Amateurs Baseball 2019: Draft, College, HS & International

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Amateurs Baseball 2019: Draft, College, HS & International

Messaggio da Dodgers fan #7 » 02/06/2019, 16:40

Mi vesto da @gex ed apro il topic del baseball amatoriale. Domani si terrà il Draft MLB del 2019, di cui potete verificare ordine completo dei primi dieci giri con bonus pool. Sembra essere un draft abbastanza solido, a cui manca forse un po' di talento tra i giocatori liceali per renderlo sopra media. Come in ogni edizione, sembra esserci almeno un nome che sovrasta tutti per potenziale ed in questo caso parliamo di Adley Rutschman, catcher da Oregon State University che l'altro ieri, nel primo match dei regionals NCAA, ha ricevuto il "Barry Bonds treatment", ovvero una IBB a basi piene. Gli Orioles molto probabilmente prenderanno lui senza farsi troppe pippe mentali. 

Può essere una ottima occasione per gli Arizona Diamondbacks di rifarsi una farm: avranno quattro delle prime 34 scelte complessive e sette delle prime 75. Potrebbero anche approfittarne per firmare sotto slot alla 16 per poi andare a caccia di una firma di alto profilo tra i giocatori che hanno grosse pretese, che in genere sono liceali di buonissimo talento con commitment molto forti per andare al college. Tra questi, anche se non per i motivi sopra citati, il mitico Carter Stewart: l'ottava scelta assoluta del Draft 2018 non ha firmato con i Braves e si è iscritto ad un JuCo per riprovare quest'anno a strappare un bonus maggiore. Purtroppo il ragazzo non è progredito molto e, seppur solidamente al primo giro nei vari mock, non era visto come una delle prime 5 scelte. Allora ha spiazzato tutti decidendo di firmare per i Fukuoka SoftBank Hawks, squadra della NPB. Scelta originale e forse pionieristica che toglie il ragazzo da questa Draft Class.

Per finire, qualche ranking: la Top 200 di MLB.com e la meravigliosa BOARD di Fangraphs.

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1855
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)
134
194

Re: Amateurs Baseball 2019: Draft, College, HS & International

Messaggio da gex » 03/06/2019, 20:37

Secondo me un draft abbastanza povero di talento: a dire il vero quest’anno ho seguito meno e credo che il mio giudizio ne risenta.
Rutschman (miglior prospetto dai tempi di Harper?) è il chiaro numero uno e a meno di pazzie sarà anche la mia prima shadow scelta; Witt Jr., Vaughn e Bleday seguono, in ordine sparso, tra i positional players. Tra i lanciatori non c’è grande profondità: Lodolo, Manoah e Rutledge (il mio preferito) sono i migliori collegiali. Daniel Espino, altro pupillo, ha il miglior potenziale ma su di lui i giudizi variano parecchio; tra i pitcher di seconda fascia la mia preferenza è per Brennan Malone.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Amateurs Baseball 2019: Draft, College, HS & International

Messaggio da Dodgers fan #7 » 03/06/2019, 22:06

Secondo me ci sono cinque giocatori che sono una spanna sopra gli altri. Cioè, Rutschman ancora più su e poi questi nomi:

Bobby Witt: giocatore di cui si parla da un bel po', forse il miglior liceale della classe, fino a qualche mese fa era considerato il miglior prospetto in assoluto prima che Rutschman emergesse in modo prepotente. Giocatore con profilo power-speed, può restare come SS difensivamente, l'unica tool che desta sospetti è la hit, forse quella più importante. 

JJ Bleday: la seconda miglior mazza collegiale ma, a differenza di Andrew Vaughn, giocherà nell'outfield e verosimilmente a destra dove può coprire la sua porzione di campo e sfruttare il buon braccio. Un profilo da hitter più completo, secondo me è molto vicino a Witt come valore complessivo e non avrei problemi a prenderlo anche alla 2. 

CJ Abrams: se parliamo di ceiling puro, è il più vicino a Rutschman. Grande atleta, può giocare ovunque in campo ma lo farà in una posizione premium, forse anche da shortstop. Buona hit tool, la potenza arriverà con una crescita fisica ed un auspicabile gestione accurata nelle minors. 

Andrew Vaughn: non sono un grande fan di questo giocatore che però è il miglior hitter della classe ed è, tra questi, forse il più vicino alla MLB. Ha un discreto problema legato alla posizione difensiva, è e sarà un prima base. In molti mock è dato alla 3 con i Chicago White Sox, ha senso per quanto non offra grande proiezione. 

Dopo di loro si può notare uno scalino di differenza in talento, con però tanti nomi di discreto livello. A me piacciono molto Alek Manoah e Brennan Malone e credo che anche Hunter Bishop abbia un affetto giustificato da parte di chi lo ha fatto salire nelle proprie board. Vedo abbastanza male invece Riley Greene, che è nei primi dieci in praticamente in tutte le board per la mazza ma atleticamente mi lascia un po' interdetto. 

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Amateurs Baseball 2019: Draft, College, HS & International

Messaggio da Dodgers fan #7 » 03/06/2019, 23:13

Mock Draft, just for fun:

1. Orioles - Adley Rutschman
2. Royals - Bobby Witt
3. White Sox - Andrew Vaughn
4. Marlins - CJ Abrams
5. Tigers - Nick Lodolo
6. Padres - JJ Bleday
7. Reds - Shea Langeliers
8. Rangers - Brett Baty
9. Braves - Riley Greene
10. Giants - Alek Manoah
11. Blue Jays - Corbin Carroll
12. Mets - Hunter Bishop
13. Twins - Keoni Kavaco
14. Phillies - Zack Thompson
15. Angels - Kyle Stowers
16. Diamondbacks - Bryson Stott
17. Nationals - Quinn Priester
18. Pirates - George Kirby
19. Cardinals - Josh Jung
20. Mariners - Jackson Rutledge
21. Braves - Jack Leiter
22. Rays - Kody Hoese
23. Rockies - Logan Davidson
24. Indians - Brennan Malone
25. Dodgers - Daniel Espino
26. Diamondbacks - JJ Goss
27. Cubs - Greg Jones
28. Brewers - Michael Busch
29. Athletics - Kameron Misner
30. Yankees - Gunnar Henderson
31. Dodgers - Anthony Volpe
32. Astros - Maurice Hampton
33. Diamondbacks - Will Wilson
34. Diamondbacks - Hunter Barco 

Speriamo di beccarne almeno tre  :nonsa:

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10914
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11040
1864

Re: Amateurs Baseball 2019: Draft, College, HS & International

Messaggio da Hobbit83 » 04/06/2019, 9:35

Tutto secondo le attese nelle prime scelte, tranne forse Jung che resta in Texas.

I Jays si sono presi Manoah, pensavo andasse via prima.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Amateurs Baseball 2019: Draft, College, HS & International

Messaggio da Dodgers fan #7 » 04/06/2019, 19:51

Dopo il primo giorno, il Draft dei Marlins mi sembra il migliore. Bleday mi piace molto ma anche Misner e Nunez sono delle prese solidissime, con il primo che probabilmente valeva il primo giro mentre il secondo è forse, dopo CJ Abrams, il miglior atleta della classe. 

Molto bene anche gli O's dopo Rutschman: Gunnar Henderson, scandinavo dall'Alabama, è un middle infielder con capacità difensive e buona proiezione offensiva mentre Kyle Stowers mi piace poco ma alla 71 è una scelta che ci può stare tranquillamente.

Bene anche i Pirates: Quinn Priester è il nuovo Foltynewicz mentre Sammy Siani ha decisamente un potenziale maggiore rispetto al fratellino Mike, scelto l'anno scorso dai Reds. 

A tutto upside il Draft dei Mets: due liceali nei primi due giri e oggi hanno aperto con un altro liceale come Matthew Allan, uno dei migliori P della classe. Pensavo non firmasse visto anche il commitment con Florida, ma per prenderlo al 3° giro ci sono almeno delle possibilità che possa essere firmato, cosa che renderebbe decisamente interessante questa classe per i Mets.

Dei migliori liceali non ancora scelti, e che dunque difficilmente firmeranno, ci sono Maurice Hampton ma soprattutto Jack Leiter (prevedibile visto il commitment con Vanderbilt) e Hunter Barco. Adesso in corso il secondo giorno, con i giri dal 3° al 10° dove verranno presi, come al solito, tanti senior firmabili a cifre inferiori a quelle del bonus previsto per i relativi slot. 

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1855
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)
134
194

Re: Amateurs Baseball 2019: Draft, College, HS & International

Messaggio da gex » 04/06/2019, 21:25

Molto bene Arizona il primo giorno: Carroll e Malone li avrei voluti ai Braves. Walston ha tanto upside, anche i collegiali Jameson, Henry e Fletcher sono buone prese. Benissimo anche Cleveland con due scelte dal potenziale altissimo, pur se rischiose; mi piacciono anche le due scelte di Cincinnati, in particolare Hinds (il nuovo Gallo?) che al Great American BP potrebbe fare molto bene.
Promossi anche i Marlins, i Rays e i Cardinals (Fletcher è un'ottima presa); Washington aveva una sola scelta ma l'ha spesa molto bene.

Complimenti a @Dodgers fan #7 che ha azzeccato quattro nomi (Rutschman, Witt, Vaughn e Kavaco), se non ho fatto male i conti.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Amateurs Baseball 2019: Draft, College, HS & International

Messaggio da Dodgers fan #7 » 05/06/2019, 19:33

Nel secondo giorno emergono maggiormente i Draft di Mets e Red Sox. New York ha, come detto, aperto con la presa di Matthew Allan nel terzo giro, a cui hanno fatto seguito una lunga serie di senior che potrebbero permettere la firma del pitcher dalla Florida e dei primi due giri, a loro volta giocatori usciti dal liceo. I senior tuttavia sono di qualità, segnalo il 4° giro Jake Mangum che a me piace parecchio e che avevo scelto (ma non firmato, ovviamente) tre anni fa in shadow draft, uscito dal liceo.

I Red Sox hanno infilato una serie di buone prese, giocatori con un floor più che accettabile ma potenziale interessante. Ovviamente desta maggiore interesse quella di Noah Song, prospetto di assoluto valore in questa classe che però è legato alla Marina Militare per almeno due anni e dunque non sarà un aiuto a breve termine per Boston. A questo punto mi aspettavo che compensassero scegliendo Dominic Canzone ma invece l'OF da Ohio State è stato preso dai DBacks.  :icon_paper:

Adesso è in corso il terzo ed ultimo giorno, dove verranno completati i giri dall'11° al 40°. Una sfilza di collegiali di difficile proiezione futura alternati a liceali infirmabili, dove c'è comunque possibilità di pescare qualche gemma. Il tutto recitato dalle ormai amiche voci degli speaker delle trenta organizzazioni. 

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Amateurs Baseball 2019: Draft, College, HS & International

Messaggio da Dodgers fan #7 » 09/06/2019, 19:27

Intanto Kumar Rocker realizza il primo no-hitter in un Super Regional. Con 19 K. Da Freshman. 

Vanderbilt sembra aver acquisito una notevole capacità a sviluppare i lanciatori; inoltre, per almeno le prossime due stagioni, i primi due della rotazione saranno Rocker e Jack Leiter. Avranno di che divertirsi. 

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Amateurs Baseball 2019: Draft, College, HS & International

Messaggio da Dodgers fan #7 » 16/06/2019, 19:38

Shadow Draft, anno VII. Al solito, copio le scelte dei Mariners che anche quest'anno hanno scelto abbastanza in mezzo. 

Il periodo tra la seconda metà del 2018 e l'inizio di questa stagione è stato il più attivo dall'istituzione della mia shadow farm. Partiamo dalle note positive: ci sono stati nuovi debutti che hanno portato a 9 il numero di giocatori scelti da me a salire in MLB, quindi poco più di uno per Draft in media ed il numero potrebbe salire già nel 2019 con due prospetti come Jesus Luzardo e Dylan Cease pronti a salire. C'è stata la crescita, quasi inaspettata, di Matt Boyd a lanciatore partente affidabile e di qualità e ricordo che Boyd è stato firmato per 75mila dollari. Dall'altra parte, uno dei 9 giocatori con esperienza MLB, ovvero DJ Snelten, è stato rilasciato ed ora è FA ed ha arricchito una notevole serie di rilasci o ritiri che hanno ridotto di parecchio la mia farm. Tra di loro c'è chi sta provando a rientrare attraverso le leghe indipendenti, ma c'è anche chi fa altro, che sia il coach o consulente in un college o il quarterback di riserva ad Auburn  :nonsa:

Ad ogni modo, lo step in avanti di Boyd mi permette di avere un saldo produzione migliore rispetto a quello dei veri Mariners: i miei 9 giocatori hanno prodotto per 7.4 bWAR, mentre dal Draft reale di Seattle sono usciti più giocatori, 14 ma per una produzione totale di 5.7 bWAR.

Veniamo alle scelte fatte quest'anno. 20 giri come sempre.

1. (20): Brennan Malone, RHP, IMG Academy (FL)
2. (59): Tyler Callihan, 2B, Providence School of Jacksonville (FL) 
CB. (76): Jake Mangum, OF, Mississippi State University
3. (97): Ryan Pepiot, RHP, Butler University
4. (126): Gunner Mayer, RHP, San Joaquin Delta College
5. (156): Jaxx Groshans, C, Kansas University
6. (186): Zack Hess, RHP, Louisiana State University
7. (216): Griffin McLarty, RHP, College of Charleston
8. (246): Antoine Duplantis, OF, Louisiana State University
9. (276): Anthony Veneziano, LHP, Coastal Carolina University
10. (306): DJ Gladney, 3B, Illiana Christian HS (IL)
11. (336): Hunter Barco, LHP, The Bolles School (FL)
12. (366): Blake Loubier, RHP, Oviedo HS (FL)
13. (396): Bodi Rascon, LHP, Decatur HS (TX)
14. (426): Gerrit van Zijll, LHP, Alvin Community College
15. (456): Myles Austin, SS, Westlake HS (GA)
16. (486): Troy Johnston, OF, Gonzaga University
17. (516): Pat DeMarco, OF, Vanderbilt University
18. (546): Austin Pinorini, C, Gonzaga University
19. (576): Jace Beck, RHP, Blanchard HS (OK)
20. (606): Indigo Diaz, RHP, Michigan State University

Rispetto agli anni precedenti dovrei riuscire ad assicurarmi qualche firma in più, senza rinunciare a qualche scommessa post 10° giro come Hunter Barco. 

 

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1855
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)
134
194

Re: Amateurs Baseball 2019: Draft, College, HS & International

Messaggio da gex » 16/06/2019, 22:36

Ottavo shadow draft.

1.1 Adley Rutschman
2.42 Kendall Williams
CBB.71 Jimmy Lewis
3.79 Matt Brash
4.108 Seth Gray
5.138 Will Holland
6.168 Hayden Wesneski
7.198 Ryan Ward
8.228 Jack Kenley
9.258 Jonathan Embry
10.288 Derek West

Breve riassunto: al momento ho prodotto 10 major leaguers per 6.0 bWAR totali. Sul totale pesano soprattutto le parentesi negative di Overton (-1.5 bWAR) e Nix (-1.3 bWAR), i migliori sono Mitch Garver, Brian Reynolds e Max Fried.
Impietoso il confronto con gli Orioles, che hanno prodotto quasi 14 bWAR grazie ai soli Gausman e Mancini.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Amateurs Baseball 2019: Draft, College, HS & International

Messaggio da Dodgers fan #7 » 25/06/2019, 21:51

Adley Rutschman ha firmato. Il bonus di 8.1M è superiore a quello di Gerrit Cole nel 2011 e diventa dunque la firma record in un Draft MLB. Non è neanche il valore di tutto lo slot della 1, gli Orioles risparmiano circa 300mila dollari che possono utilizzare per coprire qualche firma sopra slot, come per esempio quella di Gunnar Henderson che ha firmato a sua volta ieri per un bonus ben superiore rispetto al valore della pick 42. 

Rispondi

Torna a “MLB”