Il sorriso di Bryant… PRIMA della grounder finale… (a proposito, splendido pezzo Azazelli…

)
E io che credevo averne viste tante… c’era poi Michael Martinez a correre, non Napoli… e sto Fenomeno rideva…
Ero a vederla in un discreto “Gruppone d’ascolto”, gente che ha (letteralmente) fatto la Storia del ballgame italico, e la cosa che
accomunava tutti era lo stupore dell’ultima azione… mai visto, never… never never… oh, sto qui rideva andando a raccoglierla…
ma manco negli easy pop si vede ‘na roba del genere… dire che LO AMO è dire poco… KB ha sublimato il concetto dello speech
di Heyward durante l’interruzione…
“… we're going to go out there and have fun, compete, be right there for the guys next to us…”
che è la vera essenza dello sport…
Ci saranno stati trecento episodi e situazioni durante la partita, i quali solo loro meritavano ore di commenti e incazzature… ma non c’era tempo, subito dopo c’era il successivo… puttana eva io ricordo games7 assurdi, ma l’ultima è sempre la più forte… e qui c’erano Cubbies e Indians…
C’era pure un Indiano… uno vero, autentico, della prima ora… eravamo compagni di squadra nel ’97 quando vedemmo perdere quella gara7 col
tremendo errore di Tony Fernandez nei pellerossa… Minchia chebbbotta anche ieri sera povero… sul legno del Marajai pensavo ci lasciasse davvero la corteccia…
poi è arrivato pure il bunt sul 3-2 del portoricano… e io insistevo (e insisto… qualcuno lo sa? Renè?...) sul fatto che l’avesse chiamato Maddon (pazzo, intendiamoci…) poiché non era possibile come una mente umana partorisse un’idea del genere di suo… e ancora non ho capito, anche perché la sfinge di Spencer Tracy non permette grandi interpretazioni…
Diversi momenti, diversi spunti… a un certo momento uno (mai giocato povero…) ha prodotto una frase del tipo
“… mamma mia che tensione…
non so come facciano… io morirei in campo…” sono volati diversi sguardi… io avrei dato un braccio e anche una gamba e anche un occhio per giocare anche solo un inning di una roba così…
Pazzesco.
I Cubs.
Theo, il Migliore.
Lester, uno dei pochi lanciatori che adoro.
Ross, un Monumento.
Non ho dormito un kazzo, alle 6 ho provato a chiudere gli occhi e vedevo un sorriso di un Fenomeno con l’acne sulla fronte…
Ma ne è valsa la pena.
Come sempre.
Il baseball ha ragioni che la ragione non conosce.
Domenico Guaragna
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)