, se ci mettiamo a limitare anche gli scambi si appiattisce il gioco secondo me   :stressato:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

The King 86
Pro
Pro
Messaggi: 7892
Iscritto il: 26/11/2011, 10:53
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vasto (CH, e non stiamo parlando della Svizzera)
1500
1182

Re: Trash Talk

Messaggio da The King 86 » 07/08/2018, 22:12

Ovviamente ne terremo presente per il prossimo anno. Ora nessuno ha violato nessun regolamento. Cercheremo di trovare la soluzione migliore per dare una regolata agli scambi.

Lunedì il via al mercato dei free agent. Ci sarà da divertirsi quest'anno :gogogo:

PS: ci sono almeno 4 o 5 attaccanti più appetibili di Higuain quest'anno. Per me anche Dzeko andato via a 19
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Rispondi

Torna a “Dynasty Fantacalcio”