Pagina 1 di 1

NLCS - Cubs vs Dodgers

Inviato: 13/10/2017, 6:57
da mattew88
Chicago Cubs (92-70) NL Central Champions
Immagine Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Los Angeles Dodgers (104-58) NL West Champions
ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Odds to Win the Series
Dodgers -185
Cubs +163

Re: NLCS - **SPOILER**

Inviato: 14/10/2017, 2:05
da vestanik
Los Angeles Dodgers in 6!

Re: NLCS - **SPOILER**

Inviato: 14/10/2017, 21:18
da darioambro
Penso che i Cubs abbiano battuto WAS soffrendo, ma i Dodgers mi sembrano una grande incompiuta, come i Clippers nella NBA,

ma tifo LAD sicuramente, li vedo vincenti in 6.

Re: NLCS - **SPOILER**

Inviato: 16/10/2017, 5:07
da azazel
Turner come Altuve, anzi di più: vede mongolfiere.

Re: NLCS - **SPOILER**

Inviato: 17/10/2017, 20:40
da Dreamer
Tornando a gara 2...secondo voi Maddon ha sbagliato a non mettere Davis preferendogli Lackey?

Re: NLCS - **SPOILER**

Inviato: 17/10/2017, 23:39
da Dodgers fan #7
Dreamer ha scritto: 17/10/2017, 20:40 Tornando a gara 2...secondo voi Maddon ha sbagliato a non mettere Davis preferendogli Lackey?

Se non avessi letto le dichiarazioni postpartita avrei detto che sia difficile da giudicare perché Davis veniva da 44 lanci in gara-5 della NLDS quindi poteva anche essere inutilizzabile o non al top. Invece Joe Maddon dice che avrebbe usato Davis "solo in save situation", per i motivi sopra citati. Questo però vuol dire che fosse available, perché in un'altra situazione di punteggio lo avrebbe utilizzato. Ma se sei sotto di una partita nella serie e in parità nel bottom del 9° e devi affrontare la parte alta del lineup avversario, tu DEVI mettere il tuo miglior rilievo sul monte.

Il punto è che Maddon abbia sbagliato tutto l'inning, a mio avviso: lascia un lanciatore mancino come Duensing, uno che in carriera contro i destri ha un K ogni sette turni di battuta ed ha un OPS contro di .803, non proprio l'ideale (anche se dopo la cura Cubs le cose stanno andando un po' meglio), contro Puig, che infatti prende la BB in quattro lanci. Non contento, Maddon lascia Duensing sul monte contro un altro destro come Culberson, che qualcosina lo batte solo contro i mancini ed in generale sta vedendo la palla in questi giorni. Gli va bene ed è primo out, dopodiché out contro Farmer, altro destro prima di realizzare che concedergli anche Chris Taylor sarebbe stato crudele nei confronti di Duensing.

Dunque ad inning in corso mette un lanciatore partente come Lackey: c'è una teoria che dice che, se proprio va utilizzato uno starter in rilievo, meglio fargli iniziare l'inning. Non so se i numeri supportino questo modo di vedere, non saprei quantificarlo in effetti ma mi trova d'accordo. Peraltro nella postseason attualmente in corso di svolgimento abbiamo avuto un paio di esempi di lanciatori partenti, anche di alto livello che, entrati ad inning in corso, hanno fatto abbastanza male. Oh, magari non è questo il motivo, magari è che Lackey dovrebbe cercarsi un altro lavoro, però forse Maddon avrebbe dovuto considerare altre opzioni. Tipo Wade Davis.

Re: NLCS - Cubs vs Dodgers

Inviato: 18/10/2017, 14:16
da orevacam
Non ne abbiamo..il linguaggio del corpo parla esplicitamente.

Re: NLCS - Cubs vs Dodgers

Inviato: 18/10/2017, 15:24
da azazel
Serie in cui sembriamo abbastanza inermi, la gara che poteva metterci un po' in gioco era la 2.

Re: NLCS - Cubs vs Dodgers

Inviato: 19/10/2017, 14:07
da orevacam
ma anche in gara 1 siamo andati in vantaggio. Il bullpen sta lanciando malissimo, ma il vero problema è il lineup in attacco, non riusciamo a inquadrare i lanci, fatto che accadeva anche con i nationals. Ci stiamo salvando grazie ai fuori campo sporadici, quando in realtà questa squadra è diventata straordinaria grazie alle valide di contatto e non si è mai contraddistinta per i pepitoni. Vedremo stanotte, il baseball è bello perchè ti sorprende.

Re: NLCS - Cubs vs Dodgers

Inviato: 20/10/2017, 19:22
da azazel
Spazzati via da gara5 e da questa postseason. Speravo di tirargliela un po' di più ai Dodgers, ma credo che al di là di tutto per quello che è stata questa stagione è giusto che siano loro a rappresentare la National.