Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Rispondi
Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da T-wolves » 23/04/2021, 12:58

Io comunque non ce l'avevo con te, ma con una serie ampissima di tifosi/giornalisti che mi era capitato di leggere negli ultimi giorni. Per me Vera-Tucker alla 14 è una scelta "forzata" che pochissime squadre farebbero, però i Vikings sarei sorpreso zero fossero tra quelle squadre perchè il need è gigantesco e la tipologia del giocatore è di quelle per cui loro sbavano. Per me Vera-Tucker è un fine primo / inizio secondo come giocatore. 

Se il CB è Surtain o Horn mi arrabbierei, però non sarebbe un qualcosa di assurdo perchè potrebbe tranquillamente essere il BPA alla 14, gli altri CB per me sarebbero prese assurde. Poi l'enorme problema che TUTTI gli anni arriva la notte del draft è che hanno fatto una offseason ridicola e quindi è quasi impossibile fixare i problemi che ci sono. 

Non è normale che TUTTI gli anni abbiamo 2-3 buchi nella OL prima del draft. Come non è normale che passiamo tutti i draft a prendere solo CB e tutti gli anni li continuiamo a prendere perchè di base quelli presi l'anno prima fanno cagare. Dal 2016 ad oggi citatemi i migliori 5 che abbiamo draftato.

Draft 2016 erano tutti andati l'anno scorso post rookie contract. Draft 2017 sono tutti andati tranne Cook post rookie contract. Il prossimo anno potrebbero essere tutti andati tranne O'Neill. In oltre 50 giocatori drftati (per le sue trade down) abbiamo ricavato un RB con problemi fisici, un WR (Jefferson) e un OT (O'Neill), stop. Gli altri sono tutt'ora punti di domanda (Dantzler, Bradbury, I.Smith) ed una 40ina sono già bust. 

Andy68
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/03/2021, 8:10
NFL Team: Minnesota Viking

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Andy68 » 23/04/2021, 14:28

Ma no si chiacchiera figurati, nessun problema ...ci mancherebbe.
Sul resto del discorso concordo pienamente.
Che poi magari è l'anno che stupiscono , dai voglio essere ottimista

Thor
Senior
Senior
Messaggi: 1024
Iscritto il: 24/06/2013, 11:38
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
34
193

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Thor » 26/04/2021, 12:35

Sinceramente io,a differenza degli anni scorsi non ho sta paura che si vada sul cb al primo giro.
Se Gladney non fosse una testa di cazzo ad oggi saremmo sufficientemente coperti con 4 cb buoni piu la salma di Hughes;ora invece con l'ex TCU che passera i prossimi anni al gabbio serve un suo sostituto,ma appunto uno che possa giocare nello slot (perchè outside abbiamo Peterson e Dantzler)e nessuno dei tre top cb è un vero nickel quindi sarebbe sprecato considerato le voragini sulla linea. Oddio la dirigenza è la stessa che nel 2018con 2 titolari persi sulla Ol e non sostituiti,con 90 milioni garantiti dati a un gatto di marmo è andata cmq a prendere Hughes quindi mai dire mai,ma mi aspetto sempre che imparino dai loro errori

Io non avrei dubbi sull'OL,che poi possa essere guardia a tackle a seconda di come ti senti con Ezra è un altro discorso...Pelissero,Daniel Jeremiah e Jordan Reid di nfl draft network nelle ultime ore stanno spingendo parecchio su AVT

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da T-wolves » 26/04/2021, 14:57

Teoricamente pure con Gladney fuori 6 li abbiamo: 
Dantzler - Peterson - Alexander 
Boyd - Hand - Hughes (Marbin non lo conto)
Onestamente i tre CB più scarsi l'anno scorso mi sono sembrati Jones, Hill (entrambi non confermati) e Galdney. Sia Hand che Boyd pur non facendo nulla di che sono sembrati passabili per la depth, sample size molto piccolo, però prima di buttarli aspetterei un attimo. 

Il mio dilemma con il CB è solamente Horn, nel senso che potrebbero prenderlo come BPA nonostante è evidente che ci serva OL o DE. Tra l'altro per me solo un pirla prende un DE alla 14 in questa classe dove TUTTI hanno delle red flag. I due di Miami (Phillips e Rousseau) manco li prenderei alla 32, figurati alla 14. Ojulari, Oweh e Paye sono i tre edge con potenziale, ma che non mi sembrano prontissimi tra l'altro i primi due sono OLB da 3-4. Tra prendere Paye o un DE da terzo/quarto giro il primo anno per me non cambia niente e a quel punto se lo prendessimo il prossimo anno? Cioè ti giochi un giro intermedio e se non va lo prendi l'anno prossimo.  

AVT per me è un prospetto nettamente migliore di Bradbury ed è un prospetto molto simile sia a lui che Elflein, solo che questo a differenza degli altri due è utile anche in pass protection. Qualora arrivasse io almeno in allenamento lo userei da LT. Spero solo non passino Darrisaw per prendere lui che per me gli è superiore. Secondo me devono stare attenti a fare trade down perchè è di fatto il quarto OL di questa classe e nonostante sia una OG (probabilmente), non so in quanti andranno su altri OL prima di lui ed è un'attimo tradare indietro di 4-5 posizioni e poi sparisce la scelta prima di te. 

Non sarebbe affatto sorprendente se Cleveland rimanesse dov'è, O'Neill finisse LT a caso (proprio prima del rinnovo) e Hill fosse il nuovo RT. L'anno scorso Cleveland non l'anno mai provato come OT negli allenamenti, sembre come OG se non ho letto male. Posto che se per UNA volta facessero le cose come si deve o fanno FA + Draft oppure draft + draft perchè che sia Hill o Dozier sarebbe abbastanza assurdo giocare con uno di loro due titolari (per non parlare di Udoh oppure Cole) quando nei giri intermedi (secondo /terzo) li trovi degli OL da far giocare subito. 

Ci sarebbe anche il capitolo QB dove in molti danno per scontato che un terzo giro verrà speso lì (che sia facendo trade up al secondo o rimanendo lì). Se penso che ci mancano due OL titolari, un DE e siamo cortissimi di S, senza contare i ruoli che andranno comunque rimpolpati WR (hello?), LB e DT io eviterei di buttare una scelta lì, però vediamo se succederà realmente. Personalmente Newman mi sembra una pippa, Mond sarebbe forse quello più interessante, ma andrà via prestissimo temo. Se devo usare una scelta per Mills o Trask che hanno la stessa mobilità di Cosuins ci penserei un pò. Pure la teoria: se l'hanno fatto i Packers dobbiamo farlo anche noi che è la lettura che sento sempre, mi fa un pò ridere se penso al fatto che GB se avesse fatto un draft decente avrebbe vinto il SB quest'anno, però ok. Non potevamo draftarlo prima di rinnovarlo di fatto per il 2021 e 2022? Perchè non draftare nel 2019 Grier, Finley o Stidham e poi mi chiederei anche dove sono quei tre oggi. Tanto vale provare a cedere un quinto ed eventualmente una scelta futura per Minshew come suggerivi proprio tu tempo fa. 

Thor
Senior
Senior
Messaggi: 1024
Iscritto il: 24/06/2013, 11:38
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
34
193

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Thor » 27/04/2021, 14:09

Sull'edge penso anch'io che abbia piu valore prenderne uno al terzo giro(o anche secondo facendo trade up con uno dei fourth round)piuttosto che prenderlo subito,perche piu scelta. Lì alla 14 l'unico che piace parecchio è Phillips,completo sia contro le corse che in pressione,e gia ora buona tecnica e buon uso delle mani per liberarsi sulla LOS ma la spada di damocle degli infortuni la vedo bella enorme sulla sua testa e non me la rischierei cosi in alto,su Rousseau sono sceso dal suo carro dopo aver visto piu a fondo qualche tape del 2019,senza parlare del pessimo proday del mese scorso

Dopo la OL è a mio avviso il need piu grande che abbiamo e ragionando con la testa di zimmer che abusa di pick difensive non vedo come non possa prenderne uno entro il day2

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da T-wolves » 27/04/2021, 15:38

Per me la nostra DL l'anno scorso è stata imbarazzante. Non c'erano Hunter, Pierce e Tomlinson, ok, ma non me ne ricordo uno decente. J.Johnson era imbarazzante, ovviamente non l'hanno rinnovato. Holmes sono tre anni che è inutile. Brailford penso sia l'unico che ha fatto un'ottima gara e poi non ricordo se non ha più giocato o cosa, comunque dubito si ripeterà. Abbiamo scambiato Odenigbo con Weatherly che sono abbastanza inutili entrambi (ed Odenigbo per me era leggermente meglio). Vediamo cosa ne esce da Lynch / Williekes, ma io non ci conterei troppo. Wonnum a me non è che sia piaciuto particolarmente. Mata'afa a caso ha preso un paio di gare e Watts nulla di che. Chiaramente qualcosa dovranno prendere. Poi che sia terzo o quarto giro credo cambi poco, onestamente non farei trade up al secondo per questa edge class (dove ce ne sono 8-10 veramente simili). 

Thor
Senior
Senior
Messaggi: 1024
Iscritto il: 24/06/2013, 11:38
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
34
193

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Thor » 30/04/2021, 5:52

alla fine arriva Darrisaw che un po' tutti avrebbero preso tranquillamente alla 14,e invece cade dopo trade down alla 23.quindi aggiungiamo altri 2 terzi round(66 e 86) che ci torneranno utile per rientrare nel secondo giro domani

bene cosi ma quanta sofferenza,e se fosse andato via saremmo finiti nella merda perchè non rimasto piu nessuno

poi indagheremo del perchè Darrisaw sia caduto cosi in basso e passato anche da squadre che avevano il need di LT,una motivazione potrebbe essere il mancato pro day ma possibile che sia solo questo?

Andy68
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/03/2021, 8:10
NFL Team: Minnesota Viking

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Andy68 » 30/04/2021, 6:00

Effettivamente quando ho visto andare Tucker ai Jets mi è presa un po'di angoscia , visto che lo abbiamo servito ... però una buona scelta .

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15414
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
257
1683

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Pove » 30/04/2021, 7:42

Con il senno di poi ottimo 1round..abbiamo preso quello che volevano 9 scelte dopo e con 2 3rd in più da usare per entrare nel 2nd round stanotte..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2470
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
140
897
Contatta:

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da vikings11 » 30/04/2021, 8:04

Stavolta è andata un po' di culo oggettivamente, ma Spielman ha di nuovo portato a casa quello che sembrava desiderare accumulando ulteriori scelte.
O è davvero un cazzo di genio, o come ha scritto qualcuno è un gambler molto fortunato...
in ogni caso abbiamo l'OT che ci serviva e che sembra perfetto per il tipo di attacco che abbiamo in questo momento e per il RB che abbiamo li dietro nel backfield.
Se non ho letto male il nostro GM dice di voler utilizzare le pick per rientrare al secondo round e con tutto il talento che ancora c'è in giro possiamo sperare che ci faccia divertire anche stasera.

EDGE ne sono andati diversi, e teoricamente considerando che Hunter di fatto è già di per se un DE/LB ibrido non è detto che scelgano di andare un un DE leggermente più puro per controbilanciare la DL, dove tendenzialmente nel football moderno si tende a schieare un DE da un lato e un EDGE dall'altro, ancor più se si ha un ulteriore giocatore ibrido (leggasi Barr) in mediana.
Vediamo cosa decidono di fare Spielman e Zimmer, ma terrei anche l'alert alto sui LB visto che li in mezzo iniziano ad "invecchiarsi" e il ruolo logora parecchio.

Non so se già con le varie pick che abbiamo stasera, ma secondo me una S e un QB arrivano, più, credo, almeno un altro OL

Thor
Senior
Senior
Messaggi: 1024
Iscritto il: 24/06/2013, 11:38
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
34
193

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Thor » 30/04/2021, 12:13

Botta di culo mi pare il termine tecnici preciso

Per dire anno scorso fece una mossa simile con Gladney ma quella l'ho vissuta come strategia calcolata perche effettivamente nessun sotto di noi aveva bisogno di un cb,qui invece di squadre col need della OL ce n'erano a pacchi e rischiavi di restare col cerino in mano

Tutto bene quel che finisce bene

Ora tutto quello che chiedo è di non ripetere errore dello scorso draft in cui nonostante un grosso gruzzolo di pick non facemmo neanche un trade up,aspettammo in modo passivo che i giocatori venissero da noi e invece adesso serve aggressivita e prenderci quello che manca(in primis un altro uomo di linea e un edge per quanto mi riguarda)

Ecco unica cosa stonata della nottata è che di edge ne sono andati via gia tanti,troppi rispetto alle previsioni

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da T-wolves » 30/04/2021, 15:21

Hanno detto che volevano fare trade up dalla 23 (e per buona parte delle serata si sono un pò cagati nelle brache), però una volta arrivati alla 21 c'erano ancora tre giocatori che avrebbero scelto e hanno smesso di provare la trade up. Non sapremo mai chi erano quei 3 giocatori (uno chiaramente era Darrisaw), ma in quel lasso di scelte sono andati Paye (DE) e Farley (CB) e leggermente dopo Newsome (CB) + altri tipo Rousseau (DE), Zimmer ha ripetuto più volte che in ballo c'erano anche dei difensori, poi arrivati alla 23 ha fatto una faccia del tipo: va beh, erano andati quelli che volevo.... pigliamo il LT. Infatti per me erano Paye e Farley e quindi ha preso serenamente Darrisaw. 

Per me è andata di super culo perchè se i Raiders non prendono Leatherwood, ma Darrisaw noi di fatto siamo fottuti. Fortunatamente i Dolphins si sono pure presi Phillips (DE) ed è bene quel che finisce bene. Penso che sia da Kailil (anno 2012) che non draftiamo un OL con i controcactus che sa muoversi anche in pass protection. Super felice della scelta dell'ex Virginia Tech. Hanno detto che vogliono rientrare nel secondo giro, ma spero non sarà l'unica trade up.... il gioco delle trade down ha sempre fallito in questi anni, forse sarebbe anche il caso di invertire strategia. 

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da azazel » 30/04/2021, 18:10

Per me, per l'idea che mi ero fatto, Darrisaw mi pare la miglior pick del primo giro. Aiutato da una classe OT che è stata un po' bistrattata e dalla pick dei Raiders. Sarà culo, per come è arrivato e dopo la trade down, ma comunque bene!

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da T-wolves » 30/04/2021, 20:22

Hanno parlato di top 10 e poi c'era il secondo tier. So che nel tier 1 c'era Sewell, Slater e Lance molto probabilmente c'erano pure Lawrence, Wilson, Pitts, Chase, Horn e Surtain. Da capire quale fosse il decimo, uno tra Waddle, Smith, Fields o Parsons (e penso fosse il LB). Una volta andato Slater alla 13 ho sudato freddo perchè ero convinto avrebbero fatto trade down. Ha pure detto che ha provato la trade up (probabilmente per passare i Chargers e prendere Slater), ma non ci è riuscito. 

AVT e Darrisaw erano i due OL nel secondo tier, AVT è finito subito alla 14, gli altri giocatori sulla loro board erano probabilmente tutti difensori Phillips, Paye, Farley, Newsome, Rousseau e sappiamo per certo che almeno un paio di questi li volevano. La cosa importante è che sia finita bene. 

Dal secondo giorno mi aspetto una S perchè la classe non è molto profonda, ci son giocatori interessanti e abbiamo una need abbastanza grossa. In un modo o nell'altro arriverà un DE, dovrebbe arrivare un altro OL, ma non lo darei per scontato. CB e LB mi sembrano situazionali, un pò come il QB. Sarebbe bello prendere un WR, ma non succederà. 

Darrisaw nella mia big board pre-draft era al 5° posto, probabilmente avevo esagerato, però seriamente per me era un prospetto da top 10. Per me è una scelta da A, però prima di dare un voto positivo a Spielman voglio aspettare stanotte perchè c'è ancora tanto da fare e ha le carte per prendere altri giocatori utili. Io spero in due trade up.   

PS Per il QB per me: Mond o niente. 

Thor
Senior
Senior
Messaggi: 1024
Iscritto il: 24/06/2013, 11:38
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
34
193

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Thor » 30/04/2021, 21:17

A quanto riportato da piu parti,in primis da Chad Graff di the Athletic l'intenzione era salire per prendere Slater alla 11...i Giants(che infatti sono stati li li fino all'ultimo)avevano la nostra offerta,quella di chicago r di NO sul tavolo su cui decidere


Per stasera i need sono quelli,io continuo a insistere nelle mie convinzioni di edge e altro Ol prima di tutto però anche grazie ai due terzi giri ottenuti si puo ragionare di piu in ottica BPA che poi fondamentalmente dovrebbe essere alla base del day2(siamo la squadra con piu pick oggi e piu pick rimaste in assoluto,chi l'avrebbe mai detto conoscendo Spielman)

A tal proposito studiando un po' le pick degli altri butto giu 3-4 squadre che secondo me potrebbero essere partner ideali perchè avere intenzione di scendere e aggiungere scelte
SF alla 43(la loro scelta successiva è la 129)
NE alla 46(BB sempre stato amante dei trade down)
ARZ alla 49(loro addirittura non riscelgono prima del quinto giro)
IND alla 54(pick successiva 73 posizioni dopo)
SEA alla 56(in tutto il draft hanno solo 3 pick,di cui una è settimo giro)

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”