Amateurs Baseball 2016: Draft, College, HS & International

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1855
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)
134
194

Re: Amateurs Baseball 2016: Draft, College, HS & International

Messaggio da gex » 24/06/2016, 21:54

In corso le College World Series a Omaha; nella parte alta a Oklahoma State basta vincere oggi contro Arizona per arrivare all'atto finale. Nella parte bassa TCU è ad una W contro Coastal Carolina dalla finale.

Parlando di shadow draft, domani è il giorno del debutto in MLB del mio primo giocatore. :metal: :metal:

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2016: Draft, College, HS & International

Messaggio da rene144 » 25/06/2016, 0:52

Congratulazioni. Il primo non si scorda mai.

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1855
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)
134
194

Re: Amateurs Baseball 2016: Draft, College, HS & International

Messaggio da gex » 26/06/2016, 10:55

Arizona - Coastal Carolina sarà l'atto finale delle College World Series al via domani (si gioca al meglio delle tre).

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Amateurs Baseball 2016: Draft, College, HS & International

Messaggio da Dodgers fan #7 » 26/06/2016, 18:28

Shadow Draft anche per me. Non volevo farlo quest'anno perché ho visto meno di quanto volessi però arrangio qualcosa, anche per dare continuità a quanto fatto negli scorsi anni.

Questo è il mio quarto anno, la farm continua a popolarsi sebbene ci sia ancora poco nelle Upper Minors. L'anno scorso ha debuttato il mio primo shadow farmino, Matt Boyd che avevo firmato per 50000€ nel 2013. Lasciamo stare come è andato finora, è stata comunque una buona intuizione e dovrebbe ritagliarsi in futuro un ruolo in MLB, anche se magari come rilievo. Sono arrivati tuttavia anche i primi due giocatori rilasciati, Andrew Mitchell e Brandon Thomas ma 2 su 41 non è male in fondo.

Questo il riepilogo, in cui sono anche inseriti gli International Free Agent che ho "shadow-firmato" negli scorsi due anni (quest'anno penso di passare):

Veniamo a noi. Avendo i Mariners, quest'anno mi trovo a scegliere per la prima volta alla 11 ed in generale una pick per giro, senza scelte compensative. Il bonus pool è sostanzioso, posso permettermi di rischiare un pochino. Dunque, Shadow Draft 2016:

1° (11): Jason Groome, LHP, Barnegat HS (NJ)
Per me è il miglior prospetto di questa classe, avessi avuto la 1 avrei ugualmente scelto Jason Groome. Chiaramente non è stato tutto rose e fiori nella marcia di avvicinamento al Draft per lui ma resta un giocatore con tre lanci potenzialmente plus ed una meccanica tutt'altro che rischiosa a mio avviso. Il problema ora è legato alla firmabilità perché ovviamente Groome immaginava di andare più in alto e prendere un bonus maggiore. Vedremo.

2° (50): Jesus Luzardo, LHP, Stoneman Douglas HS (FL)
Peruviano di nascita, potenziale first rounder, il suo debutto da professionista dovrebbe arrivare all'incirca fra un anno perché viene da una Tommy John Surgery che lo ha fatto scendere nelle board, anche se di poco. E non è stato molto economico, visto che ha firmato per 1.4M ma come detto il potenziale è notevole.

3° (87): Stephen Alemais, SS, Tulane
Mago difensivo che mi colpì già quando era all'High School, decise poi di andare al college dove è anche migliorato leggermente con la mazza. Non proprio una scelta sicura ma l'essere un true shortstop sicuramente lo aiuterà nella scalata alla MLB.

4° (117): Giovanni Brusa, OF, Pacific
Discreta hit tool ma è la potenza la sua qualità migliore, switch-hitter che però potrebbe pian piano limitarsi al lato sinistro del piatto. Gran braccio dall'esterno destro, si proietta in questo ruolo anche in futuro. Lo avevo scelto anche l'anno scorso nella sua stagione da Junior, decise di tornare a Pacific ma ora non mi scappa :forza:

5° (147): Brandon Bailey, RHP, Gonzaga
6° (177): Cole Duensing, RHP, Blue Valley Northwest HS (KS)
7° (207): Francisco Thomas, OF, Osceola Senior HS (FL)
8° (237): Alan Marrero, C, Puerto Rico Academy (PR)
9° (267): Matt Fiedler, OF, Minnesota
10° (297): Alex Bostic, LHP, Clemson

11° (327): Anthony Molina, RHP, West Broward HS (CA)
Giocatore che era considerato qualche anno fa uno dei liceali più promettenti di questa classe, in realtà è clamorosamente sceso nelle board visto che non è cresciuto come si pensava, a causa probabilmente anche di evidenti problemi di make up. Non credo che firmi, più probabile che rispetti il suo commitment verso University of Miami.

12° (357): Joe Galindo, RHP, New Mexico State
13° (387): Jack Suwinski, OF, William Howard Taft HS (IL)
14° (417): Zack Smith, C, Eastern Wayne HS (NC)
15° (447): Jared Horn, RHP, Vintage HS (CA)
16° (477): Carlos Cortes, OF, Lake Howell HS (FL)
17° (507): Evan Alexander, OF, Hebron HS (TX)
18° (537): Jackson Pokorney, OF, Mater Dei HS (CA)
19° (567): Cam Shepherd, SS, Peachtree Ridge HS (GA)
20° (597): Blake Lillis, LHP, St. Thomas Aquinas HS (KS)


La chiave del mio shadow Draft sarà legata a Jason Groome, se e per quanto firmerà: dovesse essere per una cifra intorno allo slot, potrei permettermi anche di firmare alcuni dei giocatori scelti dopo il 10° giro che hanno già firmato dopo il Draft reale, come nel caso di Pokorney ed Alexander. In caso contrario, il discorso si ridimensiona ma sicuramente non mi sembra il caso di andare oltre il 105% per poi perdere un primo giro l'anno prossimo.

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1855
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)
134
194

Re: Amateurs Baseball 2016: Draft, College, HS & International

Messaggio da gex » 28/06/2016, 21:39

È la settimana delle firme internazionali: Ben Badler ha appena pubblicato la top-50, cubani esclusi. Kevin Maitan è il numero 1.

Nelle College World Series Arizona ha vinto gara-1 grazie al CG shutout di JC Cloney (122 lanci); stanotte il secondo atto.

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1855
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)
134
194

Re: Amateurs Baseball 2016: Draft, College, HS & International

Messaggio da gex » 30/06/2016, 22:55

Immagine

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1855
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)
134
194

Re: Amateurs Baseball 2016: Draft, College, HS & International

Messaggio da gex » 01/07/2016, 21:05

Boston non potrà firmare alcun prospetto internazionale in questa sessione: questa la punizione inflitta dalla MLB per la violazione al limite dei 300.000 $, aggirato lo scorso anno tramite “package deals”. I Red Sox perdono anche cinque prospetti firmati lo scorso anno, che tornano a disposizione delle altre squadre nella finestra che si apre domani (peseranno sul bonus pool delle eventuali nuove squadre solo per l'importo eccedente i 300.000 $).

Fangraphs ha pubblicato la sua board e gli scouting report dei top-25 (qui e qui), cubani compresi.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13467
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2016: Draft, College, HS & International

Messaggio da Luca10 » 02/07/2016, 11:05

gex ha scritto:Boston non potrà firmare alcun prospetto internazionale in questa sessione: questa la punizione inflitta dalla MLB per la violazione al limite dei 300.000 $, aggirato lo scorso anno tramite “package deals”. I Red Sox perdono anche cinque prospetti firmati lo scorso anno, che tornano a disposizione delle altre squadre nella finestra che si apre domani (peseranno sul bonus pool delle eventuali nuove squadre solo per l'importo eccedente i 300.000 $).

Fangraphs ha pubblicato la sua board e gli scouting report dei top-25 (qui e qui), cubani compresi.

#soxstyle
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10876
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10933
1847

Re: Amateurs Baseball 2016: Draft, College, HS & International

Messaggio da Hobbit83 » 02/07/2016, 12:32

Non ho capito cosa siano questi package deals.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13467
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2016: Draft, College, HS & International

Messaggio da Luca10 » 02/07/2016, 12:41

Hobbit83 ha scritto:Non ho capito cosa siano questi package deals.

La regola prevede che tu non possa firmare nessuno per più di 300k. Però se prendi 5 giocatori dello stesso trainer/pappone, con uno che magari vale/vuole 1M e gli altri 100k, ecco che il gioco è fatto. Nominalmente dai 300k a testa e non violi le regole, nella pratica però il trainer/pappone suddivide in basse alle reali richieste ed ecco che il top prospect prenderà quanto vuole, cioè 1M, aggirando la regole.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2016: Draft, College, HS & International

Messaggio da rene144 » 02/07/2016, 15:57

Hobbit83 ha scritto:Non ho capito cosa siano questi package deals.

Non era niente di illegale (ed esistevano già da prima dei pools, tanto che per esempio i Sox firmarono entrambi i fratelli Bogaerts, dando una discreta cifra anche a Jair, che non la meritava). Infatti nessuno ha detto niente fino a ieri (ossia il giorno prima delle firme di quest'anno). Quando l'MLB si è resa conto che neutralizzasse il limite di 300 K, in pratica, ha deciso di renderli illegali improvvisamente, dietro la cortese e cordiale spinta di alcune squadre che hanno premuto per questo. E fin qui ci siamo pure. Il problema sono le punizioni retroattive.

Diciamo che c'è una strada. Il limite su quella strada è 130 km/h. Ci si rende conto che sia troppo elevato. Si riduce a 90 km/h. Ci può stare, no? Ecco. Però in questo caso hanno deciso, retroattivamente, di punire chi era andato a 130 quando il limite era di 130, per usare il pugno di ferro e scoraggiare la ricerca di altri scappatoie legali in futuro... così che se qualcuno dovesse trovarle, anche se legali, probabilmente deciderà di non sfruttarle, sapendo che potrà essere punito anche in futuro, nonostante nel presente non stia facendo niente di illegale. Tutto chiaro?
Non esprimo giudizi in materia, naturalmente. Potete decidere voi se sia equo o meno. Comunque sostanzialmente fino al 2 luglio 2017 i Red Sox non possono firmare nessuno dal mercato internazionale.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13467
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2016: Draft, College, HS & International

Messaggio da Luca10 » 02/07/2016, 17:25

Renè, dai su. Capisco che il 27 sia il 27, ma retroattivo un bel niente.

I Sox fino a ieri non potevano firmare nessuno dai 300k in su. Se l'MLB ha ritenuto che avessero aggirato questo limite, ha fatto bene a cancellare tutto e non è assolutamente retroattivo. Il periodo era ancora in corso!

Peraltro, che i package deals esistessero anche prima che vuol dire? Prima mica c'erano limitazioni di bonus, quindi era inutile renderli illegali. E' come l'elusione fiscale eh, che non a caso è illegale.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2016: Draft, College, HS & International

Messaggio da rene144 » 02/07/2016, 17:55

Luca10 ha scritto: I Sox fino a ieri non potevano firmare nessuno dai 300k in su. Se l'MLB ha ritenuto che avessero aggirato questo limite, ha fatto bene a cancellare tutto e non è assolutamente retroattivo. Il periodo era ancora in corso!

Infatti l'MLB non ha ritenuto che i Red Sox abbiano violato delle regole, altrimenti sarebbero stati costretti a licenziamenti per il personale che ha violato le regole (come da statuto MLB). Non c'è stato un singolo licenziamento, né ci sarà.
Hanno semplicemente introdotto questa settimana una modifica ad una regola. Ed in base a quella modifica, hanno agito retroattivamente.
Le regole stabilivano che non si potesse dare più di 300K di bonus ad un determinato giocatore. Non dicevano niente altro ed i Red Sox non hanno fatto niente di diverso, anche perché poi il valore di un giocatore è una questione iper-soggettiva, specie a 16 anni.

Il problema è che si tratti di una questione prettamente sportiva. Se fosse stata un'aula di tribunale, non si inizia neanche a discutere su come sarebbe andata (bene per i Red Sox, ovviamente). Trattandosi però di una questione sportiva, l'MLB ha facoltà decisionale anche in tale ambito anche solo per quanto riguarda lo "spirito" della regola. Dopo che hanno specificato che i Red Sox non abbiano violato alcuna regola pre-esistente, hanno ugualmente preso questa decisione per scoraggiare la ricerca di scappatoie legali. Che rimangono legali. Ma che hanno ritenuto essere in contrasto con lo "spirito" delle regole pre-esistenti. Io posso pure essere d'accordo che si sia aggirato lo spirito, ma le regole che c'erano non sono state in alcun modo violate. All'MLB però è bastata la prima parte ed hanno optato per una sanzione esemplare per scoraggiare la ricerca di scappatoie future, tutto qui. I Red Sox peraltro hanno collaborato, perché sarebbe bastato insistere che fossero scelte sportive (e come puoi dimostrare che io NON ritenga che Tizio valga 300 K?) e l'hanno fatto proprio perché il regolamento era dalla loro parte.

Peraltro, che i package deals esistessero anche prima che vuol dire? Prima mica c'erano limitazioni di bonus, quindi era inutile renderli illegali. E' come l'elusione fiscale eh, che non a caso è illegale.

Esistevano prima, ma appunto andavano resi illegali. Perché anche altre squadre ne hanno usufruito (a cavallo di anni multipli peraltro - infatti 2-3 giocatori di questo 2 luglio sapevamo dove sarebbero andati già a maggio 2015, quando alcune squadre hanno strapagato scarsoni dello stesso buscon come prima rata per le stelline del 2016), ma evitiamo di parlare di questo, perché anche se i Red Sox hanno pagato per tutti, probabilmente anche quest'altra cosa finirà da oggi. O almeno me lo auguro, altrimenti è una presa in giro a danno di chi ha collaborato invece di far finta di niente come sempre.

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9871
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
123
366

Re: Amateurs Baseball 2016: Draft, College, HS & International

Messaggio da Pixi89 » 02/07/2016, 20:16

Domanda il regolamento in questione fa parte di cosa? Nel senso modifiche ad esempio sui giapponesi non fa parte dell'accordo mlb e mlbpa?

Nel senso la mlb fa la regola. Ma in che modalità può farla? Dal nulla. O sentendo altre parti? E cosa diceva la regola prima o cosa dice ora citandola?

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2016: Draft, College, HS & International

Messaggio da rene144 » 03/07/2016, 1:41

Pixi89 ha scritto:Domanda il regolamento in questione fa parte di cosa? Nel senso modifiche ad esempio sui giapponesi non fa parte dell'accordo mlb e mlbpa?

Le regole dettagliate sull'iter per firmare i giocatori internazionali vengono mandate (annualmente, visto che ogni anno cambia qualcosina nelle procedure di registrazione dei documenti, ecc, ecc) internamente ai club. Non credo esista niente di pubblico. L'iter è MOLTO articolato.

Nel senso la mlb fa la regola. Ma in che modalità può farla? Dal nulla. O sentendo altre parti? E cosa diceva la regola prima o cosa dice ora citandola?

La fa l'ufficio del Commissioner, che normalmente non interpella le parti in causa (le squadre). Infatti ci sono diverse cose che le squadre farebbero diversamente (parlo di iter burocratici in senso stretto), ma non sono loro a decidere.
Per ora non hanno riscritto la regola. Hanno solo mandato un memo interno dicendo che i package deals non sono più permessi. Sono molto curioso di sapere come "codificheranno" la regola. Perché i giocatori di 16 anni sono difficili da giudicare. Hanley Ramirez ha firmato per 22mila dollari, mentre gente da oltre un milione non è arrivata in MLB.
Se io firmo 2 giocatori dallo stesso buscon per 300K ciascuno, può essere un package deal, ma può anche essere che io li ritenga davvero entrambi da 300K. E solo perché magari gli scout di altre squadre li ritengono di valore diverso, non è che debbano avere ragione loro. Come fai a dimostrare certe cose? Anche in Europa, ha firmato gente da centinaia di migliaia di dollari alla quale io non avrei dato un briciolo di attenzione. Succede. E' tutto soggettivo, specie a questa età.
Soprattutto, come le codifichi in un regolamento rigido? Sono domande alle quali non ho risposta, ma ora sono molto curioso di vedere come andranno le cose. Secondo me i Red Sox hanno pagato per tutti, ma magari sono di parte. Eppure se io a maggio 2015 sapevo dove OGGI avrebbe firmato un determinato giocatore, qualcosa significherà o no? Vabbè.

Rispondi

Torna a “MLB”